60 g di cubensis quasi nessun effetto

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Abeja G. » lun feb 20, 2023 9:45 pm

asklepios ha scritto:
lun feb 20, 2023 9:14 pm
Di fatto ti basta una ventola
Io ho fatto proprio così, @Viaggiatore, ho utilizzato una ventola del computer (collegata alla presa di corrente -non so come si chiama l'adattatore per collegarla alla presa), posizionata dentro un cassetto; i funghi poggiati su di uno scottex, e rigirati giornalmente. Così, i funghi si seccano nel giro di una settimana.

Ciao!!


Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 198
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Viaggiatore » lun feb 20, 2023 10:36 pm

asklepios ha scritto:
lun feb 20, 2023 9:14 pm
Se avessi la voglia e tempo sarebbe davvero semplice costruire un essiccatore. Online trovi sicuramente tante build. Di fatto ti basta una ventola, una resistenza che scaldi, un condotto in cui incanalare l'aria calda e della rete metallica o qualcosa su cui appoggiare i funghi. Se hai un forno ventilato anche quello può andare
Ottima idea grazie per il consiglio.

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 198
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Viaggiatore » lun feb 20, 2023 10:38 pm

Abeja G. ha scritto:
lun feb 20, 2023 9:45 pm
asklepios ha scritto:
lun feb 20, 2023 9:14 pm
Di fatto ti basta una ventola
Io ho fatto proprio così, @Viaggiatore, ho utilizzato una ventola del computer (collegata alla presa di corrente -non so come si chiama l'adattatore per collegarla alla presa), posizionata dentro un cassetto; i funghi poggiati su di uno scottex, e rigirati giornalmente. Così, i funghi si seccano nel giro di una settimana.

Ciao!!
Riesci a farli croccanti anche senza usare fonti di calore?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Abeja G. » lun feb 20, 2023 10:52 pm

Viaggiatore ha scritto:
lun feb 20, 2023 10:38 pm
Abeja G. ha scritto:
lun feb 20, 2023 9:45 pm
asklepios ha scritto:
lun feb 20, 2023 9:14 pm
Di fatto ti basta una ventola
Io ho fatto proprio così, @Viaggiatore, ho utilizzato una ventola del computer (collegata alla presa di corrente -non so come si chiama l'adattatore per collegarla alla presa), posizionata dentro un cassetto; i funghi poggiati su di uno scottex, e rigirati giornalmente. Così, i funghi si seccano nel giro di una settimana.

Ciao!!
Riesci a farli croccanti anche senza usare fonti di calore?
Sì!!

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Belzebubu » mar feb 21, 2023 6:34 am

Io credo che nel clima africano una ventola possa essere sufficiente anche senza resistenze..
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da ildruido » mar feb 21, 2023 12:49 pm

@Viaggiatore ma un forno che puoi regolare a 50-70 gradi ce l hai? lo tieni aperto e ventilato per alcune ore e il gioco è fatto
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 198
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Viaggiatore » mar feb 21, 2023 1:57 pm

ildruido ha scritto:
mar feb 21, 2023 12:49 pm
@Viaggiatore ma un forno che puoi regolare a 50-70 gradi ce l hai? lo tieni aperto e ventilato per alcune ore e il gioco è fatto
Qui i forni ventilati quasi non esistono, ci sono solo vecchi forni che hanno una fiamma in basso e neanche la modalità grill....
Stavo pensando di fare una scatola con un buco in cui far sparare l'aria da un asciuga capelli :mrgreen: .

mirkodls
Messaggi: 102
Iscritto il: dom apr 18, 2021 11:08 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da mirkodls » mar feb 21, 2023 3:06 pm

Viaggiatore ha scritto:
dom feb 19, 2023 12:06 pm
Come da titolo oggi ho assunto 35g e dopo un ora altri 25 g ma gli effetti erano molto blandi, trattasi di funghi del tipo b+ ( spore comprare online e mai provate prima), freschi, autoprodotti, raccolti nel corso dei 5 giorni precedenti e conservati in frigo.
Ho già assunto altre volte i funghi e hanno quasi sempre fatto effetto, ma questa volta gli effetti sono stati molto blandi, sentivo una leggera fattanza, ma ero quasi del tutto lucido.
Penso che la genetica dei miei funghi sia scadente dal punto di vista della psilocibina che riescono a sviluppare, voi che ne pensate?
se li lasci all'aria si ossida il principio attivo devi seccarli e lasciarli al buio o li congeli post essiccazione. poi se soffri di acidita di stomaco devi fare prima una cura per normalizzare il ph dello stomaco. hai preso le spore ok ma come sono stati coltivati? il substrato ecc.
se fai tutto come si deve con 6 grammi sbavi 12 14 ore senza nemmeno sapere iin che mondo ti trovi.

