Trip sitter

Rispondi
Avatar utente
Ajahn
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 24, 2023 2:34 pm

Trip sitter

Messaggio da Ajahn » mer gen 25, 2023 7:39 am

Non conosco nessuno personalmente che assuma psichedelici e mi chiedevo se valesse la pena di cercare magari un amico che possa stare con me anche se non ha nessuna esperienza (e anche se credo che avrebbe difficoltà a capire la mia scelta di provarli). Oppure dato che questo sarebbe un po' difficile pensate che avere l'opzione di poter telefonare a qualcuno nell'eventualità di una bad trip aiuti allo stesso modo di avere un trip-sitter con me?
Oppure avete altri suggerimenti? Vorrei provare una dose medio bassa (15 di tartufi) per la prima volta nei prossimi giorni...( dopo qualche prova preliminare con piccole quantità)


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Trip sitter

Messaggio da ildruido » mer gen 25, 2023 10:23 am

se è un vero amico e ti fidi, spiegagli cosa vuoi fare e cosa deve fare magari leggete insieme qualche guida. secondo me trovare una persona esperienziata non è facile, da qualche parte si deve sempre cominciare quindi ci sta , l'importante è non prendere il primo passante che vedi. ciao!
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Trip sitter

Messaggio da Belzebubu » mer gen 25, 2023 10:44 am

A me personalmente l'idea di avere qualcuno sobrio a fianco ha sempre fatto prendere male, sicché ho sempre viaggiato in solitaria o con altri viaggiatori. Per quanto mi riguarda è sufficiente tenere a mente che l'effetto e'passeggero e che nulla di male può accadere, rilassarsi e abbandonarsi. La figura del trip sitter serve solo se si ha paura di quello che si sta per fare, ma se si ha paura è meglio semplicemente evitare. E credo anche che la paura sia figlia dell'ignoranza, se leggi e ti informi vedrai che viaggerai sereno.
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
Ajahn
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 24, 2023 2:34 pm

Re: Trip sitter

Messaggio da Ajahn » mer gen 25, 2023 11:32 am

ildruido ha scritto:
mer gen 25, 2023 10:23 am
se è un vero amico e ti fidi, spiegagli cosa vuoi fare e cosa deve fare magari leggete insieme qualche guida. secondo me trovare una persona esperienziata non è facile, da qualche parte si deve sempre cominciare quindi ci sta , l'importante è non prendere il primo passante che vedi. ciao!
concordo con quanto scrivi; le persone di cui mi fido veramente o abitano piuttosto lontano da dove faro' la trip oppure sono troppo ostili agli psichedelici (ho provato a introdurre il discorso ma ho visto che non funzionava....) Credo che provero' da solo con 15g di tartufi
Ultima modifica di Ajahn il mer gen 25, 2023 11:38 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ajahn
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 24, 2023 2:34 pm

Re: Trip sitter

Messaggio da Ajahn » mer gen 25, 2023 11:37 am

Belzebubu ha scritto:
mer gen 25, 2023 10:44 am
A me personalmente l'idea di avere qualcuno sobrio a fianco ha sempre fatto prendere male, sicché ho sempre viaggiato in solitaria o con altri viaggiatori. Per quanto mi riguarda è sufficiente tenere a mente che l'effetto e'passeggero e che nulla di male può accadere, rilassarsi e abbandonarsi. La figura del trip sitter serve solo se si ha paura di quello che si sta per fare, ma se si ha paura è meglio semplicemente evitare. E credo anche che la paura sia figlia dell'ignoranza, se leggi e ti informi vedrai che viaggerai sereno.
Si quello che dici é molto valido; una cosa che mi chiedevo (ma potrebbe essere una domanda sciocca perché sono ignorante in materia) é se ci sia il rischio che le cose che uno impara prima della trip (che non é rischiosa e che é limitata nel tempo, che non c'é rischio di impazzire, che la cosa migliore é lasciare andare e non voler controllare ecc) dicevo se c'é il rischio che uno se le dimentichi durante la trip? O nonostante l'alterazione della coscienza ci si ricorda ancora chiaramente delle cose che si sono lette e a cui si ha pensato prima?
Inoltre mi hanno detto che potrebbe essere un'idea tener pronta una bevanda contenente zucchero in caso di emergenza, perché lo zucchero dovrebbe limitare o far scomparire gli effetti. Cosa ne pensate?

