Effetti Sgradevoli o Indesiderati Ipomea

Rispondi
jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

Effetti Sgradevoli o Indesiderati Ipomea

Messaggio da jackansword » lun lug 23, 2018 10:42 am

ciao, esiste un modo di assumere i semi di ipomea senza vomitare e avere quella fastidiosa nausea?


Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: ipomea e vomito

Messaggio da tombong » mar lug 24, 2018 12:07 am

Gran bella domanda...
L'estrazione in acqua fredda e limone, filtrata e bevuta, sembra essere a detta di molti una buona soluzione... Personalmente l'ho trovata comunque terribile (per non dire impossibile) da bere.

La causa della nausea è quasi esclusivamente lo strato esterno (nero) del seme.

Qualche tempo fa mi era venuta in mente una tecnica diversa che potrebbe funzionare, ma che non ho mai testato (non sono ancora pronto a riavvicinarmi a questi semi):

si potrebbe far germogliare i semi al buio (per evitare che l'ergina si degradi, in quanto fotosensibile) e poi mangiare i germogli separati dalla parte nera, che non contiene principi attivi ed è responsabile di nausea e vomito.

Ora, ci sarebbe da vedere se nel momento in cui germogliano, i semi perdano (completamente o in parte) il prezioso LSA... In caso si potrebbe aumentare la dose.

Ho fatto diverse ricerche per vedere se qualcuno avesse già avuto un'idea simile, ma non ho trovato nulla... Se hai voglia di sperimentare questo metodo, facci sapere come va :)

PS. Probabilmente, nel caso dovesse dimostrarsi un metodo valido, si potrebbe fare la stessa cosa con i semi di HBWR (che comunque sono molto più gestibili dal punto di vista della nausea).
How many of you people know you're alive?

Rispondi