Somiglianze Psilocibina e DMT

Rispondi
Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Somiglianze Psilocibina e DMT

Messaggio da papo » sab gen 16, 2016 9:08 pm

Ieri ho fatto la prima esperienza con i funghini :) mi ha molto colpito la somiglianza dell'effetto con la dmt vaporizzata. Visual molto simili come anche l'intera gamma degli effetti visivi. A tratti ho addirittura percepito lo stesso genere di vibrazione che si provano con Dimitri! Il tutto era veramente molto simile solo meno "volento". Devo dire che, per essere la prima volta e per aver provato vari altri allucinogeni, il funghetto mi ha stupito! É stato veramente intenso :)

Nb: 2,5 g di funghetti non meglio specificati (suppongo cubensis)
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.


Avatar utente
Gengiskan
Messaggi: 142
Iscritto il: sab nov 07, 2015 3:15 pm

Re: psilocibina simil dmt?

Messaggio da Gengiskan » dom gen 17, 2016 2:15 pm

la psilocibina e la dmt appartengono alla stessa famiglia della triptammina
https://it.wikipedia.org/wiki/Triptammina

Avatar utente
BadScooter
Messaggi: 108
Iscritto il: sab ott 03, 2015 7:14 pm

Re: psilocibina simil dmt?

Messaggio da BadScooter » dom gen 17, 2016 11:51 pm

Gengiskan ha scritto:la psilocibina e la dmt appartengono alla stessa famiglia della triptammina
https://it.wikipedia.org/wiki/Triptammina
Esattamente, e anche alla stessa famiglia di serotonina e melatonina ed entrambe agiscono come agonisti dei recettori 5HT2a della serotonina.
Can you feel the spirits in the night?

Avatar utente
stalker976
Messaggi: 70
Iscritto il: lun ott 12, 2015 11:46 pm

Re: psilocibina simil dmt?

Messaggio da stalker976 » lun gen 18, 2016 10:38 pm

papo ha scritto:Ieri ho fatto la prima esperienza con i funghini :) mi ha molto colpito la somiglianza dell'effetto con la dmt vaporizzata. Visual molto simili come anche l'intera gamma degli effetti visivi. A tratti ho addirittura percepito lo stesso genere di vibrazione che si provano con Dimitri! Il tutto era veramente molto simile solo meno "volento". Devo dire che, per essere la prima volta e per aver provato vari altri allucinogeni, il funghetto mi ha stupito! É stato veramente intenso :)

Nb: 2,5 g di funghetti non meglio specificati (suppongo cubensis)
conosco benissimo i funghi, sto conoscendo l'ayahuasca, non conosco per niente la dmt fumata...
la dmt fumata basta fumarla? intendo non hai bisogno di nessun mao inibitore?

perchè per esperienza mi pare che un fattore di "violenza" che ha l'ayahuasca e non i funghetti sia dato dalla forte presenza di mao inibitori nel primo caso...
ho provato i funghetti con mao inibitori e già diventano più "violenti", infatti al momento me li tengo così come sono che vanno benissimo... :)

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: psilocibina simil dmt?

Messaggio da M⊙nad » mar gen 19, 2016 8:14 pm

Si, ad alti dosaggi i funghi diventano molto simili alla DMT, anche se le visioni le trovo piu' scure.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: psilocibina simil dmt?

Messaggio da BlindFaith » mar gen 19, 2016 11:28 pm

M⊙nad ha scritto:Si, ad alti dosaggi i funghi diventano molto simili alla DMT, anche se le visioni le trovo piu' scure.
scusa ma in che senso più 'scure'?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: psilocibina simil dmt?

Messaggio da M⊙nad » lun gen 25, 2016 5:28 pm

Meno visibili, con meno luce.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Cacciatore
Messaggi: 40
Iscritto il: gio mag 26, 2016 8:38 am

Re: psilocibina simil dmt?

Messaggio da Cacciatore » gio mag 26, 2016 11:22 am

stalker976 ha scritto:
papo ha scritto:Ieri ho fatto la prima esperienza con i funghini :) mi ha molto colpito la somiglianza dell'effetto con la dmt vaporizzata. Visual molto simili come anche l'intera gamma degli effetti visivi. A tratti ho addirittura percepito lo stesso genere di vibrazione che si provano con Dimitri! Il tutto era veramente molto simile solo meno "volento". Devo dire che, per essere la prima volta e per aver provato vari altri allucinogeni, il funghetto mi ha stupito! É stato veramente intenso :)

Nb: 2,5 g di funghetti non meglio specificati (suppongo cubensis)
conosco benissimo i funghi, sto conoscendo l'ayahuasca, non conosco per niente la dmt fumata...
la dmt fumata basta fumarla? intendo non hai bisogno di nessun mao inibitore?

perchè per esperienza mi pare che un fattore di "violenza" che ha l'ayahuasca e non i funghetti sia dato dalla forte presenza di mao inibitori nel primo caso...
ho provato i funghetti con mao inibitori e già diventano più "violenti", infatti al momento me li tengo così come sono che vanno benissimo... :)
Si basta fumarla, i mao inibitori non servono se la fumi ed è anche molto pericoloso provarci, i mao servono solo se la ingerisci ma non conviene perchè la sprechi, meglio fumarla e basta 8-)
Raggiungici su Telegram! Scrivi a @VolpeBlu tramite l'app

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

psilocibina simil dmt?

Messaggio da mandraverde » lun ago 29, 2016 7:48 pm

io ho provato poche volte i funghi, ma l'unica volta che ho provato i B+ mi sono sembrati davvero molto simili alla dmt (anche se i funghi dovrebbero essere uguali in teoria, perchè cambia sola la quantità di veleno, per quel che so)

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 913
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Somiglianze Psilocibina e DMT

Messaggio da ildruido » dom apr 23, 2023 1:03 pm

riesumo questo antichissimo ma interessante post per non crearne un altro uguale :)

Stavo facendo delle ricerche per informarmi meglio sui composti triptaminici e lisergamidi e ho scoperto che in realtà i funghi sono chimicamente più simili al DMT che all'LSD con cui ho avuto una esperienza diversa e difficoltosa di recente
E infatti mi torna tutto, la sensazione che provo con dosaggi alti di fungo somigliano in qualche modo alla DMT in fatto di 1) visioni potenti e titaniche, di mondi paralleli assurdi e supertecnologici 2) di Entità che abitano questi mondi e che sembrano in tutto e per tutto autonome rispetto alla mia mente al punto che mi riesce difficile immaginare che scaturiscano dalla mia coscienza 3) sensazione di 'movimento' a velocità assurde, viaggio vero e proprio verso una destinazione o attraverso qualcosa di immensamente più grande degli spazi concepibili in stato mentale normale. 4) funghi e DMT ti portano in giro ma poi ti mollano e ti fanno tornare alla realtà, con LSD ho sentito una 'morsa' chimica che non voleva abbandonarmi anche fino a molte ore dopo la fine del trip e sinceramente l'ho trovato molto sgradevole

L'LSD mi sembra più adatto a scavare nelle emozioni nascoste e ad esaltarle ma sempre mi sono sentito un essere umano che prova delle sensazioni umane anche se super ingigantite, con funghi e DMT mi sono liberato del mio stato umano per trasformarmi in una coscienza pura in viaggio verso luoghi inconcepibili per forme e colori

Meglio, peggio, non sto giudicando ma fino adesso ad alti dosaggi preferisco di gran lunga le triptamine!
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Somiglianze Psilocibina e DMT

Messaggio da Abeja G. » dom apr 23, 2023 4:57 pm

ildruido ha scritto:
dom apr 23, 2023 1:03 pm
riesumo questo antichissimo ma interessante post per non crearne un altro uguale :)

Stavo facendo delle ricerche per informarmi meglio sui composti triptaminici e lisergamidi e ho scoperto che in realtà i funghi sono chimicamente più simili al DMT che all'LSD con cui ho avuto una esperienza diversa e difficoltosa di recente
E infatti mi torna tutto, la sensazione che provo con dosaggi alti di fungo somigliano in qualche modo alla DMT in fatto di 1) visioni potenti e titaniche, di mondi paralleli assurdi e supertecnologici 2) di Entità che abitano questi mondi e che sembrano in tutto e per tutto autonome rispetto alla mia mente al punto che mi riesce difficile immaginare che scaturiscano dalla mia coscienza 3) sensazione di 'movimento' a velocità assurde, viaggio vero e proprio verso una destinazione o attraverso qualcosa di immensamente più grande degli spazi concepibili in stato mentale normale. 4) funghi e DMT ti portano in giro ma poi ti mollano e ti fanno tornare alla realtà, con LSD ho sentito una 'morsa' chimica che non voleva abbandonarmi anche fino a molte ore dopo la fine del trip e sinceramente l'ho trovato molto sgradevole

L'LSD mi sembra più adatto a scavare nelle emozioni nascoste e ad esaltarle ma sempre mi sono sentito un essere umano che prova delle sensazioni umane anche se super ingigantite, con funghi e DMT mi sono liberato del mio stato umano per trasformarmi in una coscienza pura in viaggio verso luoghi inconcepibili per forme e colori

Meglio, peggio, non sto giudicando ma fino adesso ad alti dosaggi preferisco di gran lunga le triptamine!
Belle parole!!! Condivido.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 913
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Somiglianze Psilocibina e DMT

Messaggio da ildruido » dom apr 30, 2023 2:33 pm

Sull'argomento, stavo ascontando questo audio di Kilindi Iyi (l'uomo che ingoiava 30gr di funghi) che a 20:30 sostiene che la psilocibina è una forma di DMT. Da una spiegazione simil-scientifica che non comprendo, magari qualcuno che si intende di chimica riesce a tradurre?

The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Somiglianze Psilocibina e DMT

Messaggio da Nεctar » dom apr 30, 2023 3:35 pm

Dice che la psilocibina una volta ingerita viene convertita in psilocina e che psilocina e DMT sono la stessa cosa perché la psilocina è 4-OH-DMT cioè DMT con attaccato un gruppo idrossilico (-OH). È vero che la psilocina è 4-OH-DMT ma un gruppo idrossilico può fare molta differenza dal punto di vista farmacologico. Per dire la 5-MeO-DMT è DMT con un gruppo metossilico ma i loro effetti sono molto diversi.
Psilocina, DMT, 5-MeO-DMT, serotonina hanno tutte una struttura simile perché derivano con diversi step dalla stessa via biosintetica che parte dal triptofano.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 913
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Somiglianze Psilocibina e DMT

Messaggio da ildruido » dom apr 30, 2023 4:05 pm

Nεctar ha scritto:
dom apr 30, 2023 3:35 pm
Dice che la psilocibina una volta ingerita viene convertita in psilocina e che psilocina e DMT sono la stessa cosa perché la psilocina è 4-OH-DMT cioè DMT con attaccato un gruppo idrossilico (-OH). È vero che la psilocina è 4-OH-DMT ma un gruppo idrossilico può fare molta differenza dal punto di vista farmacologico. Per dire la 5-MeO-DMT è DMT con un gruppo metossilico ma i loro effetti sono molto diversi.
Psilocina, DMT, 5-MeO-DMT, serotonina hanno tutte una struttura simile perché derivano con diversi step dalla stessa via biosintetica che parte dal triptofano.
ottima spiegazione @Nectar !
adesso la cosa è un po' più chiara, veramente affascinante che sostanze cosi simili si trovino in funghi, piante e rospi :asd: :asd:
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Rispondi