Bad trip in to the party

Rispondi
Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Bad trip in to the party

Messaggio da xxxshivaxxx » sab mag 01, 2021 12:39 am

=====BAD TRIP IN TO THE RAVE=====

Autore | adolescente neofita (16 anni) |
Sostanza assunta LSD (?) non ne sono sicuro
di somministrazione | orale |
Quantità | mezzo blotter |

Correva l'anno 20XX, avevo circa 16 anni ed ero con due amici ad una festa, decido di prendere un cartone e condividerlo con loro. La situazione era abbastanza ambigua, in quanto eravamo arrivati alla festa facendo autostop e quindi non avevamo un punto di riferimento quale sarebbe potuta essere una macchina o una tenda, provviste per la notte ecc. Inizialmente con la salita del trip tutto pareva andasse a gonfie vele, motivi geometrici sulle pareti, sul soffitto, sul pavimento e i volti delle persone erano luminosi con i lineamenti molto marcati. Nel bel mezzo della pista, ad un certo punto inizio a sentirmi confuso, fisso per un tempo indefinito una bandiera dei pirati posta al lato del sound e una volta distolto lo sguardo rimane impressa l'immagine del teschio sulla retina, una persona difronte a me sembra girare la testa a forma di teschio a scatti, minacciandomi con lo sguardo, distolgo lo sguardo da lui e noto che tutti anno un teschio con espressiome minacciosa al posto della faccia. Poco dopo non riesco più a ballare e penso di essere sotto gli occhi di tutti, un mio amico si rende conto della mia situazione e mi offre una pasta ma io rifiuto. Nuovamente mi ritrovo ad osservare degli schizzi di sangue dipinti sul muro con un spray e ad un certo punto sento il rumore di schizzi di sangue e noto una persona bassa con un cappello nero che fa il gesto di tagliarsi le vene. Lui e il suo amico mi sembrano degli elfi, escono fuori dalla dance zone ed io gli seguo mentre loro saltellando e invitandomi a fare lo stesso mi portano nel parcheggio buoio e da li svaniscono. Torno nella dance zone TERRORIZZATO e come potete immaginare non comunico con gli altri e mi chiudo sempre più in me stesso. Un mio amico mi offre più volte della ketamina ed io accetto sistematicamente. La ketamina accentua il mio stato di malessere e io mi allontano nuovamente dalla folla. Sono sempre più confuso e continuo a sentirmi osservato. Alle prime luci del mattino sono ancora sotto effetto e la gente ride di me, parla di me e io sono sempre più solo.. ( è utto nella mia testa) Sento letteralmente gli altri parlare di me, la gente che mi passa di lato ride e m'insulta. Cammino a testa bassa perché ogni volta che la alzo lo sguardo tutti mi indicano e le loro teste giganti ridono ininterrottamente. Mi sento fuori luogo, disadattato, disorientato è solo. Ormai stanco e deluso da tutto convinco i miei amici a tornare a casa a piedi! Camminiamo fino al paese più vicino e da li troviamo un passaggio.
Per circa un anno non ho mai riferito a nessuno cosa provai veramente a quella festa, ho continuato ad avere ansia sociale e paranoie di quel genere e ho smesso di andare alle feste per paura di essere deriso. Nel frattempo ho indagato dentro e fuori di me per comprendere le radici di quell'esperienza. Ad oggi, dopo aver compreso, continuo ad utilizzare psichedelici perché mi aiutano a tirar fuori quello che ho dentro, rendendolo visibile mi permettono di comprenderlo e di affrontarlo.
Or ora ai rave continuo ad andarci, credo nel movimento underground è nel potenziale delle sostanze. Frequento l'Università e mi sento abbastanza appagato e soddisfatto.
Se sto bene è solo grazie alla mia insistenza nel tentativo di interpretare quell'esperienza facendo un profondo lavoro su me stesso, interrogandomi e mettendomi alla prova.
Saluti
Ultima modifica di xxxshivaxxx il sab mag 01, 2021 10:52 am, modificato 1 volta in totale.


Kirito689
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 30, 2021 12:48 pm

Re: Bad trip in to the party

Messaggio da Kirito689 » sab mag 01, 2021 2:04 am

Ciao,
Ci hai dato un grande esempio di quale è il vero scopo di queste fantastiche sostanze oltre che a "sballarsi".
Ci viene sempre detto "dalle sigarette si passa alle canne e poi a droghe peggiori" e si, in parte è così ma il motivo è semplice: si inizia ad aprire la mente, si inizia a capire e a vedere come stanno e come sono veramente le cose il che comporta una possibilità di miglioramento. Possiamo diventare migliori di quello che ci fanno credere e questo ovviamente non va bene a qualcuno; vedi per esempio Alexander Shulgin che è stato arrestato dopo aver pubblicato i suoi 2 libri per liberalizzare le sostanze psichedeliche.

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Bad trip in to the party

Messaggio da xxxshivaxxx » sab mag 01, 2021 10:43 am

Sicuramente non sono sostanze molto indicate per scopi ricreativi, sconsigliate vivamente agli adolescenti in quanto quell'età compresa tra i 16 e i 18 è un età difficile in cui iniziano a manifestarsi le prime turbe. Oltre tutto a 16 anni non si ha ancora acquisto una visione chiara e ben definita del mondo, ne tanto meno di se stessi per tanto è motlo più facile andare in contro a situazioni spiacevoli come queste.
Il problema di fatto non è il bad trip, che a mio modesto parere può essere un ottimo spunto dal quale partire per il miglioramento di se, ma l'incapacità di reagire e di comprendere la natura di quell'esperienza. Sfido chiunque all'età di 16, in preda ad un bad trip nel bel mezzo di una festa, a non uscirne traumatizzato. In quel periodo avrei avuto bisogno di un supporto psicologico da parte di un esperto in materia, purtroppo questo paese di merda non ha gli strumenti per affrontare queste situazioni. Basterebbe regolamentare l'uso di TUTTE le sostanze e lasciare in mano agli esperti la guida dei pazienti che hanno bisogno di assistenza.
Spero che un giorno si possa fare un balzo in avanti riguardo questo tema, nel frattempo continuiamo a RESISTERE.

Kirito689
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 30, 2021 12:48 pm

Re: Bad trip in to the party

Messaggio da Kirito689 » sab mag 01, 2021 12:08 pm

1/3 dei ragazzi tra i 15 e i 19 anni hanno fatto uso almeno una volta di sostanze stupefacenti, è inevitabile che entrino in contatto prima o poi con qualcuno che ne fa uso o che vende e come tutti a quella età non diranno di no. Quindi quello che potrebbe fare veramente la differenza è l'informazione perché sono sicuro che un ragazzo di 16 anni che si ritrova una sostanza tra le mani e sa che cosa è, da dove arriva, come è stata prodotta, dosaggi, effetti positivi/negativi ecc...ne farà un uso migliore di uno che sa solo per sentito che ti sballa e stai bene. Io per esempio se avessi saputo nella mia tenera età come viene tagliata la cocaina non l'avrei mai toccata.
Magari bisognerebbe introdurla a scuola come è stato per l'educazione sessuale

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Bad trip in to the party

Messaggio da era » sab mag 01, 2021 12:36 pm

Kirito689 ha scritto:
sab mag 01, 2021 12:08 pm
Magari bisognerebbe introdurla a scuola come è stato per l'educazione sessuale
Positiva o negativa che sia, la pubblicità porta sempre a incuriosire. È quanto hanno fatto nelle scuole spiegando ai ragazzini quali droghe ci sono e come si utilizzano, mentre sarebbe stato più producente concentrarsi sull'evitare che i minorenni abbiano a che fare con sostanze che fanno dimenticare che in quegli anni bisogna giocare e crescere lontano dai mali della società.

Quanto ai bad trip è da considerare che andare ad un evento e prendere sostanze vuol dire dover stare attenti a non lasciare mai il proprio bicchiere incustodito, a stare sempre in gruppo e non lasciare che qualcuno resti solo e prendere sempre le dovute precauzioni.
Una situazione come quella descritta da shiva poteva dissolversi in pochi istanti se il gruppo cominciava a ricercare una via d'uscita dialogando, rendendo le cose semplici magari sorridendo un po', poiché è l'unione che fa la forza.

Quanto al fatto che restrizioni e modi di ragionare errati siano un male da sconfiggere sono pienamente d'accordo.
Non ho tempo.

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Bad trip in to the party

Messaggio da xxxshivaxxx » sab mag 01, 2021 3:00 pm

era ha scritto:
sab mag 01, 2021 12:36 pm
Kirito689 ha scritto:
sab mag 01, 2021 12:08 pm

Una situazione come quella descritta da shiva poteva dissolversi in pochi istanti se il gruppo cominciava a ricercare una via d'uscita dialogando, rendendo le cose semplici magari sorridendo un po', poiché è l'unione che fa la forza.
Esattamente, soli siamo più vulnerabili in contesti come quello. Grazie per la preziosissima osservazione, non ci avevo mai pensato.. se a quella festa ci fossi andato con "gli amici di una vita" tutto cio non sarebbe accaduto, non mi sarei mai isolato o allontanato dal gruppo, ma purtroppo ero solo con due conoscenti qualunque e per altro erano le prime feste quindi non conoscevo quasi nessuno. Ero SOLO in mezzo a tanti sconosciuti. Credo di non averlo ancora metabolizzato del tutto quel trauma.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Bad trip in to the party

Messaggio da era » sab mag 01, 2021 5:12 pm

xxxshivaxxx ha scritto:
sab mag 01, 2021 3:00 pm
Credo di non averlo ancora metabolizzato del tutto quel trauma.
Sei stato forte a superare la fase del down, non è poco.

Per il resto comprendi l'immateriale, comprendi gli umani visti un po' più a fondo senza dividere vivi e disincarnati e vedi una verità che ti rinforza, ...nonché schifa.
Non ho tempo.

Rispondi