prima volta HBWR - setting

Rispondi
auato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 27, 2022 10:32 am

prima volta HBWR - setting

Messaggio da auato » ven nov 11, 2022 10:40 pm

Ciao
Sono incuriosito dall’ hawaiian baby woodrose a cui mi sto accingendo. Non mi è chiaro quale possa essere il l setting giusto della prima volta. Infatti, rimango a casa solo per alcune ore e per il resto sono con la mia compagna che non accetterebbe di buon grado questo mio esperimento o se ne spaventerebbe. Di sicuro è un'esperienza che vorrei affrontare da solo senza parlarne o dare segni evidenti e prendere confidenza gradualmente.
Non vi nascondo che ho un po’ di paura e non vorrei incappare in effetti collaterali troppi forti. Ho letto in giro per questo forum un po’ di consigli ed esperienze ed alcuni punti chiave mi sono chiari ma mi sento più sicuro se vi faccio rivangare le vostre considerazioni salienti ancora una volta.

Quanti semi mi consigliate come primo test?

Ho letto di vendita di semi "non trattati". Cosa significa questo "non trattati" secondo voi?

Come già scritto, desidererei staccare con l’alcol e sto vivendo un periodo in cui ho esigenza di connettermi con me stesso.

Grazie a chiunque vorrà rispondere.


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: prima volta HBWR - setting

Messaggio da ildruido » sab nov 12, 2022 2:27 pm

Ciao @auato , allora diciamo subito che poche ore non ti basteranno perché con i semi tieni conto almeno 6-7 ore dall'assunzione starai molto fatto; come prima esperienza ti suggerisco di prenderne 3 o 5, io di solito ne prendo 10 e l'esperienza è abbastanza forte; per il setting vale la regola di tutte le sostanze, ovvero: posto comodo, niente pensieri (quindi se devi stare in ansia che torna la moglie lascia perdere), tutto a portata di mano e bagno pulito :D. Metti in giro cose belle che potrai contemplare in seguito se puoi.

La sostanza è abbastanza sgradevole sullo stomaco quindi ASSOLUTAMENTE non mangiarli ma fai un estratto: trita finemente i semi con un macinacaffe o quello che hai, metti in un bicchier d'acqua e in frigo fino al giorno dopo. PASSA il tutto nel colino senza pigiare fai solo colare, ti rimarrà una fanghiglia/gelatina/melmosa che dovrai scartare. Sempre per lo stesso motivo digiuno assoluto, e soprattutto lo stomaco deve star in buone condizioni lo dico perche nel tuo caso se la mattina bevi alcolici e poi ti prendi i semi starai molto molto male!

Se fai tutto per bene potrai avere una esperienza estremamente benefica, bella, riflettere con la mente espansa e vedere se riesci a affrontare i demoni che ti spingono verso l'alcool (forse, ovviamente dipende tutto da te!)

Semi non trattati significa fatti per il consumo umano e non per seminarli, quindi senza sostanze tossiche/antiparassitarie

Chiedi pure se hai altri dubbi ;)
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

auato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 27, 2022 10:32 am

Re: prima volta HBWR - setting

Messaggio da auato » dom nov 13, 2022 11:26 pm

@ildruido grazie ancora per gli ulteriori chiarimenti :lode:
ildruido ha scritto:
sab nov 12, 2022 2:27 pm
6-7 ore dall'assunzione starai molto fatto; come prima esperienza ti suggerisco di prenderne 3 o 5,
accidenti 7 ore sono un bel po'... ma sale gradualmente e dopo 6-7 ore giunge al suo apice? Indicativamente (mi rendo conto che può variare da persona a persona), quanto potrebbe svanire l'effetto di due/tre semi?

Forse, forse partirei solo con uno o max due semi per la prima esperienza.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: prima volta HBWR - setting

Messaggio da ildruido » lun nov 14, 2022 12:36 am

auato ha scritto:
dom nov 13, 2022 11:26 pm
@ildruido grazie ancora per gli ulteriori chiarimenti :lode:
ildruido ha scritto:
sab nov 12, 2022 2:27 pm
6-7 ore dall'assunzione starai molto fatto; come prima esperienza ti suggerisco di prenderne 3 o 5,
accidenti 7 ore sono un bel po'... ma sale gradualmente e dopo 6-7 ore giunge al suo apice? Indicativamente (mi rendo conto che può variare da persona a persona), quanto potrebbe svanire l'effetto di due/tre semi?

Forse, forse partirei solo con uno o max due semi per la prima esperienza.
no intendevo che dopo 6- 7 ore stai quasi normale. certo che puoi iniziare con 2 semi, dovresti avere dei lievi effetti e cosi valuti anche la tua tolleranza a livello di stomaco. uno soltanto ho paura che sei sotto alla doae minima ma puoi sicuramente provare
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

auato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 27, 2022 10:32 am

Re: prima volta HBWR - setting

Messaggio da auato » mar nov 15, 2022 12:44 am

Posso fare l'infuso per una notte in acqua normale (avevo letto addirittura di acqua distillata) e senza riporre il tutto nel frigo? Poi stavo pensando di filtrare con l'ovatta o la garza, onde assicurarmi di escludere meglio le parti della scorza che danno fastidio allo stomaco

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: prima volta HBWR - setting

Messaggio da ildruido » mar nov 15, 2022 1:13 pm

auato ha scritto:
mar nov 15, 2022 12:44 am
Posso fare l'infuso per una notte in acqua normale (avevo letto addirittura di acqua distillata) e senza riporre il tutto nel frigo?
Io uso acqua di rubinetto. Non ho mai provato a farlo fuori dal frigo ma non vedo perché non dovrebbe funzionare
auato ha scritto:
mar nov 15, 2022 12:44 am
Poi stavo pensando di filtrare con l'ovatta o la garza, onde assicurarmi di escludere meglio le parti della scorza che danno fastidio allo stomaco
Fai prima delle prove con acqua normale per vedere se scende bene, la garza mi suona meglio; in alternativa puoi usare una stoffa leggera e dalla trama larga. io utilizzo il Cotton Cheesecloth che trovo su amazon
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

auato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 27, 2022 10:32 am

Re: prima volta HBWR - setting

Messaggio da auato » ven nov 25, 2022 12:41 am

Non sono scomparso… 😄
ho con me una quindicina di semi ma non ho ancora occasione di trovare il momento giusto per il primo test. Mi sono procurato un tritaspezie di quelli manuali e qualche garza ma non ancora tritato nulla. Sto progettando di trascorrere una giornata in un albergo in modo da stare solo e tranquillo e provare con 2/3 semi. Appena avrò terminato la mia esperienza posterò in apposita sezione.

Rispondi