I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Rispondi
MichaelPipicella
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 25, 2016 2:53 am

I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Messaggio da MichaelPipicella » mer mag 25, 2016 4:06 am

Il motivo per cui mi son deciso a sedermi al computer e raccontare la mia esperienza a più persone è più che altro perché vorrei che quelle persone facessero quello che ho fatto io. Perché ciò che sto per raccontarvi a me ha cambiato la vita. Ha cambiato il mio modo di vedere il mondo. Ma soprattutto mi ha fatto capire davvero chi sono e perché sono. Io ragazzi, vi voglio raccontare la mia prima esperienza con i funghetti allucinogeni (contenenti psilocibina). Prima però lasciatemi premettere che sono un avido fumatore di marijuana.
A metà maggio del 2016 vivevo a Wilmington, nella Carolina del Nord (USA) e mi stavo apprestando a tornare a casa (Firenze) per le vacanze e poi trasferirmi da qualche altra parte sempre negli Stati Uniti. Quindi io e i miei tre amici più stretti, per passare in maniera indimenticabile il nostro ultimo fine settimana, abbiamo deciso di comprare 3,5 grammi di funghetti allucinogeni a testa, 14 grammi d'erba e recarci su un'isola deserta vicino alla terraferma. Su quest'isola non c'era veramente niente, quindi avevamo la sicurezza di non essere beccati dalle forze dell'ordine o da chiunque altro. E questo dettaglio è molto importante al fine della storia. Arrivati lì alle 15:00 circa di quel sabato, decidiamo di metter su la tenda (avevamo intenzione di pernottare) e di mangiare subito i funghetti. Due di loro li hanno spezzettati usando il grinder e messi in una bevanda. Io e quell'altro invece abbiamo deciso di mangiarli interi (l'ultimo boccone l'ho messo in un panino). La consistenza è strana, perché alla fine stai mangiando dei funghi crudi. Vi ricordo che questi funghi crescono in natura e non vengono mutati dall'uomo. Alla fine di tutto, un bel succo d'arancia aiuta con l'assunzione dei funghetti (non chiedetemi perché). Ci siamo subito fatti una canna e ci siamo recati al mare e ovviamente m'è salita la botta della canna, ma nel frattempo provavo qualcosa di diverso. Provavo una sensazione nello stomaco mai sentita prima; sensazione che poi si è spostata in tutto il mio corpo. Era la sensazione che stava per succedere qualcosa di bello. E poi ho trovato lei, Mother Tree. Un albero molto vecchio che si trovava in riva al mare, con i rami che si tendevano verso le acque blu dell'oceano Atlantico. Mi sedetti insieme ai miei tre amici sotto quell'albero, su una parte del suo tronco, e lì cominciò il mio viaggio. Innanzitutto, l'euforia. Non ero mai stato così contento. E per cosa? Non riuscivo a capirlo. Però ero felice. E più continuava il mio trip, più ero felice, ma a quel punto perché sapevo che stavo vivendo un'esperienza indimenticabile. Ma all'inizio ero contento come non mai per nessun motivo. Non si riusciva a smettere di ridere. Tutto faceva ridere, ogni cosa che usciva dalle nostre bocche. Le conversazioni diventavano sempre più semplici. Le parole facevano fatica ad uscire. Pensate voi, io sono bilingue, ho sia l'italiano che l'inglese ben saldate nella mia mente, eppure non riuscivo ad esprimermi. Però mi capivano. E io capivo loro. E già lì cominci a capire qualcosa. Ma forse le parole non servono. Forse siamo connessi da qualcosa in più. Ma alla fine le parole cose sono? Rumori inventati dall'uomo per comunicare. Ma allora come facevamo a comunicare o comunque a capirci senza riuscire ad esprimerci con queste cosiddette parole? Ecco che cominciavo a fare i miei primi ragionamenti complessi. Ragionamenti che prima non facevo assolutamente. Perché? Perché fino a quel punto della mia vita, io avevo due occhi. Ma quel pomeriggio ne avevo tre. Sì, perché se non stavo parlando con qualcuno e ridendo di una cazzata, io stavo cominciando a capire davvero tante cose. Ho cominciato a pensare a me stesso. Al mio futuro. Ma perché ho scelto questo futuro? Ed ecco la risposta. Era chiara, è sempre stata davanti a me, solo che avendo solamente due occhi aperti, non la vedevo. Cosa intendo dire con questo? I funghetti allucinogeni ti aprono la mente; ti aprono quel cosiddetto "terzo occhio". Cominci a vedere tutto con una prospettiva diversa. Non stai più guardando il mondo come lo guardi di solito, ma lo stai guardando per quel che è. E a quel punto cominci a capire diverse cose rispetto alla religione, ai comportamenti umani, alla natura. Noi avevamo tre cani con noi e io quei tre cani è come se li capivo. Ma soprattutto la concezione del cane nella mia testa era cambiata. Non era più un essere vivente inferiore a noi, il nostro migliore amico e personalmente il mio animale domestico preferito. Era un essere vivente. Non era più un animale. Era un essere. Ho cominciato a capire che io non ero poi così tanto diverso da loro. Siamo fatti della stessa sostanza. Quei cani non erano più lì per farci compagnia. Quei cani erano. Quell'albero non era lì per farmi da ombra e per darmi un posto a sedere. Quell'albero era. E il fatto è che quei cani e quell'albero saranno sempre. Sono discorsi difficili da capire se non hai provato i funghetti. E so che chi li ha provati sa esattamente di cosa sto parlando. Ho cominciato a capire tante cose relative alle mie storie amorose. Hanno tutte un senso. E la storia che ai tempi mi torturava non faceva altro che tornare, in tutti i sensi. Molti episodi che erano successi li ho collegati ad altri episodi. E così via. Tutto tornava sempre di più. Tanto che ho perfino messo in discussione la mia religione Cristiana Protestante perché ho cominciato a capire perché siamo qua e al fatto che siamo parti di qualcosa di più grande, ma molto più grande. Che forse non è un dio Cristiano che ci ha fatto a sua somiglianza. Ho cominciato a capire perché alcuni episodi della mia vita mi hanno reso quel che sono oggi. Episodi che nemmeno mi ricordavo. E tutto questo occupa il 50% del mio "viaggio". L'altro 50% era occupato dalle risate e dalle canne che mi sono fatto con i miei amici. L'esperienza più bella della mia vita. Esperienza che poi mi ha fatto davvero cambiare. Io quella sera per la prima volta ho dovuto dormire in una tenda. Ho dovuto trovare la legna per fare il fuoco, per poi mangiare. E l'ho fatto con una tranquillità incredibile, ma soprattutto la consapevolezza che io nell'Universo alla fine conto poco, ma conto anche tanto. Appunto perché faccio parte di qualcosa di più grande e se non ci fossi io, quel qualcosa di più grande sarebbe già molto diverso. Quel qualcosa è qualcosa perché io sono io. Hahahaha vabè, discorsi difficili da capire.
Fatevi un favore. Provateli i funghetti. Vi cambieranno tutto. Ricordatevi di prenderli a stomaco vuoto, di essere in compagnia di persone di cui vi fidate, di essere in un'ambiente sereno e di essere sereni anche mentalmente. Non prendeteli con l'ansia o la paura, ma prendeteli con curiosità e rispetto.
Allegati
13198567_10206149176473089_7794147659381949762_o.jpg
13221657_10206149175873074_3899036536612610175_n.jpg


Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Messaggio da LaFouine » mer mag 25, 2016 4:12 am

Ti capisco e hai ragione,come hai detto le risposte sono sempre state davanti a te,solo che a casa hai avuto una educazione europea,tutto qua,a quelli come te che fanno erasmus e possono permettersi le università in nordamerica andrebbe fatto prendere il fungo almeno una volta l'anno, non è detto che possiate rimanere sempre nello stato di coscienza, potrebbe darsi che tra 10 mesi il cane per te ritorna un cane essere inferiore,mi spiace della tua vita passata e di come sei stato tirato su,ma non é colpa tua.
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
Sandriga
Messaggi: 167
Iscritto il: mer mag 18, 2016 11:49 am

Re: I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Messaggio da Sandriga » mer mag 25, 2016 8:57 am

Ciao MichaelPipicella!! :D

mi rivedo nella tua esperienza, anche se in un contesto diverso e con una sostanza diversa (MDMA), non ho ancora mai mangiato un fungo delle psilocibe ma ho intenzione di farlo.

Capisco profondamente (e non sai quanto ne sono felice) le sensazioni che hai provato, o meglio che hai percepito, o meglio ancora che hai risvegliato poichè sono cose che già ci appartengono nel profondo.

A parer mio questo tipo di esperienze dovrebbero rientrare in una categoria particolare, che in un certo senso le accomuna tutte : "RISVEGLIO".

Ora sono passati pochi mesi dalla mia ultima esperienza psichedelica - empatica, e concordo pienamente su quanto detto da LaFuoine:
LaFouine ha scritto: andrebbe fatto prendere il fungo almeno una volta l'anno, non è detto che possiate rimanere sempre nello stato di coscienza, potrebbe darsi che tra 10 mesi il cane per te ritorna un cane essere inferiore

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Messaggio da CloneXY » mer mag 25, 2016 10:01 am

Bell'esperienza, stupendo il setting. Il primo trip di funghi deve per forza "cambiarti" un minimo (3.5g 8-) ) o avresti potuto aggrapparti alla realtà a cui sei abituato e di conseguenza star male. Certo ad un certo punto potresti voler ripetere l'esperienza per indagare più a fondo o rivivere quelle emozioni, ma una volta usato il terzo occhio la tua consapevolezza fa comunque un balzo in avanti
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Triptammina
Messaggi: 39
Iscritto il: mar ott 27, 2015 6:40 pm

Re: I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Messaggio da Triptammina » mer mag 25, 2016 10:15 am

Bellissima esperienza e bellissimo setting.
Bellissime verità e bell'avventura !
Insomma, tutto molto bello, complimenti ;)
Pazzo è colui che non crede di essere pazzo.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Messaggio da BlindFaith » mer mag 25, 2016 11:10 am

A questo servono le medicine! Il fatto che stai rivalutando la tua fede è importante, è importante non fermarsi alla prima certezza che ti può far sentire saldo e sicuro..
Questi funghi te le polverizzato proprio le certezze, bella esperienza!
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
EinSchonerTag
Messaggi: 145
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:04 pm

Re: I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Messaggio da EinSchonerTag » mer mag 25, 2016 8:39 pm

Complimenti per la fantastica esperienza, purtroppo quello stato di illuminazione tendera' a sparire, magari avrai un crollo mentale perche' queste esperienze frantumano tanti stereotipi inculcati fin da piccoli, ma poi si ricompongono e il mio consiglio e' di imparare il piu' possibile quello che stai provando ora, il tuo modo di pensare cerca di cementarlo nella mente, seguilo il piu possibile. Ti auguro di stare sempre piu' illuminato amico mio!!!
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

Avatar utente
Cacciatore
Messaggi: 40
Iscritto il: gio mag 26, 2016 8:38 am

Re: I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Messaggio da Cacciatore » gio mag 26, 2016 8:35 pm

Wow, sono veramente sorpreso per la tua esperienza, e questo mi ha fatto venire voglia di provare i funghetti!! Posso sapere quali varietà hai assunto? così lo faccio pure io, Grazie :)
Raggiungici su Telegram! Scrivi a @VolpeBlu tramite l'app

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Messaggio da LSAsղackƅar » ven mag 27, 2016 5:41 pm

Davvero bellissimo! Io ho provato i funghi per la prima volta una settimana fa (con IMAO per potenziarli perchè erano pochi), però ho avuto numerose esperienze psichedeliche in passato, ma devo dire che i funghi sono davvero magici, "puliti", saggi e soprattutto NATURALI (a differenza ad esempio dell'1P-LSD che comunque è una grande sostanza). Ho intenzione di approfondire!
Capisco anche cosa hai provato con i cani, a me è successo con delle capre :) di entrare in sintonia con loro sotto AL-LAD e un po di stramonio.
Quoto pure il tuo "incitamento" a provare i funghi :twisted: , in fondo si parla di sostanze con tossicità bassissima (confermata da più studi) e di certo se tutto il mondo oggi si "affungassse" domani sarebbe un posto migliore.
Vado un po contro corrente invece su quello che hanno detto alcuni utenti qui sopra (è solo una mia opinione): per me gli effetti delle sostanze psichedeliche possono essere benissimo permanenti! Ovviamente non il trip in se, ma quello che ti lascia i giorni successivi e soprattutto gli insegnamenti. Il trucco credo che stia nell'integrare ciò che si è imparato e cercare di vivere secondo il loro modo, la loro connessione... certo poi possono esserci dei periodi "di transito" dove ci si può sentire "disconnessi" o combattutti, ma questo perchè (sempre per mia opinione) la mente razionale/logica occidentale cerca di capire quello che le è successo.

MichaelPipicella
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 25, 2016 2:53 am

Re: I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Messaggio da MichaelPipicella » lun mag 30, 2016 1:41 pm

Cacciatore ha scritto:Wow, sono veramente sorpreso per la tua esperienza, e questo mi ha fatto venire voglia di provare i funghetti!! Posso sapere quali varietà hai assunto? così lo faccio pure io, Grazie :)
Purtroppo non ho idea, li ha comprati un mio amico.

Avatar utente
quixoticelixer
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ott 26, 2015 7:05 pm

I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Messaggio da quixoticelixer » sab lug 02, 2016 8:19 pm

Che meraviglioso posto. Grazie per aver condiviso questa esperienza con noi mi ha emozionato <3
I think I lost the only piece that held it all in place, now my madness is the only love I let myself embrace

lisergica_mente
Messaggi: 57
Iscritto il: dom nov 27, 2016 10:58 am

I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Messaggio da lisergica_mente » mar dic 13, 2016 1:23 pm

davvero molto emozionante, mi ritrovo molto in alcune sensazioni che ho provato sotto l'effetto dell'amato lisergico... in fin dei conti sono sostanze simili per capacità di smuovere le emozioni e i sentimenti più nascosti... è da un po' che ho pianificato l'assaggio dei funghetti, manca solo il momento adatto :lode: :lode: presto ci sarà anche una mia esperienza <3

Psicoprincipiante
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 05, 2020 11:04 am

Re: I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Messaggio da Psicoprincipiante » gio nov 05, 2020 11:16 am

Io non ho mai provato i funghetti ma mi sto informando da molti mesi perché ci tengo all'informazione prima di provare una sostanze del genere perché so che non si tratta di semplice erba e che ci sono più rischi... Quindi ho visto che non creano dipendenza e che non esiste un overdose di funghi.
Dopo tutti sti mesi di lettura di storie di gente che ha vissuto l'esperienza, i dosaggi, cosa può succedere nel migliore dei casi e nel peggior e(cosa fare nel caso di un bad trip) e molte altre cose e finalmente mi dovrebbero arrivare tra qualche giorno e sono molto felice perché questo tuo racconto mi ha dato un presa benissimo e sento che andrà tutto bene e che sarà un momento molto importante della mia vita e del mio io, di vedere, concepire, comprendere l'esistenza dell'astratto... Grazie per il tuo racconto non vedo l'ora di descriverti la mia esperienza appena ne avrò modo

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Messaggio da DM Tripson » gio nov 05, 2020 6:25 pm

Psicoprincipiante ha scritto:
gio nov 05, 2020 11:16 am
Io non ho mai provato i funghetti ma mi sto informando da molti mesi perché ci tengo all'informazione prima di provare una sostanze del genere perché so che non si tratta di semplice erba e che ci sono più rischi... Quindi ho visto che non creano dipendenza e che non esiste un overdose di funghi.
Dopo tutti sti mesi di lettura di storie di gente che ha vissuto l'esperienza, i dosaggi, cosa può succedere nel migliore dei casi e nel peggior e(cosa fare nel caso di un bad trip) e molte altre cose e finalmente mi dovrebbero arrivare tra qualche giorno e sono molto felice perché questo tuo racconto mi ha dato un presa benissimo e sento che andrà tutto bene e che sarà un momento molto importante della mia vita e del mio io, di vedere, concepire, comprendere l'esistenza dell'astratto... Grazie per il tuo racconto non vedo l'ora di descriverti la mia esperienza appena ne avrò modo
Ottimo, se non hai esperienza ti serve informazione. "La biblioteca è il primo posto dove andare quando si prende in esame un nuovo composto" diceva Terence McKenna. L'esperienza te la fai nel tempo, ma l'informazione deve precedere qualsiasi esperienza, ottimo! Cura il set & setting e fai attenzione alle aspettative ;)
Facci sapere, ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Messaggio da asklepios » gio nov 05, 2020 8:28 pm

In bocca al lupo! Vedrai che non sarai deluso. Comunque se la mangi, la "semplice erba" secondo me è decisamente paragonabile ai funghi, in quanto a "gravità" dell'effetto.

Nuuus3
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 27, 2022 10:39 pm

Re: I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Messaggio da Nuuus3 » gio gen 27, 2022 10:43 pm

Ciao, sono passati 6 anni dalla tua esperienza, prendi ancora funghetti? Hanno lo stesso effetto oppure la tue esperienze o pensieri al riguardo sono cambiati? Bella anche io voglio provarli e mi hai gasato

MichaelPipicella
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 25, 2016 2:53 am

Re: I funghetti allucinogeni m'hanno cambiato la vita

Messaggio da MichaelPipicella » sab feb 12, 2022 7:42 pm

Nuuus3 ha scritto:
gio gen 27, 2022 10:43 pm
Ciao, sono passati 6 anni dalla tua esperienza, prendi ancora funghetti? Hanno lo stesso effetto oppure la tue esperienze o pensieri al riguardo sono cambiati? Bella anche io voglio provarli e mi hai gasato
Certo! Ho sempre limitato le mie esperienze psichedeliche a 1-2 volte l'anno, quindi l'ultima volta che ho assunto funghi (e psichedelici in generale), è stata a maggio del 2021, ad una spiaggia nudista in Florida. Tanta tanta roba. Avevo 5g di funghi da mangiare in una settimana, prima di una mia partenza aerea, e quindi ho sperimentato col micorodosing, che consiglio vivamente.

Rispondi