farsi le pere

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

farsi le pere

Messaggio da ajeje » gio set 10, 2020 10:52 pm

ragazzi, sono curioso, nella sezione esperienze non ho trovato nessuno che parla molto dell'eroina e quel poco che ho letto, a parte chi le pere le ha usate in passato, nessuno si fa le pere..ora io non ho mai provato oppiacei, mi fanno paura, ma a qualcuno di voi capita di farsi le pere di eroina al giorno d'oggi? qualcuno che può parlare di una sua esperienza con una pera? non incito nessuno a farlo, ma sono curioso di sapere da chi già lo fa cosa si prova, poi un altra domanda, di gente che si fa di eroina ogni tanto ne ho sentito parlare, ma di gente che si fa le pere di roba ogni tanto (non parlo di chi sta iniziando, ma di chi lo fa da tempo) senza cascarci dentro ne conoscete? non ho intenzione di provare l'ero semplice curiosità
why so serious?


Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: farsi le pere

Messaggio da DM Tripson » ven set 11, 2020 7:55 am

ajeje ha scritto:
gio set 10, 2020 10:52 pm
ragazzi, sono curioso, nella sezione esperienze non ho trovato nessuno che parla molto dell'eroina e quel poco che ho letto, a parte chi le pere le ha usate in passato, nessuno si fa le pere..ora io non ho mai provato oppiacei, mi fanno paura, ma a qualcuno di voi capita di farsi le pere di eroina al giorno d'oggi? qualcuno che può parlare di una sua esperienza con una pera? non incito nessuno a farlo, ma sono curioso di sapere da chi già lo fa cosa si prova, poi un altra domanda, di gente che si fa di eroina ogni tanto ne ho sentito parlare, ma di gente che si fa le pere di roba ogni tanto (non parlo di chi sta iniziando, ma di chi lo fa da tempo) senza cascarci dentro ne conoscete? non ho intenzione di provare l'ero semplice curiosità
Ne ho conosciuti parecchi, ma sono tutti morti 😌
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da ajeje » ven set 11, 2020 8:14 am

Di che anni parli?
Com'è una persona dopo una pera? Io non ho mai visto gente che se ne fa una, non che sia bello vedere certo cose, mi sembra strano che su psiconauti nessuno pubblica esperienze con la roba in vena, già è difficile che pubblichi esperienze con la roba in generale..
Hai conosciuto gente che si faceva una pera ogni tanto? Senza poi cadere nel giro
why so serious?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven set 11, 2020 9:34 am

Ciao,
io non mi son mai fatto una pera, ma uso eroina ed altri oppiacei da circa 15 anni. Ho conoscenti che ancora adesso si fanno le pere. Chiedi pure. :)
Per il discorso caderci, no, non credo esista chi si fa una pera ogni tanto, senza cadere nella dipendenza. Questo perché al giorno d'oggi si inizia sempre per via nasale o fumata, e poi una volta dipendenti si passa alle pere.
Poi chiaro, ci sono quelli che sono in terapia con metadone, e si fanno una pera ogni tanto.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven set 11, 2020 9:40 am

ajeje ha scritto:
ven set 11, 2020 8:14 am
Di che anni parli?
Com'è una persona dopo una pera? Io non ho mai visto gente che se ne fa una, non che sia bello vedere certo cose, mi sembra strano che su psiconauti nessuno pubblica esperienze con la roba in vena, già è difficile che pubblichi esperienze con la roba in generale..
Hai conosciuto gente che si faceva una pera ogni tanto? Senza poi cadere nel giro
Bisogna distinguere, per risponderti, tra chi è alle prime pere, e chi invece è ormai un tossico navigato.
Nel primo caso, l'eroina endovena dà un flash che è un piacere orgasmico in tutto il corpo, senti come tante punture di spilli ovunque, ma è una sensazione estremamente piacevole, orgasmica. Dopodiché per circa 15-20 minuti sei attivo, poi ti sale una sensazione di benessere e relax, che perdura per 5-6 ore, o anche più.
Chi invece è ormai tossico navigato,sente poco o nulla il flash, rimane una sensazione di benessere ma dovuto più che altro al fatto che prima della pera stavi male ed eri agitato, e dopo sei normale.
Questa è la grande fregatura dell'eroina: una volta che ne sei dipendente, ti devi fare solo per essere normale, e se non ti fai stai malissimo.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: farsi le pere

