Assunzione Miscela Oneirogena

Rispondi
BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Assunzione Miscela Oneirogena

Messaggio da BeJake » dom set 17, 2017 11:42 am

Dopo alcuni esperimenti ho trovato la giusta miscela ad effetto oneirogeno. Il vantaggio di questa ricetta sta nel potenziare i sogni senza sedare troppo o dar strascichi al risveglio.
Ingredienti:

Capsule di rosolaccio secche ancora colme di semi;
Fiori di loto sacro (nelumbo nucifera).

Preparazione:

Mettere le capsule in un pestello e ridurre in polvere sia la capsula che i semi.
Portare a ebollizione acqua e aggiungere la polvere ottenuta e i petali di loto.
Spegnere il fuoco, coprire con un coperchio e lasciare in infusione almeno 15 minuti.
Filtrare e bere.

Personalmente preferisco distanziare le assunzioni almeno una settimana dall'altra, l'effetto è evidente, i sogni sono più chiari, vividi e con maggior connessioni e meno vuoti.


Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Miscela oneirogena

Messaggio da Gnomo Cosmico » lun set 18, 2017 11:56 am

i sogni sono sempre stati una cosa che mi ha interessato tantissimo e ormai da un po di anni mi "diletto" per cosi dire con i sogni lucidi. Ho provato e applicato molte tecniche di induzione del sogno lucido (a piè di pagina lascio un link di un ottimo manuale pratico).

Vorrei chiederti: tu pratichi anche i sogni lucidi o per ora stai esplorando solo con le tisane e con mezzi "chimici" per cosi dire, vorrei sapere se hai notato una maggiore possibilità di controllo e "coscienza" dentro i sogni.

Molti anni fa mentre iniziavo a provarele tecniche provai i semi di stramonio in varie occasioni, e anche se stimolavano l'attività onirica diventava tutto difficile e avevo poca "coscienza". Facevo questi sogni assurdi e molto vividi, ma non mi rendevo conto che erano sogni, per quanto fossero assurdi e vividi. Mentre i sogni lucidi migliori che io abbia mai fatto, quelli piu lunghi e con piu "controllo" succeedevano sempre nelle occasioni che non assumevo niente, nemmeno canne et simili...

Potresti condividere il tuo punto di vista? Sono molto interessato! E grazie ancora per le dritte! :)

http://www.humantrainer.com/articoli/te ... lucido.pdf
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Miscela oneirogena

Messaggio da BeJake » lun set 18, 2017 1:04 pm

Sono naturalmente portato ad avere sogni lucidi e ho cercato di approfondire anche questo tema.
Per quanto mi riguarda i sogni potenziati dalle piante sono più difficilmente lucidi ma hanno trame intricate o storie particolarmente elaborate.
Un unico caso veramente in controtendenza con questa norma mi è accaduto usando una miscela composta da damiana, alloro e germogli di loto.
Questo è stato l'unico caso in cui son stato catapultato in un sogno lucido estremamente vivido e ricco di particolari sensoriali, assenza di storia o ricordo del contenuto degli attimi precedenti del sogno.

Resh
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2021 6:25 pm

Re: Assunzione Miscela Oneirogena

Messaggio da Resh » ven mar 04, 2022 10:23 pm

Buonasera.
Chiedo scusa se tiro su una conversazione vecchia, ma mi sto informando attualmente sull'argomento.
Volevo semplicemente chiedere: potrebbe funzionare un mix, tipo quello di sopra, composto di sola damiana e alloro (non avendo a disposizione il loto)...o alloro e salvia (officinale)?
Nel caso del secondo mix, magari si crea una combinazione sinergica interessante...

Rispondi