Ketamina, che trip

Rispondi
Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Ketamina, che trip

Messaggio da Radagast » mer giu 30, 2021 10:06 pm

Sostanza assunta: 100mg di ketamina e 420mg di hashish
Set & setting: curioso, tranquillo, in camera mia, comodo sul letto.

È sera, un oretta dopo una cena leggera decido di intraprendere un viaggio con la K (invecchiata, o meglio, stagionata 3 anni 😋) è una rimanenza di una vecchia cucinata, ritrovata a caso in un armadio.
Peso 100mg e stendo 7 piccole striscette. Accanto ho già pronto un cannone con 0,4g di dry hash. Comincio pian piano a inalarle tutte e intanto faccio qualche tiro di joint tra una e l'altra. Man mano che vado avanti comincia a salire e quindi proseguo a consumare tutte le strisce. Mi stendo poi sul letto e faccio ancora qualche tiro, mentre sento che la k continua a salire.
Sento un ronzio acuto nelle orecchie, come un fischio, e l'aria intorno a me vibra, queste sensazioni le ho provate anche con le triptamine.
La stanza si trasforma, pian piano le dimensioni si dilatano facendomi sentire piccolissimo, come dentro una scatola con le parvenze della mia camera; vedo sia dentro che fuori la scatola, e fuori tutto nero con una figura nella quale riconosco me stesso, ranicchiato che con dei gesti delle mani comprimo e dilato la bolla (contenente la scatola contenente me). Quindi in totale percepisco e vedo 3 me: il me nella scatola, quello osservatore dello spazio (il me pensante) e il me che gioca con la realtà.
Questi visual mi ricordano un po' la "grafica" di salvia e dmt.
Penso di essere morto, la cosa non mi spaventa perché è una sensazione che ho già provato diverse volte, quasi mi piace.
Continuo a osservare questa dimensione, sento di aver capito tutto, mi faccio un sacco di domande e puf le risposte arrivano rapide e in una frazione di secondo comprendo tutte le informazioni che ricevo. Vedo la realtà che tutti conosciamo come una infinitesimale parte di un frattale fatto di infinite dimensioni, una dentro l'altra. So che ho preso k, e so che la metà di tutta questa esperienza sarà dimenticata nel giro di pochi minuti, maledetta Ketamina 😅
Dopo circa mezz'ora dall'assunzione comincio a tornare in me, mi ricongiungo col mio ego e tutti i suoi bagagli.
Nell'ora successiva sono intontito e stordito e l'effetto sembra non scendere mai del tutto.
Se non fosse così dannosa per l'organismo e per il cervello mi ci riaffezionerei, perciò finirò quella che è rimasta e bye bye 😅
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente


Avatar utente
von Jungen
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 03, 2020 11:50 pm

Re: Ketamina, che trip

Messaggio da von Jungen » gio lug 01, 2021 12:22 pm

Ciao, perdona la mia ignoranza ma, in che senso " Se non fosse così dannosa per l'organismo e per il cervello " ?
So che hanno commercializzato il farmaco Spravato (Esketamina Cloridrato), avrebbe anche questo effetti 'così' dannosi?
<3

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Ketamina, che trip

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » gio lug 01, 2021 2:40 pm

"maledetta ketamina" ahahaha
vero, con i dissociativi (ormai le mie sostanze preferite in assoluto) hai la Verità in pugno. stai in una quarta/quinta/sesta dimensione in cui tutto è chiaro: conosci l'inconoscibile...x dirla alla kant, vedi il noumeno oltre il fenomeno...cosa non possibile con altre sostanze o pratiche...puoi capire il senso nascosto di tante cose, dubbi esistenziali, affrontare i propri complessi...ti senti al di sopra della realtà fenomenica...ma come hai detto bene, @Radagast , poi ti dimentichi quasi tutto...e scrivere è quasi impossibile con quella botta...x cui resta un'esperienza fine a se stessa.

danni cerebrali non ne porta, a meno che usata quotidianamente e/o a dosi alte.
il problema sono i grossi danni alla vescica e ai reni...non si scherza.
per un periodo di un mese ho preso quotidianamente dissociativi, a dosi basse...mi sentivo benissimo, forte, più intelligente e sagace...intuizione a 1000. ma non si può fare. ti logorano. sono droghe pesantissime!
ciò nn toglie che la o_pce è la mia sostanza preferita... ancor più della keta, che trovo troppo sedativa. ma cmq più sicura e pulita degli rc che ho usato
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: Ketamina, che trip

Messaggio da Radagast » gio lug 08, 2021 6:53 pm

Esatto, i danni che ho citato derivano da un uso prolungato della sostanza. Per l'uso che ne faccio io - 0.1g o addirittura meno ogni due settimane - non si può parlare di danni rilevanti, ma sono consapevole del fatto che superata una certa soglia da una dipendenza elevata, perciò cerco di tenere sempre le dovute distanze preferendo sempre viaggi più "naturali" 😁 resta il fatto che la ketamina è una sostanza con un immenso potenziale, e trovo triste che venga usata male dalla maggior parte delle persone (p.e. uso ricreativo nei party)
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ketamina, che trip

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven lug 09, 2021 10:50 pm

La Ketamina provoca sia danni fisici ( alla vescica ma non solo), e anche al cervello, come tutti gli antagonisti NMDA può causare sindromi neurolettiche maligne. Insomma non cose da poco.
Naturalmente come tutte le cose c’è un enorme differenza tra un uso “una tantum” e un uso costante...
Però non crediate sia innocua, specialmente perché usata come farmaco.. sarebbe un grosso errore! ;)
Ciau
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi