DmT

Rispondi
Avatar utente
Cerbero333
Messaggi: 25
Iscritto il: gio lug 21, 2022 4:28 pm

DmT

Messaggio da Cerbero333 » gio set 08, 2022 6:39 pm

Ciao a tutti Psiconauti,
Il DMT è una sostanza che mi ha da sempre affascinato e il mio interesse è aumentato dopo aver letto l omonimo libro di "Terence McKenna".
Come è stato il vostro primo approccio con questa sostanza?
È vero che ti catapulta letteralmente in un altro mondo?
Che nonostante sia uno degli psichedelici più potenti è il più sicuro?

Sarei davvero curioso di leggere le vostre esperienze.
✌🏼


Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: DmT

Messaggio da Nεctar » gio set 08, 2022 10:30 pm

Il mio primo incontro con la DMT è stato con l'ayahuasca, ma forse intendi la DMT vaporizzata. È successo quasi un anno dopo.

Erano un po' di settimane che mi informavo sulla DMT vaporizzata e mi interessava sempre di più.
Un giorno ho conosciuto una persona che usava la changa e me ne ha data un po' da provare.
Avevo un po' paura ma alla fine mi sono deciso a fumarla.
All'inizio ne ho fumata poca, ho avuto effetti leggeri ma già da lì si sentiva che avevo tra le mani qualcosa di potente.

Il mio primo breakthrough è stata l'esperienza più forte che ho mai avuto con gli psichedelici. Ho provato a scriverci un report ma è impossibile rendere l'idea. È stato come espandermi in tutto l'universo, raggiungere ogni particella, diventare tutto e niente allo stesso tempo. Quando mi è scesa ero senza parole, non riuscivo proprio a parlare, ma ero euforico e mi sentivo invincibile, eterno.
Da lì ho perso un po' l'interesse per gli altri psichedelici e ho cominciato a prendere solo la DMT, ho fatto la mia prima estrazione ecc.
Alla fine dopo un po' ho iniziato a esagerare e sono stato male psicologicamente. Da lì basta.

A meno che non prendi una dose molto bassa, è vero che ti catapulta letteralmente in un altro mondo. La "partenza" è velocissima, come partire su un razzo, non hai praticamente tempo di renderti conto. Da lì ti trovi in un mondo con geometrie molto complesse, frattali. Puoi incontrare entità di tutti i tipi e le forme. A volte non le vedi ma le senti soltanto. A volte comunicano con te, a volte ti osservano e basta e a volte sembrano non accorgersi neanche della tua presenza. A volte non ci sono entità. A volte ti dissolvi completamente e diventi un tutt'uno con quello che stai vivendo.
A dosi basse puoi anche avere effetti leggeri, rimanendo in questa realtà senza venire catapultato in un'altra. In questo caso è più simile agli psichedelici "classici".

Penso che la sicurezza in termini fisici sia paragonabile a quella degli altri psichedelici. In termini psicologici dipende. Si possono avere esperienze positive o negative. In ogni caso sono esperienze molto intense. Ci vuole un po' per metabolizzarle secondo me.

Avatar utente
Cerbero333
Messaggi: 25
Iscritto il: gio lug 21, 2022 4:28 pm

Re: DmT

Messaggio da Cerbero333 » ven set 09, 2022 3:22 am

Ora non avendo la minima esperienza con la DmT non so se Terence McKenna era un grande scrittore e ha un po' troppo "esaltato" (passatemi il termine, ma non ne trovavo un'altro appropriato al momento) questa molecola , ma nel libro :
"DMT.
Conferenze, visioni e predizioni su come raggiungere il piano divino" (che consiglio vivamente a tutti gli psiconauti che siano interessati o meno all'argomento)
Parla della DmT come qualcosa di innocuo ma allo stesso tempo potente , come una porta in cui si possono racchiudere informazioni che molto spesso, soprattutto se sei un neofita o non hai intenzione di "navigare troppo in là", non sono traducibili con il banale linguaggio fonetico..ma se qualcuno riuscisse nell intento può trovare risposte a molte quesiti esistenziali e migliorare la propria vita , senza trascurare la parte ludica dell'esperienza.
Quindi o il buon vecchio Terence la sapeva raccontare bene ed era un scrittore degno di nota e ha un po' troppo romanzato il tutto come fece Castaneda con i suoi romanzi oppure davvero stiamo parlando della "molecola di Dio" ..

Sono molto scettico, lo devo ammettere, però in un capitolo racconta delle sue esperienze con i funghi...diceva di dialogarci e di ottenere risposte sottoforma di parole.. ecco , io anni fa' durante un esperienza con 3.5g di Mazatapec Cubensis ho avuto un'esperienza analoga ... Percepivo un' energia sferica all'altezza dello stomaco di colore giallo che mi dava consigli sulla mia vita e c'è stato un vero e proprio dialogo come è descritto in alcune pagine di questo libro.
È un Genio ma allo stesso tempo fanatico che riuscirebbe a spacciare un pezzo di stagnola al prezzo di un chilo di platino ? O ciò che dice è effettivamente Vero?


Psichedelia a parte,
era da tanto che un libro non mi Prendeva così tanto!

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: DmT

Messaggio da ildruido » dom set 11, 2022 11:52 am

Ciao @Cerbero333 , ho letto il libro 2 volte e l'ho trovato estremamente interessante; Mckenna secondo me sottovaluta alcuni aspetti della sostanza, in particolare in molti casi può essere assolutamente terrorizzante quindi bisogna andarci piano. Di Mckenna secondo me i libri sono tutti interessanti ma la cosa più bella che puoi trovare sono i discorsi che lui teneva nei vari seminari e che puoi ritrovare su Youtube; sono tutti in inglese ma ti assicuro che lui ha una pronuncia molto comprensibilie ed è un oratore altrettanto bravo che come scrittore, io preferisco i suoi discorsi di gran lunga ai libri perché puoi renderti conto di quanto è appassionato a quello che dice.

Per quanto riguarda la mia esperienza con la DMT: molto più difficile di quella con i funghi, in quanto la modalità di assunzione non è cosi facile soprattutto se non sei fumatore. Io ho provato svariati metodi (compreso il famoso osannato GVC) e alla fine uso un vaporizzatore per concentrati per fumare la freebase e il liquido da prendere con ecig in combo con i MAOI; se ti interessa approfondire dai un'occhiata a questo thread https://forum.psiconauti.net/viewtopic.php?f=31&t=40665

È vero che ti catapulta letteralmente in un altro mondo? Si è verissimo, talmente vero che finché non lo provi non puoi capire cosa significhi veramente, non è come un altro mondo tipo se ti trovi all'improvviso in Thailandia ma qualcosa di indescrivibile. trovi moltissimi trip report su https://www.dmt-nexus.me/forum/ per me è una grande fonte di ispirazione leggere i report degli altri perché ti danno anche indicazioni su come gestire l'esperienza

buoni viaggi!

PS @Time mi sa che questo post sta nella sezione sbagliata :D
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: DmT

Messaggio da era » dom set 11, 2022 8:19 pm

@Cerbero333
La dmt non è innocua. Va dosata e bisogna considerare gli accumuli + altro ancora.
Nel forum troverai parecchi argomenti in merito, anche riguardanti i bad trip.
Non ho tempo.

Rispondi