Assunzione Argyreia Nervosa (Hawaiian Baby Wood Rose)

Avatar utente
el_lissitzki
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 13, 2017 6:36 pm

Assunzione Argyreia Nervosa (Hawaiian Baby Wood Rose)

Messaggio da el_lissitzki » lun ago 14, 2017 10:10 pm

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha fatto esperienze con i semi di Hawaiian Baby Wood Rose?
Ho una bustina con 10 semi, voi come li assumereste?
Interi, polverizzati, in tisana, etc.?
grazie


bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Assunzione Hawaiian Baby Wood Rose

Messaggio da bonzo21 » lun ago 14, 2017 11:30 pm

Dipende da che effetto vuoi e che fastidio ti dà l nausea.
Detto questo se vuoi stare fatto ma non in un altra visone della realtà 5 o pochissimi più vanno bene. Per quanto riguarda il metodo prenderli cosi nella salita ti danno un po' di nausea, se vuoi evitarla già sul forum ci sono delle tek ( mi sembra che mogoros le abbia postate), quindi nel caso cerca quelle.

Avatar utente
el_lissitzki
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 13, 2017 6:36 pm

Assunzione Hawaiian Baby Wood Rose

Messaggio da el_lissitzki » mar ago 15, 2017 12:54 am

Grazie, invece con tutti e dieci che effetto fa?

Avatar utente
el_lissitzki
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 13, 2017 6:36 pm

Assunzione Hawaiian Baby Wood Rose

Messaggio da el_lissitzki » mar ago 15, 2017 12:59 am

Ho letto la tek di estrazione https://psiconauti.net/wiki/estrazioni/ ... _panoramix
Non ho mai provato ma mi cimenterò.
Domanda stupida: come si assume l'estrazione? :paranoid:

Avatar utente
ψυχή
Messaggi: 130
Iscritto il: mer mag 24, 2017 5:16 pm

Assunzione Hawaiian Baby Wood Rose

Messaggio da ψυχή » mar ago 15, 2017 7:18 am

Con 10 ci sono alterazioni visive dei colori, delle luci e dell'ambiente in genere, forse è simile ai funghi ma qualcuno dovrà confermare perché quelli non li ho mai presi.
Cambiano i suoni e i punti dai quali provengono, se ascolti musica che ti piace diventa così bella da sembrare quasi troppo :)
Sperimenti una specie di effetto stimolante, ma allo stesso tempo sei rilassatissimo. Non parli più con nessuno perché non ti interessa, stai bene così...
Ti senti "nuovo" e un po' staccato da te stesso, ti concentri su aspetti introspettivi e vedi delle cose sotto punti di vista diversi rispetto a prima. Direi che sei quasi costretto a riflettere su determinate cose che ti riguardano, e questo è incredibilmente utile dopo (anche se quando succede non è detto che sia una bella sensazione).
Naturalmente qualunque sensazione è amplificata tantissimo.
Per me che avevo poca esperienza con gli psichedelici è stata un'esperienza incredibile, anche troppo, tanto che poi ho abbassato la quantità, non so come possa essere considerata da chi invece ha già altre esperienze.

Tutto questo ovviamente è come è andata a me con 10 semi, come sempre niente è certo e molto è soggettivo/legato al setting.
Per l'assunzione credo che la cosa migliore sia polverizzati.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Assunzione Hawaiian Baby Wood Rose

Messaggio da bonzo21 » mar ago 15, 2017 7:42 am

Aggiungerei che la parte visuale non è la cosa più caratteristica del lsa e che con 10 semi sarai stanco fisicamente e nella salita abbastanza disorientato.

Avatar utente
ψυχή
Messaggi: 130
Iscritto il: mer mag 24, 2017 5:16 pm

Assunzione Hawaiian Baby Wood Rose

Messaggio da ψυχή » mar ago 15, 2017 9:11 am

Verissimo, poi la salita è lenta ma incostante, magari rimani in un certo modo per un quarto d'ora e poi all'improvviso ti sale ancora parecchio nel giro di pochi secondi. Di nuovo si stabilizza, e dopo un'ora ecco altre meraviglie dal nulla :)
Sottolineo 10 volte il fatto del disorientamento, per questa caratteristica e anche per come ti senti in generale...è come se fossi più te stesso, e contemporaneamente più distaccato da te stesso. Sembra di entrare in contatto con la parte vera, la psiche insomma, e la cosa affascinante è che questa sensazione rimane anche in seguito. A me era venuta l'idea che tutto andava bene così com'era e che questo era bellissimo, stile md, ma con molta più profondità e con altre grandi differenze.

Se posso darti un consiglio, fossi in te prenderei prima 5 semi, che già fanno il loro dovere, e in caso gli altri 5 dopo un paio d'ore, se ancora sarai convinto di volerli tutti e 10. Ma magari è meglio aspettare altri pareri a questo proposito, perché appunto per me era la prima volta "seria" con uno psichedelico e naturalmente la percezione soggettiva cambia secondo le esperienze già avute.
In ogni caso fa' attenzione a set e setting, so che magari è superfluo dirlo, ma la prima volta ho sbagliato alla grande (errori dovuti al caso) e la parte più intensa, che avrebbe potuto anche essere la migliore, è diventata un maledettissimo incubo. Questo non succede se sei certo di dove sarai, con chi, etc.

Praparati a qualcosa che ti potrà cambiare in meglio e che è diverso da qualunque cosa l'immaginazione possa farti pensare...anche se hai esperienza con le cose che hai scritto quando ti sei presentato.

(Perdonatemi l'eccessivo entusiasmo, ormai si sarà capito che sono innamorata dell'lsa^^)

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Assunzione Hawaiian Baby Wood Rose

Messaggio da BeJake » mar ago 15, 2017 9:21 am

Hanno già scritto tutti cose sacrosante, inizia con pochi semi e valuta la tua sensibilità verso gli effetti collaterali (nausea, vomito, mal di pancia).
Non aspettarti di avere a che fare con una pianta "visiva", il mindspace è lisergico e introspettivo e direi che le alterazioni visive sono secondarie.
Ad alto dosaggio l'effetto dissociativo è consistente, non è un caso venisse somministrata una pianta dagli effetti simili (credo ipomea) alle fanciulle da sacrificare (con un colpo di mazza di quarzo nel cranio) dagli aztechi.

Avatar utente
ψυχή
Messaggi: 130
Iscritto il: mer mag 24, 2017 5:16 pm

Assunzione Hawaiian Baby Wood Rose

Messaggio da ψυχή » mar ago 15, 2017 9:45 am

però non sono d'accordo con voi sul fatto che l'aspetto visivo sia secondario, magari rispetto ad altro lo sarà anche, ma non è che le alterazioni siano così lievi a quel dosaggio. Voglio dire, non so voi, ma io di solito non vedo colori che cambiano di continuo, spirali, cose rosa, bolle di sapone, muri che si contraggono. Che poi questo non sia l'aspetto a cui si fa più caso ok.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Assunzione Hawaiian Baby Wood Rose

Messaggio da BeJake » mar ago 15, 2017 9:53 am

Molte persone non sperimentano mai alterazioni visive del genere con questi semi se non a dosaggi tali da renderli secondari rispetto al resto degli effetti.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Assunzione Hawaiian Baby Wood Rose

Messaggio da bonzo21 » mar ago 15, 2017 10:46 am

Per ne sono secondari perché distorsioni consistenti e cambi di colore netti li ho sperimentati solo ad alti dosaggi (13 o più) e comunque a quel dosaggio le visual non mi parevano nemmeno strane continuavo a pensare ad altro.
Ora mi sono ricordato dell'effetto dissociativo e confermo che può essere consistente difatti una volta con 15 semi ho passato molto tempo a pensare e vivere come 2 cose distaccate, per essere più chiaro ad esempio pensavo a come cambiare rapporti con persone ed il mio umore era teso e nello stesso momento mi si era rotto il cellulare ed un mio amico aveva avuto problemi ma a queste cose reagivo senza essere toccato magari davo risposte un po' empatiche ma dentro di me quello non mi toccava minimamente

Avatar utente
ψυχή
Messaggi: 130
Iscritto il: mer mag 24, 2017 5:16 pm

Assunzione Hawaiian Baby Wood Rose

Messaggio da ψυχή » mar ago 15, 2017 11:38 am

BeJake neanch'io dico che sia l'aspetto principale, è solo che può esserci, e penso che l'autore del topic possa essere interessato a saperlo.

Sarà comunque soggettivo, io ne ho avute (lievi) anche con 3 semi + 3 un paio d'ore dopo...comunque resta secondario rispetto al resto, su questo siamo d'accordo.

Avatar utente
el_lissitzki
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 13, 2017 6:36 pm

Assunzione Hawaiian Baby Wood Rose

Messaggio da el_lissitzki » mar ago 15, 2017 4:24 pm

Grazie mille,
quanto dura l'effetto?

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Assunzione Hawaiian Baby Wood Rose

Messaggio da acid » mar ago 15, 2017 5:17 pm

Se non sbaglio circa 6-8 ore, poi non voglio dire cagate però figa la foto profilo
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Assunzione Hawaiian Baby Wood Rose

Messaggio da BeJake » mar ago 15, 2017 8:51 pm

Psyke senz'altro esiste una componente visiva ma la risposta era appunto alla tua domanda circa il classificare gli effetti della argyreia nervosa come "poco visivi".
Rispetto ad altre piante parlano meno per immagini ecco. Credo che assumere alte dosi per ricercare distorsioni percettive e immagini sia fuorviante rispetto alla comunicazione di questa pianta (e non sto dicendo affatto tu stia promuovendo questa strada).
Di fatto può dare molto anche a dosaggi molto bassi.

Avatar utente
ψυχή
Messaggi: 130
Iscritto il: mer mag 24, 2017 5:16 pm

Assunzione Hawaiian Baby Wood Rose

Messaggio da ψυχή » mer ago 16, 2017 3:04 pm

La durata dipende dalla quantità e dal modo in cui li assumi, se parti con 5 come ti abbiamo consigliato dovrebbe essere sulle 4 ore o poco più.

BeJake sono d'accordo.

Avatar utente
el_lissitzki
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 13, 2017 6:36 pm

Assunzione Hawaiian Baby Wood Rose

Messaggio da el_lissitzki » mer ago 16, 2017 5:21 pm

Proverò, grande curiosità adesso :ugeek: :lode:

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Assunzione Argyreia Nervosa (Hawaiian Baby Wood Rose)

Messaggio da ~Møgørøs• » lun ago 21, 2017 12:29 pm

Bellissima discussione , Hbwr è uno dei miei psichedelici favoriti :weed:

È già stato detto tutto il possibile , ho avuto anch'io le mie esperienze (fino a 10 semi non sono mai arrivato , massimo 7) e prima o poi scriverò la più intensa nella sezione apposita !

Riguardo la tek di assunzione , ti rimando ad un'altra discussione dove spiego come assumerli in infuso per evitare gran parte della nausea :)

viewtopic.php?f=27&t=2782
•~•~•

Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Assunzione Argyreia Nervosa (Hawaiian Baby Wood Rose)

Messaggio da tombong » mar ago 22, 2017 6:37 pm

@Mogoros nella discussione che hai linkato spieghi di mettere a bollire una tazza d'acqua con i semi dentro, ma LSA non è termolabile?
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Assunzione Argyreia Nervosa (Hawaiian Baby Wood Rose)

Messaggio da astraldream » mar ago 22, 2017 8:57 pm

Io sono per l'estrazione a freddo....sbriciolare i semi in acqua e limone e lasciare ammollo per 24h agitando ogni tanto, poi filtri e bevi
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi