Fumare Kratom

Rispondi
Avatar utente
cyanotic
Messaggi: 83
Iscritto il: lun feb 15, 2016 10:41 pm

Fumare Kratom

Messaggio da cyanotic » mar mag 10, 2016 1:23 pm

Ciaobbelli...

Mi chiedevo, visto che l'ho sentito dire in un video e l'ho pure letto da qualche parte, se sia veramente possibile avere qualche effetto fumando il kratom.
Visto che ne ho una bella scorta potrei anche decidere di fare un tentativo ma mi sa che il vero problema è che è difficile fumarsi tipo 5/10 g. Inoltre, probabilmente, con la combustione si potrebbero perdere gli alcaloidi...

Qualcuno che sa qualcosa o ha sperimentato? ;)


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: FUMARE KRATOM??

Messaggio da astraldream » mar mag 10, 2016 8:16 pm

Non ho mai sperimentato ma tempo fá ne parlavo con qualcuno del foro in chat, forse toti. Devi preparare un resina per poterlo fumare , in modo da ridurre i quantitativi.
Penso.si possa fare semplicemente mettendo il kratom a bollire con acqua e limone per X tempo , filtrare, e ridurre finché non resta una resina...
Oppure con l'alcol, un po' come si fa con la canapa...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
cyanotic
Messaggi: 83
Iscritto il: lun feb 15, 2016 10:41 pm

Re: FUMARE KRATOM??

Messaggio da cyanotic » mar mag 10, 2016 11:16 pm

Grazie per la risposta Astral...
In effetti al "formato" resina ci avevo pensato. Mi sapresti indirizzare a qualche post che spieghi nel dettaglio come fare?
Ultimamente ho letto qualcosa a riguardo e mi si è ficcata sta cosa in testa: gli alcaloidi si degradano\rovinano col calore. Però poi leggo di moltissime sostanze con le relative tecniche per estrazione attraverso bolliture varie o con alcol. Insomma, dipende dalle temperature e dalle sostanze, no?
Mi sai dire qualcosa di più?
Nel frattempo continuerò a documentarmi.
Ciao!

Mezc
Messaggi: 36
Iscritto il: ven feb 19, 2016 8:42 pm

Re: FUMARE KRATOM??

Messaggio da Mezc » mer mag 11, 2016 1:16 am

Guarda, io non so fino a che punto funzioni.. Io ho un estratto di kratom meng da.. Qui le dosi riportate sono : 0,5 g per un viaggio normale, e 1 g per effetti un po più power.. Io ho provato a fumarlo più volte senza aver mai riscontrato chissà quale effetto.. Su internet leggevo che fumare il kratom è un po una sorta di spreco, sia per i grandi quantitativi necessari, sia per la potenza dell'effetto in se. Quindi sconsiglio..
C'erano momenti in cui, sotto il dominio di questa idea fissa, arrivavo a un tal punto di follia, che mi voltavo rapidamente a guardare dietro di me, dalla parte opposta, nella speranza di cogliere alla sprovvista il vuoto lì dove io non c'ero.

Avatar utente
cyanotic
Messaggi: 83
Iscritto il: lun feb 15, 2016 10:41 pm

Re: FUMARE KRATOM??

Messaggio da cyanotic » mer mag 11, 2016 2:58 pm

infatti, immaginavo.. Soprattutto se si tratta di un estratto di maeng da, allora si che è uno spreco! :D

KratomHealth
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 11, 2016 3:29 pm

Re: FUMARE KRATOM??

Messaggio da KratomHealth » gio mag 12, 2016 3:25 pm

Infatti! Sconsiglio anche io di fumare il Kratom, che poi come tutti i fumi, fa male e basta all'apparato respiratorio. Beviamolo in tisana con zucchero o miele! :)

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

FUMARE KRATOM??

