PRIMA ESPERIENZA CON I FUNGHI ALLUCINOGENI (ECUADORIANI)

Rispondi
Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

PRIMA ESPERIENZA CON I FUNGHI ALLUCINOGENI (ECUADORIANI)

Messaggio da Psiconauta1996 » mer nov 08, 2017 3:33 pm

Salve,mi accingo a raccontare la mia esperienza con i funghi allucinogeni.
Sono ad Amsterdam con quattro miei amici,troviamo un headshop che ce li vende e decidiamo di consumarli il giorno dopo.
La sera prima non mangio e la mattina neanche.La mattina una volta svegliati ci dirigiamo verso Vondelpark,una volta arrivati facciamo un giretto di perlustrazione e subito impazienti ingurgitiamo giù il grammo e mezzo di funghi (Thai),vicino una stradina che costeggia un fiumiciattolo.
Aspetto impaziente gli effetti,è da molto che la cerco e infatti si può dire che sia andato ad Amsterdam sopratutto per i funghi più che per la pregiata erba e il delizioso fumo.
Passano una quarantina di minuti e i miei amici iniziano ad accusare degli effetti fisici ma io ed un altro no e insistiamo sul fatto di stare normali e temiamo che non ci facciano effetto.
Allora decido di chiudere una canna,anche se all'inizio ero riluttante ad usare anche cannabis perché nonostante bramavo la sostanza ero consapevole dei pericoli e da un lato temevo molto la possibilità del bad trip,ma mosso dal fatto che non sentivo nulla chiudo questo spinello (purino,come tutti quelli fumati ad Amsterdam)di Super Silver Haze.
Ci metto molto tempo a chiudere,penso sia dovuto agli effetti del fungo,era quasi come una leggera ubriacatura che ti rallenta,ma al momento ero testardamente convinto di non riscontare effetti.
Dopo aver chiuso fumo accanitamente e passo la canna ai miei amici,aspetto un po' e lamento ancora insieme l'altro mio amico dei mancati effetti,così un altro mio amico che non li aveva presi tutti ce ne da uno a testa.
Continuiamo a lamentarci io e il mio amico che si sentiva anche lui normale e così un terzo nostro amico ci consiglia di farci un giro.
Percorro la stradina che costeggia il fiume pensieroso fino alla fine della stradina,arrivando su una strada principale (sempre nel parco,una strada battuta) più trafficata.
Sono perplesso e mi domando tra me e me quando e se arrivano gli effetti,ma qualcosa inizia a cambiare.
Vedo l'altro mio amico che si allontana ancora più scoraggiato e perplesso di me,voglio seguirlo ma ad un certo punto non riesco più a concepire il tempo e ciò mi spaventa perché temevo che i miei amici se ne fossero andati da dove stavano essendo passato molto tempo.
Allora torno e nella strada per tornare mi rendo sempre più conto degli effetti che ormai si erano palesati ma che non mi aspettavo fossero così e che anzi mi deludono anche perché alla fine la realtà era normalissima ma è affascinante il fatto che risulti un'altro universo solo grazie al fatto che vedi tutto in un altro modo.
Sì perché se ero convinto che non mi avessero fatto effetto era perché,ignorantemente,mi aspettavo effetti visivi allucinatori ma non era così o in parte.
Nel breve tragitto del ritorno penso tanto e ciò che vedo lo vedo sotto un'altra prospettiva,ma una cosa strana,non mi sembra qualcosa di nuovo ma come se l'avessi già provato e come se fossi già stato in quello stato (personalmente lo riconduco ai sogni,secondo me ho avuto la stesse sensazioni e le stesse concezioni che si hanno quando si è nel sogno,poi potrò sbagliarmi).
Comunque torno dai miei amici immobili dove li avevo lasciati. Mi sento come una lampadina accesa.
Sentiamo una forte sinergia tra di noi e cerchiamo di parlare ma troviamo che sia totalmente inutile,ma che era tutto lì,avanti ai nostri occhi,le parole non erano manco un in più ma solo inutili e mi sentivo una parte di un tutto e ogni cosa era nella propria posizione. (Morte dell'io)
Inoltre era come se uno sapesse cosa stava pensando un altro,c'era un'interconessione,una sinergia e un sincronismo assurdo e inspiegabile (che secondo me non può essere spiegato come un semplice effetto ma di qualcosa da dover spiegare che certifica la misticità e forse forze a noi sconosciute e impensabili della sostanza).
Alcuni miei amici vedono gonfiarsi la terra come se stesse respirando tanto che uno esclama:<<Sto facendo male alla Terra,lei è viva,respira!>>,io invece guardo a terra e vedo il perimetro verde (colore dell'erba che stava a terra) di esagoni dentro marroni (il colore della terra).
Tutto ciò che vedo è strano e nuovo,ma era anche come se fosse conosciuto da sempre.Mi perdevo nell'infinito di ogni cosa e dell'universo.
I colori sono forse più vividi,ma più che altro è il come mi rapporto all'esterno diverso,ad esempio guardavo gli alberi che si innalzavano da terra e mi sembrava di vederlo più tridimensionale del normale.
Continua la dilatazione del tempo o il non riuscire più a percepirlo,ogni secondo sembrava eterno,non finire mai ed interconnesso a quello successivo,quasi un eterno ritorno di Nietzsche,e rendeva l'esistenza ancor più seria e quasi infinita.
Invece mi sembra come se potessi percorrere lo spazio no fisicamente ma come se fosse percorso dal mio pensiero\anima senza dovermi spostare che tra l'altro mi sentivo leggermente impedito a muovermi.
I miei pensieri incidevano molto quasi come se condizionavano la realtà,ed ad esempio per un lasso di tempo mi sembrava come se stessi in un film ed era già scritto ciò che dovevo fare come da copione.
Tra l'altro sentivo il me non dove ero io ma da un'altra parte e non riuscivo più ad immaginarmi come ero davvero ma la mia immagine (o quella delle mie emozioni ed esperienze) mi appariva diversa,quasi con un aspetto fungiforme.
Purtroppo un mio amico se la stava prendendo a male,chiedendosi perché avesse fatto ciò e perché gliel'avessimo fatto fare ma per fortuna l'abbiamo fatto ragionare e calmare.
In seguito la fase del down andavano ad affievolirsi i caratteri mistici ma si avevano ancora visioni di colori più vividi e facevo sempre fatica a muovermi quasi barcollando.
Alla fine del trip o quando avevamo effetti ma blandi siamo andati in un supermercato a fare spesa per mangiare e non mangiando da un giorno praticamente,ricordo che diedi un morso al pezzo di pane non appena lo pagai,di fronte alla cassiera.
In seguito ci siamo rintanati in un Coffe Shop al caldo a fumare dato che era dicembre.Nonostante come vi ho detto ogni secondo sembrava eterno,dopo il trip all'opposto sembrava come se si fosse svolto subito ed era quasi inafferrabile e non ricordabile come lo è un sogno.

Posso dire senz'altro che è stata un'esperienza forte e devo ammettere che nonostante la cercasi da tempo è stata sì bella ma anche difficile da gestire e in certi aspetti anche "terrificante" ma tutto bello o brutto rimane affascinante in senso solo positivo e farò tesoro delle cose belle e quelle brutte.
Devo anche dire che ne sono rimasto deluso sotto certi aspetti perché me l'immaginavo più vicino all'LSD di quanto non fosse all'erba però è vero sì che hai allucinazioni seppur non visive o troppo evidenti,però è quasi come stare davvero molto da fuori e farti quasi un viaggione quasi come quello che fai a volte quando fumi o le prime volte che fumi.
Non mi fraintendete sono il primo a dire che l'erba non ti fa assolutamente nulla al livello mentle se non farti rilassare fisicamente oltre che mentalmente,però a me è parso quasi come se avessi raggiunto un livello di fattanza d'erba più alto.
Io sono da sempre affascinato dal mondo degli allucinogeni e degli psichedelici,ma al contempo anche spaventato,ma vorrei poter sperimentarli tutti o una buona parte (sopratutto i naturali e l'LSD).
Vorrei qualche consiglio per poter affrontare al meglio un viaggio (non posso essere più d'accordo con questo termine) o consigli su come gestirlo.
Come detto vorrei sperimentare altre sostanze (sopratutto LSD e DMT) ma mi reputo una persona ansiosa e che facilmente si spaventa in queste situazioni negative:per questo vi chiedo come poter aumentare la sicurezza in sè e del trip e cose da poter fare prima e durante un viaggio (non le solite).
Voglio sperimentare ed espandere la mia sapienza,la mia conoscenza e coscienza e nutro speranza nel poter avere utili consigli da voi più esperti.Non uso queste sostanze per "stare in botta" "stare tutto da fuori" ma li vedo uno strumento per rispondere alle nostre domande più profonde e alla fine è proprio questo carattere mistico,divinatorio e magico che forse mi spaventa,per la sua grandezza e incomprensibilità.
Grazie mille,spero di non avervi annoiato ma che il racconto vi sia piaciuto e spero anche in vostri utili consigli per potermi cimentare con più serenità,spensieratezza e sicurezza in queste sostanze che secondo me dovremmo tutti provare nella vita (e che quasi quasi sia sprecata se non li si prova).Appunto per questo sono disposto a tutto pur di poter continuare questo viaggio nella psiche e nell'universo,anche esercizi per la personalità e il carattere.
Grazie di tutto e buona lettura!
Ultima modifica di Psiconauta1996 il mar nov 14, 2017 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.


Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: PRIMA ESPERIENZA CON I FUNGHI ALLUCINOGENI (ECUADORIANI)

Messaggio da Ivanspeedy » dom nov 26, 2017 8:44 am

A me è piaciuto molto il racconto.
Se sei del 1996 sei molto giovane e secondo me vista la tua età lo hai affrontato bene.
Io sono del 71 pensa... però non ho avuto molte esperienze psichedeliche.
Sarebbe bello che ti rispondesse qualcuno di più navigato. Pero se posso... io ti direi che puoi partire proprio dalle paure... proprio per liberartene
Ora dalla tua hai il vantaggio di sapere a cosa vai incontro.
Secondo me potresti tu stesso escogitare sistemi per affrontare il tuo personalissimo viaggio in modo da imparare a farlo abbandonando le paure.
Lascia che sia proprio la sostanza a insegnarti.
Se hai letto castaneda, quei toltechi avevano escogitato l arte dell agguato: addirittura tendevano agguati a se stessi x superare sempre di piu le paure.
Grande!! Bravo!!! Insisti!!!

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: PRIMA ESPERIENZA CON I FUNGHI ALLUCINOGENI (ECUADORIANI)

Messaggio da tropopsiko_23 » lun nov 27, 2017 1:16 pm

Psiconauta1996 ha scritto:
mer nov 08, 2017 3:33 pm
Non mi fraintendete sono il primo a dire che l'erba non ti fa assolutamente nulla al livello mentle se non farti rilassare fisicamente oltre che mentalmente
mah...io ho viaggiato più con le canne che con i trip...soprattutto in maniera negativa...
non ho mai provato i funghi, ma la sensazione di "stato di fattanza d'erba più alto" la riconosco, probabilmente è anche data dal fatto che hai fumato...la ganja ti ha "spinto" il trip per così dire.
Secondo me la prossima volta devi stare sciolto, ma davvero sciolto, magari se non fumavi ti incastravi nel "perché non mi sale perché non mi sale" e non avresti sfogato nulla...molto male...
Anche la questione di stare ad Amsterdam...insomma quando uno sta in viaggio sotto un certo punto di vista si ha la mente sgombra, ma c'è anche un ansia, soprattutto se uno è legato a famiglia e cose del genere...
Comunque bella storia non ti fossilizzare troppo e continua così. :mrgreen:
X

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: PRIMA ESPERIENZA CON I FUNGHI ALLUCINOGENI (ECUADORIANI)

Messaggio da Psiconauta1996 » mar nov 28, 2017 12:30 am

Ivanspeedy ha scritto:
dom nov 26, 2017 8:44 am
A me è piaciuto molto il racconto.
Se sei del 1996 sei molto giovane e secondo me vista la tua età lo hai affrontato bene.
Io sono del 71 pensa... però non ho avuto molte esperienze psichedeliche.
Sarebbe bello che ti rispondesse qualcuno di più navigato. Pero se posso... io ti direi che puoi partire proprio dalle paure... proprio per liberartene
Ora dalla tua hai il vantaggio di sapere a cosa vai incontro.
Secondo me potresti tu stesso escogitare sistemi per affrontare il tuo personalissimo viaggio in modo da imparare a farlo abbandonando le paure.
Lascia che sia proprio la sostanza a insegnarti.
Se hai letto castaneda, quei toltechi avevano escogitato l arte dell agguato: addirittura tendevano agguati a se stessi x superare sempre di piu le paure.
Grande!! Bravo!!! Insisti!!!
Sì sono del 96'.Sono d'accordo con te,penso che affrontare le tue ansie e paure in questi viaggi ti risolva problemi inconsci insiti dentro di te e nella tua mente,perché alla fine tutto ciò che provi e senti deriva dal tuo inconscio e quindi diciamo affronti direttamente la situazione.
No non ho letto Castaneda ma ho intenzione di farlo.
Grazie per l'opinione e per i consigli.

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: PRIMA ESPERIENZA CON I FUNGHI ALLUCINOGENI (ECUADORIANI)

Messaggio da Psiconauta1996 » mar nov 28, 2017 12:36 am

tropopsiko_23 ha scritto:
lun nov 27, 2017 1:16 pm
Psiconauta1996 ha scritto:
mer nov 08, 2017 3:33 pm
Non mi fraintendete sono il primo a dire che l'erba non ti fa assolutamente nulla al livello mentle se non farti rilassare fisicamente oltre che mentalmente
mah...io ho viaggiato più con le canne che con i trip...soprattutto in maniera negativa...
non ho mai provato i funghi, ma la sensazione di "stato di fattanza d'erba più alto" la riconosco, probabilmente è anche data dal fatto che hai fumato...la ganja ti ha "spinto" il trip per così dire.
Secondo me la prossima volta devi stare sciolto, ma davvero sciolto, magari se non fumavi ti incastravi nel "perché non mi sale perché non mi sale" e non avresti sfogato nulla...molto male...
Anche la questione di stare ad Amsterdam...insomma quando uno sta in viaggio sotto un certo punto di vista si ha la mente sgombra, ma c'è anche un ansia, soprattutto se uno è legato a famiglia e cose del genere...
Comunque bella storia non ti fossilizzare troppo e continua così. :mrgreen:

Io non ho mai avuto chissà quale effetto se non fisico legato alla Cannabis a parte una volta.
Penso che l'erba sia stata un canalizzatore o è stata una coincidenza che gli effetti dei funghi siano saliti dopo aver fumato.
Sì lo stare all'estero ha inciso molto,oltre che per averli provati in un luogo non familiare anche come hai detto tu per il fattore della famiglia dato che in fondo mi sentivo in colpa per ciò che stavo facendo e poi sono partito a loro insaputa ahah.
Grazie per le dritte.

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: PRIMA ESPERIENZA CON I FUNGHI ALLUCINOGENI (ECUADORIANI)

Messaggio da Ivanspeedy » mar nov 28, 2017 6:24 pm

tropopsiko_23 ha scritto:
lun nov 27, 2017 1:16 pm
Psiconauta1996 ha scritto:
mer nov 08, 2017 3:33 pm
Non mi fraintendete sono il primo a dire che l'erba non ti fa assolutamente nulla al livello mentle se non farti rilassare fisicamente oltre che mentalmente
mah...io ho viaggiato più con le canne che con i trip...soprattutto in maniera negativa...
non ho mai provato i funghi, ma la sensazione di "stato di fattanza d'erba più alto" la riconosco, probabilmente è anche data dal fatto che hai fumato...la ganja ti ha "spinto" il trip per così dire.
Secondo me la prossima volta devi stare sciolto, ma davvero sciolto, magari se non fumavi ti incastravi nel "perché non mi sale perché non mi sale" e non avresti sfogato nulla...molto male...
Anche la questione di stare ad Amsterdam...insomma quando uno sta in viaggio sotto un certo punto di vista si ha la mente sgombra, ma c'è anche un ansia, soprattutto se uno è legato a famiglia e cose del genere...
Comunque bella storia non ti fossilizzare troppo e continua così. :mrgreen:
Mi rinquora sentire che anche altri viaggiano male con la cannabis e cmq meglio con i trip.

Bello xche accumunavo molto la presa male in cannabis con la possibilita dei bed trip.

Anche a me la cannabis non mi è stata mai amica.
Cmq quoto in toto tropopsiko su insistere e non fossilizzarsi.. mai.... soprattutto nelle cose negative!!!!!!

Tex87
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ago 09, 2018 10:31 pm

Re: PRIMA ESPERIENZA CON I FUNGHI ALLUCINOGENI (ECUADORIANI)

Messaggio da Tex87 » lun ago 27, 2018 2:07 pm

Leggo questi bei commenti! Anche io come voi fratelli preferisco i trip alle canne! Infatti sta arrivando il mio kit 😍

mirkodls
Messaggi: 102
Iscritto il: dom apr 18, 2021 11:08 am

Re: PRIMA ESPERIENZA CON I FUNGHI ALLUCINOGENI (ECUADORIANI)

Messaggio da mirkodls » dom mag 08, 2022 3:08 am

1.5g se non sono copelandia sono pochi per un trip simile all lsd. È un dosaggio medio basso.

herer84
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 19, 2023 6:19 pm

Re: PRIMA ESPERIENZA CON I FUNGHI ALLUCINOGENI (ECUADORIANI)

Messaggio da herer84 » ven mag 12, 2023 12:19 am

Penso che hai fatto tutto da solo
Effetto placebo
Morte dell io?
Suvvia siamo seri

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: PRIMA ESPERIENZA CON I FUNGHI ALLUCINOGENI (ECUADORIANI)

Messaggio da Belzebubu » ven mag 12, 2023 12:53 pm

Un grammo e mezzo effettivamente è davvero pochino per poter davvero comprendere le potenzialità della cosa. Se e quando arriverai ai 5 grammi inizierai a capire di cosa sto parlando, e andando oltre continuerai a stupirti di come sia ancora possibile andare oltre, in modi che ritengo purtroppo impossibile raccontarti con le parole. Il tuo probabilmente è stato un buon inizio, ma per futuri dosaggi superiori ti suggerisco un ambiente più tranquillo e distante dal casino, perché i tuoi viaggi possano andare nel modo migliore. Anche io, circa 25 anni fa, ho fatto il mio primo viaggio nel centro di Amsterdam, ma a un dosaggio incoscientemente alto. E oggi ritengo di essere stato dannatamente fortunato ad aver avuto un esperienza positiva, in quell'occasione. Buoni viaggi
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: PRIMA ESPERIENZA CON I FUNGHI ALLUCINOGENI (ECUADORIANI)

Messaggio da ildruido » ven mag 12, 2023 3:38 pm

@Belzebubu chissa se @Psiconauta1996 è ancora in ascolto dopo 6 anni :)
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: PRIMA ESPERIENZA CON I FUNGHI ALLUCINOGENI (ECUADORIANI)

Messaggio da Belzebubu » sab mag 13, 2023 11:17 am

:lol: Oh belin
Buy the ticket, take the ride..

Rispondi