Interazioni della Rodiola Rosea

Rispondi
Volato
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 11, 2015 9:01 pm

Interazioni della Rodiola Rosea

Messaggio da Volato » ven dic 11, 2015 9:15 pm

Salve ragazzi (ero iscritto a psychonaut).
Dato che gran parte degli effetti della Rodiola Rosea lo si deve al fatto che è un IMAO, mi chiedevo se qualora occasionalmente vorrei assumere un prodotto che va a toccare leggermente anche la dopamina (pehnibut), ci sono rischi di interazione?
Qualora ci fossero, se quel giorno salto l'assunzione dalla Rodiola, il suo effetto IMAO si ferma subito oppure continua "per inerzia"?

Cioè in pratica vorrei sapere se per un giorno non prendessi la Rodiola, quel giorno posso essere libero di usare quelle sostanze che di norma sono controindicate con i MAOI.

Grazie ciaoo


Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: Interazioni della Rodiola Rosea

Messaggio da Molto Lontano » dom dic 13, 2015 12:32 pm

Da quello che ho capito io, tantissime sostanze inibiscono le mao.. Anche se non è l'effetto principale, hanno detto MAO-I come effetto secondario. Io so che la rhodiola ce l'ha come effetto secondario; il suo effetto è inibizione ricaptazione sero, dopa, e nora.

Siccome non lo sanno neanche gli scienziati, usiamo la testa.

Dipende tutto dalla quantità, è la dose che fa il veleno, e la sua permanenza all'interno dell'organismo dipende da quanto e da come.

Se ti stai sparando qualche grammata al giorno da 1 mese, occhio.. Un giorno potrebbe non bastare. Perché la durata dipende soprattutto dalla quantità, con i MAO-I, oltreché dalla potenza del MAO-I stesso.

Se invece vai sulle capsule di erboristeria, c'è meno da preoccuparsi. Comunque per essere sicuro, dimezza la dose. Partire bassi con le sostanze è l'approccio che preferisco. Le primissime volte mi piace essere sulla soglia dell'effetto, capisco che non sono allergico e che la sostanza o pianta per me è sicura. Dopo si può anche salire, specie con le combo uso un approccio mooolto cauto.

Volato
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 11, 2015 9:01 pm

Re: Interazioni della Rodiola Rosea

Messaggio da Volato » dom dic 13, 2015 3:06 pm

Ok grazie per la risposta
Molto Lontano ha scritto: Se invece vai sulle capsule di erboristeria, c'è meno da preoccuparsi. Comunque per essere sicuro, dimezza la dose. Partire bassi con le sostanze è l'approccio che preferisco. Le primissime volte mi piace essere sulla soglia dell'effetto, capisco che non sono allergico e che la sostanza o pianta per me è sicura. Dopo si può anche salire, specie con le combo uso un approccio mooolto cauto.
Si la Rodiola l'ho comprata in erboristeria, comunque il problema non è lei (l'ho gia presa in passato), il problema è che non so se durante la sua assunzione posso prendere occasionalmente con tranquillità anche il Phenybut, che oltre ad essere agonista GABAB (sicuro) è anche leggermente dopaminergico (dice il web)

EDIT: Ad ogni modo mi sembra di aver capito che, qualora ci fossero davvero interazioni, per evitarle potrebbe non essere sufficiente saltare solo un giorno la Rodiola

Nitro1986
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 27, 2015 12:32 pm

Re: Interazioni della Rodiola Rosea

Messaggio da Nitro1986 » mer dic 16, 2015 3:24 am

Anche io ero interessato al phenibut, ma ormai Biovea non lo vende.

Rispondi