Il turista psichedelico:i funghi, il Green Man e io.

Rispondi
Willy83

Il turista psichedelico:i funghi, il Green Man e io.

Messaggio da Willy83 » ven ago 30, 2024 11:37 pm

Ciao a tutti, ho deciso di condividere una delle mie esperienze relativamente recenti con i funghi.
Innanzitutto vorrei avvertirvi di non prendermi come esempio, ho fatto qualche errore prendendo alla leggera questa esperienza, NON IMITATEMI...
Ho messo sulla bilancia (da cucina) CIRCA 3 gr. di funghi secchi a pezzetti, un mix di Mckennai e Semilanceata,e ne ho assunti la metà con tea e limone.
Dopodiché ho iniziato a guardare documentari naturalistici e ad ascoltare un po' di musica (dal roots reggae alla psytrance); non avevo richieste particolari da fare ai funghi, volevo essere una specie di turista psichedelico, senza uscirne con le ossa rotte...
Nel frattempo mi sono fumato un paio di personal di ganjah per allentare un po' la tensione ;a parte un po' di tensione muscolare dovuta ai psichedelici e al relax mentale per l'erba non avvertivo nessun effetto, ho chiuso gli occhi e mi sono addormentato.
Dopo un po' di tempo (non saprei dire quanto, un minuto o un'ora, non lo so quantificare) ho riaperto gli occhi, ho spento la musica perché qualsiasi genere musicale mi infastidiva; nel buio della stanza ho iniziato a intravedere dei frattali, e poi delle strutture simili alle celle di un alveare, ogni tanto si
avvicinava a me un "qualcosa/qualcuno" con una forma simile ad un animale marino(spirografo) Immagine o ad un fiore,questo "essere" mi ha dato l'impressione più volte di voler entrare nella mia bocca, e ogni volta ho opposto molta resistenza. A volte mi accorgo di fare versi strani mentre respiro...
Il ricordo successivo era di diversi frattali, di varie tonalità di verde, bellissimi, Immagine Immagine Immagine per un istante ho sentito una presenza femminile, anche se non la vedevo...
E poi mi sono ritrovato in un "luogo" con delle pareti simili al film matrix, Immagine delle catene di numeri che erano come delle tende dietro le quali degli esseri neri simili a omini mi spiavano,Immagine mi davano l'impressione di essere entità negative, e appena la mia attenzione andava su di loro, si nascondevano.
È poi è apparso un "essere" verde Immagine di cui potevo vedere solo la testa,fatta di foglie e rami,con uno sguardo giocoso, che mi faceva le linguacce e si prendeva gioco di me perché non riuscivo a capire cosa stavo osservando...mi dava proprio l'idea che mi stesse prendendo per il culo! Ma era davvero buffo e amichevole...
Dopo altri frattali, arrivò lentamente l'alba, e cominciai a sentirmi sempre più nauseato, fino a non poter fare altro che correre in bagno a vomitare, l'ultimo "regalo" fu proprio qui: ad ogni conato una specie di corrente bluastra scorreva nel water...non avrei mai pensato di meravigliarmi nel vomitare!
A dire il vero, non so se la nausea fosse dovuta ai funghi, perché per i due giorni successivi non sono stato molto bene fisicamente... forse un virus primaverile... non lo so....
Ultima modifica di Willy83 il sab ago 31, 2024 12:04 am, modificato 2 volte in totale.

Willy83

Re: Il turista psichedelico:i funghi, il Green Man e io.

Messaggio da Willy83 » ven ago 30, 2024 11:54 pm

Alcune riflessioni:
-come già detto, ho sottovalutato un po' le cose, avrei dovuto essere un po' più serio nei preparativi, e anche nella location(casa mia)
-a parte la nausea, ho chiesto di essere trattato come una turista, senza troppi shock, e direi che la mia richiesta è stata esaudita, i giorni successivi (ovviamente passata la nausea) mi sono sentito pervaso da serenità e immensa gioia, al punto che spesso i miei occhi si illuminavano di felicità(a volte davvero avevo lacrime di gioia, e non esagero).
-probabilmente avrei dovuto far entrare i fiori/vermi, ma non ne ho avuto il coraggio,
-l'essere verde/faccia da bigfoot, ho pensato fosse il giullare che compare spesso in queste esperienze, ma dopo un paio di mesi è successa una cosa incredibile: stavo guardando un documentario sulle culture europee preromane e precristiane, e parlavano di un essere di cui non sapevo nulla, chiamato Green Man, una specie di spirito benevolo delle foreste, alla vista dell'immagine sono rimasto pietrificato, in quanto ho riconosciuto l'essere simpatico che ho visto...
L'esperienza in sé è stata piacevole, da allora non ho più mangiato funghi, ma non nascondo che mi piacerebbe riprovare, magari nella natura...

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » sab ago 31, 2024 1:10 am

Ciao, @Willy83, lo scopro da te che questa maschera/spirito apotropaico lo chiamiamo Green Man -sottolineando apotropaico, ché mi ha fatto compagnia in due o tre viaggi!!!! = )

Molto curioso che Esseri di Luce volevano entrare per bocca e che dopo hai visto il colore blu, corrispondente al Chakra della gola...!!

Ciao!!!

Abeja

Willy83

Messaggio da Willy83 » sab ago 31, 2024 1:36 am

Ciao! E grazie per aver letto ...
Il colore dominante per l'intera esperienza è stato il verde, in tutte le sfumature, solo alla fine ricordo quelle scariche "elettriche" blu...non sono molto a conoscenza dei significati dei colori, quindi ti ringrazio anche per questo, ottimo spunto per leggere...
Nei primi giorni dopo l'esperienza avevo l'impressione di comprendere i significati "nascosti" delle visioni, ma ora non è più così chiaro, mi sono scritto quasi subito questo trip per conservare i ricordi, che con il tempo possono cambiare (ad esempio l'entità femminile,l'avevo già totalmente dimenticata) ;una delle cose che ho pensato da subito è che fossi nel dietro le quinte di me stesso, con il tessuto dei pensieri, le difficoltà, esseri benevoli o avversi che forse hanno un ruolo nella nostra vita, e la figura femminile, dall'aurea materna e il greenman siano la parte più "antica" del mio essere...ma forse non c'entra niente e sono solo pensieri...
Il Green Man poi ho cominciato a vederlo ovunque, in alcuni dipinti nei musei, in certe incisioni nelle chiese, in alcuni edifici medievali...ho pensato che forse è davvero correlato ai giullari che si vedono in certi "trip"....

Edit:cerco su Google il significato di apotropaico e trovo ancora lui....

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » sab ago 31, 2024 6:41 pm

Il verde: bello come la speranza e come il terzo Chakra!!
Forse ti interessa questo sito:
https://yogafacile.it/mappa-dei-chakra/

Ieri sera prima di addormentarmi ho chiesto a Green Man di apparirmi in sogno... : ]

@Willy83

Willy83

Messaggio da Willy83 » sab ago 31, 2024 10:04 pm

Grazie @Abeja G.!

"ho chiesto a Green Man di apparirmi in sogno..."
ti ha ascoltato?

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » sab ago 31, 2024 11:15 pm

Willy83 ha scritto:
sab ago 31, 2024 10:04 pm
Grazie @Abeja G.!

"ho chiesto a Green Man di apparirmi in sogno..."
ti ha ascoltato?
Prego!!!! = )

...sì e non proprio, un amico tentava di diventarci...

Arcano

Messaggio da Arcano » gio set 05, 2024 8:59 pm

Bella esperienza !

Io sono anni che non tocco i funghi, ma spero sempre che un giorno si presenti l'occasione giusta.

Con il passare degli anni mi sembra di perdere coraggio, eppure i mondi dietro il mondo ordinario,
sono una delle cose che più mi affasciano in assoluto.

Ogni volta che ci entro, anche se in punta di piedi, grazie a viaggi "minori", riscopro tutta la curiosità e l'entusiasmo
delle prime volte.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » gio set 05, 2024 10:43 pm

Arcano ha scritto:
gio set 05, 2024 8:59 pm
Bella esperienza !

Io sono anni che non tocco i funghi, ma spero sempre che un giorno si presenti l'occasione giusta.

Con il passare degli anni mi sembra di perdere coraggio, eppure i mondi dietro il mondo ordinario,

Ogni volta che ci entro, anche se in punta di piedi, grazie a viaggi "minori", riscopro tutta la curiosità e l'entusiasmo
delle prime volte.
Non è che qui l'Arcano ha smesso di meditare?!?!

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » ven set 06, 2024 12:12 am

Willy83 ha scritto:
ven ago 30, 2024 11:54 pm
L'esperienza in sé è stata piacevole, da allora non ho più mangiato funghi, ma non nascondo che mi piacerebbe riprovare, magari nella natura...
Da quando l'ho letto mi viene in mente questo thread:
viewtopic.php?f=15&t=40849&hilit=Semilanceata

Ti ricorderai di me, di Green Man e di Stamets? : ]

Arcano

Messaggio da Arcano » ven set 06, 2024 10:50 am

Abeja G. ha scritto:
gio set 05, 2024 10:43 pm
Arcano ha scritto:
gio set 05, 2024 8:59 pm
Bella esperienza !

delle prime volte.
Non è che qui l'Arcano ha smesso di meditare?!?!

L'Arcano medita ancora, ma è in un periodo di smarrimento emotivo, ha perso lucidità e concentrazione,
dunque irrequieto come una scimmia e non arriva più da nessuna parte...
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » ven set 06, 2024 6:30 pm

Arcano ha scritto:
ven set 06, 2024 10:50 am
L'Arcano medita ancora, ma è in un periodo di smarrimento emotivo, ha perso lucidità e concentrazione,
dunque irrequieto come una scimmia e non arriva più da nessuna parte...
Son più un fratello che un saccente ché ti voglio passare uno dei topic degli ultimi giorni: viewtopic.php?f=15&t=41239
(Scriviamo di respirazione, attività fisica, mindfulness e presenza mentale, forse ti può interessare!)

Ciao, Abeja

Willy83

Messaggio da Willy83 » sab set 07, 2024 3:52 pm

Abeja G. ha scritto:
ven set 06, 2024 12:12 am
Willy83 ha scritto:
ven ago 30, 2024 11:54 pm
Da quando l'ho letto mi viene in mente questo thread:
viewtopic.php?f=15&t=40849&hilit=Semilanceata

Ti ricorderai di me, di Green Man e di Stamets? : ]
Grazie come sempre per il link, mi sembra di averlo già letto ma è sempre un piacere rileggere le cose, il cervello tende a riempirsi di polvere ed è sempre un piacere quando leggi qualcosa che non vedevi da tanto....

Spesso assumo piccole quantità di funghi, accompagnati da ottima ganjah, ma quando aumento un po' i dosaggi conosco quella sensazione di "andiamo", come se fossi in procinto di lanciarmi con il paracadute da un aereo...credo sia una difesa del nostro cervello...
Nonostante la mia non fosse stata la location migliore, l'aver letto molto negli anni(anche le esperienze altrui) mi ha aiutato a stare tranquillo, a sentire che va tutto bene, certo la nausea è per sua natura fastidiosa ma passa...
Il Green Man è sempre con me, quando cammino nei boschi sento il suo sguardo su di me, e chissà, la prossima volta con i funghi sarà proprio tra i boschi...
E si, mi ricorderò anche di te :)

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » sab set 07, 2024 11:25 pm

Willy83 ha scritto:
sab set 07, 2024 3:52 pm
Il Green Man è sempre con me, quando cammino nei boschi sento il suo sguardo su di me, e chissà, la prossima volta con i funghi sarà proprio tra i boschi...
E si, mi ricorderò anche di te :)
Immagine

Rispondi