Assunzione Ortensia

Rispondi
Titanium
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 07, 2016 7:32 pm

Assunzione Ortensia

Messaggio da Titanium » mer giu 22, 2016 10:52 pm

Buonasera, qualcuno ha mai provato ha fumare l'ortensia? Qual'e il principio attivo? Mi sono informato e ho letto che è molto pericolosa..


Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Assunzione ortensia

Messaggio da LSAsղackƅar » gio giu 23, 2016 10:35 am

Il principio atrivo dev'essere acido cianidrico, o qualche altro composto del cianuro. Si tratta di sostanze considerate tossiche. È però giusto ricordare che è sempre la dose a fare il veleno.
Da notare anche che in nord Europa va da tempo di moda assaltare le siepi di ortensia per farsi delle belle fumate e non mi è mai giunta notizia di persone morte o inrossicate da questa pianta.

Naturalmente invito tutti alla massima prudenza (dato che si tratta comunque di una droga di recente intaresse).

Io ho avuto qualche esperienza un'anno e mezzo fa, con piccoli pezzi de foglia nella pipa, il risultato è stato una sensazione di lieve rincoglionimento. Rincoglionimento che poteva essere benissimo colpa del fumo, dato che non ero abituato a fumare. Quindi non saprei dirti. Magari farò altri test più avanti.

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Assunzione ortensia

Messaggio da BlueFire » gio giu 23, 2016 11:46 am

La dose fa il veleno va bene in certi casi: l'acido cianidrico e i suoi sali sono usati proprio come veleni...
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Titanium
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 07, 2016 7:32 pm

Assunzione ortensia

Messaggio da Titanium » ven lug 29, 2016 8:14 am

Grazie delle risposte!

