Lattuga selvatica, è rischioso?

Rispondi
fedro
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 06, 2020 1:24 pm

Lattuga selvatica, è rischioso?

Messaggio da fedro » mer set 07, 2022 11:33 am

Da un bel po' di tempo mi interesso alla lattuga selvatica (lactuca virosa) che qui cresce ovunque, il mio quisito era se è sicuro assumerla e come. Per ora ho estratto qualche grammo di una pasta nera e profumata (ha lo stesso odore dello zucchero fuso) tramite il metodo di estrazione a caldo in acqua(ma senza mai bollire), è un metodo valido secondo voi o è meglio usare il metodo "simil oppio" o fumare direttamente le foglie?
Grazie!


Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Lattuga selvatica, è rischioso?

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio set 08, 2022 8:37 am

Ciao,
innanzitutto sei sicuro sia Lactuca Virosa e non Lactuca Serriola? Sono simili nell'aspetto, ma gli effetti sono diversi. Te lo chiedo perché la Virosa è raro cresca in maniera cosi abbondante..
Per quanto riguarda la pericolosità, va assunta senza esagerare, su internet trovi sicuramente i dosaggi sicuri, se ti attieni a quelli non avrai alcun problema.
Io avevo fumato direttamente l'intera pianta essicata e poi sbriciolata, ma si può anche estrarre il succo, semplicemente rompendo i rami e raccogliendo il materiale viscoso che ne fuoriesce e facendolo essicare, per poi consumarlo esattamente come si fa con l'oppio: fumato o ingerito.
Facci sapere la tua esperienza!
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

delli369
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ago 10, 2022 11:48 am

Re: Lattuga selvatica, è rischioso?

Messaggio da delli369 » dom set 11, 2022 10:28 am

quali effetti dovrebbe indurre questa lattuga selvatica?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Lattuga selvatica, è rischioso?

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun set 12, 2022 2:11 pm

delli369 ha scritto:
dom set 11, 2022 10:28 am
quali effetti dovrebbe indurre questa lattuga selvatica?
https://www.google.com/search?q=lactuca ... e&ie=UTF-8
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Lattuga selvatica, è rischioso?

Messaggio da Sonoio » lun set 12, 2022 2:34 pm

delli369 ha scritto:
dom set 11, 2022 10:28 am
quali effetti dovrebbe indurre questa lattuga selvatica?
Ho letto - sempre letto, mai sentito - che faccia leggeri effetti come dall' oppio.
Io ho provato già negli anni 1970. C'era un grande hype negli Stati Uniti. Si chiamava Lattucene Opium o qualcosa del genere.
Certo che me ne ho procurato - sequendo una pubblicità nella famosa High Times. Era legale.
Non prendo poco oppio, ne prendo diciamo abbastanza. Una dose elevata insomma. Dalla roba Lattucene ho preso almeno 4 volte tanto. Niente, proprio niente. Anche due amici dopo la stessa dose - niente, niente di niente. Una delusione.
Sono in giro per un pò di tempo, conosco innumerevole persone, ma nessuno mi ha riportato che abbia sentito qualcosa da Lattucene.
Mi dispiace molto, ma questo sono le mie esperienze deludente.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Lattuga selvatica, è rischioso?

Messaggio da Belzebubu » lun set 12, 2022 10:22 pm

È piuttosto blanda, negli effetti.. per lo sbattimento xhe richiede la raccolta non ne vale molto la pena..
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Lattuga selvatica, è rischioso?

Messaggio da era » lun set 12, 2022 11:50 pm

Per avere un prodotto decente bisogna estrarre con acidi che decompongono la gomma, poi si ha un prodotto decisamente buono.
Non ho tempo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Lattuga selvatica, è rischioso?

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar set 13, 2022 8:25 am

Sonoio ha scritto:
lun set 12, 2022 2:34 pm
delli369 ha scritto:
dom set 11, 2022 10:28 am
quali effetti dovrebbe indurre questa lattuga selvatica?
Ho letto - sempre letto, mai sentito - che faccia leggeri effetti come dall' oppio.
Io ho provato già negli anni 1970. C'era un grande hype negli Stati Uniti. Si chiamava Lattucene Opium o qualcosa del genere.
Certo che me ne ho procurato - sequendo una pubblicità nella famosa High Times. Era legale.
Non prendo poco oppio, ne prendo diciamo abbastanza. Una dose elevata insomma. Dalla roba Lattucene ho preso almeno 4 volte tanto. Niente, proprio niente. Anche due amici dopo la stessa dose - niente, niente di niente. Una delusione.
Sono in giro per un pò di tempo, conosco innumerevole persone, ma nessuno mi ha riportato che abbia sentito qualcosa da Lattucene.
Mi dispiace molto, ma questo sono le mie esperienze deludente.
Saluti
Caro amico, certo che se ci si aspetta dalla lattuga gli stessi effetti dell'oppio, si rimane sicuramente delusi, come l'oppio c'è solo l'oppio :D .
Però se uno è pulitissimo, un effetto simile a quello dell'oppio (ma molto più leggero e soprattutto più breve nella durata), lo avverte.. io lo avevo provato, anni e anni fa.. quando ancora i miei recettori erano "nuovi".. :asd:
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Lattuga selvatica, è rischioso?

Messaggio da Sonoio » lun set 19, 2022 3:55 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mar set 13, 2022 8:25 am
Però se uno è pulitissimo ...
Questo non sono mai stato. Da quando ero 15 ...

Mi piace dal cuore quando qualcuno sente qualcosa con erbe legali. Anch' io ho fatto primi passi con erbe. Stramonio e Belladonna sopratutto. Ero numerevole volte un passo solo a distanza del manicomio. Prima fare, poi pensare :lol:
È andato tutto bene per fortuna.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Lattuga selvatica, è rischioso?

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun set 19, 2022 4:43 pm

Sonoio ha scritto:
lun set 19, 2022 3:55 pm
Tirar Puede Matar ha scritto:
mar set 13, 2022 8:25 am
Però se uno è pulitissimo ...
Questo non sono mai stato. Da quando ero 15 ...

Mi piace dal cuore quando qualcuno sente qualcosa con erbe legali. Anch' io ho fatto primi passi con erbe. Stramonio e Belladonna sopratutto. Ero numerevole volte un passo solo a distanza del manicomio. Prima fare, poi pensare :lol:
È andato tutto bene per fortuna.
Saluti
Ci credo, stramonio e belladonna non perdonano!
Io ho sempre sentito storie allucinanti da ragazzo, di persone che avevano preso lo stramonio e fatto viaggi di 2/3 giorni, e ci son sempre stato lontano!
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi