LSD vi prego aiutatemi

Rantedu
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 14, 2020 2:15 am

LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da Rantedu » sab mar 14, 2020 2:26 am

Salve a tutti, circa un mese fa ho assunto per la prima volta un cartone di lsd (non ho idea di quanti microgrammi fosse), non ho avuto nessuna allucinazione, al di la di qualche suono e rumore che rimbombava dentro di me, e l’unico effetto che riesco a descrivervi è la paura di non aver voglia di far nulla e di non riuscire a concentrarmi e dedicarmi a nulla, che sia cucinare, guardare un film, giocare alla play, qualsiasi cosa non riuscivo a farla mi prendeva una paranoia assurda e speravo solo che tutto finisse il piu presto possibile... non c’era assolutamente nulla che riuscisse a prendermi e a stimolare la mia attenzione, è stato un incubo...circa due ore dopo mi addormento e quando mi sveglio sembra essere tutto passato. Il problema è che a distanza di un mese dall’assunzione da circa una settimana si ripresenta la stessa situazione OGNI CAZZO di giorno, per diverse ore, anche tutto il pomeriggio... vi scongiuro aiutatemi ditemi che questo inferno prima o poi finirà


Avatar utente
Ella8_
Messaggi: 58
Iscritto il: dom feb 16, 2020 9:13 pm

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da Ella8_ » sab mar 14, 2020 2:03 pm

Semplicemente accetta questa tua voglia di non fare una cippa...
Io dopo un paio di giorni mi sono stufata a morte ed ho ripreso a fare il tutto come al solito...
Ovviamente questa è la mia esperienza, aspetta anche le risposte degli altri e fai diversi tentativi😌

Baci😘

Pan
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mar 12, 2020 7:55 pm

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da Pan » sab mar 14, 2020 4:04 pm

Ciao Rantedu. Mi dispiace per la tua situazione, ma abbi fede che passerà.. Puoi raccontare meglio tutta l'esperienza del viaggio e definire set e setting in cui è avvenuta? Dove? Con chi? In che stato mentale eri? Quanti anni hai etc...
Adesso qual'è il problema? Non riesci a concentrarti nel fare le cose?
Probabilmente non eri nel set migliore per assumere l'lsd, ma questo non vuol dire che non puoi trarne qualcosa di buono per te. Approcciarsi a questa sostanza e pretendere di mantenere il controllo non è la cosa migliore da fare, bisogna ladciarsi andare. Per questo ci vuole un po' di preparazione.
L'lsd tira sempre fuori qualcosa, più gli resisti più lui insisterà nel comunicarti una qualche verità su di te. Rifletterei sulla paura che hai sperimentato nel viaggio. Sei per caso una persona iperattiva? Che non riesce a stare senza fare nulla?
La maggiorparte delle persone sono fatte così, siamo incapaci di stare da soli con noi stessi, in silenzio a sentire il vuoto. Cosa ci fa paura? Il vuoto è un'esperienza spirituale, non bisogna temerla o opporvisi.
Ti consiglierei di farti delle domande sul viaggio...Perché ti ha dato proprio quegli effetti? Perché ti si ripresentano ora?
Forse vuole dirti che devi rallentare, fermarti e ascoltarti di più?
E l'altro consiglio è di NON RESISTERE (né al viaggio, né ai sintomi che stai vivendo ora). Cosa vogliono dirti? So che certe esperienze possono essere angoscianti, ma l'angoscia dipende solo da te, dal tuo modo di viverle. Una stessa esperienza (ad esempio essere incapaci di fare qualunque cosa) può generare paura o ilarità o addirittura illuminazione. Dovresti accettare questi sintomi, guardarli come un'occasione di crescita e di introspezione..passeranno. più li vivi male e più ti angosci e più ne hai bisogno. Sembra stupido e quasi offensivo da dire ma: rilassati!
Hai mai provato a fare meditazione? Se non ci sei portato forse potrebbe aiutarti fare delle passeggiate all'aria aperta, in mezzo alla natura, fare qualcosa che non richieda particolare attenzione e concentrazione. Senza un particolare scopo. Ascolta!
Hai persone fidate con cui parlare di quello che ti è successo? Forse anche questo può aiutare. Facci sapere come va!

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da Aress » sab mar 14, 2020 8:52 pm

Ti sei rovinato la vita rimarrai per sempre così e non puoi tornare indietro. Scherzo! È qui che l'LSD gioca con te.
Prima di tutto stai tranquillo, è stata solo un esperienza forte soprattutto se non sei abituato a stati di coscienza alterati o diversi dal normale. L'acido è una sostanza magica, misteriosa, profonda… la mia preferita. Va rispettata o può dare traumi che non ti dimenticherai per un po' ahahaha. Nonstante abbia fatto solo tre viaggi con essa, l'ho sempre riservata ai momenti più calmi e docili della mia vita.. E sebbene mi sia preparato abbastanza (non è mai abbastanza) per esperienze raccotante da amici, per aver letto e approfondito, studiato qualcosina… Il mio primo viaggio… Fu TREMENDO!!! Immagina a chi si cimenta in questo mondo con gli occhi bendati. La prima volta fu una cosa assurda, stranissima, la vita non era più quella che avevo visto fin ad all'ora tutto aveva assunto un altro significato, ancora ad ora, per me incompreso. Pensavo di diventare pazzo, di cambiare modo di pensare, e fu così. Cambiai modo di pensare ma in modo più aperto, tipo dal giorno dopo non ero più contro i gay, non che prima ero omofobo eh, ma ero un pischelletto idiota di strada e l'acido mi diede una mazzata spirituale.
Sai qual è il trucco? Se io mi fossi convinto di essere diventato pazzo, lo sarei diventato, per effetto placebo o non so cosa, ma fidati è così. Ricordo che guardavo un albero e dicevo "Ma cos'è st'affare?" Pensavo a come poteva essere nato. Quell'albero, non lo dimenticherò mai, perché per la prima volta in vita mia davo un senso diverso all'albero, per me poteva essere una cosa, per qualcun altro, un altra cosa.. Per farla breve, è come confrontarsi con un altro umano su come potrebbe essere Dio fisicamente, a meno che quest'uno non abbia la classica idea stereotipata del Dio con la barba e capelli lunghi e grigi con tanto di veste bianca (e in caso meglio lasciar perdere) non arriverete mai a un idea in comune, neanche se tu fossi uno dei più bravi pittori al mondo che potrebbe illustrarlo alla perfezione, sarà difficile fargli capire la tua idea di Dio, perché è solo tua. Per esempio io un ipotetico Dio lo immagino come un essere immateriale, come una luce astrale brillante e radiosa.
Posso provare ad immaginare quello che tu provi e che stai provando, ma non forzarti troppo ad esternare quello che provi con i tuoi amici o con chi conosci, fallo, ma col giusto peso, e con la consapevolezza che l'esperienza è stata solo tua e di nessun altro, e per quanto tu ci provi a dare un senso a tutto ciò, sono sensazioni ineffabili, tue e di nessun altro e purtroppo possono avere senso solo per te e basta e magari qualcun altro chi lo sa, ma è difficile.
È stata un esperienza, punto. Che sia stata bella o brutta sono solo particolari, anzi a volte quelle brutte insegnano più di quelle belle. Alla tua mente, dalle il tempo di metabolizzare e gestire la cosa, lei è in continuo cambiamento come tutto, non aggrapparti a quello che eri prima perché non lo sei più, cambiamo ogni secondo, questo non lo dico solo per l'esperienza dell'acido ma in generale, ogni esperienza ci cambia, una donna ci cambia, visitare un posto, la morte di un caro, o guardare un eclisse.
Ti ripeto, stai tranquillo, qui sei nel posto giusto. Continua fare quello che hai sempre fatto, è stata un esperienza pregressa ora guarda il presente. Come ti hanno già detto dicci magari dov'eri, con chi eri, in che stato d'animo eri, quanti anni hai e come spendi il tempo della tua vita, sembrano stronzate ma sono cruciali per una buona esperienza.

P.S: Dopo due ore che hai preso il cartone hai dormito, ho capito bene? Ti prego dimmi come hai fatto :asd:

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da era » sab mar 14, 2020 9:03 pm

Rantedu ha scritto:
sab mar 14, 2020 2:26 am
...vi scongiuro aiutatemi ditemi che questo inferno prima o poi finirà
Se non riesci a estraneare determinati stati di animo, potresti provare a partecipare a qualche incontro dove si fanno yoga o meditazione.
Trovando le persone adatte, potresti spiegare un briciolo della tua esperienza (oppure mascherare l'utilizzo evidenziando però lo stato d'animo). A suo tempo un mio amico aveva risolto facendosi fare dei massaggi dei chakra e sembra che il tutto si sia risolto quando ha cominciato a sentire che attraverso la schiena arrivavano delle scariche energetiche che durante i massaggi 'uscivano dal suo corpo'.
Non essendo pratico di cultura vedica espongo un sistema che è stato utile, magari potrà essere d'aiuto pure a te.
In qualsiasi caso, stacca per un periodo con le droghe elettroniche (cpu, play, cell) cercando di utilizzare il telefono soltanto quando serve. Le vibrazioni trasmesse dagli apparecchi elettronici di certo non possono essere d'aiuto, come del resto è bene ricordare che è meglio stare lontano da psichiatri & co.
Non ho tempo.

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da Aress » sab mar 14, 2020 10:38 pm

era ha scritto:
sab mar 14, 2020 9:03 pm
Se non riesci a estraneare determinati stati di animo, potresti provare a partecipare a qualche incontro dove si fanno yoga o meditazione.
Trovando le persone adatte, potresti spiegare un briciolo della tua esperienza (oppure mascherare l'utilizzo evidenziando però lo stato d'animo).
Credo che quando si ha avuto un bad trip e magari in giovane età parlarne non serva a nulla se non a peggiorare la situazione, sono pareri e modi di affrontare la cosa ovviamente. Però queste sostanze come l'lsd con una forte propensione psichedelica cacciano la tua coscienza fuori e te la mettono difronte e quando il viaggio prende una brutta strada, può succedere di tutto, ma mai la stessa cosa allo stesso individuo, capisci che intendo? Già parlarne con chi ne fa uso diventa difficile, perché nessuno, e mai nessuno potrà mai capire quello che senti e quello che provi, forse nemmeno nostra madre. E quindi sentendoti incompreso si potrebbe peggiorare la situazione, figurati a parlarne con chi è attaccato alla realtà da quando è nato.
Discorso diverso è per la meditazione e affini, che funzionano sempre e soprattutto in modo naturale.

Per me la cosa migliore è cacciare fuori queste sensazioni, con l'arte. Posso immaginare il ragazzo in questione cosa ha provato, anch'io durante il mio primo trip che ero molto giovane e mi prese male non sapevo più chi ero, provavo paura, paura per tutto, per chi ero, per la morte, fu terribile. Quando scese di testa ero completamente destabilizzato, volevo solo parlarne con qualcuno ma presto capi che era deleterio e molto anche, perché nessuno ti capisce davvero soprattutto a parole, parlando di psichedelia la parola è fuorviante sono cose che si vivono e su cui si riflette da soli. Ripeto, sono pareri, io la penso così e con me ha funzionato l'arte, suonando mi passo tutto. Poi ci sono sicuramente altri modi, il ragazzo deve trovare il suo.

Ma comunque stai tranquillo compà, già che è passato un mese e sei qui a scrivere è un buon segno! ahahah.. Buonaserata e facci sapere come va!

Rantedu
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 14, 2020 2:15 am

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da Rantedu » sab mar 14, 2020 10:52 pm

Io come un coglione l’ho preso da solo e chiuso in una stanza... come d’altronde è la mia vita da due anni a questa parte. Mi sarei aspettato qualche allucinazione, visione o cose di questo genere e invece mi sono ritrovato a riflettere su quanto faccia effettivamente schifo la mia vita, sono stato rannicchiato sul letto per tutto il viaggio a farmi mille paranoie, neanche un briciolo di positività, è stato un incubo... stranamente (neanch’io riesco a spiegarmi come) riesco ad addormentarmi e tutto sembrava essere passato, ma ecco che da una settimana circa si ripresentano gli stessi sintomi ogni dannato giorno, per farvi capire per quanto non ci stavo con la testa da stamattina fino ad adesso sono riuscito a leggere e a rispondervi soltanto adesso, prima sarebbe stato davvero impossibile per me, mai mi era successo qualcosa di questo tipo prima d’ora... non riesco piu a concentrarmi a fare nulla (ma proprio nulla eh) e mi ritrovo a vagare inutilmente per la mia stanza per ore e ore senza avere la forza e la voglia di far qualcosa... quando riesco ad addormentarmi sembra che dopo essermi svegliato sia passato tutto... ma poi ritorna, non so piu cosa fare, non so quanto tempo riusciro a resistere in questa merda, la mia vita gia è piena zeppa di problemi questa sarà la ciliegina che mi spingera finalmente ad uccidermi e a porre fine a tutta questa sofferenza ingiustificata. Comunque grazie davvero a tutti per aver provato a dare qualche consiglio.

ciccius shi chen

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da ciccius shi chen » sab mar 14, 2020 11:15 pm

1: scaricati, costringiti a farlo! Fai una corsa! Cammina per 3 ore in salita, fai 300 squat e 150 piegamenti o tutti e 3 capisci che intendo? Sei over- energy e pensi da over- energy
2 : ti fa cagare la tua vita e forse te lo mascheravi, con il trip a quanto pare è venuto a galla ma non è un male, ora puoi cambiare, ora te ne sei reso conto.
3 : in bocca al Lupo brother ! Prima di far cagate chiedi aiuto a chiunque lo riceverai! Puoi semplicemente rivolgerti a un medico e dirgli che hai degli attacchi di panico mostruosi e ti dara anche dello xanax se necessario che in ACUTO come sembri te va bene, è pieno di gente che sta male senza trip non preoccuparti società intere😬

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da Regene » sab mar 14, 2020 11:30 pm

tutto quello che c'è scritto è verissimo, giustissimo e pienamente condivisibile.
ma se vuoi una soluzione "d'emergenza" le benzodiazepine (xanax, valium, tavor, lexotan &CO), teoricamente anche gli SSRI possono funzionare ma devi avere a disposizione quelli ad effetto immediato (i soliti zoloft e prozac richiedono settimane per fare effetto). altra buona opzione sono gli antipsicotici come risperidone, clozapina e olanzapina; in ogni caso evita il litio e i TCA (antidepressivi triciclici).
mi è successo una serata dove eravamo in una baita e una ragazza si è sentita male, stava avendo un trip orribile dove vedeva le persone morire e era imprigionata nelle sue paure. il mix di xanax e zyprexa l'ha rimessa a posto in 10 minuti. quella era una situazione eccezionale e abbiamo rischiato mischiando i farmaci tu semmai prendine solo uno e non in dosi esagerate.
le benzodiazepine sono le più facili da recuperare e sono molto sicure nell'acuto, l'importante è che non diventi un abitudine.
questa parte non è fondamentale se vuoi puoi anche saltarla ma potrebbe essere utile. le benzo riducono l'effetto perché ti calmano molto quindi potrebbero funzionare come no(nel 99% dei casi sì). mentre gli SSRI e gli antipsicotici agiscono direttamente sulla serotonina che, in breve, è dove agisce anche l'LSD quindi teoricamente dovrebbero funzionare ancora meglio ma trovarli non è facilissimo.
facci sapere come va
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Pan
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mar 12, 2020 7:55 pm

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da Pan » sab mar 14, 2020 11:32 pm

