Assunzione Hashish

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da Sonoio » sab giu 06, 2020 10:29 am

ajeje ha scritto:
sab giu 06, 2020 10:07 am
... e come funziona il marocchino puro nel cilum? rimane acceso? devo accenderlo ad ogni tiro?
Dunque, prima mettere un pò di tabacco oppure bhang (foglie) nel chilum ed il fumo bene sbricciolato e poco stretto sopra.
È probabile che devi accendere più di una volta. Dipende dal fumo e da come lo hai messo dentro.
Comunque il marocchino non si fuma in un chilum - dicono i puristi :lol: Il chilum è adatto secondo loro solo per fumare charas (fumo indiano raccolto strusciando la pianta).
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.


Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da Pregiudicato » sab giu 06, 2020 10:34 am

Il chillum si è sempre fumato come mista di tabacco e hashish...voglio vederti a fumare solamente hashish nel chillum, non mi pare sia possibile, tutt'altro se fumi kief, cosi dovrebbe essere possibile...voglio cmq vederti a a riempire un chilum dalle dimensioni classiche di solo hashish. xD

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da Sonoio » sab giu 06, 2020 12:38 pm

@Pregiudicato - non hai letto che avevo scritto ?
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da Pregiudicato » sab giu 06, 2020 1:45 pm

Sonoio ha scritto:
sab giu 06, 2020 12:38 pm
@Pregiudicato - non hai letto che avevo scritto ?
Saluti
No era nella pagina dopo haha.
Io non l’ho mai usato ma ho un paio di conoscenti che nelle rispettive compagnie lo usano abbastanza spesso e sempre hashish e tabacco. Poi non sono degli intenditori eh, ma anche io informandomi in giro (non più di tanto eh, io sono per le canne e blunt...bong, pipe, chillum sono cose che puzzano, devi lavare e nascondere il che non mi risulta comodo in questo paese...una sbatta in più, poi amo le canne così rilassanti, arrivi a metà dopo 5-10 minuti, la guardi ed é a metà, ma ti sei già fatto un’ora di viaggio nella tua testa haha. 3 mesi e passa senza fumare, e poi dovrei essere un tossico...mah.
Un saluto,
Pregiudicato

Ps toglimi il dubbio, quanti grammi fumi nel chillum con solo hashish? Il bubble hash va bene lo stesso al posto del charas :asd:...no va be scherzo...e mi raccomando a passarlo dalla parte giusta, mica di pregare Kali :pidu:

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da ajeje » sab giu 06, 2020 3:24 pm

sono curioso, appena ho un po' di marocchino economico provo a caricarlo, anche se in effetti l'hashish fa meno volume dell'erba (se carico metà braciere di un bong di sola erba in tutto sarà 0.3 al massimo, se metto solo fumo mi ci sta 1 grammo in metà braciere) con il chilum il braciere nel mio caso è ancora più grande di quello del bong, dovrei rimediare un cilum più piccolo, o una quantità di amici maggiore :D
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da Sonoio » sab giu 06, 2020 5:18 pm

Pregiudicato ha scritto:
sab giu 06, 2020 1:45 pm
...no va be scherzo...e mi raccomando a passarlo dalla parte giusta, mica di pregare Kali :pidu:
Tutto a posto.
Kali ? La dea indiana Kali ?

@ajeje - lascia stare, un chilum non è adatto per fumare hashish/charas puro.
Era piùttosto teoria.
Certo, che l' ho provato quando hashish era dappertutto. Non l' ho mai fatto un' altra volta.

Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da Pregiudicato » dom giu 07, 2020 5:07 am

ajeje ha scritto:
sab giu 06, 2020 3:24 pm
sono curioso, appena ho un po' di marocchino economico provo a caricarlo, anche se in effetti l'hashish fa meno volume dell'erba (se carico metà braciere di un bong di sola erba in tutto sarà 0.3 al massimo, se metto solo fumo mi ci sta 1 grammo in metà braciere) con il chilum il braciere nel mio caso è ancora più grande di quello del bong, dovrei rimediare un cilum più piccolo, o una quantità di amici maggiore :D

