DMT e/o psilocibina e tristezza

Rispondi
Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

DMT e/o psilocibina e tristezza

Messaggio da edoardobennato » gio mar 30, 2023 11:43 pm

Qualcuno ha assunto DMT e/o psilocibina in momenti di "tristezza" (non depressione, ma pensieri tristi su cose che non puoi o non riesci a cambiare di te, degli altri e dell'ambiente che ti circonda)?
Ovviamente in una situazione di sicurezza (casa) ma in solitudine.

Se sì giudichi l'esperienza come positiva o negativa?


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: DMT e/o psilocibina e tristezza

Messaggio da ildruido » ven mar 31, 2023 12:55 am

@edoardobennato sono sostanze diverse, con la dmt ti scordi chi sei e alla fine della sessione hai un aumento dell 'umore che può far bene se prima ti sentivo triste. coi funghi potresti immergerti in questi pensieri tristi e indagare da dove provengono e quando sono stati generati, quindi dopo averli integrati liberartene. anche qui aumento del mood assicurato ad ogni modo
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: DMT e/o psilocibina e tristezza

Messaggio da edoardobennato » ven mar 31, 2023 11:39 am

ildruido ha scritto:
ven mar 31, 2023 12:55 am
@edoardobennato sono sostanze diverse, con la dmt ti scordi chi sei e alla fine della sessione hai un aumento dell 'umore che può far bene se prima ti sentivo triste. coi funghi potresti immergerti in questi pensieri tristi e indagare da dove provengono e quando sono stati generati, quindi dopo averli integrati liberartene. anche qui aumento del mood assicurato ad ogni modo
Si non intendevo fossero sostanze identiche intendevo proprio l'assunziona di una delle due in questo stato d'animo.
Secondo te non c'è rischio di perdersi dentro qualcosa di più grande di te?
Ed averne ripercussioni anche dopo l'esperienza?

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: DMT e/o psilocibina e tristezza

Messaggio da ildruido » ven mar 31, 2023 2:07 pm

edoardobennato ha scritto:
ven mar 31, 2023 11:39 am
Secondo te non c'è rischio di perdersi dentro qualcosa di più grande di te?
Ed averne ripercussioni anche dopo l'esperienza?
Certo che c'è questo rischio! un conto è sentirsi tristi, un altro e non sentirsela e questo porta ad una esperienza negativa (ma che l'ho preso a fare, ne ho preso troppo, ecc). Non la consiglierei come prima esperienza e neanche come seconda, tuttavia se sei un minimo navigato e sai come reagire alle difficoltà del trip (lasciarsi andare, cambiare musica, ecc) può essere un modo per auto esplorarsi e capire l'origine dello stato d'animo. Farlo da solo non è l'ideale, almeno almeno contatta prima qualcuno a cui puoi telefonare in caso di sconforto ingestibile. Il 'set' del famoso binomio 'set&setting' che indica il proprio mood non significa che devi essere per forza felice e contento ma che sei focalizzato sull'esperienza e ti fidi di quello che ti sta arrivando. Attenzione non sto dicendo di fare questa esperienza il giorno che ti muore il gatto, ma lasciar passare del tempo e poi quando ci si sente pronti ad affrontare la difficoltà della morte del proprio gatto allora rivolversi ai funghi
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: DMT e/o psilocibina e tristezza

Messaggio da ildruido » ven mar 31, 2023 2:07 pm

edoardobennato ha scritto:
ven mar 31, 2023 11:39 am
Secondo te non c'è rischio di perdersi dentro qualcosa di più grande di te?
Ed averne ripercussioni anche dopo l'esperienza?
Certo che c'è questo rischio! un conto è sentirsi tristi, un altro è non sentirsela di fare un viaggio e questo porta ad una esperienza negativa (ma che l'ho preso a fare, ne ho preso troppo, ecc). Non la consiglierei come prima esperienza e neanche come seconda, tuttavia se sei un minimo navigato e sai come reagire alle difficoltà del trip (lasciarsi andare, cambiare musica, ecc) può essere un modo per auto esplorarsi e capire l'origine dello stato d'animo. Farlo da solo non è l'ideale, almeno almeno contatta prima qualcuno a cui puoi telefonare in caso di sconforto ingestibile. Il 'set' del famoso binomio 'set&setting' che indica il proprio mood non significa che devi essere per forza felice e contento ma che sei focalizzato sull'esperienza e ti fidi di quello che ti sta arrivando. Attenzione non sto dicendo di fare questa esperienza il giorno che ti muore il gatto, ma lasciar passare del tempo e poi quando ci si sente pronti ad affrontare la difficoltà della morte del proprio gatto allora rivolgersi ai funghi
Ultima modifica di ildruido il sab apr 01, 2023 12:27 am, modificato 1 volta in totale.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: DMT e/o psilocibina e tristezza

Messaggio da Abeja G. » ven mar 31, 2023 6:15 pm

edoardobennato ha scritto:
gio mar 30, 2023 11:43 pm
Qualcuno ha assunto DMT e/o psilocibina in momenti di "tristezza" (non depressione, ma pensieri tristi su cose che non puoi o non riesci a cambiare di te, degli altri e dell'ambiente che ti circonda)?
Ovviamente in una situazione di sicurezza (casa) ma in solitudine.

Se sì giudichi l'esperienza come positiva o negativa?
Concordo con tutte le parole di @ildruido.

Per rispondere alla tua domanda, a me è successo: tornavo di mattina da una serata in centro, umore triste e demoralizzato, ero un po' "esperto" con i funghi (insomma, sapevo che stavo prendendo una medicina che altera la coscienza), beh, come al solito la realtà mi si è scomposta, vedevo scie di colori, avevo maggiore concentrazione, la situazione mi si era risollevata, bella bella esperienza. Mi ha messo di buon umore da tutto ciò che non andava (e qui ora dieci anni dopo ripenso alla mia professoressa di sceneggiatura che diceva: non esistono problemi, esistono solo soluzioni).

Ciao, Abeja

gimpro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 16, 2023 3:15 pm

Re: DMT e/o psilocibina e tristezza

Messaggio da gimpro » lun ott 16, 2023 3:26 pm

Buonasera mi presento,sono nuovo

Rispondi