Rantedu ha scritto:
sab mar 14, 2020 10:52 pm
Io come un coglione l’ho preso da solo e chiuso in una stanza... come d’altronde è la mia vita da due anni a questa parte. Mi sarei aspettato qualche allucinazione, visione o cose di questo genere e invece mi sono ritrovato a riflettere su quanto faccia effettivamente schifo la mia vita, sono stato rannicchiato sul letto per tutto il viaggio a farmi mille paranoie, neanche un briciolo di positività, è stato un incubo... stranamente (neanch’io riesco a spiegarmi come) riesco ad addormentarmi e tutto sembrava essere passato, ma ecco che da una settimana circa si ripresentano gli stessi sintomi ogni dannato giorno, per farvi capire per quanto non ci stavo con la testa da stamattina fino ad adesso sono riuscito a leggere e a rispondervi soltanto adesso, prima sarebbe stato davvero impossibile per me, mai mi era successo qualcosa di questo tipo prima d’ora... non riesco piu a concentrarmi a fare nulla (ma proprio nulla eh) e mi ritrovo a vagare inutilmente per la mia stanza per ore e ore senza avere la forza e la voglia di far qualcosa... quando riesco ad addormentarmi sembra che dopo essermi svegliato sia passato tutto... ma poi ritorna, non so piu cosa fare, non so quanto tempo riusciro a resistere in questa merda, la mia vita gia è piena zeppa di problemi questa sarà la ciliegina che mi spingera finalmente ad uccidermi e a porre fine a tutta questa sofferenza ingiustificata. Comunque grazie davvero a tutti per aver provato a dare qualche consiglio.
Non giudicarti, quello che e' fatto e' fatto. Se pensi al suicidio dovresti chiedere aiuto a un professionista, cerca una persona che ti ispira fiducia e a cui puoi parlare di tutto tranquillamente. Ci sono tante ragioni per vivere, solo che adesso probabilmente non le vedi.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da Regene » sab mar 14, 2020 11:35 pm

Rantedu ha scritto:
sab mar 14, 2020 10:52 pm
Io come un coglione l’ho preso da solo e chiuso in una stanza... come d’altronde è la mia vita da due anni a questa parte. Mi sarei aspettato qualche allucinazione, visione o cose di questo genere e invece mi sono ritrovato a riflettere su quanto faccia effettivamente schifo la mia vita, sono stato rannicchiato sul letto per tutto il viaggio a farmi mille paranoie, neanche un briciolo di positività, è stato un incubo... stranamente (neanch’io riesco a spiegarmi come) riesco ad addormentarmi e tutto sembrava essere passato, ma ecco che da una settimana circa si ripresentano gli stessi sintomi ogni dannato giorno, per farvi capire per quanto non ci stavo con la testa da stamattina fino ad adesso sono riuscito a leggere e a rispondervi soltanto adesso, prima sarebbe stato davvero impossibile per me, mai mi era successo qualcosa di questo tipo prima d’ora... non riesco piu a concentrarmi a fare nulla (ma proprio nulla eh) e mi ritrovo a vagare inutilmente per la mia stanza per ore e ore senza avere la forza e la voglia di far qualcosa... quando riesco ad addormentarmi sembra che dopo essermi svegliato sia passato tutto... ma poi ritorna, non so piu cosa fare, non so quanto tempo riusciro a resistere in questa merda, la mia vita gia è piena zeppa di problemi questa sarà la ciliegina che mi spingera finalmente ad uccidermi e a porre fine a tutta questa sofferenza ingiustificata. Comunque grazie davvero a tutti per aver provato a dare qualche consiglio.
ci sono sicuramente persone più positive di me che riusciranno a scrivere qualcosa di incoraggiante, l'unica cosa che mi viene da dire è you're welcome
comunque da ciò che scrivi potrebbe essere un problema di PTSD ma c'è così poca ricerca e non ho esperienze che il mio può essere solo un sospetto
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rantedu
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 14, 2020 2:15 am

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da Rantedu » sab mar 14, 2020 11:36 pm

Sono due anni che mi sono girato penso piu di 20 psichiatri mi so calato penso tutti gli psicofarmaci che esistono (dagli ssri alle benzo agli antipsicotici) solo una volta mi hanno aiutato ma per un mese soltanto, la mia vita è in mano a cristo questa è la verità

