Assunzione Olio di CBD

Rispondi
Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Assunzione Olio di CBD

Messaggio da Deadpool » ven nov 24, 2017 6:49 pm

Ciao a tutti,

sto pensando di acquistare un "barattolino" di olio di CBD, così ho pensato: << Fammi sentire cosa dicono i miei amici Psiconauti a riguardo>>.
Quindi le mie domande sono molto semplici,
- Ne vale la pena? so benissimo che non sballa, non è quello che cerco.
- Quanto è efficace come ansiolitico?
- Con quale percentuale mi consigliate di partire? 2,5%; 4%; 10%
- Benefici da voi riscontrati?


Ah, dimenticavo, io prendo qualche goccina di tranquirit, quindi la mia mente "malata" :asd: vorrebbe iniziare ad assumere il cbd per andare a togliere gradualmente le goccine che non le piacciono :lol:
quindi l'ultima domanda è:
- posso assumerli insieme? (non assumendoli ravvicinati naturalmente)

Un saluto, Dead
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Olio di CBD

Messaggio da Sonoio » sab nov 25, 2017 9:57 am

CBD è favoloso anche se non fa nessun' effetto sensibile.
Calma insomma, ma ad un livello molto subliminale. Meglio si lo accorge dormendo :lol: Si, è vero, tutti che lo usano sono d'accordo che il sogno è migliorato.
Io ho scoperto come fa effetto anche sperimentando con la combinazione CBD e erba sativa molto "aggressiva". È veramente molto interessante. Il CBD arrotonda l' effetto del THC in un modo perfetto.
Si, si potrebbe prendere erba indica con più CBD :lol: Comunque mi piace sperimentare (con droge). Poi va bene, anzi molto bene anche con erba indica :asd:
L' olio CBD è caro. Ma si puo fare anche un' estrazione a casa. Molto semplice se si trova la roba, la canapa industriale. Qua i contadini comminciano a scoprire che si fanno soldi con questa pianta. Nell' anno prossimo ci sarà un bel numero di campi di canapa nei dintorni. Sul mercato locale degli agricoltori c'é già uno che vende fiori, semi ecc di canapa.
Abbastanza fiori, un po di solvente ed eccolo, l'olio CBD fatto a casa :lol: È lo stesso procedere come farsi l'olio THC da piante potente.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Olio di CBD

Messaggio da Deadpool » sab nov 25, 2017 3:43 pm

Ciao Sonoio,

quindi hai provato l’olio ed è stato lievemente efficace su di te, da quel che ho capito, è corretto?
Ricordi in che percentuale lo hai assunto?
Comunque non sono interessato a combinarlo con l’erba o altro, vorrei trovare un rimedio EFFICACE e naturale (non placebo) per andare a togliere gradualmente le goccine.

Sul prezzo, sono d’accordo, è un pò caro :o

Grazie per il tuo intervento!!

<<AGGIORNAMENTO>>

Ho appena acquistato l'olio di CBD, quello color oro, con una percentuale di CBD al 4%, l'azienda dove l'ho acquistato sembra essere la migliore per questo tipo di prodotti. Almeno così ho letto un pò sul web :)

Lo provo e vi faccio sapere.

Nel frattempo qualcun'altro volesse raccontare la sua esperienza con questo genere di prodotti, sono tutto orecchi :D
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Olio di CBD

Messaggio da astraldream » dom nov 26, 2017 1:10 am

A dosi alte è impossibile non addormentarsi e i muscoli possono non reagire come vorresti...anche mentalmente accade qualche cosa ma in maniera molto sottile...

Se trovi un buon fornitore di canapa industriale, che abbia prezzi buoni, ti conviene partire da quella e fartelo tu...
Quelli che ho provato che sono im commercio sono parecchio leggeri e per avere effetti interessanti ne serve parecchio...facendolo tu le concentrazioni posso essere veramente molto alte :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Olio di CBD

Messaggio da Deadpool » dom nov 26, 2017 1:41 am

astraldream ha scritto:
dom nov 26, 2017 1:10 am
A dosi alte è impossibile non addormentarsi e i muscoli possono non reagire come vorresti...anche mentalmente accade qualche cosa ma in maniera molto sottile...

Se trovi un buon fornitore di canapa industriale, che abbia prezzi buoni, ti conviene partire da quella e fartelo tu...
Quelli che ho provato che sono im commercio sono parecchio leggeri e per avere effetti interessanti ne serve parecchio...facendolo tu le concentrazioni posso essere veramente molto alte :)
Ciao Astral,
ho preferito ordinarlo già bello e pronto per capire se è un prodotto che possa interessarmi, poi, se la cosa mi piace, potrei iniziare a pensare ad il “fai da te” :P
Quindi per ora, mi limiterò ad assumerlo così com’è.
Consigliano di prendere 3/4 gocce 3 volte al giorno.
Ti faccio tre domande: 8-)

- Come ansiolitico funziona?
- Per percentuali alte, cosa intendi?
- Eventualmente mi piaccia e volessi iniziare a produrre tutto da solo, trovo qualcosa qui sul forum che spieghi BENE come potrei produrre dell’olio di CBD da solo?!
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Olio di CBD

Messaggio da astraldream » dom nov 26, 2017 3:40 am

Deadpool ha scritto:
dom nov 26, 2017 1:41 am
astraldream ha scritto:
dom nov 26, 2017 1:10 am
A dosi alte è impossibile non addormentarsi e i muscoli possono non reagire come vorresti...anche mentalmente accade qualche cosa ma in maniera molto sottile...

Se trovi un buon fornitore di canapa industriale, che abbia prezzi buoni, ti conviene partire da quella e fartelo tu...
Quelli che ho provato che sono im commercio sono parecchio leggeri e per avere effetti interessanti ne serve parecchio...facendolo tu le concentrazioni posso essere veramente molto alte :)
Ciao Astral,
ho preferito ordinarlo già bello e pronto per capire se è un prodotto che possa interessarmi, poi, se la cosa mi piace, potrei iniziare a pensare ad il “fai da te” :P
Quindi per ora, mi limiterò ad assumerlo così com’è.
Consigliano di prendere 3/4 gocce 3 volte al giorno.
Ti faccio tre domande: 8-)

- Come ansiolitico funziona?
- Per percentuali alte, cosa intendi?
- Eventualmente mi piaccia e volessi iniziare a produrre tutto da solo, trovo qualcosa qui sul forum che spieghi BENE come potrei produrre dell’olio di CBD da solo?!
Non saprei dirti se funziona come ansiolitico...raramente soffro di ansia ma penso che funzioni, rilassa mente e fisico quindi dovrebbe fare al caso tuo...

Non sò esattamente che percentuali raggiunge quello casalingo ma parto da canapa industriale al 4/6% di cbd estraendo in alcol o esano o acetone (quest ultimo mi è stato sconsigliato ma devo documentarmi meglio) ottenendo una resa che oscilla da intorno al 5/10% del prodotto iniziale (a questo punto hai un prodotto veramente ottimo da fumare), decarbossilizzo e poi lo sciolgo in olio di semi bio riscaldato leggermente...PENSO che superi tranquillamente il 30% di cbd...in più usando questo metodo riesci a estrarre anche terpeni e altri cannabinoidi interessanti...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Assunzione Olio di CBD

Messaggio da Mishima » dom nov 26, 2017 1:04 pm

Quello che ho preso io dall'olanda ha una boccetta con 1,6g di CBD. Io normalmente ne uso 16mg sublinguale e l'effetto ansiolitico si sente.
Ovviamente non si arriva a livelli di benzodiazepine, ma almeno non è pericoloso.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Assunzione Olio di CBD

Messaggio da Deadpool » dom nov 26, 2017 11:50 pm

Grazie Astral per le preziose informazioni.
Nel caso in cui l'olio, facesse il suo lavoro e decido per un metodo casalingo, sapró chi stalkerare :asd:
Mishima ha scritto:
dom nov 26, 2017 1:04 pm
Quello che ho preso io dall'olanda ha una boccetta con 1,6g di CBD. Io normalmente ne uso 16mg sublinguale e l'effetto ansiolitico si sente.
Ovviamente non si arriva a livelli di benzodiazepine, ma almeno non è pericoloso.
Ciao Mishima,
è proprio quello che cerco, che si senta l'effetto. Certo, alle benzo è difficile che si avvicini, credo, peró vorrei trovare il metodo che mi aiuti ad eliminare questa robaccia e sembra siano efficaci da quel che ho letto in giro.

Ho qualche domandina anche per te: :D

- Quante gocce prendi e quante volte al giorno?
- Anche il tuo olio va conservato in frigorifero?
- Per quale motivo/beneficio assumi l'olio? (Curiositá personale)
- Come cacchio si fa a mettere le gocce sotto la lingua e contarle?? :asd:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Olio di CBD

Messaggio da Sonoio » lun nov 27, 2017 9:23 am

Deadpool ha scritto:
sab nov 25, 2017 3:43 pm
... vorrei trovare un rimedio EFFICACE e naturale (non placebo) per andare a togliere gradualmente le goccine.
Deadpool, sbaglio da parte mia. Io non concosco queste goccie ma il nome mi ricordava di goccie tipo placebo ... Scusa !
Ma addesso, visto che si tratta di benzo ti posso dire da sperienze di altri che consoco, che aiuta si, ma "presso al placebo". In un foro tedesco ho letto lo stesso - c'é anche un thread per il tema con tante sperienze diverse. L' ho letto interamente.
Ma - aspetta - quasi tutti utenti come te (sustituzione benzo) continuano a prendere l' olio ... Quindi c'é sicuramente qualche effetto positivo :asd:
Parlo da sperienze indirette peró !
Adtraldream ti ha dato già consigli veramente buoni.
Saluti

PS: Mi sembra che ci si vuole un bel tempo finché ho ricuperato il mio Italiano che era molto, molto meglio 40+ anni fa ... Chiacchierare va bene ma scrivere è un altra cosa ... Chiedo perdono, non siete troppo duri con me :lol:
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Assunzione Olio di CBD

Messaggio da Mishima » lun nov 27, 2017 9:46 pm

Deadpool ha scritto:
dom nov 26, 2017 11:50 pm
Mishima ha scritto:
dom nov 26, 2017 1:04 pm
Quello che ho preso io dall'olanda ha una boccetta con 1,6g di CBD. Io normalmente ne uso 16mg sublinguale e l'effetto ansiolitico si sente.
Ovviamente non si arriva a livelli di benzodiazepine, ma almeno non è pericoloso.
Ciao Mishima,
è proprio quello che cerco, che si senta l'effetto. Certo, alle benzo è difficile che si avvicini, credo, peró vorrei trovare il metodo che mi aiuti ad eliminare questa robaccia e sembra siano efficaci da quel che ho letto in giro.

Ho qualche domandina anche per te: :D

- Quante gocce prendi e quante volte al giorno?
- Anche il tuo olio va conservato in frigorifero?
- Per quale motivo/beneficio assumi l'olio? (Curiositá personale)
- Come cacchio si fa a mettere le gocce sotto la lingua e contarle?? :asd:
Ho preso il CBD per rilassarmi un po' la sera, di mio ho una personalità un po' ansiosa e a volte a fine giornata rimango più agitato del solito.
L'olio che ho io non serve conservarlo in frigo (alla fine è una sospensione in olio di oliva).
Normalmente (ma solo quando mi sento di usarlo) prendo 16-20mg e per dosare mi metto allo specchio e mi faccio cadere il numero di gocce desiderate sotto la lingua.

Diciamo che c'è gente che alla sera per rilassarsi si fa la cannetta, mentre io prendo solo il CBD (perchè è legale e comunque a me la cannabis non piace)

Comunque per chi soffre di ansia generica sarebbe da prenderne sia la mattina che la sera (una roba come 10-15mg a dose per iniziare) in maniera continuativa dato che i recettori ci mettono un po' "ad attivarsi"

Una buona combinazione che ho trovato per me sono 300mg di magnesio glicinato, 16mg di CBD, 250mg di teanina e 1,9 mg di melatonina. Con questa combinazione mi rilasso parecchio e vado a letto veramente tranquillo. Magari a volte non tutto ma diciamo che queste sono le mie sostanze da relax che non provocano astinenza e non fanno male.

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Assunzione Olio di CBD

Messaggio da Deadpool » lun nov 27, 2017 10:45 pm

Ciao Sonoio, non preoccuparti per l’italiano, riesci comunque a farti capire :D
Apprezzo comunque informazioni da esperienze indirette :)
Grazie
Mishima ha scritto:
lun nov 27, 2017 9:46 pm
[quote=Deadpool post_id=34778 time=<a href="tel:1511736621">1511736621</a> user_id=434]
[quote=Mishima post_id=34766 time=<a href="tel:1511697866">1511697866</a> user_id=1283]
Quello che ho preso io dall'olanda ha una boccetta con 1,6g di CBD. Io normalmente ne uso 16mg sublinguale e l'effetto ansiolitico si sente.
Ovviamente non si arriva a livelli di benzodiazepine, ma almeno non è pericoloso.
Ciao Mishima,
è proprio quello che cerco, che si senta l'effetto. Certo, alle benzo è difficile che si avvicini, credo, peró vorrei trovare il metodo che mi aiuti ad eliminare questa robaccia e sembra siano efficaci da quel che ho letto in giro.

Ho qualche domandina anche per te: :D

- Quante gocce prendi e quante volte al giorno?
- Anche il tuo olio va conservato in frigorifero?
- Per quale motivo/beneficio assumi l'olio? (Curiositá personale)
- Come cacchio si fa a mettere le gocce sotto la lingua e contarle?? :asd:
[/quote]Ho preso il CBD per rilassarmi un po' la sera, di mio ho una personalità un po' ansiosa e a volte a fine giornata rimango più agitato del solito.
L'olio che ho io non serve conservarlo in frigo (alla fine è una sospensione in olio di oliva).
Normalmente (ma solo quando mi sento di usarlo) prendo 16-20mg e per dosare mi metto allo specchio e mi faccio cadere il numero di gocce desiderate sotto la lingua.

Diciamo che c'è gente che alla sera per rilassarsi si fa la cannetta, mentre io prendo solo il CBD (perchè è legale e comunque a me la cannabis non piace)

Comunque per chi soffre di ansia generica sarebbe da prenderne sia la mattina che la sera (una roba come 10-15mg a dose per iniziare) in maniera continuativa dato che i recettori ci mettono un po' "ad attivarsi"

Una buona combinazione che ho trovato per me sono 300mg di magnesio glicinato, 16mg di CBD, 250mg di teanina e 1,9 mg di melatonina. Con questa combinazione mi rilasso parecchio e vado a letto veramente tranquillo. Magari a volte non tutto ma diciamo che queste sono le mie sostanze da relax che non provocano astinenza e non fanno male. [/quote]

Idem io, grazie al cielo :lode: non ho problemi di ansia, diciamo che sono un pò emotivo :D

Tornando a noi, anche tu utilizzi dei metodi casalinghi o compri già tutto bello e pronto?!
Una volta, anzi, più volte, feci una tisana di canapone, effetto placebo o no, per me ha funzionato. Certo, non parliamo di un effetto “narcotico”, però ha fatto il suo lavoro.
Mai provato?!

Grazie a tutti!!
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Assunzione Olio di CBD

Messaggio da Deadpool » sab dic 09, 2017 2:23 am

Eccomi qui, dopo qualche giorno di fuoco :)

Finalmente mi è arrivato il pacchettino con l’olio. Che dire, a mio parere è magnifico. Ho provato 4 gocce sublinguali la sera stessa. Per la miseria, non riuscivo a star in piedi. I muscoli si rilassano da far paura. Ora ne sto assumendo 2 gocce dopo pranzo e 2 la sera. Magnifico!! Penso proprio che sia ottimo per lo stress, per dormire, per rilassarsi in generale e ne serve davvero poco. Comunque lo consiglio vivamente a coloro che, come me, non sono mai riusciti a trovare piante o tinture rilassanti/calmanti. Questo ca22o di olio fa effetto eccome.
Ottimo, inizierò ad integrarlo nella mia quotidianetà :drink:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

clelia
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 06, 2019 8:45 am

Re: Assunzione Olio di CBD

Messaggio da clelia » mer nov 06, 2019 9:00 am

Ho letto un articolo molto interessante sui benefici dell'olio di CBD (https://www.laprimapagina.it/2019/10/11 ... lolio-cbd/). Penso che proverò l'olio di CBD.

era12
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 11, 2019 3:25 am

Re: Assunzione Olio di CBD

Messaggio da era12 » mer dic 11, 2019 3:37 am

Ciao Dead sarò molto esplicito trovo molto interessante la tua esperienza voglio acquistare anch'io un olio al cbd per mio padre, mi diresti dove l'hai acquistato tu! grazie in anticipo

crucianina_7
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 09, 2020 10:35 am

Re: Assunzione Olio di CBD

Messaggio da crucianina_7 » lun mar 09, 2020 10:56 am

Ciao a tutti scusate se riprendo questa discussione, ma non mi pare di aver trovato post simili recenti. Ho iniziato a prendere l´olio di cbd dopo che me lo aveva consigliato un mio amico tedesco, per contrastare l´ansia e devo dire che ancora lo ringrazio perchè ho decisamente migliorato la mia situazione, e tra l´altro mi aiuta moltissimo anche con altri piccoli problemi quali dolori di vario tipo. Ora volevo cercar di convincere mio papà che soffre di dolori forti per via di una sorta di artrite ( dico sorta perchè ancora non hanno trovato la vera causa e pensano potrebbe esser lostress) nel frattempo però prende antidolorifici da cavallo. Cosa posso fare per connvincerlo ??? Sto cercando di informarlo, ma nulla è testardo!!!
Gli ho mostrato anche articoli ben scritti e con riferimenti a studi ma nulla ( https://hemppedia.org/it/cbd-contro-il-dolore-cronico/ )Avete esperienze che magari possano convincerlo???Grazie!

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Olio di CBD

Messaggio da Sonoio » lun mar 09, 2020 12:47 pm

A tutti che usano CBD:
La forma più conviniente è di comprare CBD-cristalli invece di olio. Non costa così tanto ...
1 grammo di cristalli sciolto in 10ml di olio fa un' olio di 10%. Se si usano 20ml di olio ne uscirà un olio di 5% ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

crucianina_7
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 09, 2020 10:35 am

Re: Assunzione Olio di CBD

Messaggio da crucianina_7 » mer mar 11, 2020 12:24 pm

Sonoio ha scritto:
lun mar 09, 2020 12:47 pm
A tutti che usano CBD:
La forma più conviniente è di comprare CBD-cristalli invece di olio. Non costa così tanto ...
1 grammo di cristalli sciolto in 10ml di olio fa un' olio di 10%. Se si usano 20ml di olio ne uscirà un olio di 5% ...
Saluti
Ma con i cristalli però non hai l'effetto entourage se non sbaglio, perchè essendo cbd puro non vi sono gli altri cannabinoidi e terpeni della pianta.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Olio di CBD

Messaggio da Sonoio » mer mar 11, 2020 1:36 pm

crucianina_7 ha scritto:
mer mar 11, 2020 12:24 pm
Ma con i cristalli però non hai l'effetto entourage se non sbaglio, perchè essendo cbd puro non vi sono gli altri cannabinoidi e terpeni della pianta.
Per avere un prodotto che contiene tutto della pianta, dovresti fartelo a casa - è semplice, lo farò quest' anno (comprerò una balla di canapa industriale, un paio di litri di solvente e via :asd:) . Oggi purtroppo ci sono pochi prodotti sul mercato che contengono tutti cannabinoidi e terpeni.
Era differente un paio di anni fa, quando CBD era "nuovo" e si vendeva quasi clandestinamente e nascostamente.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

clelia
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 06, 2019 8:45 am

Re: Assunzione Olio di CBD

Messaggio da clelia » ven mag 08, 2020 12:31 pm

Di recente ho letto un ottimo articolo sulla differenza tra olio di canapa e olio di CBD, penso che molte persone non conoscano ancora la differenza. È scritto in tedesco ma nulla di ciò che Google Translate non è in grado di gestire: https://www.wochenblatt.de/panorama/lan ... nd-cbd-oel

Adriana
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 02, 2022 8:20 pm

Re: Assunzione Olio di CBD

Messaggio da Adriana » ven dic 02, 2022 8:22 pm

Deadpool ha scritto:
sab dic 09, 2017 2:23 am
Eccomi qui, dopo qualche giorno di fuoco :)

Finalmente mi è arrivato il pacchettino con l’olio. Che dire, a mio parere è magnifico. Ho provato 4 gocce sublinguali la sera stessa. Per la miseria, non riuscivo a star in piedi. I muscoli si rilassano da far paura. Ora ne sto assumendo 2 gocce dopo pranzo e 2 la sera. Magnifico!! Penso proprio che sia ottimo per lo stress, per dormire, per rilassarsi in generale e ne serve davvero poco. Comunque lo consiglio vivamente a coloro che, come me, non sono mai riusciti a trovare piante o tinture rilassanti/calmanti. Questo ca22o di olio fa effetto eccome.
Ottimo, inizierò ad integrarlo nella mia quotidianetà :drink:
Ciao, non so se sto facendo giusto e la prima volta che faccio una cosa del genere. Anch'io mi sono comprata l'olio CBD ma non l'ho ancora provato. Posso chiederti come si chiama il tuo?? Grazie

Rispondi