Pi Greco
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 08, 2021 3:02 pm

Re: Assunzione Ortensia

Messaggio da Pi Greco » mer apr 21, 2021 10:21 pm

Salve,
Prefazione:
mi riaggancio al topic gia creato visto che e quanto di piu adatto per quella che e la mia prima esperienza con questa pianta, che ha confermata presenza di glicosidi cianogenici e che quindi ha il potenziale sufficiente per lo sviluppo di acido cianidrico durante la combustione(come anche altre piante es: tabacco) ma anche per idrolisi (con questo non sto assolutamente avanzando l'ipotesi che la pianta non generi acido cianidrico fin da subito alla combustione, bensi osservo che anche l'ingestione della materia vegetale porterebbe alla generazione di composti acidi a base di cianuro), comunque la pianta di per se ha una quantita di composti sul quale non ho trovato particolari inforzioni in letteratura scientifica (io) e quindi sono andato coi piedi di piombo, inoltre oltre a presentare rischi per la salute sul breve periodo, l'assunzione per lunghi periodi puo causare danni e quindi da evitare l'assunzione prolungata (non che qualcuno ci voglia anche solo provare).
(perdonatemi gli accenti ma ho un computer inadempiente e non ci posso fare niente).
Feedback:
Intanto vi do un primo feedback sulla esperienza che e quello che probabilmente vi interessa se state guardando ora e adesso, bene, l'esperienza la definirei insoddisfacente dal mio punto di vista, vi basti questo per ora, le specifiche arriveranno piu tardi.
Preparazione e materia prima:
Ora, per materia prima stiamo parlando della classica ortensia da giardino ma siccome non ho approfondito le specifiche botaniche non posso assicurare che sia Hydrangea Macrophylla, (invito in ogni caso alla massima prudenza visto la potenziale variabilita fenotipica), il campione e stato prelevato da 3/4 esemplari differenti non in fioritura e senza raccogliere le foglie in germoglio, il campione quindi e stato completamente privato di picciolo e tagliato in listelli, essicato all'ombra in luogo areato, riesumato dopo 7 giorni, macinato, posto in ambiente parzialmente disidratato e al freddo del congelatore(-18gradi celsius), la materia vegetale e stata poi recuperata e, ebbene si, rollata in un bel cannone... Ok... Caduta di stile, capita, allora il cannone per essere precisi contiene 5ml di materia vegetale quasi polverizzata (so che e un po approssimata come misura ma preferirei non girare con bilancini di precisione in un paese dove il sospetto e una prova) in ogni caso, la materia vegetale viene distribuita lungo la sigaretta uniformemente e suddivisa in 7 parti uguali, questa divisione non ha tanta utilita a livello quantificativo, ma serviva a me per avere un minimo di riferimento che non fosse il mozzicone o la mezza canna (misure sempre gradite tra l'altro), chiuso il tutto ho preparato il necessario per l'esperienza: un bel posto luminoso e ventilato.
Assunzione e esperienza:
Riporto cio che ho scritto ovvero sensazioni e percezioni puramente soggettive, parafrasando un minimo, dovrei pero dire che con il tempo ho maturato una certa oggettivita con le sensazioni che provo, nonostante cio sono sempre e comunque, ingannabile. A ogni notazione T0+n:nn si identifica il tempo che all'inizio scandisce un assunzione con: "Pre abs." si identifica la situazione poco prima l'assunzione e con:"Post abs." si identifica la situazzione dopo l'assunzione e precedente al successivo "Pre abs.".
EXP
Pre abs. Sono seduto su una comoda sedia in un bel pomeriggio in un locale chiuso ma areato con il mio cannoncino e leggermente teso per il fatto che sto per inalare "zyklon b" e accendo, penso che mi fermero solo quando iniziero a percepire gli effetti tossici dell'acido cianidrico o non appena avro effetti assurdi. Soffochero la brace ogni pausa con un bicchiere o un recipiente chiuso (povero il mio accendino)
T0+0:00 [prima assunzione 2/7]
Post abs. Il sapore e fottutamente terribile ma con un po di coraggio si puo fumare, siccome siamo all'inizio e i fumi si potrebbero ricondensare oltre che per accelerare l'esperienza ho assunto 2 porzioni delle 7 iniziali, e per ora mi sento piu lucido di prima ma niente di piu, sicuramente un po' di eccitazione causata dalla prova percio potrebbe essere un effetto placebo, leggera accelerazione del battito cardiaco (non mi sono munito di misuratori era una stima qualitativa) forse autoindotta forse no.
T0+0:10 [seconda assunzione 1/7]
Post abs. Ok,il tiro ha fatto meno schifo, mo sto come prima, sono andato come da programma quindi ho tirato solo una parte su sette di cannetta e veramente per ora l'unico effetto e un po di lucidita mentale, non posso dire di stare male, i battiti sono aumentati di intensita, ma non sto percependo i tipici effetti stordenti da avvelenamento da acido cianidrico, forse oscurati da qualche altra sostanza? Allora per adesso il battito cardiaco.
