Riutilizzo Rametti Cannabis

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da Psiconauta1996 » sab nov 25, 2017 2:11 pm

Salve ragazzi,fumo marijuana e da un po' ho iniziato a conservare i rami delle cime,ora ne ho una decina di grammi e mi chiedevo cosa ci potessi fare.
Avevo pensato di decarbossilizzarli (metterli in forno a 90°C per mezz'ora e poi un quarto d'ora a 100°C e altri quindici minuti a 110\120°C) per aumentare il valore di THC per poi usarli per cucinare i biscotti oppure avevo pensato di usarli per fare del liquore alla Marijuana usando anche qualche cima e dei semi di canapa (semi dall'EasyJoint che almeno danno CBD e sapore).
Voi come mi consigliate di usarli?
Oltre che a dirmi per cosa utilizzarli se mi date anche le istruzioni ne sarei lieto,grazie mille.


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: COME UTILIZZARE RAMI MARIJUANA

Messaggio da Sonoio » sab nov 25, 2017 2:39 pm

Io a) li metto in un solvante oppure uso b) buthane per fare l' olio.
c) Due, tre volte ho fatto del burro, ma il prodotto non mi piace tanto, non so perché.

a) Materiale e solvente (ethanolo per esempio) in un contenitore. Girare un po e laschiare magari mezz' ora. Poi filtrare il solvente e farlo evaporare. Attenzione per i vapori !
b) Ci sono istruzioni su youtube. Cherca "youtube BHO" e ne troverai. Anche se sono in Inglese, sono meglio della mia spiegazione in Italiano :lol:
c) Anche per questo metodo si trovano istruzioni su youtube. Cherca cannabutter, cannabis butter ...

Se io faccio dell' olio lo mescolo con fogli di canapa a volte anche con fiori già quando c'è ancora un po di solvente. Così in fine ho un materiale che si fuma senza fare la verticale com'è necessario con l'olio a volte. Fatto bene ha la consistenza di hashish.
Buona foruna.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: COME UTILIZZARE RAMI MARIJUANA

Messaggio da Psiconauta1996 » sab nov 25, 2017 5:47 pm

Sonoio ha scritto:
sab nov 25, 2017 2:39 pm
Io a) li metto in un solvante oppure uso b) buthane per fare l' olio.
c) Due, tre volte ho fatto del burro, ma il prodotto non mi piace tanto, non so perché.

a) Materiale e solvente (ethanolo per esempio) in un contenitore. Girare un po e laschiare magari mezz' ora. Poi filtrare il solvente e farlo evaporare. Attenzione per i vapori !
b) Ci sono istruzioni su youtube. Cherca "youtube BHO" e ne troverai. Anche se sono in Inglese, sono meglio della mia spiegazione in Italiano :lol:
c) Anche per questo metodo si trovano istruzioni su youtube. Cherca cannabutter, cannabis butter ...

Se io faccio dell' olio lo mescolo con fogli di canapa a volte anche con fiori già quando c'è ancora un po di solvente. Così in fine ho un materiale che si fuma senza fare la verticale com'è necessario con l'olio a volte. Fatto bene ha la consistenza di hashish.
Buona foruna.
Saluti
Ciao,grazie per la risposta.
Non sono pochi dieci grammi per fare l'olio?
Quanto ne dovrebbero produrre?
Grazie in anticipo.

ilfilodiarianna
Messaggi: 48
Iscritto il: lun lug 24, 2017 11:14 pm

Re: COME UTILIZZARE RAMI MARIJUANA

Messaggio da ilfilodiarianna » sab nov 25, 2017 7:17 pm

Ciao, ti do la mia risposta, in linea teorica li puoi usare, soprattuto se sono i rametti delle cime (una piccola quantita di tricomi c'e) e non rami della pianta (che contiene quantità MINIME di thc e altri cannabinoidi). Venendo poi alla pratica te ne servirebbero veramente tanti, ma tanti, 10 g non son niente diciamo. Dalle cime si arriva ad estrarre un 3-9% con butano (in italia devi cercare un po' per trovare i gas adatti, almeno dove abitavo io)mentre dal trim che sono le foglioline piu resinose che si tagliano dalla cima quando si pulisce, si arriva ad un 2-5%, quindi calcola tu, io direi che puoi estrarre un 1%....
Con l'etanolo qua in canaria non si usa perché qualitativamente inferiore al BHO e tutti fanno quest'ultimo, però potresti avere una resa superiore in quanto riesci ad estrarre più cose, anche se non sono tutte pregiate esempio la clorofilla. Il consiglio mio e' aspettare che ne hai un bel po', e poi ti fai una bella tazza di latte "ai rametti di ganja" semplicemente facendo un "infusione " sul fuoco bassissimo per 45min, e poi buon relax.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: COME UTILIZZARE RAMI MARIJUANA

Messaggio da Sonoio » lun nov 27, 2017 9:28 am

Psiconauta1996 ha scritto:
sab nov 25, 2017 5:47 pm
Non sono pochi dieci grammi per fare l'olio?
Dipende dalla qualità, ma per una o due, magari tre fumate dovrebbe bastare.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: COME UTILIZZARE RAMI MARIJUANA

Messaggio da Psiconauta1996 » mar nov 28, 2017 12:39 am

Sonoio ha scritto:
lun nov 27, 2017 9:28 am
Psiconauta1996 ha scritto:
sab nov 25, 2017 5:47 pm
Non sono pochi dieci grammi per fare l'olio?
Dipende dalla qualità, ma per una o due, magari tre fumate dovrebbe bastare.
Saluti
Va bene,grazie per la dritta.
Saluti a te.

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: COME UTILIZZARE RAMI MARIJUANA

Messaggio da Psiconauta1996 » mar nov 28, 2017 12:42 am

ilfilodiarianna ha scritto:
sab nov 25, 2017 7:17 pm
Ciao, ti do la mia risposta, in linea teorica li puoi usare, soprattuto se sono i rametti delle cime (una piccola quantita di tricomi c'e) e non rami della pianta (che contiene quantità MINIME di thc e altri cannabinoidi). Venendo poi alla pratica te ne servirebbero veramente tanti, ma tanti, 10 g non son niente diciamo. Dalle cime si arriva ad estrarre un 3-9% con butano (in italia devi cercare un po' per trovare i gas adatti, almeno dove abitavo io)mentre dal trim che sono le foglioline piu resinose che si tagliano dalla cima quando si pulisce, si arriva ad un 2-5%, quindi calcola tu, io direi che puoi estrarre un 1%....
Con l'etanolo qua in canaria non si usa perché qualitativamente inferiore al BHO e tutti fanno quest'ultimo, però potresti avere una resa superiore in quanto riesci ad estrarre più cose, anche se non sono tutte pregiate esempio la clorofilla. Il consiglio mio e' aspettare che ne hai un bel po', e poi ti fai una bella tazza di latte "ai rametti di ganja" semplicemente facendo un "infusione " sul fuoco bassissimo per 45min, e poi buon relax.
Hm sì immaginavo di ottenere poco estratto.
Di sicuro aspetterò di avere una quantità superiore per utilizzarli e nel frattempo penserò anche al come.
Grazie per i consigli,saluti.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: COME UTILIZZARE RAMI MARIJUANA

Messaggio da ajeje » sab gen 09, 2021 6:59 pm

Sonoio ha scritto:
sab nov 25, 2017 2:39 pm

Se io faccio dell' olio lo mescolo con fogli di canapa a volte anche con fiori già quando c'è ancora un po di solvente. Così in fine ho un materiale che si fuma senza fare la verticale com'è necessario con l'olio a volte. Fatto bene ha la consistenza di hashish.
Buona foruna.
Saluti
l'olio si può mangiare anche senza scioglierlo nel burro o altri grassi?
why so serious?

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da VisioneCurativa » sab gen 09, 2021 7:18 pm

se è decarbossilizzato è attivo, ma se lo incorpori in un po' di grasso a caso è meglio
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da ajeje » dom gen 10, 2021 11:12 am

VisioneCurativa ha scritto:
sab gen 09, 2021 7:18 pm
se è decarbossilizzato è attivo, ma se lo incorpori in un po' di grasso a caso è meglio
intendo mangiarlo a crudo, quindi non decarbossilizzato, in quanto al grasso l'olio già di per se è grasso, immagino valga lo stesso per questi estratti o devo aggiungere altri grassi? l'idea è di mangiare uno 0.5 di olio di hashish (invece di smistarlo a ganja e tabacco lo mangerei mettendolo direttamente in bocca dite che funzionerebbe?)
why so serious?

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da VisioneCurativa » dom gen 10, 2021 11:27 am

No, la decarbossilazione è un passaggio obbligato per qualsiasi tipo di orali.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
acquaesale
Messaggi: 97
Iscritto il: gio ago 22, 2019 10:01 am

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da acquaesale » dom feb 07, 2021 5:29 pm

Psiconauta1996 ha scritto:
sab nov 25, 2017 2:11 pm
[...] e dei semi di canapa (semi dall'EasyJoint che almeno danno CBD e sapore).
[...]
Attenzione, i semi di canapa non contengono alcun principio attivo! Se li vuoi utilizzare nessuno ti vieta di farlo, sono molto salutari, poiché contengono un'ampia gamma di nutrienti, dai sali minerali, agli amminoacidi essenziali o ancora ai grassi insaturi (possono essere raccomandati per la prevenzione del rischio cardiovascolare grazie all'alto contenuto di omega 3 e omega 6). L'olio che però si ricava dai semi non ha nulla a che vedere con l'olio di CBD, che invece di ricava dai fiori o altre parti della pianta contenenti i principi attivi.
Doubt

