Terza esperienza GT (Con foto :D )

Rispondi
Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Terza esperienza GT (Con foto :D )

Messaggio da Budspencerx-83 » mer ott 05, 2022 9:56 pm

Sostanza: Golden Teacher
Quantità: 2,1 g secchi lemon tek
Set&Setting: casa mia da solo
Scopo del viaggio: introspezione

Giungo alla terza esperienza con un quantitativo che comincia a diventare medio, set&setting a casa da solo con musica tipo "sciamanica indiana" e jonn serrie, musica abbastanza dedicata perchè speravo mi aiutasse ad addentrarmi più nel profondo.
Leggendo qui sul forum, trovo un suggerimento per guidare il viaggio, facendosi una domanda o chiedendo qualcosa all'esperienza, ci penso un pò e ne esce questa richiesta:
Mostrami di cosa sono capace

Bevo il tutto guardandomi allo specchio e ripetendo la richiesta.
Dopo circa mezz'ora, parte la giostra, mi sdraio metto le cuffie musica sciamanica e chiudo gli occhi.

Partono immagini colorate, frattali, cerchi, millepiedi colorati, mentre gli effetti sento che salgono sempre di più...purtroppo come mi è successo negli altri 2 viaggi, la musica non mi è di nessun aiuto per fare viaggi in introspezione, modella tutte le varie visioni ma non mi lascia scendere in profondità.
A un certo punto mi snervo per questo cosa e cambio playlist cambio la mia posizione, ma niente, spengo la musica. Vedo un elefante cattivo tipo cartone da circo che mi dice <<adesso ci siamo, adesso tocca a noi>> ma dopo di quello ancora il vuoto, solo visioni colorate. Nel mentre che sono a occhi chiusi mi ritrovo con in mano la matita (che uso per scrivere l'esperienza)e con il retro mi ritrovo a farmela passare sul viso, sembrava che la mano si muovesse di volontà propria...prima fa dei giri e poi arriva anche sulla bocca, qui succede una cosa, senza accorgermi si era fermata e la matita stava premendo come a dirmi di non parlare. Lo percepisco come un messaggio del tipo "Non devi parlare funzioni, senza anche voce".

Poi segno delle cose sparse sul block notes
-ti meriti di prenderti cura di te
-più funghi, sicuramente, non devi aver paura di niente...aiutano soltanto
-qualcuno serve...(alludo al fatto che sono single da molto)
-sinistro vede, l’altro no...o è oscuro? (questa è una cosa che mi è successa anche negli altri viaggi. Per qualche minuto mi sembra di vedere a metà, come se guardassi uno schermo e la metà parte di sinistra funziona e l’altra è buia, questo capita a occhi chiusi)

Dopo di questo, comunque il viaggio stenta a partire, snervato apro gli occhi e decido di mangiare anche se era passato solo un'ora, apro la dispensa e vedo un bicchiere di quelli della nutella con disegnato gargamella che sogghigna, mi coglie un pensiero, lo collego alla gente che fa del male gratuito, ma subito capisco anche che lo fa perchè può aver avuto un brutto passato o semplicemente perchè è più facile chiudersi e giudicare piuttosto che rischiare di aprirsi ferendosi. Mangio qualcosa e nel mentre decido di accendere tre candele e formare una sorta di altarino.
Immagine
La candela centrale è appoggiata su un poggiachiavi in legno fatto da mio padre,e mi vengono domande sulla famiglia, mi domando dove si colloca mia sorella(con cui ho un pessimo rapporto) in questa raffigurazione, e senza che me ne accorga la mano indica con la matita il centro..
Immagine
Scrivo sul blocknotes:
<<la mano guida...il cervello guida la matita, la mano è complice dell’altra parte di cervello, mostra le cose nascoste. La risposta alla domanda su tua sorella è nella foto…
La mano non è complice è alleata a farti vedere le cose nascoste, dai filtri che ti sei messo per proteggerti...dalla società? Quindi avrei paura della società se penso di dovermi proteggere da lei?
Sotto, sotto, pensieri..troppo sotto..riesco a comprendere chi sente le voci o pensa che la mano si muova da sola>>

Mi fermo un attimo, mi giro e vedo il tramonto dalla finestra, scrivo:
<<La via viene illuminata, il tramonto è talmente luminoso che è diventato un alba>>

Da questa frase che mi sembrò altamente poetica, mi ritorna in mente la domanda iniziale, e scoppio a ridere e piangere insieme come se tutto quello che fosse successo fino a adesso era un lungo giro che il fungo mi aveva fatto fare per darmi una risposta, e cioè che sono capace di scrivere, di intrattenere. Scrivo:
<<Lui sapeva tutto (il fungo) che gran figlio di puttana>>

