Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da bonzo21 » mar dic 05, 2017 9:28 am

Il quid io lo trovo più gestibile a dosaggi mediobassi. Comunque la tolleranza inversa consistente nell'aumento della sensibilità alla sostanza con varie assunzioni in poche parole più lo fai più l'effetto è forte.


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da astraldream » mar dic 05, 2017 6:37 pm

benzodelarua ha scritto:
mar dic 05, 2017 8:54 am
astraldream ha scritto:
mar dic 05, 2017 7:28 am
Per le foglie meglio il quid...
Per fumare vai di estratti...
O se hai molte foglie e molti polmoni, una sbongata dopo l'altra e riesci a sviluppare abbastanza tolleranza inversa anche le foglie possono andare bene...ma è meglio usarle in quid
Preferisco fumare... almeno so più o meno quando incomincia il trip ed essendo la mia prima volta, so che il quid dura più del fumo quindi per il momento mi tengo alla larga. Va bene partire direttamente con un 10x? Il 5x ha delle valutazioni/recensioni più o meno negative.
Leggo spesso in questo forum di "tolleranza inversa", cosa vuol dire? :geek:

Non mi stancherò mai di ripetere: x5 o x40 la differenza sta solo nella quantità da usare...
Tolleranza inversa vuol dire che più ne usi meno ne serve
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da benzodelarua » mar gen 02, 2018 1:16 pm

astraldream ha scritto:
mar dic 05, 2017 6:37 pm
benzodelarua ha scritto:
mar dic 05, 2017 8:54 am
astraldream ha scritto:
mar dic 05, 2017 7:28 am
Per le foglie meglio il quid...
Per fumare vai di estratti...
O se hai molte foglie e molti polmoni, una sbongata dopo l'altra e riesci a sviluppare abbastanza tolleranza inversa anche le foglie possono andare bene...ma è meglio usarle in quid
Preferisco fumare... almeno so più o meno quando incomincia il trip ed essendo la mia prima volta, so che il quid dura più del fumo quindi per il momento mi tengo alla larga. Va bene partire direttamente con un 10x? Il 5x ha delle valutazioni/recensioni più o meno negative.
Leggo spesso in questo forum di "tolleranza inversa", cosa vuol dire? :geek:

Non mi stancherò mai di ripetere: x5 o x40 la differenza sta solo nella quantità da usare...
Tolleranza inversa vuol dire che più ne usi meno ne serve
Per il quid quanto bisogna masticare?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da astraldream » mar gen 02, 2018 3:58 pm

Una ventina di minuti dando una masticata ogni 15/20 secondi e senza ingoiare o sputare la saliva.
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Stevenson23
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 15, 2018 9:46 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da Stevenson23 » mer gen 24, 2018 12:31 am

astraldream ha scritto:
mar gen 02, 2018 3:58 pm
Una ventina di minuti dando una masticata ogni 15/20 secondi e senza ingoiare o sputare la saliva.
Scusate l'intrusione :asd: io ho avuto a che fare con la salvia circa due anni fa e un mese fa circa ho avuto la possibilita di aquistare 0.5g di estratto 80x e qui... sono rimasto sconvolto dalla potenza di questa magica pianta. Non lo nego, i primi viaggi ho avuto paura ma allo stesso tempo mi hanno spiegato molte cose!! Prossimamente prendero un estratto un po meno potente :D e magari anche le foglie secche. Sarei curioso di sapere le dosi piu o meno se dovessi masticarle. E dopo i 20 minuti che li mastico la sputo?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da astraldream » mer gen 24, 2018 2:12 am

Stevenson23 ha scritto:
mer gen 24, 2018 12:31 am
astraldream ha scritto:
mar gen 02, 2018 3:58 pm
Una ventina di minuti dando una masticata ogni 15/20 secondi e senza ingoiare o sputare la saliva.
Scusate l'intrusione :asd: io ho avuto a che fare con la salvia circa due anni fa e un mese fa circa ho avuto la possibilita di aquistare 0.5g di estratto 80x e qui... sono rimasto sconvolto dalla potenza di questa magica pianta. Non lo nego, i primi viaggi ho avuto paura ma allo stesso tempo mi hanno spiegato molte cose!! Prossimamente prendero un estratto un po meno potente :D e magari anche le foglie secche. Sarei curioso di sapere le dosi piu o meno se dovessi masticarle. E dopo i 20 minuti che li mastico la sputo?
L'estratto 80x è difficilissimo da dosare...serve un bilancino al milligrammo per stare sicuri...

Comunque se intendi masticarle fai quid (rotoli di foglie) da 3/4 grammi, ogni quid tienilo in bocca per una ventina di minuti e poi sputalo con la saliva che hai accumulato, metti in bocca un altro quid e così via ....a 8/12 grammi dovresti arrivare ad avere effetti abbastanza marcati.
Prima di iniziare a masticare, per aumentare l'assorbimento, fai qualche risciacquo con grappa o liquori simili (non ingoiare) e spazzolati le pareti della bocca e la lingua con uno spazzolino.
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da BeJake » gio gen 25, 2018 11:34 am

In merito alla assunzione orale vi consiglio di guardare in sostanze una discussione in cui ho linkato alcune informazioni circa il miglioramento della biodisponibilità del principio attivo grazie a ciclodestrine.

Stevenson23
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 15, 2018 9:46 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da Stevenson23 » gio gen 25, 2018 1:41 pm

astraldream ha scritto:
mer gen 24, 2018 2:12 am
Stevenson23 ha scritto:
mer gen 24, 2018 12:31 am
astraldream ha scritto:
mar gen 02, 2018 3:58 pm
Una ventina di minuti dando una masticata ogni 15/20 secondi e senza ingoiare o sputare la saliva.
Scusate l'intrusione :asd: io ho avuto a che fare con la salvia circa due anni fa e un mese fa circa ho avuto la possibilita di aquistare 0.5g di estratto 80x e qui... sono rimasto sconvolto dalla potenza di questa magica pianta. Non lo nego, i primi viaggi ho avuto paura ma allo stesso tempo mi hanno spiegato molte cose!! Prossimamente prendero un estratto un po meno potente :D e magari anche le foglie secche. Sarei curioso di sapere le dosi piu o meno se dovessi masticarle. E dopo i 20 minuti che li mastico la sputo?
L'estratto 80x è difficilissimo da dosare...serve un bilancino al milligrammo per stare sicuri...

Comunque se intendi masticarle fai quid (rotoli di foglie) da 3/4 grammi, ogni quid tienilo in bocca per una ventina di minuti e poi sputalo con la saliva che hai accumulato, metti in bocca un altro quid e così via ....a 8/12 grammi dovresti arrivare ad avere effetti abbastanza marcati.
Prima di iniziare a masticare, per aumentare l'assorbimento, fai qualche risciacquo con grappa o liquori simili (non ingoiare) e spazzolati le pareti della bocca e la lingua con uno spazzolino.
Si infatti io avendo un bilancino marcio ho diviso in 0.1g che poi a sua volta dividevo a occhio in due tre fumate. Ma un tiro con la pipa era piu che abbastanza. Grazie mille per il consiglio, ci proverò :asd:

Andrea Piraccini
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 15, 2022 6:39 pm

Re: Salvia Divinorum, prima esperienza (bad trip) e considerazioni personali

Messaggio da Andrea Piraccini » mar mar 15, 2022 6:58 pm

Ti capisco, io provai molte delle sensazioni che hai descritto, (alla fine è l'effetto della salvinorin-A quindi è normale infondo, ma dipende tutto dal dosaggio) dei quali sentirsi un meccanismo costretto a muoversi in loop, alimentato da questa forza mistica che sembra ti costringa a farlo per sempre, e come primo trip allucinogeno non è affatto il massimo, è frustrante e caotico, perciò capisco a pieno tutte le emozioni compreso il sentirsi "sopravissuti dopo", provai anche molta diffidenza nel pensare di provare altre sostanze come funghi magici, di cui son sempre stato estremamente curioso, ma sul momento solo a pensare a qualcosa di allucinogeno, ne avevo il terrore, ancora a volte vorrei ripetere esperienze simili, magari più leggere, ma ho ancora insicurezza per colpa appunto del tipo di esperienze così travolgenti... Oltre a questa ho provato un altro paio di volte sulla pipa con effetti del tipo trip in loop sulla tv in cui le scene di un telefilm tornavano a ripetersi e modificarsi come se fosse addirittura interattivo ed i personaggi potessero comunicare con me, ma nulla di che, trip di giusto qualche secondo ecco, ma distorsioni della realtà come confondere la propria stanza con un capannone senza confini, e la coperta blu che diventa un oceano, ed il corpo e l'atmosfera percepiti in modo totalmente diverso, quello senza abitudine può facilmente traumatizzare uno psiconauta principiante come me...
Ma nonostante aver provato le cose descritte mi sento ancora molto curioso probabilmente per il grande potere spirituale e introspettivo di queste sostanze, ma ho 19 anni e mi sento ancora un ragazzino, so che potrei maturare ancora, perciò non ho tanta fretta, ma la curiosità è sempre alta :asd:
ciao a tutti spero vi sia piaciuto questo testo, mi sono appena iscritto ma è da un bel po' che seguo questo sito e lo trovo molto interessante :D
HighMind420

Rispondi