Efedra (Ephedra Sinica)

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da Mr-Sm4rT » gio apr 04, 2019 2:33 pm

Mettiamo caso che abbia 10g in polvere di Ephedra Sinica,questo stimolante naturale tanto ricercato.
Se incapsulo 3g(dose moderata) in polvere e poi la ingerisco avrò degli effetti soddisfacenti?
Ho letto che è molto potente e ad alte dosi è paragonabile alle tradizionali anfetamine,potreste confermarlo?
Si può anche assumere come infuso:
-Mettere l’efedra in polvere in un recipiente sigillabile con volume doppio d’acqua bollente.
-Lasciare infondere fino a 40m, scuotendo la soluzione quanto più vigorosamente e spesso possibile.
-Filtrare e scartare i solidi

Quale è meglio dei due metodi?Mettere la polvere in capsule per poi essere ingerita o preparare l'infuso?
Grazie


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da Regene » gio apr 04, 2019 5:05 pm

L'ho appena comprata e sto per cominciare a testarla. penso, ma non ho ancora provato, che incapsulata duri di più e sia meno forte mentre l'infuso dovrebbe salire più velocemente ma durare meno. Comunque ti basta provare e vedere.
Ultima modifica di Regene il lun apr 29, 2019 10:59 am, modificato 1 volta in totale.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da VisioneCurativa » ven apr 05, 2019 11:35 am

Con l'infuso perdi qualcosa rispetto alla polvere, ma è più digeribile e veloce da assimilare.

Ti consiglio di fare un decotto facendo bollire per bene il materiale vegetale in acqua acida dopo il primo infuso per non sprecare il materiale. L'unico vantaggio dell'infusione in barattolo è che si conservano meglio i composti aromatici, gli alcaloidi non vengono degradati dall'ebollizione.

Le capsule rallentano soltanto l'assorbimento, quindi se si riesce a farne a meno è meglio... Masticare la polvere è molto efficace e può essere un altro modo per intensificare gli effetti a scapito della durata.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da ward » ven apr 05, 2019 7:10 pm

Crea dipendenza?
Consigli per una prima esperienza ottimale su dosi e setting?

RobyNvl
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 25, 2019 8:00 pm

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da RobyNvl » sab apr 06, 2019 8:32 am

ma aiuta a dimagrire vero?

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da Regene » sab apr 06, 2019 1:09 pm

Ni, mi spiego meglio: sopprime la fame ed alza la temperatura corporea costringendo il corpo ad impiegare più energia. Purtroppo col tempo si sviluppa una tolleranza che vanifica questi effetti.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da ward » mer apr 17, 2019 6:32 pm

@VisioneCurativa ma si può fumare? Oggi ho ingerito circa 2,5 grammi e non mi ha dato nessun effetto stimolante, anzi mi ha dato agitazione, pigrizia e leggero stordimento. Mi dava fastidio tutto, la luce del telefono e anche la musica che mi piace :(

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da VisioneCurativa » mer apr 24, 2019 10:49 pm

Anche a me da fastidio personalmente, ma in genere stimola parecchio non causa pigrizia.
Dovrebbe essere attiva anche fumata, ma non ho mai provato.
Lasciala perdere, forse non fa per te... ci sono stimolanti naturali più gentili come il ginkgo o il mate.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da astraldream » sab apr 27, 2019 5:45 pm

VisioneCurativa ha scritto:
mer apr 24, 2019 10:49 pm
Anche a me da fastidio personalmente, ma in genere stimola parecchio non causa pigrizia.
Dovrebbe essere attiva anche fumata, ma non ho mai provato.
Lasciala perdere, forse non fa per te... ci sono stimolanti naturali più gentili come il ginkgo o il mate.
Con il ginkgo non ho mai notato una vera stimolazione...nemmeno con estratti.
Focus aumentato si, effetti nootropici si ma stimolazione no
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da VisioneCurativa » lun apr 29, 2019 12:13 am

Questione di dosaggio e sensibilità, non è potente come altri stimolanti ma si sente... a me peggiora parecchio l'insonnia.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
etilosauro
Messaggi: 192
Iscritto il: gio set 06, 2018 11:53 pm

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da etilosauro » lun apr 29, 2019 12:48 am

VisioneCurativa ha scritto:
lun apr 29, 2019 12:13 am
Questione di dosaggio e sensibilità, non è potente come altri stimolanti ma si sente... a me peggiora parecchio l'insonnia.
Caffè vs Mate vs Ginko quale preferisci e perché?
Freealldrugs

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da VisioneCurativa » lun apr 29, 2019 12:53 am

Nessuno dei tre in realtà, sono ipersensibile agli stimolanti e li uso solo quando devo. In genere mi danno tutti e tre insonnia anche se li prendo ad orari diurni.
Non sono un intenditore...
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
Mr-Sm4rT
Messaggi: 192
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:20 pm

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da Mr-Sm4rT » sab mag 04, 2019 4:04 pm

Ieri mi è arrivata ed ho ingerito 2g di efedra in polvere (come per fare una palletta con la cartina come strato esterno),
15:40 Assunzione
4:10 Sono appena arrivato al parco per la partita di basket,ma non faccio in tempo a salutare i compagni che mi guardano le pupille e mi chiedono che cosa avessi preso,le mie pupille erano diventate piccolissime,si erano ristrette e si notava molto.
Per tutta la partita davo il 100% e non la davo vinta alla fatica,del tipo che arrivata la pausa tutti erano stanchi morti mentre io ero proprio euforico e non volevo fermarmi.
Dopo due ore e mezza circa mi fumo una canna e noto che l'effetto di quest'ultima è leggermente diverso,ero rincoglionito più del solito mentalmente,mentre fisicamente avevo una buona coordinazione motoria come non avessi fumato.

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da ward » sab mag 04, 2019 5:44 pm

@Mr-Sm4rT grazie per aver condiviso la tua esperienza, aggiornaci qualora dovessi ripeterla :)

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da VisioneCurativa » sab mag 04, 2019 8:43 pm

Bisogna fare attenzione a fare attività fisica ad alta intensità sotto l'effetto di efedra o altri stimolanti, anche se non si sente la fatica il sistema cardiovascolare è già stressato di suo dall'effetto della sostanza.
Anche fumare incrementa notevolmente il rischio di infarto ed altre conseguenze gravi.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

T4nt4 R0b4
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mag 28, 2021 7:31 am

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da T4nt4 R0b4 » sab giu 19, 2021 4:59 pm

Ho fatto un decotto con 2g di ephedra in polvere …. Nella ricetta dello sponsor dice volume quadruplo di acqua acida alla fine non è molto a me filtrato viene meno di mezzo bicchiere… ho sbagliato qualcosa o può andare? Posso allungarlo un po’ con del té e miele? Grazie

T4nt4 R0b4
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mag 28, 2021 7:31 am

Urgente! Efedra

Messaggio da T4nt4 R0b4 » lun giu 28, 2021 3:18 am

Urgente!!!! Ho un amico con cui voglio provare l’ephedra … lui prende la cardioaspirina può essere un problema per lui? Grazie a tutti

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da asklepios » lun giu 28, 2021 9:48 am

L'efedra ha effetti importanti sulla pressione sanguigna, è assolutamente da evitare se si hanno malattie cardiovascolari e/o ipertensione. Visto che hai nominato l'aspirina comunque, sappi che la combinazione efedrina / caffeina / aspirina è molto usata, credo abbia effetti sinergistici e riduca il peso sistemico e i rischi dell'efedra (che può essere in questa combo usata a dosi minori). Se il tuo amico però già prende la cardioasprina per un passato infarto o per altri problemi cardiovascolari evita assolutamente

T4nt4 R0b4
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mag 28, 2021 7:31 am

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da T4nt4 R0b4 » sab lug 03, 2021 9:59 am

asklepios ha scritto:
lun giu 28, 2021 9:48 am
L'efedra ha effetti importanti sulla pressione sanguigna, è assolutamente da evitare se si hanno malattie cardiovascolari e/o ipertensione. Visto che hai nominato l'aspirina comunque, sappi che la combinazione efedrina / caffeina / aspirina è molto usata, credo abbia effetti sinergistici e riduca il peso sistemico e i rischi dell'efedra (che può essere in questa combo usata a dosi minori). Se il tuo amico però già prende la cardioasprina per un passato infarto o per altri problemi cardiovascolari evita assolutamente
GRAZIE MILLE.... AVEVO RINVIATO LA SERATA PERCHE NON MI FIDAVO.... grazie per il chiarimento

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Efedra (Ephedra Sinica)

Messaggio da asklepios » sab lug 03, 2021 12:19 pm

Facci sapere come va! Più che un uso ricreativo, secondo me l'Efedra è adatta a un uso funzionale (un po' come un caffè molto forte)

Rispondi