essiccazione = eliminare ogni traccia di umidita' .
se li schiacci devono sbriciolarsi. non superare i 65 gradi in fase di essiccazione.

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 198
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Viaggiatore » mar feb 21, 2023 5:27 pm

mirkodls ha scritto:
mar feb 21, 2023 3:06 pm
Viaggiatore ha scritto:
dom feb 19, 2023 12:06 pm
Come da titolo oggi ho assunto 35g e dopo un ora altri 25 g ma gli effetti erano molto blandi, trattasi di funghi del tipo b+ ( spore comprare online e mai provate prima), freschi, autoprodotti, raccolti nel corso dei 5 giorni precedenti e conservati in frigo.
Ho già assunto altre volte i funghi e hanno quasi sempre fatto effetto, ma questa volta gli effetti sono stati molto blandi, sentivo una leggera fattanza, ma ero quasi del tutto lucido.
Penso che la genetica dei miei funghi sia scadente dal punto di vista della psilocibina che riescono a sviluppare, voi che ne pensate?
se li lasci all'aria si ossida il principio attivo devi seccarli e lasciarli al buio o li congeli post essiccazione. poi se soffri di acidita di stomaco devi fare prima una cura per normalizzare il ph dello stomaco. hai preso le spore ok ma come sono stati coltivati? il substrato ecc.
se fai tutto come si deve con 6 grammi sbavi 12 14 ore senza nemmeno sapere iin che mondo ti trovi.

essiccazione = eliminare ogni traccia di umidita' .
se li schiacci devono sbriciolarsi. non superare i 65 gradi in fase di essiccazione.
Come si fa una dieta per normalizzare il pH dello stomaco?
Ho coltivato le spore usando la tecnica della pf tek riportata nella wiki di questo sito.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da asklepios » mer feb 22, 2023 1:52 pm

Viaggiatore ha scritto:
mar feb 21, 2023 1:57 pm
Qui i forni ventilati quasi non esistono, ci sono solo vecchi forni che hanno una fiamma in basso e neanche la modalità grill....
Stavo pensando di fare una scatola con un buco in cui far sparare l'aria da un asciuga capelli :mrgreen: .
Secondo me potrebbe funzionare. Usa il diffusore magari oppure non puntare il phon direttamente sui fughi, ma contro una parete. L'aria del phon può essere molto calda, e non vorrei che bruciasse i funghi. Di fatto essiccando a 70°C, che è la massima temperatura a cui vanno i normali essiccatori per il cibo, non ho mai notato alcuna perdita di potenza, ma non so, magari il phon arriva a temperature più alte. Guarda davvero su google comunque, trovi sicuramente delle idee. Ti mando questo link, ma è uno fra tanti:
https://www.instructables.com/search/?q ... ojects=all

Io utilizzerei comunque una fonte di calore di qualche genere

mirkodls
Messaggi: 102
Iscritto il: dom apr 18, 2021 11:08 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da mirkodls » mer feb 22, 2023 4:51 pm

Viaggiatore ha scritto:
mar feb 21, 2023 5:27 pm
mirkodls ha scritto:
mar feb 21, 2023 3:06 pm
Viaggiatore ha scritto:
dom feb 19, 2023 12:06 pm
Come da titolo oggi ho assunto 35g e dopo un ora altri 25 g ma gli effetti erano molto blandi, trattasi di funghi del tipo b+ ( spore comprare online e mai provate prima), freschi, autoprodotti, raccolti nel corso dei 5 giorni precedenti e conservati in frigo.
Ho già assunto altre volte i funghi e hanno quasi sempre fatto effetto, ma questa volta gli effetti sono stati molto blandi, sentivo una leggera fattanza, ma ero quasi del tutto lucido.
Penso che la genetica dei miei funghi sia scadente dal punto di vista della psilocibina che riescono a sviluppare, voi che ne pensate?
se li lasci all'aria si ossida il principio attivo devi seccarli e lasciarli al buio o li congeli post essiccazione. poi se soffri di acidita di stomaco devi fare prima una cura per normalizzare il ph dello stomaco. hai preso le spore ok ma come sono stati coltivati? il substrato ecc.
se fai tutto come si deve con 6 grammi sbavi 12 14 ore senza nemmeno sapere iin che mondo ti trovi.

essiccazione = eliminare ogni traccia di umidita' .
se li schiacci devono sbriciolarsi. non superare i 65 gradi in fase di essiccazione.
Come si fa una dieta per normalizzare il pH dello stomaco?
Ho coltivato le spore usando la tecnica della pf tek riportata nella wiki di questo sito.
Aloe vera ma pura non quella finta del supermercato, bicarbonato, senno roba di farmaci nanzoprazolo gaviscon ecc. Ho notato ke con un acidita dello stomaco molto alta il principio attivo viene degradato, ho piu effetto con 3g e acidita normale ke con 5 senza regolare l'acidità. L'ultima volta con 4g sono sparito 12h quindi non credo proprio ke con 60g piu o meno saranno 5 5.4g non hai effetti. Il problema puo essere un insieme di cose. Io farei cosi 7 giorni aloe o altro per lo stomaco 5g di cubensis essiccati subito dopo la raccolta, li triti finemente li mischi al miele e un cucchiaio di limone appena spremuto alla fine, li prendi di notte dopo 20m vai nel letto chiudi gli occhi massimo metti della musica tipo se nn fai un trip della madonna cosi o hai una resistenza assurda o i funghi so fiacchi a bestia.
Comunque la depravazione sensoriale per me fa effetti assurdi prova. Fai passare almeno 1 mese meglio 2 senno non ti fanno effetto

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da asklepios » mar feb 28, 2023 12:11 am

Dopo aver letto un articolo (vedi il mio riassunto in questo post), ti consiglierei se provi ancora ad assumere i funghi freschi di preparare un tè con i funghi interi o comunque se li mangi direttamente di sminuzzarli il meno possibile

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 198
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Viaggiatore » mar feb 28, 2023 11:40 am

asklepios ha scritto:
mar feb 28, 2023 12:11 am
Dopo aver letto un articolo (vedi il mio riassunto in questo post), ti consiglierei se provi ancora ad assumere i funghi freschi di preparare un tè con i funghi interi o comunque se li mangi direttamente di sminuzzarli il meno possibile
Quindi è meglio masticarli poco?


Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Belzebubu » mar feb 28, 2023 4:19 pm

Ma da quando? Quindi ingoiando un fungo intero otterrei un effetto maggiore? Sono perplesso
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da asklepios » mer mar 01, 2023 1:10 am

Intero no, anche perché non mi sembrerebbe saggio e si rischierebbe di soffocare. Nello studio hanno estratto i funghi tagliati grossolanamente rispetto a quelli tagliati in pezzi molto piccoli, comunque non interi. Si parla di funghi tagliati all'aria, non si funghi masticati. Traete voi le conclusioni

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 198
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Viaggiatore » gio ago 03, 2023 2:11 pm

Da quando ho cambiato il metodo di coltivazione sento gli effetti dei funghi normalmente.
Quindi almeno nel mio caso non era una questione di acidità dello stomaco.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da ildruido » gio ago 03, 2023 2:37 pm

@Viaggiatore che metodo hai usato? dicci un po
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 198
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Viaggiatore » gio ago 03, 2023 4:27 pm

Unkle beans tek mi ha dato molti più fungi ( quasi 500 g con il primo flush) decisamente meno acquosi e moto più potenti. Inoltre bluificavano molto di più.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da ildruido » gio ago 03, 2023 8:06 pm

Viaggiatore ha scritto:
gio ago 03, 2023 4:27 pm
Unkle beans tek mi ha dato molti più fungi ( quasi 500 g con il primo flush) decisamente meno acquosi e moto più potenti. Inoltre bluificavano molto di più.
io pure ho sempre fatto quella tek ma solo perchê la trovo molto più pratica. non sono certo che possa produrre funghi più potenti chissa...
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Rispondi