Pan
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mar 12, 2020 7:55 pm

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da Pan » sab mar 14, 2020 11:57 pm

Rantedu ha scritto:
sab mar 14, 2020 11:36 pm
Sono due anni che mi sono girato penso piu di 20 psichiatri mi so calato penso tutti gli psicofarmaci che esistono (dagli ssri alle benzo agli antipsicotici) solo una volta mi hanno aiutato ma per un mese soltanto, la mia vita è in mano a cristo questa è la verità
Gli psicofarmaci da soli aiutano fino a un certo punto. Aiutano molto di piu' se ci affianchi la psicoterapia. E la terapia psicofarmacologica comunque prima o poi deve essere scalata ed eliminata. Vedi un po' quali sono i modelli di psicoterapia e scegli quale ti ispira di piu', poi cerca un professionista che adotti quel modello. Io ne ho trovato uno bravissimo che segue il modello della bioenergetica, penso che abbiano una formazione che richiede e facilita una certa apertura mentale.
Se credi prega anche, ha effetti simili alla meditazione.
Dai tieni duro fratello, impegnati in questa presa di coscienza e facci sapere come va!

Avatar utente
Ella8_
Messaggi: 58
Iscritto il: dom feb 16, 2020 9:13 pm

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da Ella8_ » dom mar 15, 2020 12:10 am

@Rantedu ti parlo col cuore in mano e ti capisco.
Fai i tuoi percorsi, io sono stata seguita da diversi psicologi e psicoanalisti e ne sono uscita; secondo me hai bisogno di un aiuto da uno "specialista", ti assicuro che non sono soldi buttati, la cosa fondamentale è però "affidarsi" completamente a chi ti segue, e non aver paura di prendere medicine come molti invece fanno.
Non sei pazzo, ne depresso.
O meglio la depressione e il "Mood" nero sono la faccia opposta di una maggiore sensibilità, a volte non sopportabile o poco comprensibile.
Non fare da solo, fidati, rivolgiti a qualche consultorio(c'è la possibilità di avere anche sedute gratuite).
E quando avrai risolto o meglio, compreso questo tuo modo di "Essere", potrai riavvicinarti agli psichedelici.

Nel frattempo può esserti utile semplicemente sederti, con delle cuffie ed ascoltare tramite di esse il tuo respiro, se l'ansia o il "mood" nero ti salgono, semplicemente accettali; quando saprai convivere con la sensazione del "galleggiamento" che l'ansia ti provoca, avrai capito come stare bene.

Sì il mondo fa schifo, ma forse forse se lo accetti per come è, poi trovi davvero uno "stato di pace universale".

Baci😘

ciccius shi chen

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da ciccius shi chen » dom mar 15, 2020 12:24 am

Regene ha scritto:
sab mar 14, 2020 11:30 pm
tutto quello che c'è scritto è verissimo, giustissimo e pienamente condivisibile.
ma se vuoi una soluzione "d'emergenza" le benzodiazepine (xanax, valium, tavor, lexotan &CO), teoricamente anche gli SSRI possono funzionare ma devi avere a disposizione quelli ad effetto immediato (i soliti zoloft e prozac richiedono settimane per fare effetto). altra buona opzione sono gli antipsicotici come risperidone, clozapina e olanzapina; in ogni caso evita il litio e i TCA (antidepressivi triciclici).
mi è successo una serata dove eravamo in una baita e una ragazza si è sentita male, stava avendo un trip orribile dove vedeva le persone morire e era imprigionata nelle sue paure. il mix di xanax e zyprexa l'ha rimessa a posto in 10 minuti. quella era una situazione eccezionale e abbiamo rischiato mischiando i farmaci tu semmai prendine solo uno e non in dosi esagerate.
le benzodiazepine sono le più facili da recuperare e sono molto sicure nell'acuto, l'importante è che non diventi un abitudine.
questa parte non è fondamentale se vuoi puoi anche saltarla ma potrebbe essere utile. le benzo riducono l'effetto perché ti calmano molto quindi potrebbero funzionare come no(nel 99% dei casi sì). mentre gli SSRI e gli antipsicotici agiscono direttamente sulla serotonina che, in breve, è dove agisce anche l'LSD quindi teoricamente dovrebbero funzionare ancora meglio ma trovarli non è facilissimo.
facci sapere come va
Che bomber sei meglio della mia prof di farmaci :asd:

