Esperienza con la Salvia DIvinorum 5x

Rispondi
Avatar utente
Dee0
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 03, 2020 10:35 am

Esperienza con la Salvia DIvinorum 5x

Messaggio da Dee0 » ven lug 30, 2021 10:52 pm

Salve, settimana scorsa ho fatto un viaggio ad Amsterdam con un mio amico (premetto che ho 19 anni, ogni tanto fumo qualche canna ma nulla di serio, più che altro sono molto interessato dalle droghe più disparate e conseguentemente so molta teoria a riguardo) e già che c'ero ho visitato un paio di smartshop e in uno di essi ho acquistato 0,5 grammi di estratto 5x di Salvia Divinorum. Da quanto avevo letto su un sito molto affidabile, la dose di tale estratto doveva essere compresa tra lo 0,1 e gli 0,3 g ma siccome io non avevo un bilancino di precisione mi sono diretto in hotel, ho preso un fazzoletto di carta, ci ho versato il contenuto della fialetta e ho provato ad andare a occhio e in teoria dunque ho isolato uno 0,2 che ho messo in una bustina per farne uso. Nell'esperienza che segue mi sono ovviamente fatto supervisionare da un amico con il quale ero ad Am.
Verso le 17:00 di quel giorno mi sono dunque diretto verso un parco molto tranquillo che avevo individuato qualche giorno prima e, presa la mia pipa in legno, ho fatto 2/3 tiri su una panchina trattenendo il fumo nei polmoni per circa 15/20 secondi. I primi due tiri li reggo molto bene e non sembrano avere effetti immediati, il terzo tiro invece è molto più pesante e non riesco nemmeno a trattenere il fumo. La realtà che mi circonda si trasforma, inizialmente posso scomporla guardandola, dopodichè osservo il cielo con gli occhi semichiusi e la realtà presenta come delle aperture da cui riesco a uscire, il mio corpo che nel frattempo non è più materiale si trasforma in un entità astratta, vedo il parco e il mio amico come se fossero un quadro dipinto davanti a me e in quel momento mi è chiaro che quello è uno tra i migliaia di quadri delle esistenze e che qualcuno o qualcosa di più grande lo ha dipinto, mi guardo intorno e noto questo prolungamento della dimensione circostante che appare come un ammasso nero che sostiene il quadro, questo prolungamento di Essere e io comunichiamo, mi fa capire che non devo raccontare la Verità che ho visto alle persone normali e io gli dico che sono pienamente d'accordo (purtroppo mi sono ricordato di ciò dopo averla raccontata al mio amico quindi ormai non vale più). Infine inizio a capire di essere tra i due mondi e di stare tornando indietro, se mi sporgo riesco come a scollarmi dalla realtà e a dare delle ultime occhiate a quello che c'è fuori, dopodichè gli effetti iniziano a svanire e vedo il parco come normalmente è.
Questa era la prima volta in assoluto che provavo la Salvia, l'esperienza è durata circa 12/13 minuti e sono dell'idea che sia ragionevolmente definita una pianta sacra con cui è meglio non scherzare. Personalmente sono soddisfatto.

edit: quel giorno dopo 5/6 ore ho deciso di riprovare la Salvia ma forse arriverà un prossimo post fra qualche settimana.
Guarda caso chi fa la guerra alle droghe non le ha mai provate


Psyche_90
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 28, 2021 11:16 pm

Re: Esperienza con la Salvia DIvinorum 5x

Messaggio da Psyche_90 » dom ago 01, 2021 10:30 pm

Ciao, leggendo mi è parso di capire che sia stata un'esperienza intensa, per quanto breve. Ti rispondo perché le tue parole mi hanno fatto tornare in mente delle sensazioni che ho provato, per certi versi simili a quelle che hai raccontato.
Io dopo un paio di esperienze con un estratto 20x ho compreso che questa pianta va maneggiata con molta cura e senza essere superficiali. Quando mi è capitato di utilizzarla, mi ha portato totalmente in un altro mondo, mi sono sentito letteralmente strappato dal divano su cui ero seduto e sollevato verso un'altra dimensione. Forse complice la musica che avevo messo di sottofondo, che non era adatta per viaggi di quel tipo, quella dimensione mi ha spaventato abbastanza. Pensandoci, la cosa che più mi ha spaventato è stata quella sensazione di sentirmi dissolto, di non avere più né una forma né un pensiero, ma essere parte di quella dimensione, caotica e tanto potente quanto temibile. Ricordo che ad un certo punto, in uno sprazzo di lucidità, ho cercato di ancorarmi con tutte le forze al mondo reale, perché avevo paura di perdermi in quella dimensione.
Questo per dirti che fai bene a prenderla sul serio.
Personalmente, per quanto mi attragga, la trovo troppo "oltre", ho fatto fatica a vederne i benefici e forse non la capisco troppo.

Avatar utente
Dee0
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 03, 2020 10:35 am

Re: Esperienza con la Salvia DIvinorum 5x

Messaggio da Dee0 » lun ago 02, 2021 1:27 pm

Psyche_90 ha scritto:
dom ago 01, 2021 10:30 pm
Ciao, leggendo mi è parso di capire che sia stata un'esperienza intensa, per quanto breve. Ti rispondo perché le tue parole mi hanno fatto tornare in mente delle sensazioni che ho provato, per certi versi simili a quelle che hai raccontato.
Io dopo un paio di esperienze con un estratto 20x ho compreso che questa pianta va maneggiata con molta cura e senza essere superficiali. Quando mi è capitato di utilizzarla, mi ha portato totalmente in un altro mondo, mi sono sentito letteralmente strappato dal divano su cui ero seduto e sollevato verso un'altra dimensione. Forse complice la musica che avevo messo di sottofondo, che non era adatta per viaggi di quel tipo, quella dimensione mi ha spaventato abbastanza. Pensandoci, la cosa che più mi ha spaventato è stata quella sensazione di sentirmi dissolto, di non avere più né una forma né un pensiero, ma essere parte di quella dimensione, caotica e tanto potente quanto temibile. Ricordo che ad un certo punto, in uno sprazzo di lucidità, ho cercato di ancorarmi con tutte le forze al mondo reale, perché avevo paura di perdermi in quella dimensione.
Questo per dirti che fai bene a prenderla sul serio.
Personalmente, per quanto mi attragga, la trovo troppo "oltre", ho fatto fatica a vederne i benefici e forse non la capisco troppo.
Yo, intanto grazie mille per avere risposto al mio post, se devo essere sincero anche io avevo molta paura prima di provarla (pensa che mentre accendevo la pipa mi tremavano un po' le mani) perché avevo letto in giro che brutti viaggi la salvia poteva fare. Fortunatamente è stato qualcosa che alla fin fine non mi ha stressato ma anzi, mi è piaciuto molto e forse è complice di ciò la dose medio bassa che avevo preso, effettivamente con un estratto 20x bisogna avere una precisione chirurgica con le dosi quindi nel tuo caso può avere influito questo fattore e, a proposito, il tuo "viaggio" quanto era durato all'incirca? Comunque grazie ancora per aver condiviso la tua di esperienza
Guarda caso chi fa la guerra alle droghe non le ha mai provate

Avatar utente
antropologo
Messaggi: 140
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Esperienza con la Salvia DIvinorum 5x

Messaggio da antropologo » sab ago 07, 2021 11:54 pm

Bello bello. Però noto già in voi il tipico effetto dell'aver fumato la Salvia: il trovarla troppo potente. Per me è stato così anche con la DMT. Perché quando quel potere è condensato in 10/15 minuti è appunto molto denso. Se invece spalmato per 1 ora, 1 ora e 30 ci i può anche vedere attraverso.
Per questo preferisco mangiare le foglie o prendere sempre DMT più MAOI. Fumare va bene, ma se ci si accorge che non è il metodo giusto bisogna cambiarlo, inoltre ho letto da qualche parte che gli stessi indiani Mazatechi dicono che la Divinità non è buona con coloro che la fumano, come se fosse una mancanza di rispetto.
Mi rendo però conto della difficoltà di trovare le quantità necessarie da masticare, dato che arriviamo a parlare tranquillamente di grammi.
Ma un esperienza come quella di Psyche_90 sarebbe potuta durare molto di più, ci sarebbe stata la possibilità di decidere di andare avanti prendendo altre foglie nel mentre e si sarebbe potuta gestire meglio, con la possibilità di ricordare anche di più

Psyche_90
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 28, 2021 11:16 pm

Re: Esperienza con la Salvia DIvinorum 5x

Messaggio da Psyche_90 » ven ago 13, 2021 3:19 pm

antropologo ha scritto:
sab ago 07, 2021 11:54 pm
Bello bello. Però noto già in voi il tipico effetto dell'aver fumato la Salvia: il trovarla troppo potente. Per me è stato così anche con la DMT. Perché quando quel potere è condensato in 10/15 minuti è appunto molto denso. Se invece spalmato per 1 ora, 1 ora e 30 ci i può anche vedere attraverso.
Per questo preferisco mangiare le foglie o prendere sempre DMT più MAOI. Fumare va bene, ma se ci si accorge che non è il metodo giusto bisogna cambiarlo, inoltre ho letto da qualche parte che gli stessi indiani Mazatechi dicono che la Divinità non è buona con coloro che la fumano, come se fosse una mancanza di rispetto.
Mi rendo però conto della difficoltà di trovare le quantità necessarie da masticare, dato che arriviamo a parlare tranquillamente di grammi.
Ma un esperienza come quella di Psyche_90 sarebbe potuta durare molto di più, ci sarebbe stata la possibilità di decidere di andare avanti prendendo altre foglie nel mentre e si sarebbe potuta gestire meglio, con la possibilità di ricordare anche di più
Ciao, sono d'accordo con te, probabilmente fumare un estratto non è il modo migliore di approcciarsi alla salvia, ho letto anche io che si parla di una pianta poco benevola nei confronti di chi non la rispetta, per questo credo che vada utilizzata con attenzione. Le foglie immagino siano complicate da reperire, e non essendo esperto in questo campo non ci ho mai provato.
In ogni caso sto leggendo il libro "Frammenti di un insegnamento psichedelico" (di cui avevo trovato il suggerimento qui sul forum) e, a parte il trovare alcuni passaggi un po' complicati e "visionari" (ma forse è un limite mio), devo dire che mi interessa molto il pensiero che le piante, Salvia inclusa, abbiano una loro essenza e che rivelino le loro conoscenze solo a determinate condizioni.

Avatar utente
Dee0
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 03, 2020 10:35 am

Re: Esperienza con la Salvia DIvinorum 5x

Messaggio da Dee0 » sab ago 14, 2021 9:52 am

Psyche_90 ha scritto:
ven ago 13, 2021 3:19 pm
Ciao, sono d'accordo con te, probabilmente fumare un estratto non è il modo migliore di approcciarsi alla salvia, ho letto anche io che si parla di una pianta poco benevola nei confronti di chi non la rispetta, per questo credo che vada utilizzata con attenzione. Le foglie immagino siano complicate da reperire, e non essendo esperto in questo campo non ci ho mai provato.
In ogni caso sto leggendo il libro "Frammenti di un insegnamento psichedelico" (di cui avevo trovato il suggerimento qui sul forum) e, a parte il trovare alcuni passaggi un po' complicati e "visionari" (ma forse è un limite mio), devo dire che mi interessa molto il pensiero che le piante, Salvia inclusa, abbiano una loro essenza e che rivelino le loro conoscenze solo a determinate condizioni.
Yo, leggendo la tua risposta e quella di @antropologo mi sono chiesto cosa significasse esattamente rispettare le piante nello specifico, più che altro perchè io l'ho fumata e ho comunque avuto una bella esperienza. Ovviamente a modo mio l'ho rispettata nel senso che ci sono andato piano con le dosi e sapevo di non starla prendendo "alla leggera", mi ero preparato con ricerche varie e non volevo assumerla per divertirmi ma per ricavarci qualcosa di più profondo. Non credo che il rispetto sia dovuto alla modalità di assunzione (masticarla non mi sembra meglio rispetto a fumarla provando a guardarla dal punto di vista della pianta), non ho molte esperienze alle mie spalle ma anche rispetto ai libri che sto leggendo e ho letto (Per esempio Terence McKenna nel suo libro sulla DMT spiega che secondo lui fumarla è meglio proprio perchè ti porta in modo più diretto e intenso a contatto con l'altro mondo, da quanto ho capito lo stesso discorso può valere con la Salvia) credo che c'entri principalmente come si pone mentalmente la persona che la consuma e che in generale fumare dia esperienze meno controllabili perchè più forti, ciò però non si traduce necessariamente in brutte esperienze.
Guarda caso chi fa la guerra alle droghe non le ha mai provate

Avatar utente
antropologo
Messaggi: 140
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Esperienza con la Salvia DIvinorum 5x

Messaggio da antropologo » gio ago 19, 2021 1:09 pm

Per quanto riguarda la DMT do ragione a McKenna. Inoltre vaporizzarla rende il metodo di assunzione molto più comodo e veloce rispetto a preparare cose come la pharmahuasca. Dell'Ayahuasca non parlo perché si tratta di qualcosa di diverso rispetto a DMT oralmente attiva.
Per quanto riguarda la salvia è vero che la mancanza di rispetto deriva principalmente da un'attitudine mentale o anche da un singolo pensiero. Come l'abuso della DMT: si parla di uno stato mentale e della capacità di riconoscerlo quando sorge. L'ultima volta che ho mangiato foglie ho avuto una brutta esperienza proprio perché ho avuto una mancanza, so pure quale. Ma questo per dare adito alla tua teoria, Dee0.
Per il resto masticando le foglie l'esperienza è più lunga, può essere gestita diversamente e può comunque portarti a vedere le stesse cose, cambia solo il quantitativo. Ma se partiamo con il presupposto che la salviorin A è attiva quando assorbita dalle pareti della bocca possiamo desumere che anche così un estratto sarà efficace. Quindi se mastico un grammo 1:30 (estratto:droga) ottengo gli effetti di 30 grammi. Però chiaramente dipende da cosa si cerca e da che tipo di esperienza si vuole.
Per il resto penso che per fare un pieno paragone con la DMT dovremmo parlare di salviorin A e non di salvia. Estrarre il principio attivo non è difficile, la vera sfida sarebbe dosarlo, dato che un milligrammo è già una dose molto pesante

Rispondi