Assunzione Datura e Brugmansia

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Regene » dom mar 15, 2020 2:07 pm

fortuna che non hai completato l'estrazione. se li avessi mangiati quei 3,7g ti avrebbero ucciso
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B


Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da VisioneCurativa » ven mar 20, 2020 9:12 pm

non per tossicità diretta (scanso vulnerabilità cardiache o respiratorie pregresse).
I casi di morte per abuso di datura sono pochissimi, sono molti quelli che si uccidono per via del delirio o che rimangono disturbati a vita.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

alecreid
Messaggi: 136
Iscritto il: sab lug 07, 2018 9:05 am

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da alecreid » mer mar 25, 2020 6:46 am

mandraverde ha scritto:
gio gen 23, 2020 12:30 am
indubbiamente. E rispetto a quelli da pianta a pianta si potrebbe notare di più la differenza... ma quello che voglio dire è che non sono così letali, così imprevedibili come viene fatto credere. il fatto è che si sa poco.
ma per l'esperienza che ho fatto posso dirti che è molto più facile morire con l'eroina se uno non ne sa nulla... e quanta gente c'è che si fa rispetto a quelli che ci muoiono?
Ovviamente non voglio far sottovalutare queste piante, sono molto pericolose. ma è inutile sopravalutarle così tanto.
Tutti quelli che sono morti o sono stati ricoverati in ospedale per stramonio erano proprio quelli che sottovaluta vano questa pianta.
Aryaman ha dato le informazioni corrette: bisogna starci molto attenti e il modo migliore per assumerla è la tintura perché ti consente di procedere per piccole dosi. La concentrazione è troppo variabile. Poi ovviamente ci sono tante esperienze di persone a cui è andata bene e sono quelle che possono raccontarle. 30 anni fa 3 miei amici fecero un decotto di foglie e semi e lo bevettero. Il loro trip durò 3 giorni di deliri continui, entrarono completamente in un'altra realtà, un mondo di mostri e dinosauri che gli davano la caccia, talvolta anche qualcuno di loro si trasformava in mostro e gli altri due temevano di essere mangiati dal loro amico..... Insomma un delirio totale durato tre giorni, senza sitter o nessuna minima prudenza, semplicemente bevendo un decotto che non si sa quanto principio attivo contenesse. A loro è andato bene e me lo hanno raccontato, ma questo è il tipico esempio di cosa non bisogna fare. Se proprio ci tieni a fare questa esperienza fai una tintura e procedi cautamente.... Prenditi il tuo tempo e sappi che potresti stare talmente fuori da perdere completamente il senso di realtà anche per giorni.... Non esagerare con l'assunzione perché puoi morire.

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da mandraverde » ven mar 27, 2020 10:49 am

troppo variabile? io solo nei semi noto più differenza (infatti li mischio). Le foglie non mi sembrano così instabili. Possibile che capita solo a me?
inoltre se fai un unguento o una tintura e te la spalmi noti che con le foglie di stramonio e molto di più con quelle di brugmansia ti si arrossa la pelle e ti spuntano tipo bollicine. sicuramente sono date da altri veleni (immagina se anzichè fuori fossero dentro il corpo), infatti vorrei invitarvi a non assumere mai oralmente le foglie di brugmansia. Inoltre per gli alcaloidi che interessano bastano pochi giorni per estrarli nell'alcol (io mischio i semi nel vino per meno di un minuto e poi filtro -e ti dico per certo che "un dramma di semi" non ti uccide ma ti fa perdere coscenza).
Comunque una volta con un mio amico di capitò un'esperienza simile, ma quelle che vedavamo erano "persone" e ogni cosa ci cadeva dalle mani :) (inoltre mi dicevano che ogni volta che mi fermavo era tipo se mi addormentassi)
PS: per non esagerare con queste piante provate a prendervi prima un pò di alcol o l'mdma (gli amplifica molto senza dover esagerare nel dosaggio)
PPS: non c'è bisogno del decotto perchè estraete troppe cose. Scopolamina e iosciamina sono solubili facilmente in acqua calda e in alcol (scritto pure sul sito ISS per chi non ci creda)

Se volete provare io peso 1,8 gr di semi si stramonio polverizzati nel vino e filtrati dopo circa un minuto (mescolando). dà prima sonno e bocca parecchio secca, poi arrivano le allucinazioni ma con poco "delirio" (non arriverete a parlare da soli o vedere cose inesistenti) e entro la sera vi finisce (anche se l'indomani si vede un pò sfuocato da vicino).
Questo lo aggiungo non per incoraggiare a prendere queste cose, ma se proprio lo si vuole fare almeno avete già una giuda ed un dosaggio.

Avatar utente
Void
Messaggi: 71
Iscritto il: ven mar 20, 2020 10:49 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Void » mer apr 08, 2020 2:44 pm

Vi racconto la mia piccola esperienza appena conclusa con questa planta.
Una decina di giorni fa decisi di provare la datura inoxia, ho dei semi ma visto il clima di terrore del forum ne ho presi 3.
Masticati direttamente.
Dopo circa un ora noto che ho un po' di secchezza in bocca, così vado a bere e noto le pupille leggermente dilatate.
Onestamente avevo un po' di paura che potrebbe aver contribuito alle pupille.
Mentre mi addormento ho dei micro scatti muscolari, tipo quando sei molto stanco e mi sogno la polizia :ninja: comunque apparte questo nessun effetto considerevole.

Il giorno dopo tutto tranquillo, vado a dormire e mi sogno la polizia che mi ferma perché sono in giro senza permesso.

Il giorno dopo ancora, nella vita "reale" la polizia mi ferma e mi fa la multa.
Qui non so se ridere o no.

La sera stessa della multa sogno che mi libero da una cosa appiccicosa nera che ho per metà sul corpo.

Ieri sera prendo 7 semi.
Il primo sintomo che ho è una sensazione di calore sulla parte sinistra del torace, poi vado a dormire, non ho fatto sogni stranissimi stavolta, ricordo solo che ho avuto un gran scatto muscolare prima di addormentarmi, questa volta inoltre ho sentito maggiormente l effetto sonnifero tant è che ho dormito più del solito.
Stamattina alle 6 mi sono svegliato con la gola secchissima ed un rigolo di sangue che mi usciva dal naso.

Insomma volevo arrivare a 10 semi almeno per sperimentare l effetto ma non mi convince molto la cosa...la sento veramente logorante come sostanza

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da VisioneCurativa » mar apr 14, 2020 5:05 pm

La tintura serve per essere estremamente precisi. In ogni caso contando i semi non c'è rischio di delirio (nè tantomeno di morte).
In base ai report da'analisi sono la parte più stabile come percentuale, al contrario le foglie la più variabile insieme alla radice.

10 o 20 semi hanno un contenuto di alcaloidi bassissimo, puoi anche calcolarli in base al range massimo registrato in letteratura scientifica.
Non c'è alcun rischio di deliro, al massimo un po' di sedazione, bocca secca e rallentamento a carico del sistema neuromuscolare.

Qui c'è un articolo informativo sulle concentrazioni di Stramonium ed Inoxia https://www.visionecurativa.it/2018/11/ ... tropanici/
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da LaFouine » sab apr 25, 2020 6:24 pm

lasciate stare è sempre una pianta del nuovo mondo e voi parlate di estrazioni,parlate di dosi.ma se cosi fosse allora ci sarebbe un dosaggio per la vostra scienza centrale( gli occidentali siamo noi,voi siete centrali e gli asiatici orientali vi torna?)la verità è che questa pianta è viva. non è fatta per"esperienza alle 5 del mattino,mi accendo un joint metto musica ceh rilassa e vado di un seme alla volta)
questa pianta è viva e gli piaci oppure no,puoi coltivare anche 6 diverse piante sul balcone e avrai risultati differenti. a volte basta un pezzo di foglia sotto la lingua,a volte una foglia intera mangiata e a volte un sigaro con la suddetta foglia intera la fumi e niente,un mio amico ne ha mangiata una foglia intera e a distanza della serata nulla.io ne posso fumare un po anche mezzo sigaro di quella foglia per poi la notte sognare meglio,perchè so cosa fare e cosa dirle.un altro peruviano prima di me, parlava di questa pianta,si chaimava castaneda.vi aspettate troppo da queste piante, provate a chiedere,ma non a adoperarle a scopo ricreativo
kaixo :mrgreen:

Gioxer
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 26, 2021 12:06 am

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da Gioxer » gio lug 01, 2021 4:53 pm

Ciao ho trovato una pianta di Brugmansia suaveolens sapete dirmi di piu sulla pianta, i suoi effetti e dosaggi

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da VisioneCurativa » sab lug 03, 2021 7:48 am

Agisce più sul simpatico che non sul CNS, lascia perdere... meglio non interferire con l'acetilcolina.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da asklepios » sab lug 03, 2021 12:12 pm

Parasimpatico se non sbaglio, anticolinergici. La scopolamina contenuta nella Brugmansia è tra le più efficaci se non la più efficace cura per le chinetosi (mal d'auto e simili), tanto che negli Stati Uniti esistono cerotti alla scopolamina. Per non parlare del Buscopan (scopolamina butilbromuro), che è una forma di scopolamina modificata per agire solo a livello intestinale per le coliche (la scopolamina avrà gli stessi effetti, solo con il rischio di manifestare effetti centrali). In Italia esiste l'Antispasmina colica, che contiene estratto di belladonna, con azione simile alla Brugmansia per quanto riguarda le coliche e la diarrea. Senza contare l'uso come enteogeno, ma su quello non mi pronuncio, è sicuramente più rischioso. C'è una frase che descrive l'avvelenamento da anticolinergici: hot as a hare, dry as a bone, blind as a bat, red as a beet, mad as a hatter. Se non sbaglio la concentrazione di principio attivo è più uniforme nei semi, quindi per dosare in maniera un minimo riproducibile userei quelli. Per chi fosse appassionato alle Brugmansia, consiglio la lettura del libro Huanduj: Brugmansia.

3NOR8
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 12, 2022 12:53 am

Re: Assunzione Datura e Brugmansia

Messaggio da 3NOR8 » mer ott 12, 2022 1:47 am

Dal racconto che una volta mi fece quel gran psiconauta che è Damo Suzuki ho capito che, oltre ovviamente avere cautela con i dosaggi, le esperienze con la datura vanno fatte con qualcuno accanto che sia sobrio, vigile ed amico (in questo thread lo si definiva sitter).
Gli effetti della scopolamina possono trasformare l'assuntore
in uno zombie/marionetta facilmente manovrabile.
Addirittura al punto di assecondare le voci che provengono da una televendita di un televisore di un food truck nei paraggi.
Con totale amnesia seguente gli eventi.
Particolarmente pericolosa può rivelarsi anche una assunzione costante nel tempo nei soggetti normalmente predisposti a sognare. A lungo andare potrebbero confondere la fase onirica con la realtà con ovvi effetti nefasti. Basta un attimo per concedersi nella vita reale qualcosa che si farebbe soltanto in un sogno per pagarne le conseguenze per tutta la vita.

ATTENZIONE AI DOSAGGI
ATTENZIONE A FARNE UNA ABITUDINE ASSIDUA
ATTENZIONE ALL'ESPERIENZA SOLITARIA

Per quanto mi riguarda, date le esperienze passate, gli effetti sono molto simili a quelli che si ottengono masticando i semi della ipomoea violacea (morning glory seeds) ma mentre con la datura si secca molto la bocca con i semi di ipomoea si sente un pronunciato bruciore allo stomaco. Con entrambi le assunzioni si tende a bere molto per ridurre il fastidio.

Rispondi