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Trip sitter

Messaggio da Belzebubu » mer gen 25, 2023 4:59 pm

Io personalmente anche dopo assunzioni diciamo supereroiche ho sempre avuto la consapevolezza di quello che avevo assunto e del fatto che prima o poi sarei rientrato dall'iperspazio, gli unici accorgimenti che mi sento di suggerirti, soprattutto per le prime volte, sono i seguenti: scegli un posto familiare e piacevole, metti musica che ti piace, ma ti sconsiglio cose troppo hardcore, personalmente preferisco cose rilassanti - tipo musica da meditazione, reggae, rock psichedelico tipo Pink Floyd; assicurati di avere un posto comodo dove sdraiarti se ne avessi voglia e di avere acqua fresca a portata di mano se ti venisse sete; soprattutto assicurati di avere tempo, spegni il telefono, inventa una balla e di a tutti che per il motivo X per almeno 6 ore non sarai reperibile, in sostanza levati i rompicoglioni di torno per la durata del viaggio.
Per quanto riguarda lo zucchero secondo me funziona solo come placebo, come mille altri pseudo rimedi più o meno casalinghi x interrompere il trip. Il viaggio finirà quando finirà, accettalo e goditelo, se parti con spirito positivo e senza ansia andrà tutto a meraviglia.
Ultima nota, la salita della psilocibina può un po' spaventare, a volte arriva un po' come un treno, ma vedrai che dopo massimo una mezz'oretta dall'inizio della salita le cose si stabilizzeranno e potrai godere appieno dell'esperienza. Buon viaggio fratello, quando torni facci sapere come è andata..
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Trip sitter

Messaggio da Abeja G. » mer gen 25, 2023 7:02 pm


Avatar utente
ilviaggiatore
Messaggi: 140
Iscritto il: mer ott 27, 2021 2:23 pm

Re: Trip sitter

Messaggio da ilviaggiatore » gio gen 26, 2023 7:07 pm

ciao a tutti
mi collego ai messaggi precedenti per avere il primo viaggio in modo più sicuro e sereno.
anche io ho una domanda, se posso :)
nel caso un viaggiatore volesse far calare il viaggio perchè se la sta vivendo brutta, c'è qualche alimento o succo o entrambe le cose che potrebbe assumere?
Grazie

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Trip sitter

Messaggio da Abeja G. » gio gen 26, 2023 7:34 pm

ilviaggiatore ha scritto:
gio gen 26, 2023 7:07 pm
ciao a tutti
mi collego ai messaggi precedenti per avere il primo viaggio in modo più sicuro e sereno.
anche io ho una domanda, se posso :)
nel caso un viaggiatore volesse far calare il viaggio perchè se la sta vivendo brutta, c'è qualche alimento o succo o entrambe le cose che potrebbe assumere?
Grazie
Se mai dovessi avere cali di pressione potresti mangiare snack con cioccolata. Alcuni consigliano anche frutta secca.

Ciao!!

Avatar utente
ilviaggiatore
Messaggi: 140
Iscritto il: mer ott 27, 2021 2:23 pm

Re: Trip sitter

Messaggio da ilviaggiatore » ven gen 27, 2023 6:55 am

Buongiorno @Abeja G.
grazie mille per la tua celere risposta.
:)

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Trip sitter

Messaggio da Nosferatu » ven gen 27, 2023 10:18 am

ilviaggiatore ha scritto:
gio gen 26, 2023 7:07 pm
ciao a tutti
mi collego ai messaggi precedenti per avere il primo viaggio in modo più sicuro e sereno.
anche io ho una domanda, se posso :)
nel caso un viaggiatore volesse far calare il viaggio perchè se la sta vivendo brutta, c'è qualche alimento o succo o entrambe le cose che potrebbe assumere?
Grazie
Se ho capito bene stai chiedendo se esiste un alimento che smorza gli effetti degli psichedelici o li allevia.
Non esiste. Diffida da quelli che ti dicono che può funzionare bere un succo di arancia o mangiare cose dolci o che... non esiste un alimento che riduce gli effetti della molecola psichedelica. Esistono solo altre droghe che lo fanno.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Trip sitter

