Curiosità sul mondo dei truffle

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da ildruido » gio mag 04, 2023 2:44 pm

Universal mind ha scritto:
gio mag 04, 2023 9:30 am
Intanto avevo anche chiesto quale potesse essere la migliore qualità da usare come principiante.. ma nessuno mi ha ancora risposto a questa domanda. 😅
ti ripeto, il principio attivo è sempre uguale quindi scegli la qualità che ti ispira di più come nome
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel


Universal mind
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 18, 2021 9:29 am

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da Universal mind » gio mag 04, 2023 3:31 pm

ildruido ha scritto:
gio mag 04, 2023 12:59 pm
@Universal mind per me il fatto che psilocibina duri meno tempo è un must per il neofita, ma anche per lo psiconauta che non voglia stare 12 ore nella morsa chimica dell'LSD. Detto questo moltissimi la adorano, non li biasimo ho passato momenti di intensa estasi sotto LSD, ma a te consiglio i funghi/tartufi. secondo me fai bene a comprarli e a provarli una DOSE BASSA e vedi se ne trai beneficio. leggi qualche libro, se vuoi ti mando un po di titoli imprescindibili
Come libri che trattano la psichedelia ne dovrei avere uno su Castenada (a svuola/casa dello stregone), sai qualche consiglio su un mix che potrei fare tra libri datati e moderni?
Per quello che preferisco i funghi, gli trovo più gestibili a tutti gli effetti (ovviamente bisogna sempre considerare set and setting) Inoltre durano più o meno alla stessa maniera dell'erba.. certo sono effetti nettamente diversi tra di loro.. ripeto.. voglio farlo in modo introspettivo e (si lo ammetto) anche per sballarmi, ma sono più che altro improntato all'introspezione più che alla ricreatività.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da ildruido » gio mag 04, 2023 4:47 pm

Universal mind ha scritto:
gio mag 04, 2023 3:31 pm

Come libri che trattano la psichedelia ne dovrei avere uno su Castenada (a svuola/casa dello stregone), sai qualche consiglio su un mix che potrei fare tra libri datati e moderni?
Per quello che preferisco i funghi, gli trovo più gestibili a tutti gli effetti (ovviamente bisogna sempre considerare set and setting) Inoltre durano più o meno alla stessa maniera dell'erba.. certo sono effetti nettamente diversi tra di loro.. ripeto.. voglio farlo in modo introspettivo e (si lo ammetto) anche per sballarmi, ma sono più che altro improntato all'introspezione più che alla ricreatività.
Ti consiglio allora i due libri di @DM Tripson 'The Magic Mushroom User's Guide ' e 'lesperienza psichedelica' . Inoltre per un approfondimento molto interessante 'come cambiare la tua mente' di m. pollan, decisamente un libro che ti puo cambiare la vita
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da Belzebubu » gio mag 04, 2023 5:39 pm

Credo sia possibile che un dosaggio estremo possa essere terapeutico, ma comunque ti consiglio di non sottovalutare mai gli amici funghetti o tartufetti che siano. Parti dal basso, fai un po' di viaggi a bassi e medi dosaggi. Prendi dimestichezza con l'esperienza psichedelica prima di spingerti oltre. Ognuno reagisce a modo suo, io non mi sono mai preso particolarmente male, alcuni miei amici si, dipende da molti fattori ma soprattutto dalla tua mente. Se sei particolarmente ansioso vacci con i piedi di piombo, perché spesso l'ansia e'il preludio di un viaggio poco piacevole, e ho visto gente ansiosa andare in paranoia per un singolo funghetto. La psilocibina può essere la tua migliore amica ma trattala col rispetto che merita se vuoi che faccia altrettanto con te.
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da asklepios » gio mag 04, 2023 8:43 pm

