Premetto che un esperienza così con la cannabis mi successe una sola volta a circa 16 anni, ma ho avuto molto piu panico rispetto a questa, e da li ho iniziato a stare molto male, quel che penso sia una forma leggera di hppd o "semplice" derealizzazione / depersonalizzazione che poi in un annetto è andata via da sola semplicemente ignorandola.
Comunque, circa quattro giorni fa ero a casa mia con due amici, in giardino. Sono (ero) solito consumare cannabis lì, ma non fumavo piu da un po, al massimo un tiro per sport ma niente di troppo esorbitante. Quella sera feci 3 tiri (

Bene, sono salito a casa nel totale panico, ma poi mi sono detto che non posso scappare dal trip ne tantomeno tornare indietro, e ho deciso di viverlo e lasciarmi andare, come i consigli che ho letto spesso qui. Da quando ho preso questa decisione è stata una delle esperienze più strane e belle della mia vita, mi sono messo sul letto e sentivo scariche di energia partire dalle gambe e scaricarsi violentemente sul corpo, mi sono unito col letto e le coperte diventandone parte. L'ansia era ancora forte a inizio trip ma ho immaginato come delle placche che andavano a sfrantumarsi tramite tre respiri e quella dovrebbe essere "la struttura dell'ansia" che tramite questi 3 respiri andava a scendere sempre di più ogni respiro profondo fino a sparire nel nulla. Ho avuto qualche accenno di spirali ed effetti tipo caleidoscopio, anche se niente di che, tendenti al blu e non molto colorati. Qualche visione, in particolare una donna con la faccia da cerbiatto ma era una sola immagine che si è sfumata nel giro di qualche secondo. Il trip è stato per lo piu fisico, non pensavo di poter vivere un'esperienza del genere con la cannabis, ed è stato molto bello.
Il problema è che il giorno dopo mi sono risvegliato sotto le pare più vere. In poche parole ho avuto una ricaduta bella e buona di hppd, ma rispetto alla prima, si accompagna ad una fortissima ansia, ieri sono andato a farmi una passeggiata nella natura cercando di svagarmi un po e sono riuscito a sfogarmi con la mia ragazza. Sono abbastanza fiducioso che passerà così com'è gia successo, ma per ora non riesco a tranquillizzarmi.
Fra 15 giorni devo partire per Ams e la mia intenzione era prendere i funghi, e ora non so piu che fare, ho le idee un po in contrasto a riguardo. Da un lato penso che tentare sia la scelta giusta, dall'altro penso che potrei stare peggio di così, e non posso permettermelo.
Se qualcuno ha consigli o gli è successa la stessa cosa/può aiutarmi in qualche modo ne sarei molto grato.
Grazie per l'ascolto.