60 g di cubensis quasi nessun effetto

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Viaggiatore » dom feb 19, 2023 12:06 pm

Come da titolo oggi ho assunto 35g e dopo un ora altri 25 g ma gli effetti erano molto blandi, trattasi di funghi del tipo b+ ( spore comprare online e mai provate prima), freschi, autoprodotti, raccolti nel corso dei 5 giorni precedenti e conservati in frigo.
Ho già assunto altre volte i funghi e hanno quasi sempre fatto effetto, ma questa volta gli effetti sono stati molto blandi, sentivo una leggera fattanza, ma ero quasi del tutto lucido.
Penso che la genetica dei miei funghi sia scadente dal punto di vista della psilocibina che riescono a sviluppare, voi che ne pensate?



Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Viaggiatore » dom feb 19, 2023 1:04 pm

asklepios ha scritto:
dom feb 19, 2023 12:18 pm
Li hai assunti a stomaco vuoto?
Si li ho presi la mattina appena sveglio erano almeno 5 h che non mettevo nulla nello stomaco.

Matteo4242
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 03, 2022 4:30 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Matteo4242 » dom feb 19, 2023 1:12 pm

Mi è successa la stessa cosa il mio primo trip in assoluto con quella specie di funghi. Li ho presi con altri 3 amici a cui è successa la stessa cosa.
Ho preso 15g freschi, poi altri 15g 1h dopo poi altri 40-50g+- 2h dopo. Nessun effetto fino a un paio di ore dopo i 50g e anche dopo quelli avevo solo pochissime visuali (alterazioni di colori), quasi nessun effetto mentale.

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Viaggiatore » dom feb 19, 2023 1:43 pm

Matteo4242 ha scritto:
dom feb 19, 2023 1:12 pm
Mi è successa la stessa cosa il mio primo trip in assoluto con quella specie di funghi. Li ho presi con altri 3 amici a cui è successa la stessa cosa.
Ho preso 15g freschi, poi altri 15g 1h dopo poi altri 40-50g+- 2h dopo. Nessun effetto fino a un paio di ore dopo i 50g e anche dopo quelli avevo solo pochissime visuali (alterazioni di colori), quasi nessun effetto mentale.
In teoria tutti i cubensis dovrebbe essere simili i vari nomi b+ ecc. Dovrebbero servire più come trovate commerciali se non erro...

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Viaggiatore » dom feb 19, 2023 1:54 pm

Comunque aspetto una settimana per evitare la tolleranza e proverò un'altra dose forte vediamo che succede..... Fortunatamente ho anche un'altra genetica ora provvedo a fare dei nuovi vasetti di pf tek e vediamo che succede.
Vi tengo aggiornati anche se non me lo ha chiesto nessuno:)!

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Belzebubu » dom feb 19, 2023 2:06 pm

Hai un bello stomaco fratello.. perché non li fai seccare? 6 grammi secchi vanno giù molto meglio di 60 freschi..
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da ildruido » dom feb 19, 2023 2:23 pm

per la tolleranza aspetta di più, 2 settimane @Viaggiatore
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Viaggiatore » dom feb 19, 2023 2:41 pm

Belzebubu ha scritto:
dom feb 19, 2023 2:06 pm
Hai un bello stomaco fratello.. perché non li fai seccare? 6 grammi secchi vanno giù molto meglio di 60 freschi..
Grazie per il consiglio fratello ma non ho problemi di nausea e il sapore sei funghi non mi dispiace.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Abeja G. » dom feb 19, 2023 7:01 pm

Ho letto su internet che l'eccesso di umidità degrada la psilocibina (https://www.leafly.com/news/science-tec ... -mushrooms), io li consumerei subito freschi, o li lascerei seccare (e che so io, conservarli, in caso, in freezer).

@Viaggiatore

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Viaggiatore » dom feb 19, 2023 7:58 pm

Abeja G. ha scritto:
dom feb 19, 2023 7:01 pm
Ho letto su internet che l'eccesso di umidità degrada la psilocibina (https://www.leafly.com/news/science-tec ... -mushrooms), io li consumerei subito freschi, o li lascerei seccare (e che so io, conservarli, in caso, in freezer).

@Viaggiatore
Non vorrei sbagliare ma credo che una o due settimane possono stare in frigo. Comunque posso fare una prova se fanno una bella gittata a mangiarne appena colti....

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da xxxshivaxxx » dom feb 19, 2023 9:16 pm

Mangiali secchi, ci sono una lista infinita di motivi per cui la gente gli fa seccare prima dei assumerli, e non solo per la conservazione, in particolare credo che lo stomaco abbia meno "zuppa" da digerire, la psilocibina si concentrerà in 3g di materia anziché 30, e soprattutto attento perché al mattino la digestione è sempre più lenta rispetto che nel pomeriggio. Fossi in te farei un bella colazione al mattino e aspetterei l'ora di pranzo per assumere.
Se ancora non dovesse funzionare, bhe allora sei uno dei rarissimi casi di elevata tolleranza ai funghi.
Buona fortuna
:)


Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Viaggiatore » dom feb 19, 2023 10:23 pm

asklepios ha scritto:
dom feb 19, 2023 9:21 pm
Se dovessi mangiarli di nuovo freschi prova magari a fare un frullato, alternativamente masticarli molto bene
Effettivamente non sono uno che mastica molto probabilmente li ho mandati giù abbastanza integri.... Dici che questo può aver creato il problema? Una lemon Tek non sarebbe d'aiuto?

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Viaggiatore » dom feb 19, 2023 10:27 pm

xxxshivaxxx ha scritto:
dom feb 19, 2023 9:16 pm
Mangiali secchi, ci sono una lista infinita di motivi per cui la gente gli fa seccare prima dei assumerli, e non solo per la conservazione, in particolare credo che lo stomaco abbia meno "zuppa" da digerire, la psilocibina si concentrerà in 3g di materia anziché 30, e soprattutto attento perché al mattino la digestione è sempre più lenta rispetto che nel pomeriggio. Fossi in te farei un bella colazione al mattino e aspetterei l'ora di pranzo per assumere.
Se ancora non dovesse funzionare, bhe allora sei uno dei rarissimi casi di elevata tolleranza ai funghi.
Buona fortuna
:)
l'eventualità che questa genetica sia poco potente secondo voi è da escludere? Anche perché ho già preso i funghi ed hanno fatto effetto in passato quindi non penso di avere la sfiga di avere una elevata tolleranza ai funghi.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da asklepios » dom feb 19, 2023 10:51 pm

Viaggiatore ha scritto:
dom feb 19, 2023 10:27 pm
l'eventualità che questa genetica sia poco potente secondo voi è da escludere? Anche perché ho già preso i funghi ed hanno fatto effetto in passato quindi non penso di avere la sfiga di avere una elevata tolleranza ai funghi.
Mi sembra strano. Anche perché i funghi che hai sono un misto di genetiche, quindi dovresti aver "vinto" la lotteria più di una volta. Secondo me è più probabile che ci sia stato un problema o con la digestione, o magari non si sono conservati bene in frigo, chi lo sa. Alla prossima consumali appena raccolti, a stomaco vuoto, e magari fai un frullato, così da eliminare ogni dubbio

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Viaggiatore » dom feb 19, 2023 11:58 pm

asklepios ha scritto:
dom feb 19, 2023 10:51 pm
Viaggiatore ha scritto:
dom feb 19, 2023 10:27 pm
l'eventualità che questa genetica sia poco potente secondo voi è da escludere? Anche perché ho già preso i funghi ed hanno fatto effetto in passato quindi non penso di avere la sfiga di avere una elevata tolleranza ai funghi.
Mi sembra strano. Anche perché i funghi che hai sono un misto di genetiche, quindi dovresti aver "vinto" la lotteria più di una volta. Secondo me è più probabile che ci sia stato un problema o con la digestione, o magari non si sono conservati bene in frigo, chi lo sa. Alla prossima consumali appena raccolti, a stomaco vuoto, e magari fai un frullato, così da eliminare ogni dubbio
Con la fortuna che ho giusto questo tipo di lotteria posso " vincere"..... :mrgreen:
Grazie per i consigli

Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da psycoscaper » lun feb 20, 2023 9:50 am

Coi funghi ti consiglio anche di evitare di ridosare, perché hai già sviluppato tolleranza.

15g freschi non fanno nulla? Possibilissimo, però non ridosare subito. Aspetta almeno 2 settimane (1 non basta) e poi prova una dose più alta secondo quello che ti senti.

Nei funghi freschi la % di acqua cambia sempre. Per questo consiglio anche io di farli seccare, e prenderli poi sminuzzati dopo averli lasciati a bagno nel limone qualche minuto. In questo modo crei anche uno “standard” nel dosaggio, una tua unità di misura, che ti porti dietro nelle varie assunzioni.

Almeno, questo è il metodo più controllato, ovviamente va benissimo anche mangiarsi un tot di funghi freschi, e lasciare spazio all’ignoto. Esiste tutta una linea di pensiero (che sposo) che alla fine la dose che assumi è sempre quella di cui avevi bisogno!
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da Viaggiatore » lun feb 20, 2023 4:22 pm

psycoscaper ha scritto:
lun feb 20, 2023 9:50 am
Coi funghi ti consiglio anche di evitare di ridosare, perché hai già sviluppato tolleranza.

15g freschi non fanno nulla? Possibilissimo, però non ridosare subito. Aspetta almeno 2 settimane (1 non basta) e poi prova una dose più alta secondo quello che ti senti.

Nei funghi freschi la % di acqua cambia sempre. Per questo consiglio anche io di farli seccare, e prenderli poi sminuzzati dopo averli lasciati a bagno nel limone qualche minuto. In questo modo crei anche uno “standard” nel dosaggio, una tua unità di misura, che ti porti dietro nelle varie assunzioni.

Almeno, questo è il metodo più controllato, ovviamente va benissimo anche mangiarsi un tot di funghi freschi, e lasciare spazio all’ignoto. Esiste tutta una linea di pensiero (che sposo) che alla fine la dose che assumi è sempre quella di cui avevi bisogno!
Il mio problema è che vivo in Africa qui non posso comprare nulla che mi dia la certezza di seccare i funghi senza correre il rischio di rovinarli.
Ho solo i sali deumidificanti ma temo di rovinarli se non li secco bene....

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: 60 g di cubensis quasi nessun effetto

Messaggio da asklepios » lun feb 20, 2023 9:14 pm

Se avessi la voglia e tempo sarebbe davvero semplice costruire un essiccatore. Online trovi sicuramente tante build. Di fatto ti basta una ventola, una resistenza che scaldi, un condotto in cui incanalare l'aria calda e della rete metallica o qualcosa su cui appoggiare i funghi. Se hai un forno ventilato anche quello può andare

Rispondi