5.5 grammi di funghi | Paura e Gargoyles

Rispondi
Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

5.5 grammi di funghi | Paura e Gargoyles

Messaggio da ildruido » mar giu 07, 2022 3:25 pm

Sostanza: Golden Teacher
Quantità: 5.5 grammi
Set&Setting: casa mia insieme alla moglie

Ho deciso di provare la famosa quantità 'eroica' dopo essermi spinto fino a 4.5 grammi la volta precedente. Mia moglie ha preso una dose molto più bassa perché è molto sensibile alla sostanza quindi 0.50 grammi.
Ho fatto una lemon tek dopo aver polverizzato i funghi, nonostante questo ingoiare tutto è stato abbastanza faticoso; la volta scorsa li ho provati freschi e li preferisco a differenza di altri..

Gli effetti sono iniziati dopo circa 30-40 minuti per entrambi, la moglie si è stesa davanti la finestra percependo un allungamento del proprio corpo e io la vedevo lontanissima, tra la finestra e gli altoparlanti che diffondevano musica da meditazione.
Ad un certo punto della salita ho inziato ad avere nausea e preoccupazione per come stava la partner che ha sempre molta ansia in questa fase; chiedevo spesso come stava e questo deve averla ulteriormente innervosita, long story short ha iniziato a venirmi la paranoia che forse ne avevo preso troppo e non potevo badare a lei e immediatamente sono stato colto da una paura e dal pensiero 'che cazzo ho fatto ora non posso più uscirne'; essendo un classico pensiero che ho letto mille volte su altri trip report ho cercato di razionalizzare ma il senso di paura era ingestibile, veramente una sensazione orrenda che mai avrei pensato di provare. per la prima volta da quando prendo i funghi ho desiderato averne presi meno invece che di più come le altre volte.
Mi sono dato una scrollata, ho cambiato musica e messo una playlist dei pink floyd, ho cambiato stanza, fatto sta che sono riuscito a identificare la paura che ora formava una sfera rossa di fronte a me; l'ho spostata gentilmente sulla mia destra in alto e mentre allontanavo la sfera mi sentivo meglio. ora potevo vederla a una certa distanza, girargli intorno e contemplarla come una opera d'arte rossa.. è rimasta li sulla mia destra per gran parte del trip, sicuramente per tutta la durata della salita e picco. ho anche cercato di scoprire se era legata a qualcosa del mio passato ma non ho trovato nulla, fatto sta che era sotto controllo. questo momento difficile mi ha insegnato molto su come gestire questa emozione e anche che io che mi ritenevo cosi robusto mentalmente posso avere questi momenti difficili da manuale.

A questo punto percepivo di essere arrivato al picco, guardavo i miei pantaloni animarsi di squame blu danzanti; accanto a me avevo la mascherina che uso per stare al buio, ma il fungo mi diceva "vieni da quest'altra parte adesso, se hai coraggio, te faccio vede' io" e quindi esitavo.. la moglie si è seduta accanto a me, ho visto che stava alla grande e mi sono sentito decisamente meglio, quindi mi sono convinto a mettere la mascherina.
La visione è iniziata mentre ancora non avevo finito di indossarla, mi sono subito trovato immerso in un posto dove non avevo più corpo ma ero parte di una dimensione di un giallo canarino molto intenso in cui ruotavano titanici meccanismi come di un orologio galattico; i meccanismi oltre a ruotare si muovevano con grazia in questa dimensione a ritmo dei pink floyd e la musica creava nuovi e più complessi meccanismi che io non riuscivo completamente a vedere a causa di questo giallo cosi intenso, magari era l'interno di una stella?
Sono rimasto a lungo in questo orologio cosmico rotante (sulla mia destra c'era sempre il globo rosso di paura); mi sono concesso una pausa ad un certo punto per bere un po' di latte di soia, il coperchietto del latte ha sviluppato sotto un campo di energia che lo spingeva, io con la mano accompagnavo questo movimento come risultato sono andato in giro per casa spinto da questo tappo come fosse una vela, sono letteralmente morto di risate perché la mia parte razionale vedeva la follia della cosa eppure percepivo chiaramente questa forza propulsiva!
Mi sono rimesso con la mascherina seduto con la moglie anchessa con la mascherina; tenendoci per mano con la musica sparata davanti (ho un impianto hi-fi notevole) siamo entrati insieme in strani mondi, parlavamo e creavamo insieme una realtà che poi la musica andava a edificare; c'è stata anche una componente sessuale che non mi metto a descrivere, comunque viaggiare insieme è decisamente una esperienza entusiasmante. Vedevo chiaramente lei accanto a me anche con la mascherina, era fatta di luce e faceva parte del mondo titanico pieno di cascate e rettili giganti costruito dalla musica!

Ad un certo punto, come al solito nei miei viaggi, ho sentito un richiamo, sempre da entità differenti; mi trovavo in questo regno di rettili titanici, uno di questi che somigliava ai Gargoyles che si vedono a Notre Dame mi fa l'occhietto e mi invita ad andare più in profonditá, MA serve più 'materia prima' mi dice come sempre. Io dico alla moglie "qui dentro c'è molto più, dammi qualche altro funghetto" e lei "no dai stai con me". e vabbè sarà per la prossima volta caro Gargoyle...

Atterraggio morbido in compagnia, spuntino dopo circa 5 ore dall'assunzione e integrazione verbale (la moglie invece scrive sempre, ottima abitudine)

CONSIDERAZIONI
- Per quanto riguarda la paura che ho provato ad inizio viaggio, devo dire che la sensazione di trovarsi dentro qualcosa da cui si vuole uscire è veramante bruttissima; la paura era incontrollabile all'inizio e ho pensato veramente che avrei avuto dei seri problemi, adesso mi sembra poca cosa ma mentre ero li è stato devastante. Non ho parlato di questo con la moglie perché non voglio influenzare negativamente i prossimi viaggi insieme; è stato il primo problema serio che ho avuto da quando prendo i funghi, ho capito ancora di più che bisogna procedere con gradualitá e rispetto, probabilmente aumentare la dose senza trip sitter sobrio è stata una pessima idea. Tuttavia il fatto di poterla vedere chiaramente mi ha permesso di contemplarla e conoscerla a lungo, quindi alla fine non posso dire che sia stata una esperienza del tutto negativa.
- Per quanto riguarda il Gargoyle che in varie forme in altri viaggi mi chiede sempre di seguirlo ma pretende che io prenda più fungo, come dovrei interpretarlo? All'apparenza sembra una entitá benevola, devo fidarmi? La curiositá è tanta ma dopo l'esperienza di oggi penso che rimarrò con questa dose per un bel po' senza aumentare
- All'inizio ho parlato di 'dose eroica' ma so bene che il modo di prenderla di McKenna era al buio, da solo, in silenzio. In compagnia, di giorno e con la musica ovviamente è tutta un'altra cosa; prima o poi ci arriverò :ninja: :ninja:
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: 5.5 grammi di funghi | Paura e Gargoyles

Messaggio da Abeja G. » mar giu 07, 2022 7:01 pm

@ildruido, il guardiano della soglia ti è benevolo!! https://it.m.wikipedia.org/wiki/Guardiano_della_soglia

Ciao!!

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: 5.5 grammi di funghi | Paura e Gargoyles

Messaggio da DM Tripson » mar giu 07, 2022 7:57 pm

@ildruido geniale l'uso delle submodalità per la paura! E' una tecnica PNL che consiste nel rappresentarsi sensorialmente quello che ti emoziona (quindi principalmente usare la vista o l'udito) e manipolarlo; tu hai rappresentato la paura come una sfera rossa e poi l'hai messa da parte, intuizione molto interessante!
Avresti potuto trasformarla in in palloncino e poi farlo sgonfiare spernacchiando o altre mille cose, purché togliessero importanza o impatto alla paura così rappresentata. Hai fatto bene a lasciarla lì, ma potevi usare tante altre soluzioni creative. Bravo!

Interessante e importante che hai evidenziato che resistere porta molto male. Infatti ha preso una brutta piega proprio per questo motivo, resistere e avere dubbi sulla dose sono spesso l'innesco di paure e paranoie, o peggio. Per questo hai fatto bene a usare la musica, almeno sposta la tua attenzione altrove. Per esplorazioni più profonde io suggerisco altare e cerimonia, oltre a musica selezionata, in caso di difficoltà aiuta più di quello che si immagina. Anche un sitter serve, ma solo se ha esperienza anche lui, altrimenti rischia di essere fattore di stress.
Il gargoyle non so cosa voleva dirti, di sicuro è "tuo" e se ti ascolti sai bene se fidarti e seguirlo nella tana del bianconiglio :lol:
Ma tua moglie non legge il forum? Capisco che non vuoi darle pensieri, ma dipende come glielo racconti, in fondo eri preoccupato per lei.
Non so la tua storia psichedelica, ma se hai ancora poca esperienza l'eroica di McKenna forse conviene aspettare, la musica è un salvagente importante, senza devi saper nuotare bene in caso i funghi ti facciano lo sgambetto ;)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: 5.5 grammi di funghi | Paura e Gargoyles

Messaggio da ildruido » mer giu 08, 2022 9:33 am

Abeja G. ha scritto:
mar giu 07, 2022 7:01 pm
@ildruido, il guardiano della soglia ti è benevolo!! https://it.m.wikipedia.org/wiki/Guardiano_della_soglia
Grazie per il link, veramente molto interessante!
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: 5.5 grammi di funghi | Paura e Gargoyles

Messaggio da ildruido » mer giu 08, 2022 9:56 am

DM Tripson ha scritto:
mar giu 07, 2022 7:57 pm
@ildruido geniale l'uso delle submodalità per la paura! E' una tecnica PNL che consiste nel rappresentarsi sensorialmente quello che ti emoziona (quindi principalmente usare la vista o l'udito) e manipolarlo; tu hai rappresentato la paura come una sfera rossa e poi l'hai messa da parte, intuizione molto interessante!
Avresti potuto trasformarla in in palloncino e poi farlo sgonfiare spernacchiando o altre mille cose, purché togliessero importanza o impatto alla paura così rappresentata. Hai fatto bene a lasciarla lì, ma potevi usare tante altre soluzioni creative. Bravo!
Ora che me lo dici, senza conoscere la pnl faccio anche altre 'rappresentazioni sensoriali' per aiutarmi: per esempio, se il fungo mi causa qualche doloro di pancia mi immagino che mi stia salutando per farmi sapere dove si trova nel mio corpo e io lo saluto con la mano; un'altra volta ho lanciato la colica nello spazio; forse mi piacerebbe approfondire la cosa, hai qualche link/referenza?
DM Tripson ha scritto:
mar giu 07, 2022 7:57 pm
Per esplorazioni più profonde io suggerisco altare e cerimonia, oltre a musica selezionata, in caso di difficoltà aiuta più di quello che si immagina.
Ho letto i tuoi libri e, si in parte faccio una serie di cerimoniali/rituali molto personali e laici che mi aiutano a focalizzarmi e a comunicare al mio subconscio con immagini, suoni e odori prima dell'esperienza. L'altare è il prossimo passo :)
DM Tripson ha scritto:
mar giu 07, 2022 7:57 pm
Il gargoyle non so cosa voleva dirti, di sicuro è "tuo" e se ti ascolti sai bene se fidarti e seguirlo nella tana del bianconiglio :lol:
Riguardo questo, il bianconiglio vuole un pedaggio: se ad un certo punto volessi ridosare dopo quanto tempo al massimo potrei prendere altro fungo? Serve solo a prolungare l'esperienza o effettivamente si somma a quello che hai preso in precedenza? Quanto rispetto alla prima dose? Su 5 grammi ha senso prendere altri due o sono troppi?
DM Tripson ha scritto:
mar giu 07, 2022 7:57 pm
Ma tua moglie non legge il forum? Capisco che non vuoi darle pensieri, ma dipende come glielo racconti, in fondo eri preoccupato per lei.
Bè come ho detto non è che voglio nasconderle nulla, però da una parte è una cosa molto personale che preferisco condividere qua in forma anonima, poi vorrei che si fidasse conpletamente della mia solidità per i prossimi viaggi.
Faccio un esempio una cosa che non ho raccontato perché non cosi rilevante: stavo seduto tenendo gli occhi chiusi con una smorfia per far entrare meno luce e stavo giocando con le figure che si formavano nella mia mente quindi stringevo molto gli occhi e facevo la faccia strana; lei si è avvicinata e ha quasi urlato 'CHE HAI STAI SOFFRENDO' e mi ha spaventato e mi sono spaventato nel vederla preoccupata e lei si è spaventata ancora di più perché mi sono preoccupato, insomma poi abbiamo chiarito e ci siamo fatti una risata ma quasi facevamo un bad trip per questa cazzata!
DM Tripson ha scritto:
mar giu 07, 2022 7:57 pm
Non so la tua storia psichedelica, ma se hai ancora poca esperienza l'eroica di McKenna forse conviene aspettare, la musica è un salvagente importante, senza devi saper nuotare bene in caso i funghi ti facciano lo sgambetto ;)
Non lunghissima, vorrei avere iniziato tanti anni fa ma ho scoperto i funghi meno di un anno fa; non ho fretta diciamo che per adesso ho trovato la mia dose che mi permette di andare abbastanza in profondità. La riproverò da solo con mascherina e musica in cuffia cercando di stare concentrato solo su me stesso
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: 5.5 grammi di funghi | Paura e Gargoyles

