HBWR vs Noce Moscata

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da Danyelzon » ven mag 12, 2017 7:15 pm

Per quanto riguarda la noce moscata sono un consumatore occasionale nel senso che la assumo 4/5 volte al mese e ne conosco bene gli effetti ma avrei delle curiosità su metodi alternativi alla sua preparazione dato che utilizzo il metodo più comune ovvero quello di grattugiare 1 noce e mezzo (la mia dose abituale) e di assumerla con acqua.

Se qualcuno di voi conosce metodi alternativi alla sua preparazione sarei ben lieto di accettare consigli. Grazie a tutti :)


Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da Sem » sab mag 13, 2017 2:05 pm

Io l'ho assunta solo mangiandola intera oppure insieme al caffè mettendone circa un grammo grattuggiato nell'equivalente di 2 tazzine di caffè.
Qui trovi altri due metodi di assunzione: il thè e la space paste. Non li ho mai provati.
http://www.lycaeum.org/languages/italian/noce2.htm#uso

(off-topic. con 4/5 volte al mese non rischi di avere problemi al fegato? Che io sappia la noce è pesante da digerire e sopratutto contiene safrolo)
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da benzodelarua » sab mag 13, 2017 2:57 pm

Danyelzon ha scritto:
ven mag 12, 2017 7:09 pm
Buonasera a tutti !
Ho provatola HBWR e vi posso assicurare che la nausea si manifesta in circa 15/20 minuti dopo aver masticato bene e ingerito anche solo 2 semi (togliendo la scorza dei semi si riduce).
Ricordo la prima volta che la provai ed è stato drammatico.. ho ingerito 3 semi interi come consigliato sul sito dove li ho acquistati.. risultato: nausea dopo circa 20 minuti che sale gradualmente e dopo circa 40 min sono andato in bagno e ho vomitato come non avevo mai fatto ! Sensazione orribile di malessere e debolezza al solo camminare per più di una manciata di secondi nel senso che mi veniva da svenire solo s stare in piedi.. sono rimasto sdraiato per almeno un ora sperando che la nausea diminuisse e infatti poi è diminuita ma molto gradualmente, dopo 3 ore dall'assunzione mi sento meglio e comincio ad avere i primi benefici: mi sentivo leggerissimo e avevo una grande sensazione di pace interiore e i colori erano più accesi, tutto era vellutato e sembrava di vivere in un sogno... da li in poi circa 3 ore di benessere e sensazione di profondo relax misto ad euforia e buon umore.. ricordo che mi sono incantato una buona mezz'ora a guardare la natura e a soffermarmi sui fettagli delle cose che vedevo.. alberi il pallido sole del tramonto e le nuvole che si spostano vome un gregge di pecore nel cielo.. spettacolo ! Ero al top dell'effetto :)

In conclusione posso dire che è stato un bel viaggio psichedelico ma in seguito ho provato 2 semi invece di 3 e soprattutto ho tolto la scorza :P .. e infatti la seconda volta è andata meglio dato che togliendo la scorza riduce di molto la nausea e non ho dovuto vomitare come la prima volta..
La scorza come l'hai tolta?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da Danyelzon » dom mag 14, 2017 7:59 am

Faccio anche il thè alla marijuana un paio di volte al mese ... è fantastico

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da Danyelzon » gio mag 18, 2017 7:19 pm

La scorza la togli con le dita.. si sgretola facilmente..

Qualcuno di voi conosce un olio essenziale che viene venduto in erboristeria che contenga trimisticina? L'olio essenziale di noce moscata lo trovo? Grazie

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da ~Møgørøs• » gio mag 18, 2017 8:25 pm

Danyelzon ha scritto:
gio mag 18, 2017 7:19 pm
La scorza la togli con le dita.. si sgretola facilmente..

Qualcuno di voi conosce un olio essenziale che viene venduto in erboristeria che contenga trimisticina? L'olio essenziale di noce moscata lo trovo? Grazie
Quelli che ci sono su ebay sono attivi essendo ottenuti solo per distillazione , ma mi dice chi si è informato più di me che sono inutili perché il limite di trimistricina è il 10%
•~•~•

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da Danyelzon » mar mag 23, 2017 2:06 pm

Quante noce moscate si possono mangiare al mese senza incorrere in rischi alla salute?