Esattamente quello che intendevo, il cilum ha un diametro grosso, non so se sia standard la misura però.
@Sonoio Sì...dato che parli di puristi che fumano solo il charas nel cilum, c’è un motivo. Il charas, caratteristico dell’India (hanno solo questo per cultura) lo fumavano nel chillum, in cerchio e lo passavano rigorosamente a destra quando fumavano in onore a Shiva...se lo passi a sinistra é come se onorassi Kali, la dea della distruzione.
Per loro fumare fa parte della loro cultura legata alla religione. Infatti in India se non erro é illegale la cannabis e derivati, viene tollerato però l’utilizzo nei templi.
Eh già, mi sono informato un po’ di tempo fa quando lo vidi per la prima volta haahah. Fu un: what? Cos’è questa figata? :asd:

Buona continuazione,
Pregiudicato

P.s. alla fine non lo fa nessuno ufficialmente quindi, era solo una teoria la tua...sicuramente sarà possibile ma a questo punto fai una bella setacciata , tieni il kief (prendilo dal fondo del grinder oppure fai l’estrazione a secco per fare l’hashish ma non pressarlo se no ti esce il marocchino :asd:) e fumalo direttamente nelle classiche pipe piccoline, non so se mi spiego...é pure un oggetto di stile, alcune sono fatte in corno o cose simili.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da Sonoio » dom giu 07, 2020 8:44 am

Pregiudicato ha scritto:
dom giu 07, 2020 5:07 am
Il charas, caratteristico dell’India (hanno solo questo per cultura) lo fumavano nel chillum ...
Lo so, sono stato un paio di anni in India. Bom Shankar bom Shiva bembele bom bom ... :lol:
Shankar è la parte scura di Shiva il cui erba preferita è la cannabis :asd:
Saluti

PS: Originariamente il Kif sono residui dell' erba che sono stati elaborati per fare il hashish. Si fuma nelle pipe piccole - un tiro forte e poi soffiare fuori la cenere. Si può continuare senza fine :lol:
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da Pregiudicato » mar giu 09, 2020 1:18 pm

Sonoio ha scritto:
dom giu 07, 2020 8:44 am
Pregiudicato ha scritto:
dom giu 07, 2020 5:07 am
Il charas, caratteristico dell’India (hanno solo questo per cultura) lo fumavano nel chillum ...
Lo so, sono stato un paio di anni in India. Bom Shankar bom Shiva bembele bom bom ... :lol:
Shankar è la parte scura di Shiva il cui erba preferita è la cannabis :asd:
Saluti

PS: Originariamente il Kif sono residui dell' erba che sono stati elaborati per fare il hashish. Si fuma nelle pipe piccole - un tiro forte e poi soffiare fuori la cenere. Si può continuare senza fine :lol:
NO NO NO, aspetta...il kief si estrae (spesso, piuttosto che dalle cime) dagli scarti...ma loro non sono scarti, anzi, sono quasi completamente cannabinoidi, sono concentrati appunto <3. Forse intendi che usavano gli scarti piuttosto che le cime? questo cmq si fa tutt'ora da quanto ne so.
cmq: perchè ogni volta che intervengo in un post, questo finisce sempre off-topic. Sono l'incubo dei moderatori :asd:.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da Sonoio » mar giu 09, 2020 4:23 pm

Pregiudicato ha scritto:
mar giu 09, 2020 1:18 pm
Sono l'incubo dei moderatori :asd:.
:lol:
La parola kif viene da Marocco e si usa per gli scarti che rimangono dopo avere sbattuto/passato al setaccio (come vedi su numerosi filmetti su youtube con le rete piccolissime) il cosìdetto "polline" (che non è polline, ma trichomi) dalla pianta. Questo viene pressato ed ecco c'è il marocchino.
Che da noi la parola kif si usa per il polline che rimane nelle scatole/polverizzatori so bene, perciò ho anche scritto "originariamente".
Come sia, questo pollen/polvere da cui parli tu è hashish non pressato. A proposito - è considerabile di pressarlo sempre prima di fumare.
Il kif originale sarebbe quello che rimane dalla pianta dopo essere passato al setaccio. Se lo può fumare, c'è ancora THC, ma non molto. Kif era/ed ancora è per quelli che non avevano soldi per l' hashish. Simile a fumanti d' oppio che fumano il dross, ciò è quella sostanza nera che rimane dal fumare. C'è ancora morfina, ma non molto :asd:
Tanta gente va in Marocco ma nessuno guarda dintorno. Vedono solo quel fumo che vendono i Marocchini come ZeroZero (diciamo polline della prima passata) e che non lo è quasi mai. Massimo che trovano è Zero, la seconda qualità. Non è facile trovarlo anche quello.
Ti domandano se vuoi un hashish Zero. 99% della gente crede che sia ZeroZero, dice si si e così il venditore non gli ha bidonato perchè gli ha dato quello che hanno chiesto. Se non gli dà qualcosa come "tourist" (la denominazione dice già tutto :lol: dal tourist ci sono tante qualità da buon fumo a non fumabile) :lol:
Cos'è kif mi ha detto la prima volta mia madre quando avevo ca dieci anni ed ero già interessato tanto in stupefacenti :lol: Lei era in Marocco dopo la guerra/prima di 1950. Più tardi ci sono andato io per verificarlo :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da Pregiudicato » mer giu 10, 2020 2:05 am

Sonoio ha scritto:
mar giu 09, 2020 4:23 pm
Pregiudicato ha scritto:
mar giu 09, 2020 1:18 pm
Sono l'incubo dei moderatori :asd:.
:lol:
La parola kif viene da Marocco e si usa per gli scarti che rimangono dopo avere sbattuto/passato al setaccio (come vedi su numerosi filmetti su youtube con le rete piccolissime) il cosìdetto "polline" (che non è polline, ma trichomi) dalla pianta. Questo viene pressato ed ecco c'è il marocchino.
Che da noi la parola kif si usa per il polline che rimane nelle scatole/polverizzatori so bene, perciò ho anche scritto "originariamente".
Come sia, questo pollen/polvere da cui parli tu è hashish non pressato. A proposito - è considerabile di pressarlo sempre prima di fumare.
Il kif originale sarebbe quello che rimane dalla pianta dopo essere passato al setaccio. Se lo può fumare, c'è ancora THC, ma non molto. Kif era/ed ancora è per quelli che non avevano soldi per l' hashish. Simile a fumanti d' oppio che fumano il dross, ciò è quella sostanza nera che rimane dal fumare. C'è ancora morfina, ma non molto :asd:
Tanta gente va in Marocco ma nessuno guarda dintorno. Vedono solo quel fumo che vendono i Marocchini come ZeroZero (diciamo polline della prima passata) e che non lo è quasi mai. Massimo che trovano è Zero, la seconda qualità. Non è facile trovarlo anche quello.
Ti domandano se vuoi un hashish Zero. 99% della gente crede che sia ZeroZero, dice si si e così il venditore non gli ha bidonato perchè gli ha dato quello che hanno chiesto. Se non gli dà qualcosa come "tourist" (la denominazione dice già tutto :lol: dal tourist ci sono tante qualità da buon fumo a non fumabile) :lol:
Cos'è kif mi ha detto la prima volta mia madre quando avevo ca dieci anni ed ero già interessato tanto in stupefacenti :lol: Lei era in Marocco dopo la guerra/prima di 1950. Più tardi ci sono andato io per verificarlo :lol:
Saluti
:asd:
Ok tutto chiaro. Toglimi un dubbio con kief e kif intendiamo la stessa cosa no? perché adesso mi é venuto il dubbio :paranoid:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da Sonoio » mer giu 10, 2020 10:31 am

Pregiudicato ha scritto:
mer giu 10, 2020 2:05 am
Ok tutto chiaro. Toglimi un dubbio con kief e kif intendiamo la stessa cosa no? perché adesso mi é venuto il dubbio :paranoid:
Tutto chiaro oppure mica chiaro ?
Io penso che intendiamo la stessa cosa.
Ma queste piccolezze kif, kiff oppure kief non c'entrano. Ci possiamo accordare che basta che l'erba oppure il fumo siano buoni, non c'entra come si chiamano ? :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da ajeje » sab giu 13, 2020 5:30 pm

le pipe per fumare kief puro intendi i sebsi?
https://it.wikipedia.org/wiki/Sebsi
se invece voglio una pipa per fumare hashish puro qual è il materiale di pipa migliore?
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da Sonoio » dom giu 14, 2020 1:43 pm

ajeje ha scritto:
sab giu 13, 2020 5:30 pm
le pipe per fumare kief puro intendi i sebsi?

se invece voglio una pipa per fumare hashish puro qual è il materiale di pipa migliore?
Si, parlavo di sipsis. Un tiro forte, poi uno fiato per svuotare la pipetta. E così via finchè non sai più dovè davanti, dovè dietro :lol:
È molto sottovaluato fumare il kif. Lo stesso con il bhang (indiano), che tante volte è anche materiale rimasto dall' elaborazione.

Secondo me il materiale migliore per pipe da fumare canapa è argilla. Anche sciuma di mare va benissimo.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da ajeje » dom giu 14, 2020 5:28 pm

cerco da anni di comprare la "sebsi pipe" qua in italia non si trova, conosci qualche posto che le vende?
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da ajeje » dom giu 14, 2020 5:29 pm

ad amsterdam che voi sappiate?
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da Sonoio » lun giu 15, 2020 9:32 am

ajeje ha scritto:
dom giu 14, 2020 5:28 pm
cerco da anni di comprare la "sebsi pipe" qua in italia non si trova, conosci qualche posto che le vende?
È davvero difficile da trovare fuori dal Marocco, ma è facile farsene una se stesso da steatite.
Ho cercato un pò ed ho letto che la gente si esalta perchè sepsis sono difficile da pulire ... Mamma mia, una sepsi non è una pipa per fumare hashish puro, serve per fumare il kif, ciò è erba già elaborata !
Saluti

PS: Amsterdam ? Probabile. Ma può essere anche che trovi una nel grow shop di fronte a casa tua :lol:
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da Pregiudicato » lun giu 15, 2020 11:55 pm

ajeje ha scritto:
sab giu 13, 2020 5:30 pm
le pipe per fumare kief puro intendi i sebsi?
https://it.wikipedia.org/wiki/Sebsi
se invece voglio una pipa per fumare hashish puro qual è il materiale di pipa migliore?
Esatto! Non sapevo avessero questo nome, le ho sempre chiamate le pipe delle nonnine giapponesi :asd:. Non si smette mai di imparare.
Per la seconda domanda non ti so rispondere? Sinceramente, perché vuoi fumarlo “puro”? Per assaporarlo meglio? Perché ti da fastidio il tabacco in gola? Se lo chiedi solo per conoscenza allora non rispondermi proprio. Se invece la risposta é affermativa alle prime due domande (o anche una delle due eh) perché non un bel vaporizzatore (da tavolo o portatile) o il metodo del bicchiere che é una bomba? :ninja: (fai finta che sia un talebano questo :asd:)
Cerca meglio che le trovi, online intendo, ora mi viene il dubbio che intendessi sul territorio, comunque le troverai di sicuro online, dai 10€ standard (nel senso che non ha nulla di particolare e magari pure bruttina e con materiali un po’ così) a 100+ fatta a mano, come pezzo da collezione o simile <3.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da ajeje » sab giu 20, 2020 4:05 pm

Voglio fumare puro per vari motivi, ma nel vapo l'hashish non ha funzionato, ed era pure un buon vapo (non dico il nome, ma una famosa marca, da tavolo con palloncino), non faceva vapore, tiravo aria e non ho sentito effetti, l'hashish era di ottima qualità
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Assunzione Hashish

Messaggio da ajeje » sab giu 20, 2020 4:08 pm

Sonoio ha scritto:
lun giu 15, 2020 9:32 am
ajeje ha scritto:
dom giu 14, 2020 5:28 pm
Mamma mia, una sepsi non è una pipa per fumare hashish puro, serve per fumare il kif, ciò è erba già elaborata !
Saluti

PS: Amsterdam ? Probabile. Ma può essere anche che trovi una nel grow shop di fronte a casa tua :lol:
Per il kief si usa il sebsi, lo so che non è per fumare hashish, ma con l'hashish che altre pipe si usano per fumare puro? E di che materiale? Legno? Argilla? Terracotta? Vetro non penso proprio
why so serious?

Rispondi