T0+0:20 [terza assunzione 1/7]
Post abs. Allora per adesso il battito cardiaco non e fortissimo ma si e accelerato rispetto a prima ed e aumentato di intensita soprattutto durante la sessione di smoking, forse per via del fatto che il fumo ha ridotto la percentuale di ossigeno che inspiro, per ora nel dubbio mi rileggo i sintomi dell'avvelenamento da cianuro.
T0+0:30 [quarta assunzione 1/7]
Post abs. Ok, questa volta il tiro e tornato a fare schifo, non poco, sono uscito all'aria aperta, niente di particolare se non che sono lucido e basta, nessuna euforia o allucinazione ma nemmeno gli effetti dell'acido cianidrico si sono presentati in maniera particolarmente intensa, credo che possa essere giustificabile in vari modi...
Pre abs. rientro per fumare.
T0+0:40 [quinta assunzione 1/7]
Post abs. Appena uscito dall'ambiente chiuso in cui mi trovavo mi ha colpito un fascio di sole luminosissimo, era aumentato di intensita.Siamo alla quarta sessione e non ho ancora riscontrato effetti notevoli, comunque ho avuto problemi con l'accendino devo tornare presto per ammazzarla, e intanto come effetti posso e devo ammettere una sensazione di gambe leggere
T0+0:55 [sesta e ultima assunzione 1/7]
Pre abs. L'ultimo, devo ammettere che la paura e molta di meno rispetto all'inizio e sto percependo la classica situazione di testa pesantuccia che alcune piante mi danno ma niente mal di testa o altro, solo molta attenzione a quello che percepisco forse troppa.
Post abs. Durante la sessione ho concluso che il fumo generato dalla sigaretta ha un colore azzurrino, ma ora ho finito e le sensazioni che ho rimangono le stesse testa un po pesante e una certa lucidita, sono contento e stranito dal fatto di non essermi imbattuto in un sintomo di avvelenamento da acido cianidrico. Entro a casa per farmi una doccia e togliermi quell'odore di morte e distruzione e riesco a percepire una leggera dissociazione dalla realta tipico di quando ho provato altre piante (per dissociazione io intendo in questo caso distaccamento non ho avuto esperienze ketaminiche con cui fare paragoni).
T0+2:00
Le sensazioni di prima sono prevalentemente scomparse ma sento i nervi del collo indurirsi e gli occhi stanchi, non e la prima volta che mi capita questa sensazione.
Conclusione
Finalmente alla fine della esperienza tiro le somme, la pianta e di facile reperibilita ma questo non ne fa per forza una buona pianta psicoattiva, gli effetti sono stati blandi ma ho due ipotesi che confutero nelle prossime esperienze:il fatto che ho dilazionato l'assunzione ne ha ridotto l'impatto e quindi gli efetti infatti non solo gli effetti psicotropi se cosi si possono chiamare sono stati blandi ma perfino i sintomi da avvelenamento da cianuro lo sono stati e in questo caso direi praticamente nulli (attenzione: la presenza di acido cianidrico nei fumi non e una storiella da bar),un ipotesi alternativa e che la porzione di pianta piu adatta non sia la foglia e quindi aspettero la fioritura per la futura sperimentazione, per quanto riguarda quello che e sembrato un down mi ha ricordato quello da intossicazione leggera da tujone piu nello specifico mi ha ricordato come effetti in termini di leggerezza una salvia officinalis scarica perche raccolta in inverno anche il down la testa pesante, tutto uguale solo che l'ortensia mi ha dato una esperienza piu lucida. Infine non credo che ne valga la pena di assumere questa pianta come surrogato di altre piante o almeno non come l'ho assunta io anche se da come si dovrebbero comportare i composti che contiene, il fumo, e forse l'unica opportunita di formare composti psicoattivi, l'esposizione a lungo termine alla sostanza e rischiosa e quindi attendero 1-2 settimane prima di sperimentare di nuovo, con un altro modus operandi punto a osservare in maniera seria l'interazione della pianta con il mio corpo, sperando che l'inerazione non sia una cenetta al lume di candela in una bara di mogano (onesta), se la pianta alla fine di tutte le sperimentazioni che faro non presentera effetti particolari nel volume di un cannone non la tocchero mai piu in vita mia ma, e dico ma, se dovesse mostrare particolari capacita psicoattive (cosa che non sembra fare), potrei pensare ad una assunione cadenzata mensile o piu (non sicuramente di meno).
Spero che fracassarvi le balle con sto report sia stato di vostro gradimento, mi spiace per la leggera tecnicita almeno nella prefazione ma quantomeno li la precisione ci voleva secondo me, so che il topic non e proprio in voga ma me ne faccio una ragione, nel senso: ho deciso di farlo e per una volta ho anche deciso di condividerlo...
Vi auguro una buona giornata e da Capitan Tossico e tutto, chiudo la comunicazione :toilet:

Rispondi