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da Danyelzon » ven mag 26, 2017 1:17 pm

Per quanto riguarda la hawaiaan baby woodrose ne ho mangiate la prima volta 3 semi interi quindi senza togliere la scorza :sbratto: e dopo mezzora ho vomitato l'anima e stavo malissimo.. dopo aver vomitato stavo meglio ma il malessere è perdurato per 2 ore.. gradualmente mi sentivo sempre meno peggio e poi sono cominciati gli effetti positivi.. mi sentivo leggero come una piuma.. i colori erano più vivi e mi sembrava di essere in paradiso.. cosi per circa 5 ore.. dopo gli effetti hanno cominciato ad affievolirsi ma ricordo che mi sentivo benissimo e rilassato con un gran senso di pace anche il giorno dopo !!
La volta successiva ho masticato 2 semi senza scorza e non ho vomitato anche se gli effetti erano leggermente meno marcati ma la nausea durante le prime 2 ore c'è stato lo stesso. . Adesso vorrei provare il metodo con infuso come consigliato dal moderatore e vi farò sapere :chitarra:

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da ~Møgørøs• » sab mag 27, 2017 1:33 am

Eh si ... l'afterglow è uno dei più belli tra gli psichedelici :asd:
•~•~•

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da Danyelzon » sab mag 27, 2017 3:46 pm

Quindi me lo consigli? E la nausea quanto si sente all'inizio?

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da ~Møgørøs• » sab mag 27, 2017 4:16 pm

Danyelzon ha scritto:
sab mag 27, 2017 3:46 pm
Quindi me lo consigli? E la nausea quanto si sente all'inizio?
Dipende da persona a persona ... io la sento tantissimo .

Ti consiglio di fare l'infuso che ho descritto sopra per evitare questo problema :)
•~•~•

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da Gnomo Cosmico » lun mag 29, 2017 11:20 am

benzodelarua ha scritto:
lun apr 24, 2017 4:44 pm
Ho letto che 10 semi di Hawaiian Baby Woodrose danno gli stessi effetti di una noce moscata... :toilet:
Che c'è una specie di tabellina dello sballo per fare il consumo alternativo?

Ogni cosa dovrebbe essere presa per quello che è, non ci sono due cose identiche quando le metti nel tuo corpo, nemmeno il caffè ha sempre lo stesso effetto, due piante completamente diverse con principi attivi completamente diversi non possono essere in nessun modo paragonate secondo me.
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da Danyelzon » mer mag 31, 2017 6:06 pm

Esiste qualche altra spezia reperibile al supermercato che da effetti psicoattivi oltre alla noce moscata?

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da BeJake » mer mag 31, 2017 8:40 pm

Gnomo Cosmico ha scritto:
lun mag 29, 2017 11:20 am
benzodelarua ha scritto:
lun apr 24, 2017 4:44 pm
Ho letto che 10 semi di Hawaiian Baby Woodrose danno gli stessi effetti di una noce moscata... :toilet:
Che c'è una specie di tabellina dello sballo per fare il consumo alternativo?

Ogni cosa dovrebbe essere presa per quello che è, non ci sono due cose identiche quando le metti nel tuo corpo, nemmeno il caffè ha sempre lo stesso effetto, due piante completamente diverse con principi attivi completamente diversi non possono essere in nessun modo paragonate secondo me.
Concordo Gnomo!
A mio parere è indispensabile cercare di liberarsi dalle aspettative nel momento in cui si approccia una pianta. Le descrizioni degli effetti che si trovano sui siti smart sono esageratamente riduttive e ahimè è parte della logica del commercio: il prodotto per vendersi deve essere identificabile.

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da Gnomo Cosmico » gio giu 01, 2017 9:44 am

Danyelzon ha scritto:
mer mag 31, 2017 6:06 pm
Esiste qualche altra spezia reperibile al supermercato che da effetti psicoattivi oltre alla noce moscata?
il peperoncino
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da Danyelzon » ven giu 02, 2017 12:50 pm

Seee vabbe il peperoncino come no

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da Gnomo Cosmico » sab giu 03, 2017 12:13 pm

è il tipo di risposta adatta alla domanda che hai fatto secondo me... Hai visto come si sballa il tipo del video? Funziona bene no? Tu hai chiesto quali spezie spezie reperibili al mercato possono portare effetti psicoattivi,secondo me il peperoncino risponde perfettamente alla tua domanda... Ah anche il caffè....
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da Danyelzon » mar giu 06, 2017 8:46 am

Non ci credo e poi il peperoncino brucia troppo.. quanto se ne dovrebbe mangiare? Il caffè ti sbagli.. contiene caffeina che non c'entra niente con lo sballo

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da BeJake » mar giu 06, 2017 9:47 am

Danyelzon ha scritto:
mer mag 31, 2017 6:06 pm
Esiste qualche altra spezia reperibile al supermercato che da effetti psicoattivi oltre alla noce moscata?
Psicoattivo, attivo sulla psiche (mente e/o coscienza).
Psicoattivo non vuol dire "che sballa".
Il caffè è assolutamente psicoattivo, ovvero ha un effetto evidente sui processi e le attività mentali.

Danyelzon
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:31 pm

Re: HBWR vs Noce Moscata

Messaggio da Danyelzon » mar giu 06, 2017 4:31 pm

Ok ma io per psicoattivo intendo che sballa.. il thc è psicoattivo e la noce moscata.. altro che caffè e peperoncino. . Ci siamo capiti male..

Rispondi