Messaggio da DM Tripson » mer giu 08, 2022 12:21 pm

@ildruido la PNL letta vale poco, l'ideale è fare un corso, ma non i weekend concentrati, certi concetti hanno bisogno di tempo per essere assimilati, io avevo fatto corsi annuali e poi l'assistente, è stata una passione totale per diversi anni. Se ti interessasse leggere qualcosa forse La Struttura della Magia di Bandler e Grinder, un classico, mi aveva folgorato, ma ricordo bene che quando ho iniziato ad andare a scuola mi sono reso conto della differenza tra la teoria che leggi e la pratica che fai - la mia scuola era strutturata proprio così, lezione e poi esercizi, con A e B che lo fanno e C che osserva, poi si ruota; ancora oggi sono convinto che sia il modello di apprendimento più efficace, per la PNL è l'unico modo.

Ridosare non è difficile, considera che la tolleranza raggiunge il massimo dopo circa 2-3 ore, dipende dalla tua fisiologia, quindi se hai preso 5 grammi e dopo due ore vuoi aumentare come se fossero un paio di grammi iniziali in più (per intenderci, come se iniziassi con 7 invece di 5), allora considera che devi assumerne almeno 4 grammi, probabilmente anche di più, perché quello che assumi con la tolleranza in corso è come se fosse metà o anche meno.
Però io sono un po' riluttante a fare aggiunte in viaggio con dosi alte, meglio fare un'esperienza nuova dopo una o due settimane; è vero che in teoria non c'è problema, ma i funghi sono sostanza vivente oltre che chimica, a seconda della tua intenzione potresti sperimentare delle sorprese che non necessariamente saranno piacevoli!
Ridosare può valere la pena - IMO - su quantità più basse, scopri che con 3 grammi senti poco, ne aggiungi altri 3 entro un'ora e mezza e sicuramente ottieni il risultato, ma 5 e aggiungerne altri 4 o 5 entro due ore... e se parte forte? A un mio amico è successo, se lo ricorda ancora :?
Buon proseguimento!!!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Raoul_Duke
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mag 14, 2022 6:28 pm

Re: 5.5 grammi di funghi | Paura e Gargoyles

Messaggio da Raoul_Duke » mer giu 08, 2022 3:07 pm

ildruido ha scritto:
mar giu 07, 2022 3:25 pm
Sostanza: Golden Teacher
Quantità: 5.5 grammi
Set&Setting: casa mia insieme alla moglie

Ho deciso di provare la famosa quantità 'eroica' dopo essermi spinto fino a 4.5 grammi la volta precedente. Mia moglie ha preso una dose molto più bassa perché è molto sensibile alla sostanza quindi 0.50 grammi.
Ho fatto una lemon tek dopo aver polverizzato i funghi, nonostante questo ingoiare tutto è stato abbastanza faticoso; la volta scorsa li ho provati freschi e li preferisco a differenza di altri..

Gli effetti sono iniziati dopo circa 30-40 minuti per entrambi, la moglie si è stesa davanti la finestra percependo un allungamento del proprio corpo e io la vedevo lontanissima, tra la finestra e gli altoparlanti che diffondevano musica da meditazione.
Ad un certo punto della salita ho inziato ad avere nausea e preoccupazione per come stava la partner che ha sempre molta ansia in questa fase; chiedevo spesso come stava e questo deve averla ulteriormente innervosita, long story short ha iniziato a venirmi la paranoia che forse ne avevo preso troppo e non potevo badare a lei e immediatamente sono stato colto da una paura e dal pensiero 'che cazzo ho fatto ora non posso più uscirne'; essendo un classico pensiero che ho letto mille volte su altri trip report ho cercato di razionalizzare ma il senso di paura era ingestibile, veramente una sensazione orrenda che mai avrei pensato di provare. per la prima volta da quando prendo i funghi ho desiderato averne presi meno invece che di più come le altre volte.
Mi sono dato una scrollata, ho cambiato musica e messo una playlist dei pink floyd, ho cambiato stanza, fatto sta che sono riuscito a identificare la paura che ora formava una sfera rossa di fronte a me; l'ho spostata gentilmente sulla mia destra in alto e mentre allontanavo la sfera mi sentivo meglio. ora potevo vederla a una certa distanza, girargli intorno e contemplarla come una opera d'arte rossa.. è rimasta li sulla mia destra per gran parte del trip, sicuramente per tutta la durata della salita e picco. ho anche cercato di scoprire se era legata a qualcosa del mio passato ma non ho trovato nulla, fatto sta che era sotto controllo. questo momento difficile mi ha insegnato molto su come gestire questa emozione e anche che io che mi ritenevo cosi robusto mentalmente posso avere questi momenti difficili da manuale.

A questo punto percepivo di essere arrivato al picco, guardavo i miei pantaloni animarsi di squame blu danzanti; accanto a me avevo la mascherina che uso per stare al buio, ma il fungo mi diceva "vieni da quest'altra parte adesso, se hai coraggio, te faccio vede' io" e quindi esitavo.. la moglie si è seduta accanto a me, ho visto che stava alla grande e mi sono sentito decisamente meglio, quindi mi sono convinto a mettere la mascherina.
La visione è iniziata mentre ancora non avevo finito di indossarla, mi sono subito trovato immerso in un posto dove non avevo più corpo ma ero parte di una dimensione di un giallo canarino molto intenso in cui ruotavano titanici meccanismi come di un orologio galattico; i meccanismi oltre a ruotare si muovevano con grazia in questa dimensione a ritmo dei pink floyd e la musica creava nuovi e più complessi meccanismi che io non riuscivo completamente a vedere a causa di questo giallo cosi intenso, magari era l'interno di una stella?
Sono rimasto a lungo in questo orologio cosmico rotante (sulla mia destra c'era sempre il globo rosso di paura); mi sono concesso una pausa ad un certo punto per bere un po' di latte di soia, il coperchietto del latte ha sviluppato sotto un campo di energia che lo spingeva, io con la mano accompagnavo questo movimento come risultato sono andato in giro per casa spinto da questo tappo come fosse una vela, sono letteralmente morto di risate perché la mia parte razionale vedeva la follia della cosa eppure percepivo chiaramente questa forza propulsiva!
Mi sono rimesso con la mascherina seduto con la moglie anchessa con la mascherina; tenendoci per mano con la musica sparata davanti (ho un impianto hi-fi notevole) siamo entrati insieme in strani mondi, parlavamo e creavamo insieme una realtà che poi la musica andava a edificare; c'è stata anche una componente sessuale che non mi metto a descrivere, comunque viaggiare insieme è decisamente una esperienza entusiasmante. Vedevo chiaramente lei accanto a me anche con la mascherina, era fatta di luce e faceva parte del mondo titanico pieno di cascate e rettili giganti costruito dalla musica!

Ad un certo punto, come al solito nei miei viaggi, ho sentito un richiamo, sempre da entità differenti; mi trovavo in questo regno di rettili titanici, uno di questi che somigliava ai Gargoyles che si vedono a Notre Dame mi fa l'occhietto e mi invita ad andare più in profonditá, MA serve più 'materia prima' mi dice come sempre. Io dico alla moglie "qui dentro c'è molto più, dammi qualche altro funghetto" e lei "no dai stai con me". e vabbè sarà per la prossima volta caro Gargoyle...

Atterraggio morbido in compagnia, spuntino dopo circa 5 ore dall'assunzione e integrazione verbale (la moglie invece scrive sempre, ottima abitudine)

CONSIDERAZIONI
- Per quanto riguarda la paura che ho provato ad inizio viaggio, devo dire che la sensazione di trovarsi dentro qualcosa da cui si vuole uscire è veramante bruttissima; la paura era incontrollabile all'inizio e ho pensato veramente che avrei avuto dei seri problemi, adesso mi sembra poca cosa ma mentre ero li è stato devastante. Non ho parlato di questo con la moglie perché non voglio influenzare negativamente i prossimi viaggi insieme; è stato il primo problema serio che ho avuto da quando prendo i funghi, ho capito ancora di più che bisogna procedere con gradualitá e rispetto, probabilmente aumentare la dose senza trip sitter sobrio è stata una pessima idea. Tuttavia il fatto di poterla vedere chiaramente mi ha permesso di contemplarla e conoscerla a lungo, quindi alla fine non posso dire che sia stata una esperienza del tutto negativa.
- Per quanto riguarda il Gargoyle che in varie forme in altri viaggi mi chiede sempre di seguirlo ma pretende che io prenda più fungo, come dovrei interpretarlo? All'apparenza sembra una entitá benevola, devo fidarmi? La curiositá è tanta ma dopo l'esperienza di oggi penso che rimarrò con questa dose per un bel po' senza aumentare
- All'inizio ho parlato di 'dose eroica' ma so bene che il modo di prenderla di McKenna era al buio, da solo, in silenzio. In compagnia, di giorno e con la musica ovviamente è tutta un'altra cosa; prima o poi ci arriverò :ninja: :ninja:
Bella esperienza. Secondo me con la stessa quantità e lo stesso contesto la prossima volta affronterai un viaggio meno difficile poiché, consciamente o inconsciamente, la memoria di questa ultima esperienza ti tranquillizzerà.

Pan Pan
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 30, 2022 4:23 pm

Re: 5.5 grammi di funghi | Paura e Gargoyles

Messaggio da Pan Pan » gio giu 30, 2022 4:56 pm

Ciao il druido, mi sono rispecchiato in te quando hai parlato della paura di perderti e di non poter riuscire più a prenderti cura della tua compagna. Vorrei parlarti della mia esperienza e azzardare dei consigli, sperando tu non ti senta giudicato nel momento in cui userò parole un po' pesanti.
Un anno fa ho fatto un viaggetto con psylocibe cubensis con la mia ragazza ed altri amici ed ho avuto i tuoi stessi comportamenti, ero in pensiero per lei, anche perché era il suo primo viaggio psichedelico, ed ho iniziato a chiederle ripetutamente se stesse bene. Perché? Secondo me per una sorta di carenza di "confini personali", quando si ama qualcuno a volte ci si confonde tra cosa sono io e cosa sei tu, aggiungici una sostanza che di lavoro fa proprio quello di "sfumare i confini dell'io" ed il gioco è fatto. Le chiedevo "stai bene?" Quando in realtà quella era probabilmente la domanda che avrei dovuto fare a me stesso. Non stavo così bene nel profondo ed ho proiettato questo mio male su di lei. La cosa si è risolta bene, quando ho visto che la stavo innervosendo ho smesso e lei ha avuto un bellissimo primo viaggio, ma la preoccupazione costante non mi ha abbandonato per tutto il viaggio e non sono riuscito a godere a pieno degli effetti dei funghi. Questa paura mi bloccava, quando gli altri ridevano io dovevo sforzarmi per stare sulla loro lunghezza d'onda. Il viaggio è stato cmq bello anche per me e anche questa negatività che ho vissuto mi è servita per migliorarmi, quindi non butto via niente e non rimpiango nulla, anzi ora so come affrontare meglio il prossimo viaggio in compagnia. La cosa che però penso mi abbia aiutato davvero a guardarmi dentro e rendermi conto di queste cose è stato un viaggio che ho fatto recentemente da solo a distanza di un anno (tartufi sclerotia roseus, noti come Pink Paradise). È stato davvero un viaggio utile a guardami dentro e a capire diverse cose sul mio modo di relazionarmi con gli altri e su alcune paure e condizionamenti che mi bloccano nel vivere le mie emozioni (appena ho tempo farò un report di questo viaggio).
Tornando a te, nel voler nascondere a tua moglie le tue emozioni (paure) anche dopo il viaggio per "tutelarla", a mio avviso non stai facendo altro che alimentare un tuo senso di "onnipotenza" e una sorta di mascolinità tossica che potrebbero aumentare le probabilità di esperienze spiacevoli la prossima vota che viaggerà. Un po' tutti noi cresciuti in società occidentali sessiste prima o poi dovremo fare i conti con questi condizionamenti sociali che ci ingabbiano in ruoli prestabiliti troppo stretti, che vogliono il maschio forte, solido, sicuro, che protegge è si prende cura della propria donna debole, fragile e indifesa. Tu hai diritto di essere fragile e di avere paura. Tua moglie può contare su di te, certo, lo sa già, ma tu ti stai facendo il tuo viaggio e lei il suo, anche se siete insieme, ognuno sarà nel proprio regno interiore e per quanto tu possa aiutarla o tranquillizzarla ci sono cose con cui può fare i conti solo lei e se queste cose verranno a galla tu non potrai farci nulla e dovrai accettare la tua impotenza e rispettare il suo viaggio, con una tua discreta "vicinanza a distanza", non so se mi spiego, tipo "io ci sono, sono qui vicino a te, ma il tuo mondo è tuo e solo tuo". Se li riprenderete insieme secondo me non puoi prefissati l'obiettivo che lei possa contare sulla tua solidità (a sto punto non lo prendere e falle da sitter). I funghi te la fanno perdere la tua solidità, cercare di opporsi a questo processo significa cercare di opporsi ai funghi e opporsi a qualunque sostanza psichedelica in circolo non mi sembra mai una buona idea. Meglio lasciarsi andare, lasciarsi trasportare, perdersi per poi ritrovarsi ancora più solidi e uniti, no?
Comunque complimenti per il report e per il tuo modo di affrontare queste sostanze. Sono sempre più convinto che siano realmente magiche e terapeutiche, nel senso che sono in grado di trasformare la tua visione di te stesso, del mondo ed in definitiva di trasformare la realtà.
Un caloroso abbraccio! Buoni viaggi. Facci sapere come andrà il prossimo viaggio con la moglie, è bellissimo che vi dedichiate a queste scoperte insieme.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: 5.5 grammi di funghi | Paura e Gargoyles

Messaggio da ildruido » gio giu 30, 2022 5:58 pm

@Pan Pan grazie del tuo commento, quello che dici ha molto senso e mi ha fatto riflettere su aspetti che non avevo considerato e che mi sembrano condivisibili!
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Pan Pan
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 30, 2022 4:23 pm

Re: 5.5 grammi di funghi | Paura e Gargoyles

Messaggio da Pan Pan » gio giu 30, 2022 6:09 pm

ildruido ha scritto:
gio giu 30, 2022 5:58 pm
@Pan Pan grazie del tuo commento, quello che dici ha molto senso e mi ha fatto riflettere su aspetti che non avevo considerato e che mi sembrano condivisibili!
Figurati! Grazie a te per la condivisione.

Rispondi