Vi è mai capitato? 👁️

Rispondi
Avatar utente
Cerbero333
Messaggi: 25
Iscritto il: gio lug 21, 2022 4:28 pm

Vi è mai capitato? 👁️

Messaggio da Cerbero333 » sab lug 23, 2022 4:27 pm

Ciao a tutti Psiconauti e Psiconaute!
Vi è mai capitato durante un'esperienza di "vedere" un'entità "Angelica"? Mi spiego meglio:

In giro per il web ho letto svariate testimonianze che descrivono la medesima esperienza , identica anche nelle testimonianze di celebrità che hanno avuto "le nostre esperienze" , in molti descrivono di aver visto "esseri sferici con piume e molteplici occhi".
La cosa curiosa e che informandomi un po' di più sia per me che per le altre persone che hanno avuto questa (...se così la vogliamo chiamare) "visione" ha esattamente le sembianze di quelli che volgarmente vengono chiamati "Angeli Biblici Accurati", ovvero la descrizione di un angelo della Bibbia prima di varie modifiche e renderla più comprensibile e "family friendly" (o almeno credo, non vorrei sbagliarmi).
Da qui possono nascere mille quesiti tipo:
La religione e la visione degli angeli o di forze divine si può ridurre ad un semplice stato allucinatorio/intossicazione (e per questa cosa ci hanno costruito imperi)? o davvero come gli sciamani, e non solo, questi strumenti ci permettono di metterci in contatto con "dell' altro" ?


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Vi è mai capitato? 👁️

Messaggio da Sonoio » sab lug 23, 2022 5:36 pm

Cerbero333 ha scritto:
sab lug 23, 2022 4:27 pm
La religione e la visione degli angeli o di forze divine si può ridurre ad un semplice stato allucinatorio/intossicazione (e per questa cosa ci hanno costruito imperi)? o davvero come gli sciamani, e non solo, questi strumenti ci permettono di metterci in contatto con "dell' altro" ?
Angeli oppure spiriti di tanti origini, è sempre la stessa cosa.
Ma c'è differenza tra intossicazione ed un rito sciamano senza droga con lo stesso risultato.
In uno stato allucinatorio sono quasi sempre solo attimi in cui hai la sensazione. Molto interessante: allargarle. Se sei sciamano conosci anche il modo di viaggiare senza droghe che ti aiutrerà anche in questo caso. Più lungo e più rilassato tutto quanto senza droga. Contatti ? Certo, s'intende.
Se sei educato cattolico ed ancora sei un cristiano devoto vedrai un' angelo. Altri vedono cose tutte diverse basando alla loro fede/sullo loro sfondo. Umani, animali ecc
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi