pareri su 10 grammi

Rispondi
BlackHole_WhiteHole
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 01, 2023 11:42 am

pareri su 10 grammi

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » mer mar 01, 2023 12:01 pm

Ciao a tutti,
mi farebbe piacere ricevere i vostri pareri sul mio prossimo trip.
Premessa: sono relativamente esperto con psichedelici (per quanto uno lo possa essere), consumati 10-15 volte, quasi sempre funghi (B+ o Cambodian). Le mie esperienze con dosaggi alti (coi funghi 5g e 6.4g lemon-tek) sono state molte intense e difficoltose (non mi piace chiamarle bad trips, ma vedetele cosí se piú vi aggrada).
Casualmente la mia mente ha creato una connessione con un vecchio post di @DM Tripson, dove discute di come passare a 10g.
Per chi conosce I Ching, ho posto la domanda in merito all'assumere 10.8g dopo un lungo periodo di preparazione (superiore a 3 mesi) e ho avuto il mio responso. Senza entrare nel merito dell'oracolo, sto valutando se intraprendere questa strada, questo viaggio.
Un po' ripeteró domande forse giá fatte, ma mi chiedevo se ha senso veramente avere un trip sitter (mai avuto in tutte le mie esperienze precedenti). Successivamente, sono incerto se assumere la dose a casa oppure in mezzo alla natura. Ho un percorso montano dietro casa, con un luogo per me magico e surreale giá di suo a circa 2/3 ore di tragitto. Un''alternativa sarebbe camminare fino a quel posto, assumere i funghi con tecnica lemon-tek e poi riscendere durante il comedown (zona di lupi, non é conigliabile campeggio).
Come dicevo all'inizio, mi interessa sapere i vostri pareri dato che non sono convinto pienamente se lo voglio fare e sul come. Magari puó anche stimolare, o rialimentare, una conversazione su dosi cosí potenti e sull'importanza o meno del trip sitter in certe situazioni.
The sun is always shinin' regardless of the weather..


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: pareri su 10 grammi

Messaggio da ildruido » mer mar 01, 2023 5:41 pm

ciao @BlackHole_WhiteHole premesso che non ho esperienza con tali dosaggi, qua mi sa soltanto @DM Tripson ti puô consigliare, ma il tuo progetto di andartene in giro per la montagna da solo con 10 grammi in corpo mi sembra proprio pericoloso...
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
ilviaggiatore
Messaggi: 142
Iscritto il: mer ott 27, 2021 2:23 pm

Re: pareri su 10 grammi

Messaggio da ilviaggiatore » ven mar 03, 2023 7:03 am

ciao
io se volessi fare un esperienza così con tale dosaggio , mi porterei una persona di fiducia al mio fianco che se in caso di "imprevisti" mi sappia prendere e guidare sulla giusta "via".
sono sempre quelle situazioni tipo : non succede nulla...ma se succede sono c.... ;)
è solo un mio parere personale.
Buon viaggio :)

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: pareri su 10 grammi

Messaggio da DM Tripson » ven mar 03, 2023 10:31 am

@BlackHole_WhiteHole sarei curioso di sapere le risposte dell'Oracolo, mio vecchio amico <3 ma tieni conto che se la risposta fosse positiva non necessariamente significa senza problemi! Spesso i problemi sono una spinta alla crescita ed è l'evoluzione personale ciò che sta a cuore all'I Ching.
Detto questo, i 10-11 grammi non sono una dose fuori dal mondo se reggi bene alte dosi e hai sufficiente esperienza, ma la raccomandazione che ti devo fare è di arrivarci progressivamente, cioè con quantità che incrementi a piccoli gradini, per esempio un grammo in più ogni volta, pronto a sostare su quella dose "X" anche più volte se ci fossero "lezioni" da apprendere.
Non gioca a tuo favore che le esperienze appena sopra i 5 grammi siano state così impegnative, c'è qualcosa che devi affinare nel set & setting; per elaborare la musica aiuta, anche durante l'esperienza fornisce una struttura "di sicurezza". Ovviamente un setting cerimoniale con alte dosi è fondamentale secondo me.
Io ho preso più volte 12 grammi e sono sempre state esperienze intense ma bellissime, anche per questo mi sentii fiducioso a passare a 20 grammi, ma il salto di 8 grammi in più è stato eccessivo, ho scoperto dopo che tra 12 e 20 ci sono molte più differenze di quelle che avrei mai immaginato! Riferendomi alle mie esperienze ti prego di incrementare progressivamente, e non darti 3 mesi di tempo, magari ne servono di più e dovresti poter essere flessibile e allungare i tempi necessari, mai avere fretta - resta in contatto con quello che provi e decidi mantenendo il massimo rispetto per il fungo.

Se leggi un po' di cose che ho scritto credo troverai informazioni sufficienti per capire al meglio cosa e come fare; le dosi alte sono un'esperienza incredibile - per me sono state preziose - ma davvero non le posso consigliare, il rischio di straniamento dalla realtà è estremamente pericoloso, con la mente sei da una parte e con il corpo fai azioni pericolose, che possono avere conseguenze serie o anche gravi. Oppure sei "talmente fuori" che invece credi che l'esperienza sia finita - l'ho visto accadere più volte - e magari prendi l'auto e vai in giro!!! Capisci bene il rischio per te e per gli altri.

Il potenziale di un'esperienza nella natura è enorme, secondo me il miglior posto dove assumere i funghi, ma i rischi aumentano se non ti prepari bene. Qualsiasi emozione sotto effetto viene amplificata, così anche i disagi, e all'aperto possono essercene molti, in particolare in montagna! Se prendi una dose alta in montagna e ti accadesse di perdere il contatto con la realtà condivisa... ecco, sarebbe meglio di no! Temo più questo che l'incontro con un branco di lupi, seriamente.

Fin qui ti ho dato soprattutto informazioni, ma non resisto alla tentazione/necessità di darti un consiglio: fai quello che coscientemente ti senti, abbi fiducia nella saggezza dei funghi, ma fai l'esperienza con un bravo sitter. So che non è facile trovarlo, ma dovresti condividere con lui le tue riflessioni e coinvolgerlo, se sa cosa stai facendo credo possa essere proprio ciò che ti serve in quei momenti.
Se hai domande, chiedi! Altrimenti ti raccomanderei di leggere almeno il mio libro sui funghi, oppure... forse ancora di più, il secondo sulla preparazione (e integrazione) dell'esperienza psichedelica, entro di più nel "linguaggio macchina" dell'essere umano al fine di fare un viaggio bello e sicuro. Buona ricerca :)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

BlackHole88WhiteHole
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 05, 2023 9:02 pm

Re: pareri su 10 grammi

Messaggio da BlackHole88WhiteHole » dom mar 05, 2023 9:26 pm

Grazie a tutti per il vostro input! Scusate il ritardo nella risposta, ma mi sono scordato la password e ho devuto creare un nuovo account, perché non riesco a resettarla.
@DM Tripson si si, so che l'oracolo non va preso con accezione positiva o negativa, ma come il percorso appropriato per chi richiede in quello specifico momento. Rispondendo alla tua domanda, ho ottenuto 26.6 a quesito in merito all'assunzione di 10.8g nella natura.
Quello che mi frena e mi ha spinto a consultare anche altri pareri é la mia reazione a dosi elevate. Quella con 5g é stata tosta, ma col senno di poi avevo un set non buono e, anche se avevo deciso di andare di metodo McKenna, nel come-up ho sentito "l'universo" chiamarmi e portarmi a prendere un bus di 40 minuti per il posto piú turistico di una metropoli europea. Quella piú enigmatica é stata quella con 6.4g, presa al buio, in silenzio, dove non ho mai lasciato casa. Sono entrato in un loop veramente impegnativo e, sebbene fossi riuscito a prenderlo con filosofia in un certo senso (nel senso di totale accettazione), é stato difficile da gestire. Quindi, aumentare la dose rimane un gran punto di domanda per me.
La mia prima riflessione dopo i vostri commenti é di pazientare per questa dose. Non ho fretta e non deve necessariamente farla. Certo, mi incuriosisce. A questo punto sono piú optato per una dose molto minore di 10g, magari provando per la prima volta in natura. Sul set e il setting, ho idee non accettate da molti credo e a volte contradditorie. So bene cosa si dovrebbe fare e sono io il primo a professarle a chiunque si avvicini al nostro mondo, ma alla fine i funghi mi hanno sempre mostrato il mio vero set solo durante e dopo il trip. E anche la presenza di un sitter su alti dosaggi la ritengo da un lato necessaria, dall'altro un impedimento, se non inutile. Ad esempio, nel loop in cui sono entrato nella mia ultima esperienza, credo che una persona anche esperta lí non mi avrebbe rassicurato o convinto di non escere uscito di senno ahah

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: pareri su 10 grammi

Messaggio da Abeja G. » dom mar 05, 2023 10:15 pm

BlackHole88WhiteHole ha scritto:
dom mar 05, 2023 9:26 pm
magari provando per la prima volta in natura.
Magari ti interessa:
[...]Il setting (l’ambiente) dovrebbe essere attentamente perlustrato in precedenza, familiare, appropriato e sicuro. A me piace trovare un "posto di potere" – un posto di naturale bellezza dove si possa installare un 2 campo – base".[...]

Da: https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=40849

BlackHole88WhiteHole
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 05, 2023 9:02 pm

Re: pareri su 10 grammi

Messaggio da BlackHole88WhiteHole » lun mar 06, 2023 8:55 am

Abeja G. ha scritto:
dom mar 05, 2023 10:15 pm
BlackHole88WhiteHole ha scritto:
dom mar 05, 2023 9:26 pm
magari provando per la prima volta in natura.
Magari ti interessa:
[...]Il setting (l’ambiente) dovrebbe essere attentamente perlustrato in precedenza, familiare, appropriato e sicuro. A me piace trovare un "posto di potere" – un posto di naturale bellezza dove si possa installare un 2 campo – base".[...]

Da: https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=40849
assolutamente si! Questo post mi era sfuggito. Grazie ;)

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: pareri su 10 grammi

Messaggio da Abeja G. » lun mar 06, 2023 5:21 pm

BlackHole88WhiteHole ha scritto:
lun mar 06, 2023 8:55 am
Abeja G. ha scritto:
dom mar 05, 2023 10:15 pm
BlackHole88WhiteHole ha scritto:
dom mar 05, 2023 9:26 pm
magari provando per la prima volta in natura.
Magari ti interessa:
[...]Il setting (l’ambiente) dovrebbe essere attentamente perlustrato in precedenza, familiare, appropriato e sicuro. A me piace trovare un "posto di potere" – un posto di naturale bellezza dove si possa installare un 2 campo – base".[...]

Da: https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=40849
assolutamente si! Questo post mi era sfuggito. Grazie ;)
Prego!! = )

Rispondi