Messaggio da DM Tripson » ven set 11, 2020 9:55 am

ajeje ha scritto:
ven set 11, 2020 8:14 am
Di che anni parli?
Com'è una persona dopo una pera? Io non ho mai visto gente che se ne fa una, non che sia bello vedere certo cose, mi sembra strano che su psiconauti nessuno pubblica esperienze con la roba in vena, già è difficile che pubblichi esperienze con la roba in generale..
Hai conosciuto gente che si faceva una pera ogni tanto? Senza poi cadere nel giro
Fine anni '70 e primi anni '80.
Su come funziona quoto @Tirar Puede Matar
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven set 11, 2020 10:21 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
ven set 11, 2020 9:40 am
Questa è la grande fregatura dell'eroina: una volta che ne sei dipendente, ti devi fare solo per essere normale, e se non ti fai stai malissimo.
E aggiungo una cosa a questa considerazione, che ho imparato sulla mia pelle in anni ed anni di dipendenza da oppiacei: oltre al farsi solo per essere normali, si aggiunge il fatto che l'eroina ti "livella" tutte le emozioni, sia quelle belle che quelle brutte. Vivi come in una bolla, dove nulla ti tocca e ti può ferire, ma al tempo stesso nulla ti riesce a dare gioia.
E' una sensazione difficile da spiegare,ma che chi ci è passato conosce bene. Ed è bruttissima te l'assicuro.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Kodemondo
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 07, 2020 9:20 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da Kodemondo » ven set 11, 2020 6:23 pm

Quoto i post sopra, io mi sono fatto in vena per circa 6 anni. Oggi dopo un po' più di due anni pulito da tutto quasi non mi ricordo quella senzazione bella del flash. Anzi è tutto messo in ombra dalle conseguenze negative che ha portato. In primis vita sociale, lavorativa, abitativa.
Il cosiddetto flash effettivamente dopo un po' si sente sempre meno, motivo per cui spesso aspettavo l'astinenza per farmi così da sentire un po' di più. Posso aggiungere che comunque l'effetto che a me piaceva dell'eroina era non il flash ma le 3-4 ore successive, ovvero benessere mentale e fisico.
Discorso diverso per la cocaina in vena, li il flash ce l'ho ben impresso in mente, tanto è violento.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da ajeje » dom set 13, 2020 3:01 pm

ok, grazie per le risposte..poi vi chiedo: perchè si chiamano "pere"? a me una siringa nel braccio non ricorda per niente una pera..
why so serious?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun set 14, 2020 9:26 am

ajeje ha scritto:
dom set 13, 2020 3:01 pm
ok, grazie per le risposte..poi vi chiedo: perchè si chiamano "pere"? a me una siringa nel braccio non ricorda per niente una pera..
Bella domanda. Piacerebbe anche a me sapere la risposta. Magari qualcuno qui dentro lo sa..
A ragionarci su, l'unica assonanza che mi viene in mente è quella con la peretta, che serve a inoculare un liquido all'interno del corpo..
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Kodemondo
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 07, 2020 9:20 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da Kodemondo » lun set 14, 2020 10:17 am

Penso sia proprio per quello, tra l'altro se vedete il film trash i rifiuti di New York del 1970, si vede come i TD sì iniettano eroina con un ago "attaccato" alla peretta

