Bad trip 1p-LSD e erba

Rispondi
Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Bad trip 1p-LSD e erba

Messaggio da Inìgo » sab apr 03, 2021 5:23 pm

Buona sera Psiconauti, scusate il solito pippone ma sarei curioso di sapere le vostre opinioni in merito a questa mia esperienza:

Assumo un cartoncino di 1p-lsd da 100 ug verso le 11.00 del mattino. Fin qui nulla di nuovo, avevo già testato la sostanza
altre due volte con buoni risultati, senza grossi problemi. Stavolta decido di trascorrere il trip in compagnia di amici
a casa di uno di loro, io ero l'unico sotto effetto. Fin da subito mi accorgo come il bere birra accentui le visuals, che
già dalla salita sono parecchio intense e "invadenti". Non mi disturbano più di tanto, anzi me le godo senza farmi troppe
domande. Verso le 3 del pomeriggio, forse anche a causa dell'effetto dell'alcol ho l'impressione che il trip stia in
qualche modo sfumando, così decido forse un pò a sproposito di fumare una canna di erba. Dico a sproposito perchè già
in precedenza avevo notato come questa combinazione di sostanze tenda a creare un effetto un pò imprevedibile su di me, ma
mai di questa portata.
Faccio presente che forse il setting non era dei migliori, in nove in una stanza, tutti alticci e benchè conosca questi
ragazzi da una vita loro hanno pochissima dimestichezza con gli psichedelici e forse hanno mancato della delicatezza
necessaria per gestire una situazione del genere.
In sostanza appena finito il joint e rientrato dal balcone smetto di capire cosa si sta dicendo, perdo il filo del discorso
e le parole iniziano a combinarsi formando letteralmente una nuova realtà, completamente folle. Per intenderci, inizio a
sentirmi "trasparente", come se i miei pensieri e la mia vita più intima fosse completamente a nudo, in pasto a quelli che,
fino a quel momento, avevo creduto amici. Mi ricordo di aver più volte chiesto loro "davvero questo è reale? Davvero mi
state facendo questo?". La loro risposta, ignorando quello che stavo vivendo non poteva che essere affermativa.
A questo punto mi stendo quasi in stato catatonico sul letto, a sprazzi capisco di essere veramente fuori di me e temo di
commettere qualche gesto impulsivo. Se fin qui i temi (del delirio, altro non si può definire) sono stati in qualche modo
plausibili, poi tutto inizia a colorarsi di una sfumatura veramente bizzarra.
Inizio a notare una simmetria nelle cose e persone davanti a me, simmetria che si fonda sulla mia prospettiva di spettatore,
capisco che non posso scappare da ciò che mi aspetta. Inizio a pensare ai miei amici come diverse parti di un'entità, un
demone, che parla di come tratterà la mia anima dopo la morte (vi lascio immaginare, nulla di piacevole). Ogni mio gesto
o pensiero in qualche modo rimanda ad una sorta di pena del contrappasso infernale. Ancora sono stupito della freddezza con
cui ho affrontato la situazione, dato che in quel momento percepivo il tutto come completamente reale.
Ad un certo punto, rimasto solo con uno dei miei più cari amici (in quel momento niente più che un tirapiedi infernale)
lo guardo dritto negli occhi e gli chiedo "dimmelo chi sei, ho capito smetti di fingere di essere "X".. e posso giurare
di aver visto la sua testa deformarsi in due corna e contornarsi da sbuffi di fumo.
Da qua le cose iniziano a migliorare, ho sempre l'impressione che le persone non siano veramente loro ma sono più
tranquillo, non hanno intenzioni malevole. Ogni frase o parola rimanda sempre però ad altro, ad un significato nascosto e
profondamente legato alla mia "essenza" più intima e segreta, che sento come sotto ai riflettori.
Anche nei giorni seguenti questa sensazione è tornata, via via sempre più raramente, ma sempre netta la sensazione di
"eureka", come se parole o frasi a caso accendessero in me collegamenti di senso che non riuscivo ad afferrare.
Ad una settimana di distanza mi sento ispirato, mi accorgo di affrontare le persone molto più di petto rispetto a prima,
sento urgente la necessità di togliermi dalla passività in cui ho ristagnato fin troppo.

Non avrei mai immaginato un'esperienza così intensa e "reale" con una dose che, a conti fatti, non è altissima. A dosi più
alte devo aspettarmi effetti simili o pensate che la direzione "delirante" assunta dal trip sia stata causata dall'erba?
In ogni caso non mixerò più.


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Bad trip 1p-LSD e erba

Messaggio da era » sab apr 03, 2021 6:21 pm

Ciao Inìgo.
Hai menzionato l'erba ma hai anche parlato di alcol.
In questo esempio l'alcol è stato bevuto dopo aver assunto l'1p?
Se così fosse inizialmente è ovvio che fa calare il trip ma lo fa aumentare in breve tempo.
Fumando sopra avresti così dato origine ad un effetto ad elastico facendoti decollare troppo lontano.

Certe esperienze possono risultare dure, specie se si ha già raggiunto mete lontane perché vi è sempre la possibilità di accumulo nell'organismo.

Quanto hai vissuto mi sembra rivelatorio, poiché non vi è demone senza l'umano e post-mortem, se il tutto ha una continuazione, si potrebbe venire privati di sensazioni e emozioni, nonché del corpo ovviamente.
Di nostro sarebbe soltanto il concetto di essere.

Credo tu abbia rischiato un po', fai le giuste considerazioni e vedi se magari è meglio metabolizzare quanto accaduto non assumendo niente.

Se invece è stato il primo trip è possibile che le entità abbiano giocato un po' con te, sempre a patto che tu veda possibile questa variante.
Non ho tempo.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Bad trip 1p-LSD e erba

Messaggio da Abeja G. » sab apr 03, 2021 7:52 pm

Per rilassarmi provavo con delle respirazioni addominali o con questa tecnica Savasana!!

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Bad trip 1p-LSD e erba

Messaggio da ajeje » sab apr 03, 2021 8:21 pm

era ha scritto:
sab apr 03, 2021 6:21 pm

In questo esempio l'alcol è stato bevuto dopo aver assunto l'1p?
Se così fosse inizialmente è ovvio che fa calare il trip ma lo fa aumentare in breve tempo.
in che senso? sono curioso: l'acol da calare (quindi scendere) l'effetto del trip? o lo fa aumentare?
why so serious?

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Bad trip 1p-LSD e erba

Messaggio da ajeje » sab apr 03, 2021 8:32 pm

Inìgo ha scritto:
sab apr 03, 2021 5:23 pm
"dimmelo chi sei, ho capito smetti di fingere di essere "X".. e posso giurare
di aver visto la sua testa deformarsi in due corna e contornarsi da sbuffi di fumo.
Da qua le cose iniziano a migliorare
ho avuto un'esperienza simile con un cartone:
la prima volta che fumavo sotto trip, durante la salita di erba e trip, non avevo ancora finito la canna, il mio amico mi chiede: "ma con i trip non vedi i draghi vero?" e a me che è sempre sembrata una cazzata gli ho risposto: "ma no", non lo avessi mai detto, in quel momento una nuvola nel cielo si deforma e prende la forma di un drago che viene verso di me...io mi spavento e anche se il trip stava salendo da poco le visual sono sparite (sono rimasto in trip tutta la giornata, ma non ho avuto altre visual, strano perchè quei trip mi davano visual per una decina di ore), dopo questo spavento le cose anche per me hanno iniziato "a migliorare", forse se il mio amico non mi avesse fatto quella domanda non mi sarei mai immaginato un drago, ma avrei avuto un'altra visual...detto questo non posso incolparlo dato che non conosce gli psichedelici
bella esperienza comunque, ma scusa una domanda personale: hai avuto un'educazione religiosa/sei una persona religiosa?
why so serious?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Bad trip 1p-LSD e erba

Messaggio da era » sab apr 03, 2021 9:14 pm

ajeje ha scritto:
sab apr 03, 2021 8:21 pm
in che senso? sono curioso: l'acol da calare (quindi scendere) l'effetto del trip? o lo fa aumentare?
Appena bevuto ferma il trip che poi risale assieme agli effetti dell'alcol.
Solitamente è così.
Non ho tempo.

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Bad trip 1p-LSD e erba

Messaggio da Inìgo » sab apr 03, 2021 10:35 pm

Grazie per le risposte! Ho iniziato a bere appena preso l'acido e ho continuato tutto il giorno (mossa stupida lo ammetto..). Come ho detto inizialmente ha dato una "spinta" visiva al trip, per poi farlo calare abbastanza rapidamente, almeno fino a quando non ho fumato. Quella sera ho dormito appena toccato il letto, a differenza del solito che l'acido mi condanna a ore e ore di cotoletta :lol

@Era, spesso in trip rifletto sulla morte e la vivo sempre in maniera estremamente positiva, la fine dà il fine dell'esistenza (scusa il gioco di parole), l'immortalità invece mi spaventa molto. Tu pensi che le entità che si presentano durante i viaggi siano reali? In quel momento cercavo di "smascherarle" con la logica per dimostrar loro che fossero frutto della mia mente, ma ammetto che per buona parte dell'esperienza credevo proprio fossero autentiche.

@ajeje non mi definirei una persona religiosa, però penso che le figure bibliche e mitologiche siano degli archetipi che realmente simboleggiano qualcosa nel mondo reale. Ho parlato soprattutto di demoni per semplificazione, ma in certi momenti li concepivo come alieni che prendevano il controllo dei corpi dei miei amici per "visitarmi" nel mio mondo come fossi una sorta di cavia da laboratorio. Dico un'ovvietà, ma il senso del tempo era completamente alterato il tutto sarà durato un paio d'ore ma è sembrata davvero un'eternità.

Oggi ho rivisto alcuni dei presenti, mi han detto che sembravo semplicemente un pò ubriaco ma nulla di più. Davvero un'esperienza bizzarra!

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Bad trip 1p-LSD e erba

Messaggio da era » sab apr 03, 2021 11:44 pm

Inìgo ha scritto:
sab apr 03, 2021 10:35 pm
l'immortalità invece mi spaventa molto.
Pure me. Ma sembrerebbe più reale dell'annichilimento.
Tu pensi che le entità che si presentano durante i viaggi siano reali?
Probabilmente bisognerebbe dividere il vero dal falso. Le entità sarebbero ciò che è definibile soggetto pensante, creatura. Perciò un pentolino che parla di fatto non è un'entità ma è composto da atomi. Secondo te gli atomi potrebbero essere creature e non semplici tasselli che compongono la materia?
Per queste ragioni nasceva il prontuario - forse da rivedere ma sommariamente utile spero.
In quel momento cercavo di "smascherarle" con la logica per dimostrar loro che fossero frutto della mia mente, ma ammetto che per buona parte dell'esperienza credevo proprio fossero autentiche.
In un dato istante, specie quando si vive un'esperienza, è difficile trovare le risposte adatte. È successivamente che si metabolizza quanto avvenuto.
Però anche le risposte che troviamo devono portare alla verità perché diversamente si comincia a brancolare nel buio.
La logica purtroppo è un'arma poco affilata per far fronte a delle entità che, se esiste l'eternità, possono essere belle che datate e ci vedono quindi come dei neonati che smaniano e scappano non appena si vedono in difficoltà.

Allego il prontuario, magari lo trovi interessante:
https://telegra.ph/PRONTUARIO-Possibili ... -DMT-02-28
È intitolato dmt, ma prendi in considerazione che forse tutte le droghe (ammine) agiscono per attivazione di tale molecola endogena, a parte gli alcoli.
Non ho tempo.

BlackHole_WhiteHole

Re: Bad trip 1p-LSD e erba

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » dom apr 04, 2021 10:01 am

@Inìgo grazie per avere condiviso la tua esperienza.
Dici di avere avuto esperienze precedenti, ma da solo o in compagnia? Personalmente, non vedo niente di male ad assumere sostanze psichedeliche per motivi ricreativi ma, se hai provato un certo dosaggio da solo (diciamo 100ug), proverei a diminuire la dose quando sei con molte persone. In generale, quando cambi il setting tra un trip e un altro è come se divenissi di nuovo "vergine" psichedelicamente parlando e gli effetti potrebbero variare molto. Per il resto, "alcohol is always a bad mix" e non lo prenderei mai anche a dosi moderate con lsd, ecc.
Sull'erba è una questione diversa. Io ho conosciuto molte persone che la fumano nel come-up per ridurre ansia o nel come-down per rilassarsi, però dipende da che effetti ti fa normalmente. Nella mia personale esperienza, fumare erba aveva assunto un forte effetto psichedelico e intensificava enormemente il trip, rendendolo di fatto un forte ri-dosaggio istantaneo (in particolare, dabbing o con il bong). Quindi, puoi darsi che aumentare il dosaggio di 1P (magari da solo o con poche persone intime) ti possa indurre effetti simili, ma nessuno te lo puoi dire. Uno dei miei trip più intensi è stato con meno di 1g di funghi e avendo fumato erba, chi l'avrebbe mai detto..
Valuta tu se e quando riprovare. Se le stessi sensazioni, pensieri, ecc. ricorrono è il caso di fare una pausa e integrare le esperienze fatte. Tuttavia eviterei tipi di respirazione particolari, a meno che non tu possa farlo con qualcuno, perché possono indurre effetti psichedelici e scombussolarti un bel po' emotivamente senza il giusto framework. Ad esempio, savasana implica che tu sia "morto" e, a meno che tu non sia disposto a rivivere un'esperienza del genere, ci andrei cauto e soprattutto ben informato e consapevole ;)

BlackHole_WhiteHole

Re: Bad trip 1p-LSD e erba

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » dom apr 04, 2021 10:08 am

@era
scusa se vado un po' fuori tema, ma questa domanda mi frulla nella testa da un po' dato che in futuro ho intenzione di provare DMT. Conviene leggersi/guardarsi video come questi? Mi spiego: perché dovrei conoscere le entità prima del trip? Il mio dubbio è che a) mi rovini la sorpresa :lol: b) crei inutili aspettative, restringendo in qualche modo le possibilità del trip, c) non rischi di proiettare invece di ricevere quello che mi viene presentato. In particolare sull'ultima parte, entro in contatto con le stesse entità perché sono influenzato da altre persone, in questo mondo proiettando le mie e altrui psiche, o perché è veramente il momento per me di incotrare queste entità universali? Se sto dicendo una marea di castronerie, per favore correggimi!

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Bad trip 1p-LSD e erba

Messaggio da era » dom apr 04, 2021 7:11 pm

BlackHole_WhiteHole ha scritto:
dom apr 04, 2021 10:08 am
scusa se vado un po' fuori tema, ma questa domanda mi frulla nella testa da un po' dato che in futuro ho intenzione di provare DMT
Vale per tutti gli stupefacenti: donano la percezione dal sottile verso l'immateriale e mettono in comunicazione con le entità.
Probabilmente a molti è successo di fumare un razzo e provare la sensazione di comprendere meglio p.e. un animale da compagnia. In questo esempio l'entità è bella che materiale.
Vederla disincarnata è una possibilità che non si può escludere.
Conviene leggersi/guardarsi video come questi? Mi spiego: perché dovrei conoscere le entità prima del trip?
Partire da zero senza farsi influenzare è meglio perché così si parte da un punto di vista più soggettivo possibile.
Ci sono però alcuni influssi che non si possono cancellare come la tv, il web, le fiabe e quanto appreso dagli studi.
L'esempio del prontuario fornirebbe una base che sarebbe fondamentalmente lo specchio di quanto ci contorna. Quindi animali, piante, atomi e umani. Di questi solo gli atomi, se visti come organismi intelligenti, restano fissi nella materialità e ciò porterebbe a pensare che se un essere disincarnato non si annichilisce avrebbe la caratteristica di apparire nell'immaterialità. Così potrebbe assumere forme differenti da quella materiale (es: quì cane, lì qualche forma diversa dal cane o anche la stessa).
Dato che le entità mobili (vedi prontuario) avrebbero la possibilità di satellitare da materiale a immateriale e viceversa si presumerebbe che vi è un compromesso con le entità materiali (immobili) e quindi anche le entità materiali dovrebbero avere accesso all'immateriale (es.: quì ferro, lì una figura mitologica ecc).

Direi che vedere diversamente la chimica e ciò che ci circonda potrebbe essere d'aiuto, poiché è bene avere delle spiegazioni per quanto possiamo vedere, sentire, provare.
Perciò influssi esterni che potrebbero rovinare il trip, no; informazione, sì.
Almeno questo è il mio punto di vista.

non rischi di proiettare invece di ricevere quello che mi viene presentato. In particolare sull'ultima parte, entro in contatto con le stesse entità perché sono influenzato da altre persone, in questo mondo proiettando le mie e altrui psiche, o perché è veramente il momento per me di incotrare queste entità universali? Se sto dicendo una marea di castronerie, per favore correggimi!
Non dici castronerie, è giusto poter estraneare quanto potrebbe risultare indotto.
Gli utilizzatori che hanno scritto testi e libri hanno cercato di dare forma ad una sottospecie di 'ingresso virtuale' ove si presenterebbero crisantemi, figure predefinite e già che ci siamo anche paperino e il gatto silvestro :asd:
Sono cose che non trovo giuste perché hanno compreso quella 'sintonizzazione' su date frequenze e vorrebbero introdurre altri dati alla molecola.
Per esempio mi chiedo perché molte popolazioni indigene utilizzano pozioni contenenti alcaloidi per contattare i loro cari defunti e perché i 'turisti' non riescono a vedere ciò.

Affronta le cose secondo le tue decisioni. Se anteporrai la coscienza e procederai progressivamente analizzando e comprendendo di volta in volta quanto provato/appreso, avrai sicuramente la possibilità di comprendere bene quanto a molti sfugge.
Non ho tempo.

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Bad trip 1p-LSD e erba

Messaggio da Inìgo » dom apr 04, 2021 9:51 pm

@era secondo il prontuario quello che ho vissuto rientrerebbe nell'ambito delle "Personificazioni del sè".. un processo ben noto anche in psicologia, sicuramente l'LSD ha amplificato le parti di me che ho proiettato su chi mi stava intorno. Per quanto riguarda entità esterne intelligenti invece sono sinceramente più scettico.. senz'altro l'uomo ha solo iniziato a capire il cosmo, ma razionalmente nulla mi fa pensare all'esistenza di qualcosa di simile. Ovviamente sono pronto a ricredermi!

@BlackHole_WhiteHole Per adesso non ho intenzione di provare dosaggi maggiori, anzi sicuramente d'ora in poi tratterò la sostanza con più cautela. Tutte le esperienze che ho avuto con LSD sono state gestibili e arricchenti, sia in solitudine che in compagnia. Discorso diverso con la cannabis, abbiamo un rapporto amore/odio e non è raro che mi dia effetti ansiogeni. Penso che da ora, dopo una bella pausa d'obbligo ovviamente, eviterò di assumere nulla durante un trip.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Bad trip 1p-LSD e erba

Messaggio da era » dom apr 04, 2021 10:15 pm

Inìgo ha scritto:
dom apr 04, 2021 9:51 pm
...secondo il prontuario quello che ho vissuto rientrerebbe nell'ambito delle "Personificazioni del sè".. un processo ben noto anche in psicologia, sicuramente l'LSD ha amplificato le parti di me che ho proiettato su chi mi stava intorno. Per quanto riguarda entità esterne intelligenti invece sono sinceramente più scettico..
Giustamente bisogna essere scettici e cercare delle prove tangibili.
Per il momento sono soggettive ma spero che nel breve si potrà dimostrare se esistono o meno un po' a tutti... ...ci vorrebbe una sottospecie di radio o televisore per vedere e sentire anche in condizioni normali, da lucidi.
Non ho tempo.

BlackHole_WhiteHole

Re: Bad trip 1p-LSD e erba

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » lun apr 05, 2021 12:42 pm

@era grazie mille per il tuo contributo, mi hai dato molto su cui riflettere per avvicinarmi a questa sostanza per la prima volta.

Rispondi