Microdosing con DoubleVision

Rispondi
Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Microdosing con DoubleVision

Messaggio da edoardobennato » mar apr 04, 2023 12:03 pm

Ciao a tutti,
Nei miei viaggi in Olanda ho più volte acquistato i kit già pronti con 6 microdosaggi di tartufi da 1g (credo tampanensis), ora che sto per tornare per un periodo più lungo stavo pensando, per risparmiare, di acquistare una busta da 25g di Double Vision che ho visto nel mio smartshop di fiducia in offerta.
Secondo voi vanno comunque bene per microdosaggio?
Sembrano forti, almeno dalla descrizione :shock:
Non cerco il trip, o per lo meno se lo cerco voglio essere consapevole di entrare in trip ahahha
Voglio dire forse con questi è meglio mangiarne meno di 1g?
A volte per sentire qualcosa in più, magari passeggiate nella natura, ho mangiato due microdosaggi di tampanensis (2g) e già avvertivo qualche effetto (per me che sono molto sensibile va bene così), però questi non li ho mai provati.

Attendo consigli e pareri

Un abbraccio


PS: ovviamente peserei ogni volta il dosaggio, non sono uno sprovveduto :asd:


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Microdosing con DoubleVision

Messaggio da ildruido » mar apr 04, 2023 1:20 pm

@edoardobennato come pensi di conservarli? un grammo ogni 3 giorni significa due mesi e mezzo, il problema mi sembra quello piu che altro
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel


Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: Microdosing con DoubleVision

Messaggio da edoardobennato » mar apr 04, 2023 2:23 pm

ildruido ha scritto:
mar apr 04, 2023 1:20 pm
@edoardobennato come pensi di conservarli? un grammo ogni 3 giorni significa due mesi e mezzo, il problema mi sembra quello piu che altro
Ma considera che qualcosa lo mangerò in compagnia e qualche volta cercherò un effetto un po’ più forte se la situazione me lo permette, quindi mangerò qualcosa in piu, non credo dureranno più di un mese. Ma in frigo aperti si conservano? Effettivamente quelli pronti per microdosing erano tutti grammetti sottovuoto separati. Hai qualche tips?

Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: Microdosing con DoubleVision

Messaggio da edoardobennato » mar apr 04, 2023 2:24 pm

asklepios ha scritto:
mar apr 04, 2023 1:49 pm
Se sono freschi l'importante è essiccarli a dovere
Credo siano freschi ma li ho sempre mangiati freschi (direi). Quelli che si acquistano negli smartshop sono freschi giusto?

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Microdosing con DoubleVision

Messaggio da ildruido » mar apr 04, 2023 3:29 pm

edoardobennato ha scritto:
mar apr 04, 2023 2:24 pm
asklepios ha scritto:
mar apr 04, 2023 1:49 pm
Se sono freschi l'importante è essiccarli a dovere
Credo siano freschi ma li ho sempre mangiati freschi (direi). Quelli che si acquistano negli smartshop sono freschi giusto?
bisogna seccarli anche secondo me
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: Microdosing con DoubleVision

Messaggio da edoardobennato » mar apr 04, 2023 4:56 pm

Cioè voi quando acquistate i tartufi ad Amstedam dentro un negozio li seccate prima di mangiarli? Onestamente è una cosa che non ho mai fatto (e hanno sempre funzionato), chiedo!

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Microdosing con DoubleVision

Messaggio da DM Tripson » mar apr 04, 2023 7:21 pm

edoardobennato ha scritto:
mar apr 04, 2023 4:56 pm
Cioè voi quando acquistate i tartufi ad Amstedam dentro un negozio li seccate prima di mangiarli? Onestamente è una cosa che non ho mai fatto (e hanno sempre funzionato), chiedo!
Se li ho freschi e voglio consumarli subito, li mangio freschi ovviamente, ma se devo conservarli allora li essicco, perché freschi non durano molto, specialmente se hai aperto la confezione che dovrebbe essere sottovuoto (non sempre lo è).
Quando sono secchi sono molto duri, quindi per assumerli sarebbe molto meglio macinarli, così non rischi di romperti i denti e nello stomaco li metabolizzi meglio.
Come essiccare i tartufi? Più ancora che per i funghi, serve un essiccatore alimentare, qualche dieci euro trovi un modello con la temperatura regolabile tra 35 e 70 C°
I tartufi secchi durano molto a lungo, freschi durano poco e perdono potenza abbastanza facilmente
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: Microdosing con DoubleVision

Messaggio da edoardobennato » mer apr 05, 2023 10:18 am

Porzionarli sotto vuoto potrebbe andare?