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da Sonoio » lun feb 08, 2021 8:58 am

VisioneCurativa ha scritto:
sab gen 09, 2021 7:18 pm
... se lo incorpori in un po' di grasso a caso è meglio
SI ! Sempre ingerire con un pocchettino di grasso ! Basta un bicchierino di latte intero oppure un piccolo cuchiaio di olio.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da ajeje » sab feb 13, 2021 8:18 pm

Sonoio ha scritto:
lun feb 08, 2021 8:58 am
VisioneCurativa ha scritto:
sab gen 09, 2021 7:18 pm
... se lo incorpori in un po' di grasso a caso è meglio
SI ! Sempre ingerire con un pocchettino di grasso ! Basta un bicchierino di latte intero oppure un piccolo cuchiaio di olio.
Saluti
3 anni fa ho provato con il latte 0,7 di ganja, ma non mi ha fatto effetto avevo dimenticato di fare la decarbossilazione può essere questa la causa?
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da Sonoio » dom feb 14, 2021 8:59 am

ajeje ha scritto:
sab feb 13, 2021 8:18 pm
3 anni fa ho provato con il latte 0,7 di ganja, ma non mi ha fatto effetto avevo dimenticato di fare la decarbossilazione può essere questa la causa?
Non credo perchè la decarbossilazione aumenta l'effetto perchè cambia THCA > THC. Dipende dalla pianta quanto THCA contiene. Ma c'è sempre anche il THC già psicoattivo. Allora almeno quello dovresti avere sentito.
Sarà stato erba da bidonare ...
Saluti

PS: Il latte intero contiene abbastanza grasso. Tutti Bhang-Lassi e Bhang-Milkshakes che si conumano a migliaia sono composto da latte/yogurt, magari qualche gusto e per forza da bhang (che non è nient' altro che ganja).
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da ajeje » dom feb 14, 2021 1:09 pm

Sonoio ha scritto:
dom feb 14, 2021 8:59 am
ajeje ha scritto:
sab feb 13, 2021 8:18 pm
3 anni fa ho provato con il latte 0,7 di ganja, ma non mi ha fatto effetto avevo dimenticato di fare la decarbossilazione può essere questa la causa?

Sarà stato erba da bidonare ...
ma da fumare era buona e aveva anche effetto, odore, sapore e colore buoni..non saprei perchè..
why so serious?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da Abeja G. » dom feb 14, 2021 7:33 pm

ajeje ha scritto:
dom feb 14, 2021 1:09 pm
Sonoio ha scritto:
dom feb 14, 2021 8:59 am
ajeje ha scritto:
sab feb 13, 2021 8:18 pm
3 anni fa ho provato con il latte 0,7 di ganja, ma non mi ha fatto effetto avevo dimenticato di fare la decarbossilazione può essere questa la causa?

Sarà stato erba da bidonare ...
ma da fumare era buona e aveva anche effetto, odore, sapore e colore buoni..non saprei perchè..
Da quel che ho letto sì, non ha fatto nessun effetto perché hai dimenticato la decarbossilazione, ti sei garantito i benefici della cannabis cruda!!

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da ajeje » lun mar 01, 2021 6:20 pm

ho decarbossilato uno 0,7 di erba da mangiare da solo basta o è poco? forse è meglio fare 1g? stasera voglio solo mangiare senza fumare e ottenere un effetto soddisfacente...fumo un grammo ogni 2 settimane circa
why so serious?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da era » lun mar 01, 2021 10:03 pm

ajeje ha scritto:
lun mar 01, 2021 6:20 pm
ho decarbossilato uno 0,7 di erba da mangiare da solo basta o è poco? forse è meglio fare 1g? stasera voglio solo mangiare senza fumare e ottenere un effetto soddisfacente...fumo un grammo ogni 2 settimane circa
Ingerire la cannabis non è come fumarla, meglio poco che troppo.
Personalmente quel paio di volte che ho esagerato con biscotti fatti con le foglie sono stato tanto male da promettermi di non toccare più niente...
...poi man mano che l'effetto fondo-collasso cominciava a cessare affiorava già l'idea di bere qualcosa e mi rimangiavo quanto mi promettevo,,, sentendomi un po' uno schifo che non appena sta meglio già risbaglierebbe... ...pensieri umani del resto.

Vacci piano e assaggia poco, sul forum c'era un argomento riguardante la quantità da assumere in base al peso corporeo.
Non ho tempo.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Riutilizzo Rametti Cannabis

Messaggio da asklepios » mar mar 02, 2021 12:37 am

0,7 è devastante come quantità, gli edibles sono qualcosa di completamente diverso dalla cannabis fumata. Se dovessi paragonare, sono forse tanto potenti quanto un trip di funghi (benché, ovviamente, in modo diverso). 0.1 grammi di erba secondo me, per un'erba buona, sono più che sufficienti.

Rispondi