Qui c’è stata una pausa dove non ricordo cos’ho fatto, a un certo punto mi risiedo davanti all’altarino e succede una cosa che scrivo:
<<Ormai ho capito che la matita con la sua cazzo di punta è tipo un animale guida, e mentre io cerco di razionalizzarmi lei mi cade di mano rotola sul tavolo..rotola...rotola... finché si ferma giusto a metà dal cadere, sembrava tutto andare contro la fisica, se non chè, l’attenzione si sposta sulla (cazzo) di punta..che, come dice il suo nome, punta su di me.
Immagine
Ancora a rompere il cazzo anche se non c’è la mano che la guida. Ho dovuto scrivere questa cosa con la penna per non spostarla. Ho anche notato che girandomi sullo sgabello ho dato un colpetto all’armadietto sotto il tavolo. Sapevo esattamente che la forza per girarmi sarebbe stata troppa e sarei andato a toccare l’armadietto, ma non ho fatto nulla per fermarmi. Una parte di me voleva far cadere la matita! Gli dava fastidio l’essere indicato...sei tu che devi muoverti!!!>>

Il senso era, datti una smossa.
Qui il viaggio (fatto tutto a occhi aperti) è quasi in fine e scrivo ancora 2 cose..
<<P.s. sono la persona migliore con cui intrattenermi, ma non posso essere la sola>>

e l’epilogo della storia con la matita

<<..alla fine l’ho fatta cadere la matita, ma gli ho anche detto che gli voglio bene>>
Verso l'infinito e oltre


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Terza esperienza GT (Con foto :D )

Messaggio da Abeja G. » mer ott 05, 2022 11:34 pm

Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 05, 2022 9:56 pm
-sinistro vede, l’altro no...o è oscuro? (questa è una cosa che mi è successa anche negli altri viaggi. Per qualche minuto mi sembra di vedere a metà, come se guardassi uno schermo e la metà parte di sinistra funziona e l’altra è buia, questo capita a occhi chiusi)
Per gli indiani, gli arabi ed i pellerossa la parte sinistra è quella che riceve, mentre la parte destra quella dell'azione.

Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 05, 2022 9:56 pm
<<Ormai ho capito che la matita con la sua cazzo di punta è tipo un animale guida,
Se ti interessa, qui una Meditazione per incontrare il proprio Animale Totem.

Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 05, 2022 9:56 pm
<<..alla fine l’ho fatta cadere la matita, ma gli ho anche detto che gli voglio bene>>
:lol:

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Terza esperienza GT (Con foto :D )

Messaggio da ildruido » gio ott 06, 2022 1:16 pm

buona esperienza, mi stupisce il fatto che ti abbia disturbato la musica è la prjma volta che lo sento! nella vita quotidiana ti piace ascoltare musica o l hai fatto solo in questa occasione?
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Trippei 2
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 28, 2022 10:08 am

Re: Terza esperienza GT (Con foto :D )

Messaggio da Trippei 2 » gio ott 06, 2022 2:29 pm

Bella esperienza!
Ho notato anche io che scrivere con carta e penna, o matita, aiuta ad andare più in profondità, almeno per me è stato così.

Per la musica, se hai spotify, ti consiglio "the mindset meditation podcast" sono diverse tracce da meditazione che durano ore, io mi trovo molto bene, tenendo il volume non troppo alto.

Ultima cosa, anche io ho provato più volte la sensazione di potermi fidare dei funghi e aumentare la dose, anzi una volta ho proprio capito che dovevo alzare la dose per andare ancora più in profondità, e così è stato.
Quindi se te la senti e sei tranquillo, ti consiglio di buttarti, non verrai deluso!

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Re: Terza esperienza GT (Con foto :D )

Messaggio da Budspencerx-83 » gio ott 06, 2022 7:58 pm

ildruido ha scritto:
gio ott 06, 2022 1:16 pm
buona esperienza, mi stupisce il fatto che ti abbia disturbato la musica è la prjma volta che lo sento! nella vita quotidiana ti piace ascoltare musica o l hai fatto solo in questa occasione?
Si ascolto musica anche se non sono un gran appassionato, ascolto un pò di tutto senza un genere preferito.
Nel mentre dell'esperienza non è che mi disturba, ma mi distrae...non riesco a andare in profondità
Trippei 2 ha scritto:
gio ott 06, 2022 2:29 pm
Ultima cosa, anche io ho provato più volte la sensazione di potermi fidare dei funghi e aumentare la dose, anzi una volta ho proprio capito che dovevo alzare la dose per andare ancora più in profondità, e così è stato.
Quindi se te la senti e sei tranquillo, ti consiglio di buttarti, non verrai deluso!
per la prossima provo direttamente i 2 fungoni che mi sono venuti con la pf tek, secchi son venuti 3g
Verso l'infinito e oltre

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Terza esperienza GT (Con foto :D )

Messaggio da ildruido » gio ott 06, 2022 8:27 pm

Ognuno è diverso, Mckenna faceva i suoi viaggi in assoluto silenzio, assoluta oscurità, in completa solitudine proprio per poter andare in profondità, quindi ci sta quello che dici.

Ora che hai deciso di aumentare ti segnalo un post che io ho riletto varie volte prima di inoltrarmi oltre i 3gr , in caso non l'avessi già visto:
viewtopic.php?t=37068#p89983
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Re: Terza esperienza GT (Con foto :D )

Messaggio da Budspencerx-83 » ven ott 07, 2022 8:16 am

Grazie mille,l'avevo già letto sia qui sia sul libro di tripson,ma l'ho riletto volentieri :)
Ora come ora la vedo come una cosa impegnativa,ma con assoluta fiducia di dove mi porterà il fungo
Verso l'infinito e oltre

Rispondi