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da Fohat » dom mar 15, 2020 12:33 am

E così ti sei mangiato il cartoncino e hai preso la mazzata... Bravo!
Hai scoperchiato la tua mente come se tu avessi staccato un pezzo di corteccia di pino (Sscrockk!!), svegliando dal loro letargo una miriade di insetti e larve che vi abitavano sotto.
E adesso sei lì che li osservi inorridito.


[questa era una mia immagine mentale ricorrente. La trovo molto suggestiva, e ci scommetterei che ti senti più o meno così]

Ad ogni modo, volente o nolente hai compiuto un passo decisivo, hai reciso un velo. Questa cosa ora può apparirti come terribile, indesiderata e puoi pensare di aver fatto la cazzata più grande della tua vita. Ma per alcuni questa è un'immensa fortuna, pensa.

Ora hai due ragionevoli alternative:

1) Non prendere mai più uno psichedelico (attento anche all'erba che ha un potenziale non indifferente) in vita tua. Aspettare qualche settimana, probabilmente mesi, e distrarti in qualunque modo possibile, cercare di dimenticare. La lacerazione del velo è ancora fresca, ma se non è stata troppo profonda può rimangiarsi da sola, se non la tocchi, non la guardi nemmeno e hai "fortuna". Ma sappi che non è detto che ciò avvenga, e potresti portarti dietro un bel trauma e restare nella merda a lungo.

oppure...

2) Accettare che non si torna indietro. Accettare di aver fatto il primo passo di un percorso, che alcuni chiamano "spirituale", "di conoscenza" o con tanti altri nomi. ADESSO non ha importanza questa caratterizzazione: per te ora è (può essere) semplicemente un percorso DI VITA.
Respirare profondamente, prendere atto di questa cosa e iniziare a OSSERVARE la realtà intorno a te, ASCOLTARE la realtà dentro di te. È molto probabile che porre l'attenzione su questa nuova manifestazione (anche nel suo essere "vuota" come hai detto) ti faccia scoprire molte cose.
Non è un percorso facile. È un percorso che può essere, e spesso è, anche doloroso. Ed è un percorso lungo. Dura tutta la vita.
So che adesso ti sembra il contrario, ma la tua visione si è schiarita. Ora ti senti più confuso, ma è normale: qualunque nuova situazione destabilizza all'inizio.
Ho cercato di darti una prospettiva pragmatica, di non dirti cose per cui "ti dovessi fidare" di un'esperienza non tua, però è difficile, e a quello che ti dirò devi credere e basta. Purtroppo non può essere dimostrato, e potrai solo esperirlo tu stesso:
Abbi fede che la confusione a poco a poco si diraderà come nebbia! Lo farà col tempo e con la dedizione.
Beninteso, nessuno ti sta dicendo che devi dedicarti alla psiconautica! La dedizione s'intende alla tua vita, a essere presente in tutti gli attimi che vivrai da oggi in poi.
Non si finisce mai di schiarire la propria vista, anche senza venire in contatto con sostanze maestre. Ma tu hai avuto l'opportunità di fare un "salto" nella tua evoluzione personale. Come ho detto, hai due alternative: la prima è scordarti di tutto quello che è successo (se ti riesce) e tentare di aggrapparti all'oblio in cui vivevi. Ma questo sforzo, che tutti noi facciamo, è vano. Inevitabilmente la vita ci costringe a cambiare, a soffrire, a crescere. Quindi scegliere questa alternativa sarebbe forse più facile, ma in futuro gli stessi demoni che hai risvegliato torneranno a farti visita quasi sicuramente.
La seconda alternativa è non aggrapparsi al passato. Accettare la cazzata che hai fatto, e andare avanti senza reprimere ciò che hai fatto uscire dalla tua mente, ma tentando di capirlo e di amarlo, perché in definitiva è parte di te.
Questo percorso di comprensione potrai portarlo avanti anche con l'aiuto degli psichedelici, oppure senza. questo sta a te deciderlo. Le "chiavi" d'acesso alla tua mente facilitano, ma come hai visto sulla tua pelle vanno sapute usare (si impara eh! era solo la tua prima volta). Ma l'importante, quello che ti chiedo di credere ma non posso dimostrarti, è che se farai questo, che è insieme la cosa più semplice e difficile del mondo (cioè vivere), un giorno non lontano ti volterai indietro e quella "cazzata" sarà uno dei più bei doni che la vita ti avrà fatto.

Almeno per me è stato così.

Per questo io se fossi in te sceglierei la seconda strada, la via della scoperta, piuttosto che quella della paura o dell'inerzia. Anche perché, se il demone è risvegliato:
"Until you're clean
the devil won't forget you."

Buon percorso,
Fohat
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da Regene » dom mar 15, 2020 1:06 am

ciccius shi chen ha scritto:
dom mar 15, 2020 12:24 am
Che bomber sei meglio della mia prof di farmaci :asd:
ridendo e scherzando potrei essere la tua prof di farmacologia :asd:
comunque il cambiamento è come il movimento: un'illusione data dalla prospettiva. cerca di venire a patti con questa esperienza e cerca di trovare un equilibrio di qualche genere e vai avanti. the show must go on
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Rantedu
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 14, 2020 2:15 am

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da Rantedu » dom mar 15, 2020 7:31 pm

Ma io mi chiedo è possibile che questi effetti si ripresentano dopo quasi un mese dall’assunzione? Magari è dovuto a qualcos altro? Tipo ai farmaci che sto prendendo (antipsicotici) Quanto pensate che durerà?

Aress
Messaggi: 85
Iscritto il: dom feb 02, 2020 2:09 pm

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da Aress » dom mar 15, 2020 8:16 pm

Rantedu ha scritto:
dom mar 15, 2020 7:31 pm
Ma io mi chiedo è possibile che questi effetti si ripresentano dopo quasi un mese dall’assunzione? Magari è dovuto a qualcos altro? Tipo ai farmaci che sto prendendo (antipsicotici) Quanto pensate che durerà?
Perché usi gli antipsicotici?
In genere gli psichedelici se non si è proprio stabili mentalmente è meglio non prenderli, fanno più male che bene.. E comunque l'effetto dell'antipsicotico è proprio quello di portarti in una profonda sedazione, ti fanno essere apatico e ti fanno passare la voglia di fare tutto.. roba che puoi stare anche ore fermo seduto sul divano a fissare un punto. Quindi magari l'acido c'entra ben poco con questo tuo disagio che hai espresso sopra, al massimo avrà accelerato quello status mentale che ti sarebbe venuto a momenti. Prendilo come un incoraggiamento.
Senti a me, qui purtroppo a parte darti consigli, scambiarci idee e pareri sull'esperienze e fare due chiacchere, non possiamo fare nulla.. Lascia stare dottori e farmaci, scegliti un tipo di psicoterapia che ti piace e falla con costanza, è una grande cosa. E soprattutto ESCI, non stare a casa.. c'è un mondo la fuori!!! Ora un po' meno per la quarantena, ma prima c'era lo giuro :asd:

Rantedu
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 14, 2020 2:15 am

Re: LSD vi prego aiutatemi

Messaggio da Rantedu » dom mar 15, 2020 8:27 pm

Li prendo per depressione principalmente, prima prendevo ssri, comunque mi sembra assurdo che dopo un mese si ripresenta questa mancanza di voglia di far qualsisi cosa, non so se sono riuscito a spiegarmi bene ma passo ore e ore a non fare assolutamente nulla... non riesco a concentrarmi sembra che ho la testa da un’altra parte, e non riesco a distrarmi e a non pensare a questa cosa...

Rispondi