5 meo dmt

Rispondi
H97RUN
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 08, 2022 5:20 pm

5 meo dmt

Messaggio da H97RUN » mar dic 13, 2022 2:09 am

Buonasera ragazzi, volevo approfondire i rischi della 5-MEO DMT, ho letto spesso che dopo l'assunzione non si possono mangiare alimenti con tiramina, che potrebbe essere addirittura letale :( :oops: , quindi per quanto devo evitare questi alimenti? ; volevo sapere le differenze sostanziali tra 5meo dmt e DMT nel trip, estetiche e perché sceglierne una piuttosto che l'altra.

Grazie ragazzi <3


Sgrongo_99
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 13, 2022 5:54 pm

Re: 5 meo dmt

Messaggio da Sgrongo_99 » mar dic 13, 2022 6:44 pm

Ciao

Ti spiego brevemente, ciò a cui ti riferisci riguardo la tiramina sono gli inibitori degli enzimi chiamati monoammine ossidasi ( Imao o Maoi ) che se assunti per via orale possono rendere la tiramina e altri alcaloidi presenti nel cibo letali, questo perché generalmente vengono assunti per rendere la N,N dmt attiva per via orale in quanto quest’ultima non risulta attiva assunta da sola oralmente.
La 5 meo dmt non inibisce gli enzimi ( monoammine ossidasi ) quindi non devi preoccuparti di nulla dopo l’assunzione, ti devi essere confuso.

Le differenze tra una e l’altra sono sostanziali.
La 5 meo dmt è più intensa e può spaventare profondamente, ti schiaccia totalmente e non c’è modo di resistere. L’ego muore nel modo più assoluto e fai esperienza di una luce bianca divina accecante che per molti è l’impronta di dio. Non a caso è chiamato “ The god molecule “. Viene definita un’esperienza buddista di puro nirvana, in cui diventi parte del tutto, dell’universo stesso e di tutte le cose. È un’esperienza non duale ed è difficile farne ricordo rispetto al dmt. Non c’è separazione tra te e l’esperienza, sei l’esperienza stessa. Va molto oltre il dmt e ha il potere di cambiare la tua visione delle cose per sempre.

Mentre il dmt “the spirit molecule “ è un po’ più chill, ti spara in dimensioni alternative più reali della realtà stessa con geometrie impossibili, colori che non esistono, entità che interagiscono con te e ti mostrano cose incomprensibili. È un’esperienza molto profonda che trascende le dimensioni e cambierà sicuramente la tua visione della realtà, sarà come se ti fossi svegliato dal lungo sonno della vita umana per la prima volta.
L’ego non muore completamente e riesci ancora ad avere la tua individualità e quindi a separarti da ciò che vedi, anche in un full breakthrouth col dmt non avrai la morte dell’ego che offre il 5 meo dmt.

Sceglierei il dmt per iniziare, perché personalmente ho trovato il 5 meo dmt diversi step più impegnativo rispetto al dmt.

Solo le mie esperienze comunque, su reddit puoi trovare molto di più. Spero di averti soddisfatto :)

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: 5 meo dmt

Messaggio da Abeja G. » mar dic 13, 2022 7:17 pm

Ciao @H97RUN, se può interessare, qui puoi trovare i dosaggi della 5-MEO-DMT: https://m.psychonautwiki.org/wiki/5-MeO-DMT; qui, sulla DMT: https://m.psychonautwiki.org/wiki/DMT.

La 5-MEO-DMT l'ho fumata in uno spinello con tabacco, l'ho trovata molto rilassante, ho visto una mia amica trasformarsi in un ghepardo, tutta maculata dalla testa ai piedi.

La DMT l'ho assunta con una pipa, mi ha fatto scoprire le galassie.

Ciao, Abeja

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: 5 meo dmt

Messaggio da Nosferatu » mar dic 13, 2022 11:26 pm

Scusa @Abeja G. ma da quel che so la 5 meo dmt non dà distorsioni visive di quel tipo. Non l'ho provata ancora, è lì a prendere polvere.
Però mi fa strano che tu abbia avuto una distorsione così...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: 5 meo dmt

Messaggio da Abeja G. » mar dic 13, 2022 11:38 pm

Nosferatu ha scritto:
mar dic 13, 2022 11:26 pm
Scusa @Abeja G. ma da quel che so la 5 meo dmt non dà distorsioni visive di quel tipo. Non l'ho provata ancora, è lì a prendere polvere.
Però mi fa strano che tu abbia avuto una distorsione così...
È psichedelica, è psichedelica... :mrgreen:

H97RUN
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 08, 2022 5:20 pm

Re: 5 meo dmt

Messaggio da H97RUN » mer dic 21, 2022 4:04 am

@Sgrongo_99 grazie, molto esaustivo, comunque c'è qualcosa che non mo è troppo chiaro:
""generalmente vengono assunti per rendere la N,N dmt attiva per via orale in quanto quest’ultima non risulta attiva assunta da sola oralmente"" la N,N dmt è un'altra molecola? E se devo assumere maoi per renderla attiva, allora vuoldire che da un certo senso sono costretto a prenderla o ho capito male? (Il fatto che tu abbia specificato orale mi fa pensare che se la fumo non c'è lo stesso problema, ma ipotizziamo che la prenda oralmente).
Grazie

Sgrongo_99
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 13, 2022 5:54 pm

Re: 5 meo dmt

Messaggio da Sgrongo_99 » mer dic 21, 2022 4:13 am

H97RUN ha scritto:
mer dic 21, 2022 4:04 am
@Sgrongo_99 grazie, molto esaustivo, comunque c'è qualcosa che non mo è troppo chiaro:
""generalmente vengono assunti per rendere la N,N dmt attiva per via orale in quanto quest’ultima non risulta attiva assunta da sola oralmente"" la N,N dmt è un'altra molecola? E se devo assumere maoi per renderla attiva, allora vuoldire che da un certo senso sono costretto a prenderla o ho capito male? (Il fatto che tu abbia specificato orale mi fa pensare che se la fumo non c'è lo stesso problema, ma ipotizziamo che la prenda oralmente).
Grazie
Mi sono appena connesso a caso dopo alcuni giorni e ho trovato la tua risposta di pochi minuti fa. Che coincidenza assurda ahah.

Comunque ti spiego, la N,N dmt è la dmt normale, quella che tu hai paragonato al 5-meo-dmt nel tuo post. È chiamata dmt o N,N dmt.

Semplicemente la dmt normale non è attiva oralmente senza gli inibitori di cui ti ho parlato ( maoi ). Mentre è attiva se vaporizzata o se sniffata, non è attiva solo se assunta oralmente, appunto perché ci sono degli enzimi nello stomaco che durante il metabolismo ne annullano gli effetti.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: 5 meo dmt

Messaggio da ildruido » mer dic 21, 2022 5:49 pm

@H97RUN ti segnalo un video di un tipo che seguo sul tubo che fa una comparazione tra le due sostanze:



In generale, sul 5 Meo si trovano meno informazioni in particolare su questo forum; in parte credo perché la reperibilità è diversa (la DMT te la fai a casa) e in parte perche ha la fama di essere una sostanza piú difficile da gestire e molti hanno una esperienza negativa
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

H97RUN
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 08, 2022 5:20 pm

Re: 5 meo dmt

Messaggio da H97RUN » mer dic 21, 2022 7:41 pm

@Sgrongo_99 e perché mai dovrei assumerla oralmente a questo proposito 😂😂.

@ildruido molto interessante, lo guarderò a breve, grazie

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: 5 meo dmt

Messaggio da ildruido » gio dic 22, 2022 12:05 am

H97RUN ha scritto:
mer dic 21, 2022 7:41 pm
@Sgrongo_99 e perché mai dovrei assumerla oralmente a questo proposito 😂😂.
Si chiama pharmahuasca, a differenza della dmt fumata senza maoi la durata è molto più lunga e più simile alla tradizionale ayahuasca; personalmente faccio una via di mezzo ovvero maoi+fumata (detta vaporhuasca) perché è molto piu gestibile e puoi dosare meglio l'esperienza. senza maoi l'effetto fumato dura 5-7 minuti ed é molto molto forte, i maoi allungano e ammorbidiscono il trip
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Rispondi