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Microdosing con DoubleVision

Messaggio da DM Tripson » ven apr 07, 2023 5:59 pm

edoardobennato ha scritto:
mer apr 05, 2023 10:18 am
Porzionarli sotto vuoto potrebbe andare?
No.
Meglio che niente, ma non sarai mai sicuro che durino abbastanza. Essiccali ;)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: Microdosing con DoubleVision

Messaggio da edoardobennato » dom apr 09, 2023 12:09 pm

DM Tripson ha scritto:
ven apr 07, 2023 5:59 pm
edoardobennato ha scritto:
mer apr 05, 2023 10:18 am
Porzionarli sotto vuoto potrebbe andare?
No.
Meglio che niente, ma non sarai mai sicuro che durino abbastanza. Essiccali ;)
Una volta essiccati come mi regolo per l'assunzione? io ne mangiavo 1g freschi per microdosing e circa 3-4g per un mini trip.
Scusami e un'altra domanda mi viene naturale: quando acquistavo i kit già pronti per microdosing mi davano 6 o 12 porzioni da 1g sottovuoto, io ho sempre rispettato la data di scadenza in confezione, ma quindi mi avrebbero "truffato"?
Altra domanda che vi vedo molto esperti mi è capitato di consumarli qualche giorno dopo la data di scadenza riportata in confezione e mi sono sembrati "più forti"? Può essere? e ad ogni modo ci sono controndicazioni nel mangiare tartufi anche scaduti da poco?

Grazie!

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Microdosing con DoubleVision

Messaggio da DM Tripson » mar apr 11, 2023 1:23 pm

edoardobennato ha scritto:
dom apr 09, 2023 12:09 pm
DM Tripson ha scritto:
ven apr 07, 2023 5:59 pm
edoardobennato ha scritto:
mer apr 05, 2023 10:18 am
Porzionarli sotto vuoto potrebbe andare?
No.
Meglio che niente, ma non sarai mai sicuro che durino abbastanza. Essiccali ;)
Una volta essiccati come mi regolo per l'assunzione? io ne mangiavo 1g freschi per microdosing e circa 3-4g per un mini trip.
Scusami e un'altra domanda mi viene naturale: quando acquistavo i kit già pronti per microdosing mi davano 6 o 12 porzioni da 1g sottovuoto, io ho sempre rispettato la data di scadenza in confezione, ma quindi mi avrebbero "truffato"?
Altra domanda che vi vedo molto esperti mi è capitato di consumarli qualche giorno dopo la data di scadenza riportata in confezione e mi sono sembrati "più forti"? Può essere? e ad ogni modo ci sono controndicazioni nel mangiare tartufi anche scaduti da poco?

Grazie!
Se i tartufi freschi durano al massimo due mesi e un ciclo di microdosaggio dura quasi tre mesi... non è questione di truffa, è questione di fare due conti. Seccali bene e risolvi qualsiasi problema di durata.
Un grammo di tartufo fresco quando lo essicchi si riduce a un terzo, quindi 0,3. Da qui puoi fare facilmente i conti.

Queste date di scadenza sono "preferibilmente entro", per capire se il prodotto è ancora buono devi sentire soprattutto l'odore. Cosa rischi se lo mangi scaduto? Al limite una leggera intossicazione - qualche seduta sul water :lol:
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: Microdosing con DoubleVision

Messaggio da edoardobennato » mar apr 11, 2023 3:52 pm

DM Tripson ha scritto:
mar apr 11, 2023 1:23 pm
edoardobennato ha scritto:
dom apr 09, 2023 12:09 pm
DM Tripson ha scritto:
ven apr 07, 2023 5:59 pm


No.
Meglio che niente, ma non sarai mai sicuro che durino abbastanza. Essiccali ;)
Una volta essiccati come mi regolo per l'assunzione? io ne mangiavo 1g freschi per microdosing e circa 3-4g per un mini trip.
Scusami e un'altra domanda mi viene naturale: quando acquistavo i kit già pronti per microdosing mi davano 6 o 12 porzioni da 1g sottovuoto, io ho sempre rispettato la data di scadenza in confezione, ma quindi mi avrebbero "truffato"?
Altra domanda che vi vedo molto esperti mi è capitato di consumarli qualche giorno dopo la data di scadenza riportata in confezione e mi sono sembrati "più forti"? Può essere? e ad ogni modo ci sono controndicazioni nel mangiare tartufi anche scaduti da poco?