Messaggio da DM Tripson » ven gen 27, 2023 10:47 am

@ilviaggiatore per il trip sitter leggi questo post dedicato a questo argomento: https://shroomcircle.com/il-trip-sitter-ideale/
Per il viaggio che sta prendendo una "brutta piega", ti farei leggere un altro post, dedicato al "Bad Trip": https://shroomcircle.com/il-bad-trip-co ... ucinogeni/

Lo zucchero o meglio ancora il miele, servono per dare energia subito disponibile al corpo, e così spostare la tua attenzione dalle pippe mentali che stai vivendo - perché i funghi sono sicuri e quindi non esiste un reale pericolo - dalla mente al corpo.
Spesso non serve altro, così come un sitter dovrebbe solo rassicurarti e ricordarti che sei sotto effetto, così fa anche un alimento assimilabile rapidamente, ti rassicura portandoti nel corpo, dove tutto in realtà va bene.
Esistono farmaci tranquillanti e antipsicotici, ma hanno molte controindicazioni e inoltre è pericoloso maneggiarli da solo mentre sei sotto effetto.
Cura sempre set & setting prima di assumere qualsiasi psichedelico, è la sola cosa da fare per evitare qualsiasi problema.
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Ajahn
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 24, 2023 2:34 pm

Re: Trip sitter

Messaggio da Ajahn » dom gen 29, 2023 4:53 pm

Belzebubu ha scritto:
mer gen 25, 2023 4:59 pm
Io personalmente anche dopo assunzioni diciamo supereroiche ho sempre avuto la consapevolezza di quello che avevo assunto e del fatto che prima o poi sarei rientrato dall'iperspazio, gli unici accorgimenti che mi sento di suggerirti, soprattutto per le prime volte, sono i seguenti: scegli un posto familiare e piacevole, metti musica che ti piace, ma ti sconsiglio cose troppo hardcore, personalmente preferisco cose rilassanti - tipo musica da meditazione, reggae, rock psichedelico tipo Pink Floyd; assicurati di avere un posto comodo dove sdraiarti se ne avessi voglia e di avere acqua fresca a portata di mano se ti venisse sete; soprattutto assicurati di avere tempo, spegni il telefono, inventa una balla e di a tutti che per il motivo X per almeno 6 ore non sarai reperibile, in sostanza levati i rompicoglioni di torno per la durata del viaggio.
Per quanto riguarda lo zucchero secondo me funziona solo come placebo, come mille altri pseudo rimedi più o meno casalinghi x interrompere il trip. Il viaggio finirà quando finirà, accettalo e goditelo, se parti con spirito positivo e senza ansia andrà tutto a meraviglia.
Ultima nota, la salita della psilocibina può un po' spaventare, a volte arriva un po' come un treno, ma vedrai che dopo massimo una mezz'oretta dall'inizio della salita le cose si stabilizzeranno e potrai godere appieno dell'esperienza. Buon viaggio fratello, quando torni facci sapere come è andata..
Ciao fratello sono tornato. Grazie per le dritte. È stato molto strano. Adesso nei prossimi giorni cercherò di capire, perché durante il viaggio non riuscivo a pensare e anche adesso non capisco bene cosa sia successo comunque mi vengono in mente gli insegnamenti degli indiani sul Velo di Maya e unione di atman e brahma.
Vorrei vedere di integrare questa esperienza nei prossimi giorni anche se non ho idea di come fare...