Messaggio da Vegetable Man » dom lug 31, 2016 9:30 pm

cyanotic ha scritto: Grazie per la risposta Astral...
In effetti al "formato" resina ci avevo pensato. Mi sapresti indirizzare a qualche post che spieghi nel dettaglio come fare?
Ultimamente ho letto qualcosa a riguardo e mi si è ficcata sta cosa in testa: gli alcaloidi si degradano\rovinano col calore. Però poi leggo di moltissime sostanze con le relative tecniche per estrazione attraverso bolliture varie o con alcol. Insomma, dipende dalle temperature e dalle sostanze, no?
Mi sai dire qualcosa di più?
Nel frattempo continuerò a documentarmi.
Ciao!
Gli alcaloidi del Kratom sono resistentissimi sia al calore che all'ossidazione, oltre ad essere irritante per le vie aeree, semplicemente non è attivo fumato
KratomHealth ha scritto: Infatti! Sconsiglio anche io di fumare il Kratom, che poi come tutti i fumi, fa male e basta all'apparato respiratorio. Beviamolo in tisana con zucchero o miele! :)
La cosa migliore che ci si può fare è una tintura alcolica a caldo, poi usate lo stesso materiale per fare un estratto acquoso e combinate le cose. Se fate solo una tintura butterete via gli alcaloidi insolubili in alcol, se fate solo un tè butterete via gli alcaloidi insolubili in acqua acidificata. Più l'ambiente è acido maggiore sarà la velocità di estrazione e dunque di cottura.
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Fumare Kratom estrazione

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » sab set 19, 2020 9:15 pm

qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo come si fa la tintura alcolica e anche l’estratto??
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Fumare Kratom estrazione

Messaggio da Tirar Puede Matar » dom set 20, 2020 1:20 am

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
sab set 19, 2020 9:15 pm
qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo come si fa la tintura alcolica e anche l’estratto??
Prova a mandare un messaggio allo sponsor del sito Visionecurativa, è molto esperto in tinture ed estratti.. ;)
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Fumare Kratom

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » dom set 20, 2020 2:35 am

ook grazie
ma da come ho capito bisogna rassegnarsi a prenderlo oralmente
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

merch

Re: Fumare Kratom

Messaggio da merch » dom set 20, 2020 5:34 am

@FrecciaNelGinocchio


http://www.winnis.it/lestratto-idroalco ... lcolico%20(o%20Tintura,fresca%2C%20contusa%20o%20grossolanamente%20polverizzata.&text=Rapporto%20solvente%2Fpianta%20(concentrazione%20dell'estratto%20finale)



Qui spiega bene ,basta cambiare la materia prima 👌

Un estrapolo Per fare un esempio, le Tinture Madri sono definite come estratti idroalcolici da pianta fresca, con un rapporto tra pianta (calcolata come peso secco) ed estratto finale pari ad 1:10. Cosa significa in pratica? Che per preparare una boccetta da 50 ml di TM di camomilla abbiamo preso 25 grammi di camomilla fresca (che, una volta essiccati, pesano 5 grammi) e li abbiamo macerati in 50 grammi di acqua ed etanolo (5 x 10 = 50). Una volta filtrata i 50 ml di TM conterranno l’equivalente di 5 grammi di camomilla essiccata. E che quando assumete 50 gocce di Tintura Madre (che sono pari a circa 1,5-2 ml) state assumendo 0,15-0,2 grammi di camomilla.

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Fumare Kratom

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » dom set 20, 2020 11:27 am

ottima spiegazione, grazie!!!
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Fumare Kratom

Messaggio da Alfa » dom set 20, 2020 11:45 am

cyanotic ha scritto:
mar mag 10, 2016 1:23 pm
Ciaobbelli...

Mi chiedevo, visto che l'ho sentito dire in un video e l'ho pure letto da qualche parte, se sia veramente possibile avere qualche effetto fumando il kratom.
Visto che ne ho una bella scorta potrei anche decidere di fare un tentativo ma mi sa che il vero problema è che è difficile fumarsi tipo 5/10 g. Inoltre, probabilmente, con la combustione si potrebbero perdere gli alcaloidi...

Qualcuno che sa qualcosa o ha sperimentato? ;)
Non si fuma kratom.. Vi é già un post... Un minimo di ricerca per dio
Batti tempo :axe:

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Fumare Kratom

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » dom set 20, 2020 1:41 pm

e invece a quanto pare si può, alfa.. non hai letto la risposta dello sponsor?
non sarà facile ma si può.
e le ricerche le ho fatte, infatti ho scritto su un tread esistente, non ne ho creato uno...
grazie ancora allo sponsor x la guida
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Pescedimaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 14, 2020 2:04 am

Re: Fumare Kratom

Messaggio da Pescedimaggio » lun feb 01, 2021 12:26 am

Io ne ho provato parecchio di Kratom, tutte le varie linee, o almeno credo ,e fin'ora l'unico effetto che ho sentito è quello di alleggerirti la scoppia della robba. Che è una cosa fantastica , ma oltre quello nulla di che.

Rispondi