farsi le pere

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da Sonoio » dom ott 04, 2020 1:46 pm

ajeje ha scritto:
dom ott 04, 2020 12:57 pm
nono io intendevo: la droga, per provocare croste sulle braccia deve essere per forza sparata in vena? o può anche essere sniffata, fumata, calata o altro? (eroina, cocaina o altro che sia)
Nessuna droga dev' essere iniettata per forza. Hai già menzionato che si può fare. Rettale sarebbe un' alternativa da aggiungere.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.


ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da ajeje » dom ott 04, 2020 3:46 pm

Sonoio ha scritto:
dom ott 04, 2020 1:46 pm
ajeje ha scritto:
dom ott 04, 2020 12:57 pm
nono io intendevo: la droga, per provocare croste sulle braccia deve essere per forza sparata in vena? o può anche essere sniffata, fumata, calata o altro? (eroina, cocaina o altro che sia)
Nessuna droga dev' essere iniettata per forza. Hai già menzionato che si può fare. Rettale sarebbe un' alternativa da aggiungere.
Saluti
per forza per causare croste sulle braccia intendo
why so serious?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da asklepios » dom ott 04, 2020 8:40 pm

Beh gli oppiacei in genere possono dare prurito, in qualsiasi modo vengano assunti, quindi se le croste sono dal grattarsi non necessariamente devono essere causate da un'iniezione. Se sono causate dall'iniezione come ha detto @Sonoio saranno sulle vene. Di che tipo di croste stiamo parlando?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da ajeje » dom ott 04, 2020 9:32 pm

purtroppo non ho mai fatto caso io alle croste, come ok, grazie a tutti per le info, ero curioso di sapere...
why so serious?

merch

Re: farsi le pere

Messaggio da merch » dom ott 04, 2020 9:36 pm

A me gli oppiacei hanno fatto venire le croste soprattutto sulla parte sopra delle mani ,e parlo di un uso di solo due volte di una scatola di ossicodone e l'idromorfone,dopo una settimana erano passate, comunque io ho provato varie sostanze endovena ma solo una volta , l'ho fatto per curiosità e per spirito psiconauta ,una sostanza cambia effetto con ogni ROA scegliamo di assumerla ,però non mi è mai rimasto il pallino ,ho rischiato solo con la 2 fdck che infatti non ho più comprato perché era troppo travolgente , l'ho fatta 4 volte quella e avevo capito che era meglio starci attento , non fai in tempo a togliere l'ago se non sei veloce ,però mai ho pensato si molto meglio se la prendo così ,l'unica cosa che ha di positivo è che rovini meno il fegato ma poi il gioco non vale la candela

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da ajeje » ven ott 09, 2020 2:23 pm

merch ha scritto:
dom ott 04, 2020 9:36 pm
A me gli oppiacei hanno fatto venire le croste soprattutto sulla parte sopra delle mani ,e parlo di un uso di solo due volte di una scatola di ossicodone e l'idromorfone,dopo una settimana erano passate, comunque io ho provato varie sostanze endovena ma solo una volta , l'ho fatto per curiosità e per spirito psiconauta ,una sostanza cambia effetto con ogni ROA scegliamo di assumerla ,però non mi è mai rimasto il pallino ,ho rischiato solo con la 2 fdck che infatti non ho più comprato perché era troppo travolgente , l'ho fatta 4 volte quella e avevo capito che era meglio starci attento , non fai in tempo a togliere l'ago se non sei veloce ,però mai ho pensato si molto meglio se la prendo così ,l'unica cosa che ha di positivo è che rovini meno il fegato ma poi il gioco non vale la candela
Hai fatto ancora eroina in vena?
why so serious?

merch

Re: farsi le pere

Messaggio da merch » sab ott 10, 2020 10:10 pm

ajeje ha scritto:
ven ott 09, 2020 2:23 pm
merch ha scritto:
dom ott 04, 2020 9:36 pm
A me gli oppiacei hanno fatto venire le croste soprattutto sulla parte sopra delle mani ,e parlo di un uso di solo due volte di una scatola di ossicodone e l'idromorfone,dopo una settimana erano passate, comunque io ho provato varie sostanze endovena ma solo una volta , l'ho fatto per curiosità e per spirito psiconauta ,una sostanza cambia effetto con ogni ROA scegliamo di assumerla ,però non mi è mai rimasto il pallino ,ho rischiato solo con la 2 fdck che infatti non ho più comprato perché era troppo travolgente , l'ho fatta 4 volte quella e avevo capito che era meglio starci attento , non fai in tempo a togliere l'ago se non sei veloce ,però mai ho pensato si molto meglio se la prendo così ,l'unica cosa che ha di positivo è che rovini meno il fegato ma poi il gioco non vale la candela
Hai fatto ancora eroina in vena?
Sbagli persona mai fatto ero in vena ,anzi mai usato eroina in tutta la mia vita , ossicodone di ma ero no

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun ott 12, 2020 5:17 pm

Le croste sono tipiche in chi usa droga endovena, dovute ai fuorivena che si gonfiano fino a far fuoriuscire pus, che poi guarendo crea la crosta.
Anche la Cristal Meth causa croste sul corpo, e in questo caso anche solo fumandola, molto spesso in faccia, sul collo e sul torso. Ma è poco diffusa in Italia.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

merch

Re: farsi le pere

Messaggio da merch » lun ott 12, 2020 10:02 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
lun ott 12, 2020 5:17 pm
Le croste sono tipiche in chi usa droga endovena, dovute ai fuorivena che si gonfiano fino a far fuoriuscire pus, che poi guarendo crea la crosta.
Anche la Cristal Meth causa croste sul corpo, e in questo caso anche solo fumandola, molto spesso in faccia, sul collo e sul torso. Ma è poco diffusa in Italia.
Possono venire anche perché ti gratti senza accorgersene, soprattutto nei polsi e nelle gambe

Principalmente con oppiacei ,ma anche con meth causa psicosi compulsiva

Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: farsi le pere

Messaggio da Toddelkatz » mar ott 13, 2020 7:01 am

OK, ecco come e' andata per me, che sono un tossico navigato, disperso, affondato, e sopravvissuto (deo gratias).

Intanto, devo ammettere che da giovane, come molti giovani, un po' testa di cazzo ci ero: la prima volta che provai l'eroina me la pippai. La seconda volta gia' me la sparai. Quello ero io, famoso testa di kaiser; la maggioranza tendeva a pippare finche' funzionava, e poi passava al buco piu' che altro per massimizzare l'effetto di quel poco di robba disponibile.

E' vero che in vena sale subito, ma e' vero anche che pippando sale in 5 minuti: pippi, ti accendi la sigaretta, e prima di finirla stai gia' bello cucinato. Il famoso "flash" e' in realta' non e' tutta questa esperienza "orgasmica"; piacevole si, ma non piu' della normale "salita" via pippo.

Credo che sia piu' che altro un effetto psicologico tipo riflesso condizionato, i famosi cani di Pavlov, ma fatto si sta, che proprio per colpa dell'effetto Pavlov, una volta preso il vizio del buco, sono cazzi. Cioe', diventa un altro vizio da togliersi, e in certi casi puo' essere difficile.

La la risposta alla domanda su perche' nessuno scrivesse di pere, e' semplice: nessuno se le fa piu', le pere. I giovani cominciano molto meno, e i vecchi o sono morti, o hanno smesso, oppure (come me) si fanno una pippata ogni tanto, non piu' pere.

Un motivo molto comune e' che il tossico dopo anni di pere contenenti chissa' che e di iniezioni endovenose fatte alla cazzo di cane, finisce col ritrovarsi delle vene difficili da bucare anche per un infermiere professionista, figurati un tossico; mettici che non e' piu' una cosa di tutti i giorni ma sporadica, ed ecco che basta di nuovo la pippata. Magari spendi 30 invece di 20, ma almeno non devi farti 200 buchi per trovare la vena.

Personalmente sarei ancora capace di bucarmi ma non lo faccio per due motivi. Uno, come dicevo, il fatto che facendo uso sporadico basta pipparne un po di piu' di quella che ci si pomperebbe, ma soprattutto; la roba di allora era almeno 60/70% pura, e tagliata con sostanze "accettabili", tipo lattosio.

Quella di oggi, almeno dalle mie parti, e' una porcheria a base di calcinacci, veleno per topi (fa di piu'!) e medicine assortite, con *forse* un 3% di eroina. Non so voi, ma io quella robba la' in vena non me la pompo.

Chiudo con una informazione sul "fuori vena", che in pratica diventa una iniezione sottocutanea, non piu' endovenosa; ma teniamo presente che sto parlando di droghe di qualita' relativamente buona, con poche schifezze dentro, e che le cose potrebbero essere modificate dalla presenza di fattori inquinanti.

Dunque, il fuori vena di eroina non e' un problema. La robba va vuori, fa una pallina sotto pelle, e invece di salire subito sale dopo 5 minuti, esattamente come se si pippasse. Nemo Problemo.

Quando si tratta di coca in vena (e *quello* e' un flash coi controcazzi), bisogna stare attenti perche' la coca fuori vena funziona da anestetico locale ma non fa. In parole povere ci si trova con un braccio anestetizzato e niente altro.

Inoltre, la coca che vedo in Italia non e' coca. La coca ti tene su 20 minuti, dopo di che mangi, dormi, e scopi normalmente. Quella che abbiamo qui e' fondamentalmente anfetamina di pessima qualita', con dentro un po' di coca. Ma poca.

Ora, per qualche motivo l'anfetamina pompata fuori vena fa venire immediatamente un mal di testa terribile (almeno a me), che poi per toglierlo ci vuole solo l'eroina o altro oppiaceo/oppioide in dosi adeguate.

Quindi attenzione alla coca in vena. Una volta deciso di farlo, bisogna stare molto attenti e pompare tutto *dentro* alla vena. Ma e' uno stress. Meglio pippare, giuro.

Il fatto delle croste e del pus, se fosse per quello che facevo io a suo tempo, direi che quelle che ho letto sopra sono cazzate e che secondo la mia esperienza bolle e pustole vengono dal farsi iniezioni senza pulire e disinfettare come si deve... ma d'altra parte ormai la droga di strada e' di una qualita' talmente schifosa che potrebbe benissimo provocare infezioni da sola.

Conclusione: NON fatevi le pere! Soprattutto con la monnezza della robba che si trova oggi giorno. Basta pipparne un po' di piu'.
perle per porci

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar ott 13, 2020 8:42 am

merch ha scritto:
lun ott 12, 2020 10:02 pm
Possono venire anche perché ti gratti senza accorgersene, soprattutto nei polsi e nelle gambe
Mai conosciuto nessuno che usasse eroina pippata (e ne ho conosciuti tanti), ed avesse le croste sulle braccia. E' vero che ti fa grattare, ma non cosi tanto da farsi le croste.
Toddelkatz ha scritto:
mar ott 13, 2020 7:01 am
Dunque, il fuori vena di eroina non e' un problema. La robba va vuori, fa una pallina sotto pelle, e invece di salire subito sale dopo 5 minuti, esattamente come se si pippasse. Nemo Problemo.

Quando si tratta di coca in vena (e *quello* e' un flash coi controcazzi), bisogna stare attenti perche' la coca fuori vena funziona da anestetico locale ma non fa. In parole povere ci si trova con un braccio anestetizzato e niente altro.
Concordo pienamente con te, su quel che riguarda l'effetto di roba e coca fuorivena. Però conta che tutte le sostanze non sono sterili, come dovrebbe essere qualsiasi sostanza iniettabile. Dunque il problema del fuorivena di eroina, che di per sè non è dannoso se la roba fosse sterile (a differenza della coca), è che porta infezioni, a volte anche molto gravi.
Ho visto gente a cui per un fuorivena di roba è venuto un bubbone grosso come un pugno, che poi si è svuotato e si son trovati con un buco enorme nella gamba, che non guarirà mai più.
Poi è vero che la qualità della roba influisce. Una volta la gente iniziava ad avere problemi di vene dopo 1-2 anni di pere. Adesso ci si trova senza vene dopo 3 mesi. Sicuramente anche sui fuorivena una volta la situazione era migliore, meno taglio "dannoso",ma la roba non è mai stata sterile,se non nel periodo in cui era prodotta dalla bayer e venduta in farmacia, quindi le infezioni venivano lo stesso.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

merch

Re: farsi le pere

Messaggio da merch » mar ott 13, 2020 12:12 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mar ott 13, 2020 8:42 am
merch ha scritto:
lun ott 12, 2020 10:02 pm
Possono venire anche perché ti gratti senza accorgersene, soprattutto nei polsi e nelle gambe
Mai conosciuto nessuno che usasse eroina pippata (e ne ho conosciuti tanti), ed avesse le croste sulle braccia. E' vero che ti fa grattare, ma non cosi tanto da farsi le croste.
Toddelkatz ha scritto:
mar ott 13, 2020 7:01 am
Dunque, il fuori vena di eroina non e' un problema. La robba va vuori, fa una pallina sotto pelle, e invece di salire subito sale dopo 5 minuti, esattamente come se si pippasse. Nemo Problemo.

Quando si tratta di coca in vena (e *quello* e' un flash coi controcazzi), bisogna stare attenti perche' la coca fuori vena funziona da anestetico locale ma non fa. In parole povere ci si trova con un braccio anestetizzato e niente altro.
Concordo pienamente con te, su quel che riguarda l'effetto di roba e coca fuorivena. Però conta che tutte le sostanze non sono sterili, come dovrebbe essere qualsiasi sostanza iniettabile. Dunque il problema del fuorivena di eroina, che di per sè non è dannoso se la roba fosse sterile (a differenza della coca), è che porta infezioni, a volte anche molto gravi.
Ho visto gente a cui per un fuorivena di roba è venuto un bubbone grosso come un pugno, che poi si è svuotato e si son trovati con un buco enorme nella gamba, che non guarirà mai più.
Poi è vero che la qualità della roba influisce. Una volta la gente iniziava ad avere problemi di vene dopo 1-2 anni di pere. Adesso ci si trova senza vene dopo 3 mesi. Sicuramente anche sui fuorivena una volta la situazione era migliore, meno taglio "dannoso",ma la roba non è mai stata sterile,se non nel periodo in cui era prodotta dalla bayer e venduta in farmacia, quindi le infezioni venivano lo stesso.
Concordo su tutto @Tirar Puede ☺️☺️☺️☺️Matar

ICO
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 21, 2020 5:35 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da ICO » mer ott 21, 2020 9:19 pm

Io ho tutta la famiglia della mia ex che se le faceva a tappeto e con loro ne parlo spesso.
Quello che ti dico è che portano la dentiera TUTTI da quando sono giovani. Imho, gia potrebbe bastare e avanzare.
Loro dicono che non se ne esce perchè una volta che la provi,la sensazione che ti da non te la dimentichi e sono CAZZI.
Chi pensa di poterla gestire, empiricamente sbaglia. E', per CHIUNQUE, ingestibile.
Sempre loro dicono che sono stati fortunati perchè, essendo tutta una famiglia, si sono dati forza in Clinica e ne sono usciti con difficoltà e dolori, quelli che ti spaccano il culo, dopo aver ricominciato varie volte. Gli zii non sono rimasti tanto normali.
Ansiosi a mille e non riescono a stare fermi. La madre è iperansiosa e non riesce a dormire da sola. Moltissimi loro amici sono morti E male.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun ott 26, 2020 4:41 pm

ICO ha scritto:
mer ott 21, 2020 9:19 pm
Io ho tutta la famiglia della mia ex che se le faceva a tappeto e con loro ne parlo spesso.
Quello che ti dico è che portano la dentiera TUTTI da quando sono giovani. Imho, gia potrebbe bastare e avanzare.
Loro dicono che non se ne esce perchè una volta che la provi,la sensazione che ti da non te la dimentichi e sono CAZZI.
Chi pensa di poterla gestire, empiricamente sbaglia. E', per CHIUNQUE, ingestibile.
Sempre loro dicono che sono stati fortunati perchè, essendo tutta una famiglia, si sono dati forza in Clinica e ne sono usciti con difficoltà e dolori, quelli che ti spaccano il culo, dopo aver ricominciato varie volte. Gli zii non sono rimasti tanto normali.
Ansiosi a mille e non riescono a stare fermi. La madre è iperansiosa e non riesce a dormire da sola. Moltissimi loro amici sono morti E male.
Ci sono vari modi di vivere la tossicodipendenza da eroina, e da come racconti questa famiglia ha vissuto quella "peggiore", ovvero portando al massimo il degrado fisico e psicologico.
L'eroina non fa cadere i denti, i denti li perde chi smette di curarsi, di lavarsi ecc, è insomma una conseguenza indiretta. Molti Tossicodipendenti sono assolutamente irriconoscibili dall'esterno, continuano a lavorare ed a prendersi cura di se.
Il fatto che dici poi che "non siano rimasti tanto normali", fa pensare che usassero altro oltre all'eroina, molto probabilmente cocaina, che è quella che lascia gli strascichi maggiori a livello psicologico.
Insomma, non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Ciucio
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 11, 2020 6:37 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da Ciucio » mer nov 11, 2020 7:35 pm

Quoto in pieno il primo intervento di “tirar puede matar”, così come quanto detto da “Toddelekatz”!
Col rischio di sembrare retorico, credo che opinione miglior modo di provare l’eroina ... sia quella di non provarla proprio!
Se dicessi che fa schifo, mentirei spudoratamente!
È la cosa più buona che ci sia ... ma non ti molla più!
“tirar ...” ha detto che è come un orgasmo ed è verissimo! Il flash che ti arriva (quando è buona), è davvero un orgasmo.
Si prova una sensazione di benessere mai provato prima. Una forte sensazione di calore che pervade tutto il corpo. Sembra che tutti i muscoli, inclusi quelli che nemmeno immaginavi di avere, si rilassano contemporaneamente!
Questo stato dura, se va bene, circa un paio di minuti (immagina un orgasmo di 2 minuti) e poi inizia un periodo di rilassamento di qualche ora (dipende dalla dose, dalla qualità e dalla “esperienza” del tossico).
Si entra in pace col mondo. Problemi che ti sembravano insormontabili, passano in secondo piano, fin quasi a dimenticarsene.
Insomma ... non è affatto male e del resto, come potrebbe non esserlo, se in così tanti ci siamo finiti a ruota?
Terminata l’esperienza, le strade sono due.
La prima, se è la prima volta che la provi, è quella di chiedersi se vale la pena riprovare quel benessere. Se decidi di non riprovarci (ci vogliono 2 palle così), la storia finisce lì.
La seconda invece, se già sei a ruota, è il pensiero fisso, permanente, continuo ... di come arrivare alla prossima dose.
Si sta tranquilli solo se si sa di averne ancora a disposizione.
Uscirne diventa un incubo!
L’astinenza è fisica, oltre che psicologica. All’astinenza psicologica, ci si arriva dopo non meno di un paio di settimane, anche se dipende da persona a persona.
È qualcosa di brutto! Terribilmente brutto!
Non ti molla più!
Una volta provata, resti tossico per sempre, anche se ne sei fuori da anni!
Come succede per gli alcolisti, si diventa consapevoli, che la sostanza è più forte di te e che l’unico modo di smettere, è di starci lontano!
Molto lontano! Un giorno per volta!
Sconsiglio vivamente chiunque dal provarla!
Ci sono tante altre sostanze (preferisco quelle naturali), per fare la propria esperienza psiconautica! L’eroina, o il buco in generale, è la più sbagliata!

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da ajeje » mer mar 24, 2021 10:21 pm

una persona che non ha mai fatto uso di oppiacei, può non accorgersi di aver davanti uno che si è appena fatto una pera di eroina? dopo una pera di eroina, si riesce a parlare e comunicare? io quando sono sballato (di altre sostanze, canne e trip, mai usato ero) non sempre riesco a comunicare, anche se come dicono tutti sono sostanze completamente diverse dall'ero io dopo una canna da 0.5 non riesco a parlare con qualcuno perchè mi perdo via
e un'altra curiosità: se l'eroina costa poco, perchè la gente arriva a rubare e prostituirsi? chi si fa le pere tutti i giorni li spende solo per l'ero? o prende anche sostanze di cui non è dipendente? ho sentito di gente che si fa le pere, ma fuma anche canne, mi chiedo che senso ha se sono un costo in più e con quei soldi avrebbe preso più eroina...
why so serious?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio mar 25, 2021 11:37 am

ajeje ha scritto:
mer mar 24, 2021 10:21 pm
una persona che non ha mai fatto uso di oppiacei, può non accorgersi di aver davanti uno che si è appena fatto una pera di eroina? dopo una pera di eroina, si riesce a parlare e comunicare? io quando sono sballato (di altre sostanze, canne e trip, mai usato ero) non sempre riesco a comunicare, anche se come dicono tutti sono sostanze completamente diverse dall'ero io dopo una canna da 0.5 non riesco a parlare con qualcuno perchè mi perdo via
e un'altra curiosità: se l'eroina costa poco, perchè la gente arriva a rubare e prostituirsi? chi si fa le pere tutti i giorni li spende solo per l'ero? o prende anche sostanze di cui non è dipendente? ho sentito di gente che si fa le pere, ma fuma anche canne, mi chiedo che senso ha se sono un costo in più e con quei soldi avrebbe preso più eroina...
Con molta facilità uno che non conosce gli oppiacei, non riconoscerà chi ne fa uso, a meno che non sia plateale.
Dopo una pera, soprattutto se si è già abituati, si è tali e quali a una persona normale. E' questo il grande inganno dell'eroina, all'inizio stai benissimo, poi finisce che devi farti solo per essere normale, senza stai malissimo. E del benessere iniziale manco più l'ombra.
L'eroina costa poco se la compri in strada e ha una percentuale del 3-4% se va bene. e in tal caso arrivi a fartene grammate al giorno. Se invece sei nel giro di quella buona la paghi da 70-80 euro al grammo in su.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da ajeje » gio mar 25, 2021 11:52 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio mar 25, 2021 11:37 am
ajeje ha scritto:
mer mar 24, 2021 10:21 pm
una persona che non ha mai fatto uso di oppiacei, può non accorgersi di aver davanti uno che si è appena fatto una pera di eroina? dopo una pera di eroina, si riesce a parlare e comunicare? io quando sono sballato (di altre sostanze, canne e trip, mai usato ero) non sempre riesco a comunicare, anche se come dicono tutti sono sostanze completamente diverse dall'ero io dopo una canna da 0.5 non riesco a parlare con qualcuno perchè mi perdo via
e un'altra curiosità: se l'eroina costa poco, perchè la gente arriva a rubare e prostituirsi? chi si fa le pere tutti i giorni li spende solo per l'ero? o prende anche sostanze di cui non è dipendente? ho sentito di gente che si fa le pere, ma fuma anche canne, mi chiedo che senso ha se sono un costo in più e con quei soldi avrebbe preso più eroina...

L'eroina costa poco se la compri in strada e ha una percentuale del 3-4% se va bene. e in tal caso arrivi a fartene grammate al giorno.
e allora perchè la gente arriva a prostiuirsi o a rubare? non gli basta uno stipendio?
why so serious?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio mar 25, 2021 2:03 pm

ajeje ha scritto:
gio mar 25, 2021 11:52 am
e allora perchè la gente arriva a prostiuirsi o a rubare? non gli basta uno stipendio?
Allora, in effetti ho omesso molte cose.
Bisogna distinguere tra l'eroinomane "da strada" e quello integrato nella società.
Sulla strada La prima e più importante cosa è che ormai di eroinomani "puri" non ne esistono più. Tutti si fanno di più cose insieme, principalmente eroina e cocaina, ma anche benzodiazepine e barbiturici.
Dunque quindi anche se magari di eroina spendi 40/50 euro al giorno, ci aggiungi altri 50 euro per la coca e 10/20 per le benzo.
Se a questo ci aggiungi che chi vive in strada non lavora, capisci perché vanno a rubare o si prostituiscono.
Quelli invece integrati nella società non hanno bisogno di rubare o prostituirsi e si fanno bastare lo stipendio. Poi c'è chi riesce a starci dentro e chi invece crea buchi finanziari.
Ad ogni modo c'è sempre il SerD, che col metadone, funge da paracadute. Per chi non vuol smettere naturalmente.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: farsi le pere

Messaggio da ajeje » dom gen 09, 2022 2:44 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio mar 25, 2021 11:37 am
ajeje ha scritto:
mer mar 24, 2021 10:21 pm
una persona che non ha mai fatto uso di oppiacei, può non accorgersi di aver davanti uno che si è appena fatto una pera di eroina? dopo una pera di eroina, si riesce a parlare e comunicare? io quando sono sballato (di altre sostanze, canne e trip, mai usato ero) non sempre riesco a comunicare, anche se come dicono tutti sono sostanze completamente diverse dall'ero io dopo una canna da 0.5 non riesco a parlare con qualcuno perchè mi perdo via
e un'altra curiosità: se l'eroina costa poco, perchè la gente arriva a rubare e prostituirsi? chi si fa le pere tutti i giorni li spende solo per l'ero? o prende anche sostanze di cui non è dipendente? ho sentito di gente che si fa le pere, ma fuma anche canne, mi chiedo che senso ha se sono un costo in più e con quei soldi avrebbe preso più eroina...
Con molta facilità uno che non conosce gli oppiacei, non riconoscerà chi ne fa uso, a meno che non sia plateale.
Dopo una pera, soprattutto se si è già abituati, si è tali e quali a una persona normale.
E per voi che conoscete gli oppiacei vi capita di vedere gente all'apparenza normale, ma di capire che si è appena fatta di roba? Ad esempio al supermercato, dal dottore, al bar o ristorante, dal benzinaio o in qualche ufficio o tribunale?
Al giorno d'oggi 2022 intendo
why so serious?

Rispondi