Sostituire Tabacco nelle Canne

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Sostituire Tabacco nelle Canne

Messaggio da Sonoio » dom nov 12, 2017 8:34 am

Non ho letto tutto il filo, magari qualcuno lo ha già notato. Una soluzione sarebbero le foglie delle piante cannabis. Solo che la grande maggioranza dei coltivatori butta via le foglie e raccolta i fiori soli.
Ma chi coltiva se stesso ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.


PsySpoks
Messaggi: 39
Iscritto il: gio lug 06, 2017 1:09 am

Re: Sostituire Tabacco nelle Canne

Messaggio da PsySpoks » dom nov 12, 2017 11:50 am

Io ho provato e le foglie hanno un saporaccio. Rendono la canna pesante da fumare e danno noia alla gola per la mia esperienza.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Sostituire Tabacco nelle Canne

Messaggio da Sonoio » dom nov 12, 2017 12:03 pm

PsySpoks ha scritto:
dom nov 12, 2017 11:50 am
Io ho provato e le foglie hanno un saporaccio.
Hai ragione, a volte si, non sono da fumare. Però dipende secondo me molto a come sono secchati. Seccare molto arioso funziona bene secondo le mie esperienze. Poi si deve togliere la nervatura grande per forza. E - molto importante, anche per l' erba - il fermento. Perché è soprattutto la clorofilla che fa noia alla gola.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Sostituire Tabacco nelle Canne

Messaggio da BeJake » dom nov 12, 2017 2:00 pm

In fondo anche il tabacco viene essiccato e conciato in modo da renderlo più gradevole.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Sostituire Tabacco nelle Canne

Messaggio da astraldream » mar nov 28, 2017 4:02 am

La canapa assorbe moltissime sostanze dal terreno e quelle tossiche, come i metalli ad esempio, le accumula nella maggior parte nelle foglie...
Non fumate foglie :weed:
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Sostituti al tabacco??

Messaggio da benzodelarua » lun dic 04, 2017 8:51 pm

Sostituti al tabacco nei drum, nella pipa o nei joint?
Le sigarette mi causano mal di testa e spossatezza in generale... L'erborista di fiducia mi ha consigliato la damiana, l'ho fumata a mo di drum e mi son sentito male con delle allucinazioni tipo macchie nere come quelle che appaiono sugli smartphone col display rotto, assurdo. Dopodiché sono andato su uno smartshop online che seguo da molto non vende solo prodotti ma è anche una wiki ben approfondita ed ho letto su tale smart che la damiana è tossica se fumata perché rilascia sostanze tossiche col calore del fuoco.
Voi avete delle idee? :weed:
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Sostituire Tabacco nelle Canne

Messaggio da ~Møgørøs• » lun dic 04, 2017 10:22 pm

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIA' ESISTENTE .
•~•~•

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Sostituti del tabacco nelle canne

Messaggio da benzodelarua » lun dic 18, 2017 9:10 pm

Liuc ha scritto:
ven nov 18, 2016 11:17 pm
Per ora le migliori per me sono passiflora e damiana
La damiana in combustione rilascia sostanze tossiche quindi direi passiflora e salvia officinalis
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Sostituti del tabacco nelle canne

Messaggio da ajeje » dom ott 11, 2020 2:33 pm

Liuc ha scritto:
sab ago 20, 2016 9:15 pm

Per fumare le canne faccio il bicchierino (Spillo infiliato in un cartoncino, sopra il caccolo, gli dai fuoco poi soffi e diventa come un incenso, lo copri con un bicchiere e quando è pieno di fumo lo si respira sollevando il bicchiere da un lato).
ho provato diverse volte, ma non mi riesce questo metodo: quando lo brucio e s'infiamma l'hashish, soffio sopra, copro con un bicchiere ma non fa fumo, questo metodo funziona con tutti i tipi di fumo? io uso il marocchino e a volte il dry hash dov'è che sbaglio? quanto tieni la fiamma sull'hashish? io finchè non prende fuoco poi esce una nuvola che copro subito con un bicchiere, ma anche e aspetto 2 minuti si riempie poco di fumo, a differenza dei video che vedo tutorial su youtube, vorrei riprovarci ti/vi prego di spiegarmi dove sbaglio
why so serious?

Drug1221
Messaggi: 187
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:24 pm

Re: Sostituire Tabacco nelle Canne

Messaggio da Drug1221 » ven gen 08, 2021 12:42 pm

Raga avrei una domanda, se raccogliessi da solo le erbe per sostituire il tabacco, come consigliate di seccarle? Le ultime volte che ci ho provato fumandole erano fortissime in gola e sapevano di bruciato puro, non avevano gusti molto piacevoli ed erano impossibili da fumare.

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Sostituire Tabacco nelle Canne

Messaggio da VisioneCurativa » ven gen 08, 2021 1:35 pm

Molte erbe sono difficili da fumare, il tabacco è considerato molto "gentile" sulla gola, in più anestetizza alleviando ulteriormente eventuali fastidi.
Ti consiglio comunque di essiccarle in un luogo ben ventilato ed asciutto, possibilmente al buio. Le puoi appendere o mettere belle larghe su dei vassoi o piani.

Rispondendo ad un post precendente la damiana essiccata non contiene sufficienti glicosidi da essere minimamente pericolosa, starei più attento alla salvia officinalis che è ricca di tujone e può avere effetti collaterali su individui sensibili.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Sostituire Tabacco nelle Canne

Messaggio da asklepios » ven gen 08, 2021 6:39 pm

Smentisco la passiflora, almeno quella che ho comprato in erboristeria è troppo secca e fragile per poter girare, non brucia bene, ed è piena di viticci che vanno eliminati

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Sostituire Tabacco nelle Canne

Messaggio da ajeje » dom gen 10, 2021 7:43 pm

in realtà non capisco perchè la gente voglia fumare con sostitutivi del tabacco, io ne ho provati, ma penso che il migliore rimanga appunto il tabacco, un conto se non ho soldi o la disponibilità di avere sigarette e sono in casa di notte senza voglia di uscire allora mi faccio andare bene le tisane o altre erbe secche se voglio smistare, alla fine non penso nemmeno che faccia più male delle altre erbe, certo sul tabacco FUMATO ci hanno fatto degli studi, sull'origano (o altre spezie legali) FUMATO non credo proprio che abbiano fatto ricerche, il discorso cambia se si parla di fumare puro allora lo preferisco perchè mi piace l'idea di assumere la sostanza vera e propria (e se va male tagli vari) ho provato di recente il metodo del bicchiere con l'hashish e sono rimasto soddisfatto..
se voglio fumare in mista dopo vari esperimenti che ho fatto negli ultimi anni penso che il tabacco vinca per: gusto, facilità nello smistare, combustione e zero fastidio in gola (se il fumo o l'erba sono buoni poi..)
alla fine la combustione è sempre combustione e non penso proprio che una sigaretta di tabacco faccia tanto più male di una di camomilla
why so serious?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Sostituire Tabacco nelle Canne

Messaggio da asklepios » dom gen 10, 2021 8:30 pm

Io non fumo sigarette, mi danno un gran mal di testa, e il tabacco anche se solo nella mista lo sento eccome. A parte quello poi, rispetto alla damiana che uso io se faccio la mista, lo trovo più fastidioso a livello di gola e anche altri mi hanno detto lo stesso quando hanno provato. Certo se fumi sigarette immagino sia più comodo e magari anche più piacevole. Comunque tralasciando la combustione che c'è sempre, la nicotina nel tabacco causa dipendenza, motivo per cui una sigaretta di tabacco è forse più dannosa di una di camomilla. Perché la prima finisci per fumarla 10 volte al giorno, la seconda ho qualche dubbio

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Sostituire Tabacco nelle Canne

Messaggio da ajeje » dom gen 10, 2021 9:12 pm

la damiana devo provarla, ma condivido quello che dice @VisioneCurativa che penso che il tabacco sia più "gentile" sulla gola, per quanto riguarda la dipendenza ti do ragione, per questo preferisco fumare puro (hash nel bicchiere o pipa o purini di erba) che non per forza è dispendioso, se sono da solo mi basta uno 0.2
why so serious?


ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Sostituire Tabacco nelle Canne

Messaggio da ajeje » dom gen 10, 2021 11:18 pm

asklepios ha scritto:
dom gen 10, 2021 10:49 pm
Io da quando ho preso il bong non torno indietro, la comodità è difficile da battere
io lo uso poco perchè poi devo pulirlo, però con il bong se ci metto la retina fumo erba o anche hashish puro molto volentieri
why so serious?

Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: Sostituire Tabacco nelle Canne

Messaggio da diego80 » sab gen 16, 2021 7:42 pm

Forse qualcuno lo ha già scritto, ma personalmente con l’esplosione della cannabis light ho risolto.
Spinello di cbd con aggiunta della quantità d’erba/fumo desiderata, perfetto anche per il sapore.
E alla fine anche per il portafoglio, se si comprano varietà normali e in buona quantità (e non si fumano 50 canne al giorno eheh)

Rispondi