Se vuoi l'anonimato devi acquistare con criptovalute come Monero. Bitcoin in teoria è rintracciabile, in pratica dubito che succeda per l'uso che ne vuoi fare. Che sul dark web i funghi vengano spruzzati con sostanze chimiche non l'ho mai sentito. Non so che idea abbia, ma la reputazione di uno smart shop nel clear net ce l'hanno anche i venditori nel dark net, è un sistema ormai molto avanzato e le garanzie sono tante. Se proprio hai il dubbio puoi sempre acquistare un kit per testare il prodotto che acquisti e assicurarti che non siano presenti adulteranti (il che ti tornerà utile se in futuro decidessi di acquistare dal darknet altre sostanze più facili da adulterare). In ogni caso se sono i funghi che cerchi, la cosa più facile secondo me è acquistare da rinomati smartshop nel clearnet pagando con criptovalute. Se poi sei comunque dubbioso sulla qualità e hai paura che ti controllino il pacco (improbabile, ma possibile), la cosa migliore da fare è coltivare i tuoi funghi. Nella nostra wiki (vedi link in firma) troverai diverse guide sul processo (ti consiglio di iniziare la lettura da COLTIVAZIONE - Dove iniziare). Non ho nulla oltre alla mia personale esperienza per dirti questo, ma secondo me il fatto di aver impegnato tempo ed energia per coltivare renderà la tua esperienza molto più informata e positiva quando arriverà il momento.

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 198
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da Viaggiatore » gio mag 04, 2023 10:43 pm

Universal mind ha scritto:
gio mag 04, 2023 9:30 am
Viaggiatore ha scritto:
gio mag 04, 2023 7:49 am
Universal mind ha scritto:
gio mag 04, 2023 6:21 am


Beh c'è da contare che ho sempre voluto avere un viaggio psichedelico, perciò i truffle mi sembravano la scelta migliore che potessi fare, sono più leggeri in fin dei conti e più gestibili che non LSD, io infatti ho paura di LSD poi noi mi piace per niente ed oltretutto è pure pericolosa, a quanto capito con i funghi non vi è alcun pericolo di rimanerci sotto? Piu che altro la possibilità di incorrere a dei bad trip, giusto?
Intanto avevo anche chiesto quale potesse essere la migliore qualità da usare come principiante.. ma nessuno mi ha ancora risposto a questa domanda. 😅
LSD ha più o meno gli stessi pericoli dei funghi, cioè scarsi, a meno che non hai problemi mentali, o ci sia una storia di problemi mentali nella tua famiglia.
La varietà di tartufi da scegliere per la prima volta non è importante il principio attivo è sempre lo stesso è più una questione di quantità.
Beh non so se hai letto, ma prima ho avuto modo di specificare che mi è stato diagnosticata una ADHD da bambino, il.mio è un ritzrdo cognitivo, ho letto molti report che parlano di gente che sia guarita attraverso un overdose di funghi o LSD, gente con disturbi bipolari o altro, inoltre ci sono degli studi che affermano che il microdosaggio possa migliorare alcune prestazioni dell'attenzione in soggetti di questo tipo o anche solo chi come me ha un ADHD.. ancor più chi è normale di per sé (se di normale vogliamo parlare).
Quindi dopo quanto affermato potrei prenderli senza problemi almeno in compagnia di qualcuno oppure è meglio se lascio perdere e precludermi un esperienza.. magari che potrebbe essere anche piacevole a seconda di come sto io? Cosa mi consigliate?
Anch'io soffro di ADHD ho preso molte volte funghi e lsd senza problemi.
Ti è stato diagnosticato anche un ritardo cognitivo?
Io ti consiglio di leggere il libro di mrtripson.

Universal mind
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 18, 2021 9:29 am

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da Universal mind » ven mag 05, 2023 8:05 am

Viaggiatore ha scritto:
gio mag 04, 2023 10:43 pm
Universal mind ha scritto:
gio mag 04, 2023 9:30 am
Viaggiatore ha scritto:
gio mag 04, 2023 7:49 am
Anch'io soffro di ADHD ho preso molte volte funghi e lsd senza problemi.
Ti è stato diagnosticato anche un ritardo cognitivo?
Io ti consiglio di leggere il libro di mrtripson.
Si, mi hanno diagnosticato un ritardo cognitivo.
Non sapevo che tu avendo il medesimo deficit mio fossi riuscito a prendere benissimo dei funghi senza problemi.
Ma come sono state l'esperienze? O meglio.. come le hai trovate?

Universal mind
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 18, 2021 9:29 am

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da Universal mind » dom mag 07, 2023 3:45 pm

asklepios ha scritto:
gio mag 04, 2023 8:43 pm
Se vuoi l'anonimato devi acquistare con criptovalute come Monero. Bitcoin in teoria è rintracciabile, in pratica dubito che succeda per l'uso che ne vuoi fare. Che sul dark web i funghi vengano spruzzati con sostanze chimiche non l'ho mai sentito. Non so che idea abbia, ma la reputazione di uno smart shop nel clear net ce l'hanno anche i venditori nel dark net, è un sistema ormai molto avanzato e le garanzie sono tante. Se proprio hai il dubbio puoi sempre acquistare un kit per testare il prodotto che acquisti e assicurarti che non siano presenti adulteranti (il che ti tornerà utile se in futuro decidessi di acquistare dal darknet altre sostanze più facili da adulterare). In ogni caso se sono i funghi che cerchi, la cosa più facile secondo me è acquistare da rinomati smartshop nel clearnet pagando con criptovalute. Se poi sei comunque dubbioso sulla qualità e hai paura che ti controllino il pacco (improbabile, ma possibile), la cosa migliore da fare è coltivare i tuoi funghi. Nella nostra wiki (vedi link in firma) troverai diverse guide sul processo (ti consiglio di iniziare la lettura da COLTIVAZIONE - Dove iniziare). Non ho nulla oltre alla mia personale esperienza per dirti questo, ma secondo me il fatto di aver impegnato tempo ed energia per coltivare renderà la tua esperienza molto più informata e positiva quando arriverà il momento.
Ma la cifra del bitcoin deve essere esatta per poter acquistare?
Ciò per farti capire meglio.. ho visto alcuni video tutorial dove praticamente ti facevano vedere come convertire, il punto è che se ad esempio tu metti 100 € alla fine convertendo e riconvertendo te ne potrebbero uscire la metà, essendo il bitcoin instabile.
Perciò se l'acquisto del prodotto comporta ad una spesa di 40 € considerando anche i costi di spedizione, tu devi utilizzare 40€ effettivi in bitcoin oppure puoi sfiorare d qualche euro? E di conseguenza ti viene accettato il pagamento? Come funziona?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da asklepios » dom mag 07, 2023 4:07 pm

Credo che il sito da cui acquisti ti dia un prezzo anche in bitcoin. Acquistane un po' di più di quelli che ti servono, così non hai problemi, e non acquistarli giusti 3 mesi prima che ti servano

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da ildruido » dom mag 07, 2023 4:23 pm

Universal mind ha scritto:
dom mag 07, 2023 3:45 pm
[
Perciò se l'acquisto del prodotto comporta ad una spesa di 40 € considerando anche i costi di spedizione, tu devi utilizzare 40€ effettivi in bitcoin oppure puoi sfiorare d qualche euro? E di conseguenza ti viene accettato il pagamento? Come funziona?
io ne prendo man mano che mi servono, sempre un po di più per le commissioni varie. quei pochi se rimangono li tengo là per le prox volte. il prezzo ti viene dato direttamente in bitcoin o monero
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Universal mind
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 18, 2021 9:29 am

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da Universal mind » mar mag 09, 2023 9:26 pm

Facciamo così, nel caso riuscissi ad acquistarli e di conseguenza.. provarli, scriverò un report in merito a la mia esperienza personale, sicuramente proverò con una dosa minima pari ad 1 Gr, giusto da avere un po di dimestichezza, poi pensandoci (volendo) posso essiccare in essicatore I tartufi in modo da averceli per un bel po di tempo e di consumarli ogni volta che voglio.. siccome possono durare fino ad un anno se tenuti bene, se ci pensate è conveniente.. dato che (se ho capito bene) sono 15 gr a pacco, io ho necessità di consumarne 1-2 gr a volta e sono 6 porzioni totali che posso consumare.
Tra l'altro girovagando un po qua e di là ho letto il sito ufficiale gestito da @DM Tripson, molto esauriente come contenuti, ho trovato le risposte che cercavo.. leggendo i vari contenuti ed argomenti, consiglio vivamente a chiunque voglia affacciarsi al mondo della psichedelia di farci un giro,
l'unico dubbio che mi sorge è che quasi tutti consigliano di non fare uso di funghi se hai problemi psicologici/neurologici.. io avendo una ADHD non so se possa rientrare nella categoria.. al massimo mi limiterò ad un dosaggio basso con alterazione dei colori.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da asklepios » mar mag 09, 2023 11:23 pm

Non so dove abbia tirato fuori 1 grammo come dose, ma non aspettarti alcun effetto da 1 grammo di tartufi. Dai un'occhiata a questa pagina:
https://www.zamnesia.com/magic-mushroom ... calculator
Tieni presente che con "microdose" si intende una dose insufficiente a creare effetti allucinogeni. Niente colori e suoni alterati, effetti possibilmente indistinguibili. Come prima esperienza secondo me con una microdose staresti lì a domandarti se davvero sta succedendo qualcosa o se è tutta la tua immaginazione. Io ti consiglierei se vuoi procedere con cautela una dose a metà tra la dose indicata come "bassa" nella calcolatrice e la dose "normale". Nel caso di tartufi freschi da 6,6 a 9 grammi.
Potrei sbagliarmi, ma non penso che quando si parla di problemi psicologici/neurologici si intenda l'ADHD, penso ci si riferisca più a depressione maggiore, schizofrenia e tendenze psicotiche, roba di questo genere (ma non sono uno psichiatra, quindi prendimi con le pinze).

Universal mind
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 18, 2021 9:29 am

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da Universal mind » mer mag 10, 2023 4:13 pm

asklepios ha scritto:
mar mag 09, 2023 11:23 pm
Non so dove abbia tirato fuori 1 grammo come dose, ma non aspettarti alcun effetto da 1 grammo di tartufi. Dai un'occhiata a questa pagina:
https://www.zamnesia.com/magic-mushroom ... calculator
Tieni presente che con "microdose" si intende una dose insufficiente a creare effetti allucinogeni. Niente colori e suoni alterati, effetti possibilmente indistinguibili. Come prima esperienza secondo me con una microdose staresti lì a domandarti se davvero sta succedendo qualcosa o se è tutta la tua immaginazione. Io ti consiglierei se vuoi procedere con cautela una dose a metà tra la dose indicata come "bassa" nella calcolatrice e la dose "normale". Nel caso di tartufi freschi da 6,6 a 9 grammi.
Potrei sbagliarmi, ma non penso che quando si parla di problemi psicologici/neurologici si intenda l'ADHD, penso ci si riferisca più a depressione maggiore, schizofrenia e tendenze psicotiche, roba di questo genere (ma non sono uno psichiatra, quindi prendimi con le pinze).
Ma ho saputo che ad alcune persone è bastato prendere 1-2 gr per avere già degli effetti, poi hanno provato la dose eroica da 5-6 fino a 12 gr, 6 grammi come primo approccio sono un po too much, vedo di informarmi un attimo meglio.
Inoltre preciso che assumo anche cannabis ogni tanto, ma sono molto sensibile alla sostanza, il più delle volte invece che aiutarmi a stare meglio mi fa stare peggio, psicologicamente specie se ne consumo più del dovuto.. quindi non vorrei che con i tartufi riscontrassi delle controindicazioni invece che dei benefici


Universal mind
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 18, 2021 9:29 am

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da Universal mind » gio mag 11, 2023 5:54 pm

asklepios ha scritto:
gio mag 11, 2023 11:09 am
Secondo me le dosi di cui parli sono riferite a funghi secchi, non ai tartufi, poi fai come vuoi.
A dire la verità non ho ben chiaro quali siano le dosi indicate esatte per i tartufi, io ho detto dei numeri approssimativi in base a cosa so, quindi non so con certezza.. quale sia la dose certa e giusta per quelli freschi e quelli secchi.


Universal mind
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 18, 2021 9:29 am

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da Universal mind » mer mag 17, 2023 11:00 pm

asklepios ha scritto:
gio mag 04, 2023 8:43 pm
Se vuoi l'anonimato devi acquistare con criptovalute come Monero. Bitcoin in teoria è rintracciabile, in pratica dubito che succeda per l'uso che ne vuoi fare. Che sul dark web i funghi vengano spruzzati con sostanze chimiche non l'ho mai sentito. Non so che idea abbia, ma la reputazione di uno smart shop nel clear net ce l'hanno anche i venditori nel dark net, è un sistema ormai molto avanzato e le garanzie sono tante. Se proprio hai il dubbio puoi sempre acquistare un kit per testare il prodotto che acquisti e assicurarti che non siano presenti adulteranti (il che ti tornerà utile se in futuro decidessi di acquistare dal darknet altre sostanze più facili da adulterare). In ogni caso se sono i funghi che cerchi, la cosa più facile secondo me è acquistare da rinomati smartshop nel clearnet pagando con criptovalute. Se poi sei comunque dubbioso sulla qualità e hai paura che ti controllino il pacco (improbabile, ma possibile), la cosa migliore da fare è coltivare i tuoi funghi. Nella nostra wiki (vedi link in firma) troverai diverse guide sul processo (ti consiglio di iniziare la lettura da COLTIVAZIONE - Dove iniziare). Non ho nulla oltre alla mia personale esperienza per dirti questo, ma secondo me il fatto di aver impegnato tempo ed energia per coltivare renderà la tua esperienza molto più informata e positiva quando arriverà il momento.
Ma ad esempio utilizzando Tor come browser, convertendo i Btc da tale browser ed acquistando negli appositi smartshop online (senza ricorrere al dark web) posso assicurarmi l'anonimato? Anche se ad esempio volessero fare delle indagini di qualsiasi tipo? In questo.. Tor potrebbe essere utile?
Cioè.. già ad esempio i Btc sono di per sé anonimi in parte, con Tor poteri mascherare di più oppure possono rincorrere facilmente a me?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da asklepios » mer mag 17, 2023 11:28 pm

Premettendo che non sono neanche lontanamente esperto di sicurezza informatica e che questa tua domanda si merita un topic a sé stante, provo comunque a risponderti.

Utilizzare Tor ti protegge dall'eventuale monitoraggio da parte dell'ISP dei siti che visiti, monitoraggio che non penso in Italia sia legale (ma potrei sbagliarmi). Nulla ti vieta di acquistare bitcoin e di visitare smartshop, due cose in sé perfettamente legali. Di fatto quello che si vede da fuori sono bitcoins che escono da un exchange, vanno in un wallet, e arrivano allo smartshop. Nulla dice che il wallet è il tuo, che l'account sull'Exchange è a tuo nome o che l'ordine allo smartshop è di prodotti illegali (magari hai semplicemente ordinato un accendino e una maglietta). E in ogni caso se usi Tor diventa molto più difficile ricondurre anche solo ad un determinato computer tutte queste operazioni. Sicuramente non impossibile, nulla lo è, ma sicuramente nessuno investirebbe le risorse necessarie a rintracciarti in questo modo. Un'altra cosa che potresti fare è utilizzare Tails, un sistema operativo Linux che si lancia da pennetta e una volta chiuso non lascia alcuna traccia di quanto è stato fatto.

E comunque sembra che stiamo parlando di chissà che cosa, di fatto potresti ordinare tramite bonifico bancario e al 99% nessuno ti verrebbe a cercare. Vedi tu. Se non l'ho già detto, la cosa migliore per essere in pace con te stesso è non acquistare nulla o acquistare le spore e coltivare da te. In wiki trovi diverse guide al riguardo.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da ildruido » gio mag 18, 2023 12:05 am

@Universal mind ti preoccupi della cosa sbagliata. le FO non controllano i pagamenti che fai con la banca o come spendi i bitcoin, ma potrebbero controllare i pacchi e risalire a te è quello il problema se ti vuoi far arrivare roba illegale
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Il maranza
Messaggi: 48
Iscritto il: ven nov 11, 2022 10:13 pm

Re: Curiosità sul mondo dei truffle

Messaggio da Il maranza » dom mag 21, 2023 11:29 am

Prendili tranquillamente con bonifico che non succede niente. Basta non prendere quantità elevate, perché potrebbero sorgere dubbi. Ma se compri qualcosa sporadicamente non succede niente.

Rispondi