Grazie!
Se i tartufi freschi durano al massimo due mesi e un ciclo di microdosaggio dura quasi tre mesi... non è questione di truffa, è questione di fare due conti. Seccali bene e risolvi qualsiasi problema di durata.
Un grammo di tartufo fresco quando lo essicchi si riduce a un terzo, quindi 0,3. Da qui puoi fare facilmente i conti.

Queste date di scadenza sono "preferibilmente entro", per capire se il prodotto è ancora buono devi sentire soprattutto l'odore. Cosa rischi se lo mangi scaduto? Al limite una leggera intossicazione - qualche seduta sul water :lol:
Grazie per la risposta esaustiva.

Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: Microdosing con DoubleVision

Messaggio da edoardobennato » mer apr 12, 2023 10:57 am

DM Tripson ha scritto:
mar apr 11, 2023 1:23 pm
edoardobennato ha scritto:
dom apr 09, 2023 12:09 pm
DM Tripson ha scritto:
ven apr 07, 2023 5:59 pm


No.
Meglio che niente, ma non sarai mai sicuro che durino abbastanza. Essiccali ;)
Una volta essiccati come mi regolo per l'assunzione? io ne mangiavo 1g freschi per microdosing e circa 3-4g per un mini trip.
Scusami e un'altra domanda mi viene naturale: quando acquistavo i kit già pronti per microdosing mi davano 6 o 12 porzioni da 1g sottovuoto, io ho sempre rispettato la data di scadenza in confezione, ma quindi mi avrebbero "truffato"?
Altra domanda che vi vedo molto esperti mi è capitato di consumarli qualche giorno dopo la data di scadenza riportata in confezione e mi sono sembrati "più forti"? Può essere? e ad ogni modo ci sono controndicazioni nel mangiare tartufi anche scaduti da poco?

Grazie!
Se i tartufi freschi durano al massimo due mesi e un ciclo di microdosaggio dura quasi tre mesi... non è questione di truffa, è questione di fare due conti. Seccali bene e risolvi qualsiasi problema di durata.
Un grammo di tartufo fresco quando lo essicchi si riduce a un terzo, quindi 0,3. Da qui puoi fare facilmente i conti.

Queste date di scadenza sono "preferibilmente entro", per capire se il prodotto è ancora buono devi sentire soprattutto l'odore. Cosa rischi se lo mangi scaduto? Al limite una leggera intossicazione - qualche seduta sul water :lol:
Piccolo aggiornamento: incontrerò degli amici e dei 25g ne partiranno già 16-18g in un giorno unico, fino ad allora pensavo di tenere la busta chiusa in frigo. i rimanenti 7-9g potrebbero durare nell'ottica di un microdosaggio da 1g ogni 3 giorni?

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Microdosing con DoubleVision

Messaggio da DM Tripson » ven apr 14, 2023 11:52 am

@edoardobennato i grammi rimanenti dureranno in relazione a quanto erano freschi quando te li hanno spediti, informazione che non si può realmente conoscere. Quindi al posto tuo ovviamente non li getterei, usali per microdosaggio fino a quando capisci che non sono più buoni, cioè annusali e guardali, se cominciano a cambiare colore e odore allora forse sarà meglio buttarli. Ma io insisto per essiccarli, male che vada usa il forno, temperatura entro i 60 C°, ventilazione, carta forno, sportello semiaperto e controlli frequenti; oppure essiccatore elettrico a qualche decina di euro, investimento che si ripaga in fretta se lo usi anche per essiccare frutta e altri alimenti. Ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: Microdosing con DoubleVision

Messaggio da edoardobennato » mar mag 09, 2023 7:58 pm

DM Tripson ha scritto:
ven apr 14, 2023 11:52 am
@edoardobennato i grammi rimanenti dureranno in relazione a quanto erano freschi quando te li hanno spediti, informazione che non si può realmente conoscere. Quindi al posto tuo ovviamente non li getterei, usali per microdosaggio fino a quando capisci che non sono più buoni, cioè annusali e guardali, se cominciano a cambiare colore e odore allora forse sarà meglio buttarli. Ma io insisto per essiccarli, male che vada usa il forno, temperatura entro i 60 C°, ventilazione, carta forno, sportello semiaperto e controlli frequenti; oppure essiccatore elettrico a qualche decina di euro, investimento che si ripaga in fretta se lo usi anche per essiccare frutta e altri alimenti. Ciao!
A che temperatura consigli di essiccarli? Alla fine i miei amici ne hanno ripresi e credo li essiccheremo questa volta.

Rispondi