Cannabis: camminando in un sogno

Rispondi
Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Cannabis: camminando in un sogno

Messaggio da Sem » ven ott 21, 2016 11:47 pm

Premessa: ultimamente non sto quasi più fumando, nell'ultimo mese è successo tre volte per intenderci. Questo per diversi motivi: prima di tutto perchè è diventato troppo impegnativo, spesso diventa un'esperienza davvero intensa e alle volte imprevedibile (questa che racconto ne è un'esempio) e nei contesti sociali spesso è sgradevole, mi capita di essere assente e avere difficoltà a socializzare, tutto ciò a meno che non fumi quotidianamente più volte al giorno, allora in quel caso è gradevole e la gestisco bene ma tengo questi ritmi solo d'estate :asd: secondo perchè voglio lavorare sui sogni e fumando non ne ricordo neanche uno. Quindi fumo raramente e solo nelle giuste occasioni.

Esperienza: è sera, circa le 22.30, ed esco a piedi per raggiungere degli amici al bar per bere una birra. Tra una cosa e l'altra si fa mezzanotte e usciamo dal bar, li sto già per salutare poichè loro vogliono far serata e io invece dovendomi alzare alle sei non ho intenzione di fare più tardi dell'una ma mi invitano a rimanere almeno per un joint e, dopo un attimo di indecisione, accetto.
Ci spostiamo in un posto lì vicino un po' più riparato, girano due canne ma non fumando da più di una settimana faccio quattro tiri di numero, comunque trattenendo un po' il fumo per per aumentarne l'efficienza ;)
All'inizio tutto nella norma, l'effetto continua a salire e dopo pochi minuti sento che sta per succedere qualcosa di strano, allora visto che me ne dovevo già andare saluto tutti e mi incammino verso casa. Faccio una ventina di metri e inizio a sentire che ad ogni passo mi sembra sempre di più di essere in un sogno e dopo poco ho la netta sensazione di essere dentro un sogno, sono cosciente che non è così e di essere sveglio ma tutto ciò che sento mi dice esattamente il contrario, la cosa inizia a farsi un po' inquietante.
Il tempo rallenta, c'è silenzio e i pochi suoni sono in netto contrasto con esso, amplificati e rallentati, soprattutto il suono dei miei passi. Tutto sembra così surreale. Non c'è in giro nessuno, sono solo.
Andando avanti la sensazione di sogno diventa tangibile e vengo in contatto con l'idea che la realtà è solamente un mio sogno, tutto ciò che vedo e sento, la strada, le case, i lampioni sono tutti nella mia mente e anche in generale tutto ciò che vivo, i posti, le cose che faccio sono nella mia testa e anche tutte le persone che incontro sono solo mie proiezioni. È come se esistessi solamente io e nient'altro, se l'intera realtà fosse in me. Sono solo. Tutto ciò è inquietante. Sono letteralmente in un incubo ma da sveglio.
Nonostante tutto c'è sempre quella parte di me che rimane lucida e distaccata
che non si fa prendere dal panico, cammino deciso e arrivare a casa sano e salvo diventa il mio obbiettivo anche se sembra tutto così irreale.
Intanto rifletto su ciò che sta succedendo e realizzo che quella di essere così soli è la nostra più grande paura e che quello che sto vivendo, quella concezione non è poi così sbagliata, anzi... ma ad essere sbagliato è il punto di vista, è completamente all'opposto di come dovrebbe essere, io la sto vivendo in piccolo come intrappolato nel mio io mentre dovrei viverla in grande (è difficile spiegare a parole quest'ultimo punto).
Continuo a camminare, all'andata ci avevo messo cinque minuti mentre ora sta durando un'eternità. Il rumore dei miei passi continua ad accompagnarmi rimbombandomi forte e rallentato nelle orecchie.
Sono quasi a casa e vedo un ragazzo che non conosco camminare dall'altra parte della strada nella mia direzione, lo guardo e sento che è un personaggio di un sogno, una mia proiezione anche se con la mia parte lucida so che non è proprio così.
Finalmente arrivo a casa, entro e tutto sembra come al solito, la sensazione di sogno si allonta, sì sono fatto ma sono fatto "normale" :) vado a letto è rifletto su ciò che è accaduto, faccio qualche viaggio e mi addormento.


P.S. Mi è capitato ad esempio con l'LSD o l'MD nella settimana seguente all'assunzione di fumare erba e di sentirne l'effetto più intenso e in parte richiamare quello della sostanza assunta. Quindi il fatto che 5 giorni prima avessi assunto della Ketamina (circa 50mg però) potrebbe in qualche modo aver influito, è plausibile?
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII


Lexo999
Messaggi: 19
Iscritto il: ven set 25, 2015 7:40 pm

Cannabis: camminando in un sogno

Messaggio da Lexo999 » dom ott 23, 2016 8:20 pm

Fantastica esperienza Sem :D l'ho letta tutta d'un fiato!
Ti dirò, quando fumo tanto mi trovo spesso nella situazione che hai descritto tu (soprattutto con i sativoni), tutto diventa surreale e un po distaccato.
Come effetto mi piace moltissimo :weed:
ATTENZIONE - WARNING
Le informazioni sopracitate sono a solo scopo informativo e NON mi assumo nessuna responsabilità di come le userete.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Cannabis: camminando in un sogno

Messaggio da tropopsiko_23 » lun ott 24, 2016 12:28 am

Tipico viaggione da joint...tanto preso male, tanto preso bene.
Ormai quando fumo è sempre così, aggiungici le paranoie quando sono in ambiente e compagnia sbagliati, quindi ti capisco bene.
Quando arrivi alla "salvezza" e ti rilassi è troppo bello. :weed:
X

lisergica_mente
Messaggi: 57
Iscritto il: dom nov 27, 2016 10:58 am

Cannabis: camminando in un sogno

Messaggio da lisergica_mente » mer nov 30, 2016 11:46 pm

esperienza surreale! non avevo mai sentito nulla di simile in vita mia legato alla cannabis :shock: :shock:
io direi che mantengo dei consumi quotidiani e quindi non riesco a provocarmi certe stone anche se tempo fa avevo portato avanti degli inutili periodi di astinenza pro-studio e ad ogni ripresa mi partivano delle gran pigne non ho mai avuto dei film mentali di questo genere!! non hai idea dell'invidia.......
Sem ha scritto: Intanto rifletto su ciò che sta succedendo e realizzo che quella di essere così soli è la nostra più grande paura e che quello che sto vivendo, quella concezione non è poi così sbagliata, anzi... ma ad essere sbagliato è il punto di vista, è completamente all'opposto di come dovrebbe essere, io la sto vivendo in piccolo come intrappolato nel mio io mentre dovrei viverla in grande (è difficile spiegare a parole quest'ultimo punto).
hai avuto un'intuizione davvero geniale.. oltre la media.. ho letto un discorso simile in alcune pagine di huxley e hoffman... la solitudine è il nostro peggior nemico fintanto che non capiamo che fa parte di noi in quanto esseri umani.. siamo persone singole, dei piccoli universi estremamente complessi che possono sì interagire fra di loro e anche con estremo piacere, ma non possono fondersi. pertanto rimaniamo comunque soli.. si è difficile da rendere come concetto se non si dispone del talento letterario come certe persone! però che trip! stupendo <3 :lode:

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Cannabis: camminando in un sogno

Messaggio da Inìgo » mer dic 07, 2016 7:32 pm

Hai detto che in questo periodo stai lavorando sui sogni, secondo me è stato questo ad aver "colorito" in questo modo la tua esperienza. Il fatto che era da tanto che non fumavi ha sicuramente contribuito, ma anche a me capita a volte di essere "fissato" con qualche argomento e dopo aver fumato leggere tutto in funzione di esso. Può essere sconcertante se ti prende alla sprovvista, ma di solito è fantastico :weed:

Avatar utente
Cacciatore
Messaggi: 40
Iscritto il: gio mag 26, 2016 8:38 am

Cannabis: camminando in un sogno

Messaggio da Cacciatore » lun gen 02, 2017 12:59 pm

Bellissima esperienza, anche io ho avuto la sensazione di essere dentro un sogno, ma questo accadeva alle mie prime canne, poi la cosa si è evoluta ;)
Raggiungici su Telegram! Scrivi a @VolpeBlu tramite l'app

Rispondi