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Trip sitter

Messaggio da asklepios » lun gen 30, 2023 12:16 pm

Vorrei vedere di integrare questa esperienza nei prossimi giorni anche se non ho idea di come fare...
Prova a descriverla

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Trip sitter

Messaggio da Belzebubu » lun gen 30, 2023 6:20 pm

Io personalmente appartengo alla corrente - se ci sono altri viaggiatori della mia idea - degli psiconauti agnostici. Credo nella psilocibina, non credo che Batman, shiva, il dio cattolico o Wonder Woman abbiano qualcosa a che fare con un viaggio da funghi. Il nostro cervello è un entità gia abbastanza sorprendente anche senza scomodare dei ipotetici, le nostre visioni a mio parere scaturiscono dalla parte più profonda della nostra mente e ne sono il riflesso. Se vuoi integrare l'esperienza ripetila...
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
Ajahn
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 24, 2023 2:34 pm

Re: Trip sitter

Messaggio da Ajahn » mar gen 31, 2023 1:56 am

asklepios ha scritto:
lun gen 30, 2023 12:16 pm
Vorrei vedere di integrare questa esperienza nei prossimi giorni anche se non ho idea di come fare...
Prova a descriverla
Non so descriverla in parole; ancora non ci capisco niente... è come se avessi capito che la mia consapevolezza, cioè la mia mente in realtà non è mia ma corrisponde a una specie di consapevolezza universale per cui è come se tutto fosse una sola cosa ma non si può veramente spiegare in parole comunque ricordo che quando poi sono uscito dopo la fine del viaggio ero stupito che esistessero altre persone separate da me.. e in più ero in uno stato felice energizzato non avevo la mente confusa mentre sentivo questo... una conseguenza è che sento come più empatia autentica e rispetto per le altre persone perché sento che siamo tutti la stessa cosa. O meglio che gli altri sono come me. Quindi ad esempio sento meno distacco e arroganza anche se poi bisogna integrarlo nel quotidiano... comunque questa unione con gli altri o con una specie di consapevolezza universale e quello che intendevo per Unione di atman e brahma
Poi ricordo anche che a un certo punto mi ero nascosto sotto le coperte Era come se volessi nascondermi a me stesso; mi sto dicendo é come forse se nella mia vita non sono autentico con me stesso o ingannassi me stesso su certe cose (forse sulla mia carriera dove non ho fatto gli sforzi che avrei potuto fare per realizzarmi al massimo perché non ho voluto dedicarmi solo al lavoro ma allo stesso tempo a volte penso di aver sprecato il mio potenziale) o qualcosa del genere. So che questo suona confuso ma é perché appunto non ci capisco molto ed è strano perché allo stesso tempo ho molta chiarezza mentale adesso Però non so articolare queste cose
E poi un'altra cosa è che in certi momenti era come se perdessi la mia identità e questo mi ha fatto paura.Perché se non sai più chi sei o meglio se il tuo io o la tua identità non esiste allora da un lato c'è una libertà infinita ma dall'altro ti senti anche completamente perso. É una sensazione che ricordo anche di aver sentito brevemente anni fa su un aereo quando atterravo a Mumbai e vedevo una zona con tante palazzine vicino all'aeroporto e ho avuto una sensazione che se avessi vissuto lì e mi sarei sentito come totalmente perso (cioé smarrito): perso é solo una parola per descrivere una sensazione veramente strana. Come dire che le cose che facciamo o le cose che abbiamo che ci fanno sentire al sicuro e il nostro senso di identità in realtà ci danno solo un'illusione di sicurezza.
Comunque è stato un primo viaggio ho preso solo 15 grammi di tartufi che è una dose medio piccola e nonostante non abbia capito cosa sia successo mi sento meglio e penso veramente che mi farebbe bene fare un viaggio con una grossa dose ma ho paura a farlo da solo perché già quello da 15 grammi come ho detto ricordo che mi nascondevo sotto le coperte :D e che in certi momenti gridavo aiuto perché quando ho avuto questa crisi d'identità mi sembrava quasi che potevo impazzire quindi fare un viaggio con tipo 40 grammi ho paura a farlo da solo perché ho paura che magari perdo la testa esco per strada eccetera Purtroppo non ho nessuno che mi possa fare da Trip sitter perché conosco un paio di persone intelligenti qua che lavorano in ambiente medico ma purtroppo sono conservatori non apprezzano il potenziale della psilocibina...
Se fossi sicuro di non fare sciocchezze la farei sicuramente anche se si rivelasse una trip infernale tipo dove ho paura di impazzire eccetera penso che dopo mi sentirei meglio come mi sento meglio dopo la prima.

Rispondi