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun set 14, 2020 11:10 am

Kodemondo ha scritto:
lun set 14, 2020 10:17 am
Penso sia proprio per quello, tra l'altro se vedete il film trash i rifiuti di New York del 1970, si vede come i TD sì iniettano eroina con un ago "attaccato" alla peretta
esatto, considerando che il termine "pera" è nato probabilmente negli anni 60/70, e a quel tempo forse le siringhe ipodermiche erano leggermente diverse da quelle attuali ( affermazione da prendere con le molle, non ne sono affatto sicuro), magari erano più somiglianti ad una peretta.
O più semplicemente la peretta era l'unica altra cosa che inoculava liquidi all'interno del corpo.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da ajeje » lun set 14, 2020 1:42 pm

ah ecco! non lo avevo mai capito, me lo chiedevo da anni
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da ajeje » lun set 14, 2020 1:46 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
ven set 11, 2020 9:34 am

Per il discorso caderci, no, non credo esista chi si fa una pera ogni tanto, senza cadere nella dipendenza. Questo perché al giorno d'oggi si inizia sempre per via nasale o fumata, e poi una volta dipendenti si passa alle pere.
negli anni '60 /'70 invece c'era chi si faceva le pere ogni tanto e non ci è cascato? o chi si è fatto una sola pera "per provare" e poi non l'ha mai più rifatto?
why so serious?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun set 14, 2020 2:21 pm

ajeje ha scritto:
lun set 14, 2020 1:46 pm
negli anni '60 /'70 invece c'era chi si faceva le pere ogni tanto e non ci è cascato? o chi si è fatto una sola pera "per provare" e poi non l'ha mai più rifatto?
In quegli anni si iniziava direttamente bucandosi, quindi sicuramente ci sarà stato chi si è fatto 1/2 pere e poi basta.
Sul fatto di farsi ogni tanto e non cadere, con le pere, mi sa tanto di sogno irraggiungibile di ogni tossico, ma che non esista nella realtà. Anche perché una pera in un corpo pulito e senza tolleranza agli oppiacei, è una martellata allucinante e a rischio altissimo overdose.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da ajeje » dom ott 04, 2020 11:42 am

un mio collega è finito in comunità e un altro collega dice che lo sospettava, dato che notava le croste sulle braccia, ora non so che droga usasse, voi sapete di quale droga si potesse trattare che provochi "croste sulle braccia"? io ho pensato all'eroina in pere, ma quale altre droghe avrebbero potuto provocare questo problema? sempre che le croste fossero dovute alla droga e non ad altro
why so serious?

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da Danielarturo » dom ott 04, 2020 12:16 pm

La domanda la vedo più come
Quali droghe si possono sparare in vena?
Eroina
Cocaina
Queste le più diffuse in Italia
Poi anche metanfetamine
E sicuramente altre che non conosco ma molto meno diffuse e conosciute.
Però quando si parla di CROSTE mi viene sempre in mente la metanfetamina.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da Sonoio » dom ott 04, 2020 12:30 pm

ajeje ha scritto:
dom ott 04, 2020 11:42 am
... ora non so che droga usasse, voi sapete di quale droga si potesse trattare che provochi "croste sulle braccia"? io ho pensato all'eroina in pere, ma quale altre droghe avrebbero potuto provocare questo problema? sempre che le croste fossero dovute alla droga e non ad altro
Droge usate iv sono in genere H, coca, anfe, metanfe, ma anche rcs (research chemicals) e farmaci (Ossicodone, Ritalin ecc).
Se le croste sono dal bucarsi, si vede che sono solo sulle vene. Una facile diagnosi :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da ajeje » dom ott 04, 2020 12:55 pm

quindi solo le pere provocano le croste? o anche altri metodi d'assunzione?
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da ajeje » dom ott 04, 2020 12:57 pm

Danielarturo ha scritto:
dom ott 04, 2020 12:16 pm
La domanda la vedo più come
Quali droghe si possono sparare in vena?
Eroina
Cocaina
Queste le più diffuse in Italia
Poi anche metanfetamine
E sicuramente altre che non conosco ma molto meno diffuse e conosciute.
Però quando si parla di CROSTE mi viene sempre in mente la metanfetamina.
nono io intendevo: la droga, per provocare croste sulle braccia deve essere per forza sparata in vena? o può anche essere sniffata, fumata, calata o altro? (eroina, cocaina o altro che sia)
why so serious?

Rispondi