Cistite IBS e thc

Rispondi
Supa
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 06, 2020 7:14 pm

Cistite IBS e thc

Messaggio da Supa » mer lug 27, 2022 2:39 pm

Ciao ragazzi ho 30 anni e sono 6 mesi che ho una cistite o colon irritabile, inizialmente pensavo fosse stress ma ormai sono 6 mesi che mi sveglio al mattino 2 ore prima della sveglia causa gonfiori addominali finché non mi alzo, dopo aver evacuato sto bene tutto il giorno. Ora mi viene a pensare che sia colpa del thc che mi irrita l'intestino o ne rallenta i movimenti ma fumo 0.5 gr al giorno più 18 sigarette. L'anno scorso ho fatto diversi esami sia urine che feci ed é risultato tutto normale (l'unica cosa che non capisco é perché il mio medico non mi abbia prescritto urinocoltura per batteri) a qualcuno é mai successo qualcosa di simile?
Ho una dieta equilibrata e non mangio "schifezze".
So che non é un forum di medicina ma pensavo che magari qualcuno abbia riscontrato in passato effetti simili. Non so più dove sbattere la testa.


Resh
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2021 6:25 pm

Re: Cistite IBS e thc

Messaggio da Resh » gio lug 28, 2022 9:34 am

Ciao,
hai scritto un paio di messaggi in tutto il forum.
Forse sei nuovo, in tal caso, benvenuto :)

Come hai giustamente osservato, non è un forum di medicina, quindi prendi i consigli non in questo senso, soprattutto i miei.

La faccenda, secondo me, è più imputabile alla nicotina che al thc.
Soprattutto il colon irritabile.

Supa
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 06, 2020 7:14 pm

Re: Cistite IBS e thc

Messaggio da Supa » ven lug 29, 2022 3:50 pm

Ok grazie per il consiglio.
Sono due giorni che fumo 1/3 delle sigarette giornaliere e ora provo a farmi delle piccole sigarettine di hash con filtrino, avrò meno effetti ma limito il più possibile le sostanze tossiche. Sinceramente con il lavoro stressante non riesco a smettere di botto con tutto, sarebbe un trauma.

Rispondi