assunzione melatonina

Rispondi
jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

assunzione melatonina

Messaggio da jackansword » lun mar 27, 2023 1:13 pm

ciao a tutti,

mi piacerebbe comprare una famosa marca di tisana a base di camomilla e melatonina da 1mg solubile,

a me interesserebbe sopratutto per la melatonina,

mi sembra di aver capito che la melatonina ha effetti oneirogeni e aumenta l'attività onirica,

secondo voi può funzionare e fà aumentare i sogni?

ha effetti collaterali?

e quali sono le vostre esperienze con la melatonina?

grazie, aspetto una vostra risposta


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: assunzione melatonina

Messaggio da ildruido » lun mar 27, 2023 3:16 pm

Ciao @jackansword io ho provato numerosi metodi per dormire e numerose marche di melatonina. La migliore è Pineal Notte che contiene anche valeriana. Non ho riscontrato attività oniriche particolari; diciamo che se non sei interessato a dorminre meglio e regolare il ritmo del sonno, per il resto c'è ben poco di cui raccontare sulla melatonina
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

Re: assunzione melatonina

Messaggio da jackansword » lun mar 27, 2023 5:02 pm

ah ok, grazie lo stesso

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: assunzione melatonina

Messaggio da Abeja G. » lun mar 27, 2023 6:31 pm

Secondo me è un prodotto buono il tuo, @jackansword, soprattutto per rilassarsi.

Io ho provato "Zzzquil natura", un integratore di melatonina ed erbe officinali, molto calmante.

(Se cerchi di trasformare i tuoi sogni in sogni lucidi, cerca qui nel forum o su internet varie tecniche per indurli, io sapevo ad esempio quello di tenere un diario dei sogni, oppure la tecnica delle immagini ipnagogiche:
https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=29&t=40852)

Ciao, Abeja

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: assunzione melatonina

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar mar 28, 2023 3:24 pm

Ciao,
la melatonina può aiutare a prendere sonno, ma in maniera molto blanda e comunque i suoi effetti finiscono li.
Se cerchi un oneirogeno a mio avviso il migliore è la calea zacatechichi.
E' assolutamente legale e si trova anche su amazon, anche se ti consiglio di acquistarla da qualche smartshop serio, ad esempio Zamnesia.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

Re: assunzione melatonina

Messaggio da jackansword » mer mar 29, 2023 11:00 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
mar mar 28, 2023 3:24 pm
Ciao,
la melatonina può aiutare a prendere sonno, ma in maniera molto blanda e comunque i suoi effetti finiscono li.
Se cerchi un oneirogeno a mio avviso il migliore è la calea zacatechichi.
E' assolutamente legale e si trova anche su amazon, anche se ti consiglio di acquistarla da qualche smartshop serio, ad esempio Zamnesia.
Un saluto
ok grazie per il consiglio sulla calea,

ma oltre a questa pianta, cosa ne pensi anche dell'assenzio romano? (Artemisia absinthium)

può aiutare anche sui sogni? pensavo su un estratto idroalcolico

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: assunzione melatonina

Messaggio da Abeja G. » mer mar 29, 2023 6:35 pm

jackansword ha scritto:
mer mar 29, 2023 11:00 am
ma oltre a questa pianta, cosa ne pensi anche dell'assenzio romano? (Artemisia absinthium)

può aiutare anche sui sogni? pensavo su un estratto idroalcolico
Te ce lo metto perché ho voglia di scrivere:
https://psiconauti.net/forum/search.php ... bmit=Cerca

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: assunzione melatonina

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer apr 05, 2023 7:35 am

jackansword ha scritto:
mer mar 29, 2023 11:00 am
Tirar Puede Matar ha scritto:
mar mar 28, 2023 3:24 pm
Ciao,
la melatonina può aiutare a prendere sonno, ma in maniera molto blanda e comunque i suoi effetti finiscono li.
Se cerchi un oneirogeno a mio avviso il migliore è la calea zacatechichi.
E' assolutamente legale e si trova anche su amazon, anche se ti consiglio di acquistarla da qualche smartshop serio, ad esempio Zamnesia.
Un saluto
ok grazie per il consiglio sulla calea,

ma oltre a questa pianta, cosa ne pensi anche dell'assenzio romano? (Artemisia absinthium)

può aiutare anche sui sogni? pensavo su un estratto idroalcolico
Non lo conosco. Però ti consiglio di chiedere al nostro sponsor @VisioneCurativa , che oltre a vendere tutte queste erbe, ha anche un enorme conoscenza di esse, e dei loro effetti.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

ulalume81
Messaggi: 125
Iscritto il: mar apr 04, 2023 9:45 pm

Re: assunzione melatonina

Messaggio da ulalume81 » dom apr 09, 2023 12:41 pm

Ciao @jackansword , io per un problema di "sogni schiacciati" da ipnoinducenti e psicofarmaci, ho intanto inserito, su consiglio medico e proprio per i sogni, melatonina marca Circadin 2mg, e devo dire che in questi ultimi giorni sto sognando molto e sogni più ricchi. Anche se, risvegliandomi spesso per i miei problemi di insonnia forte, nonostante ipnoinducenti, i primi sogni fatti un po' prima delle 5, e che sono i più intensi e interessanti, li scordo, a parte brevi scene, ma ricordo abbastanza bene quelli delle altre fasi.
Prima di cominciare con i farmaci ero però predisposto di mio all'attività onirica bella tosta, anche sogni lucidi spontanei e senza fare alcuna pratica ricordavo ogni particolare anche a distanza di anni.

Poi davvero non so se questa ripresa onirica di questi giorni sia un effetto placebo o meno, forse è stato solo la preoccupazione di non sognare più e scriverlo qui che ha mosso qualcosa e il mio inconscio si è ribellato al piattume. Ad ogni modo, comunque, circadin rilascio prolungato 2mg è il più forte di tutte le melatonina in commercio, io avevo la ricetta ma penso si possa prendere senza. (Lunedì però faccio in ordine su Z. per provare loto blu e ivuma).
Nel bugiardino c'è scritto che il fumo può diminuire di molto l'efficacia (anche l'alcool, ma quello è facilmente immaginabile).

Rispondi