Loop primordiali

Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Loop primordiali

Messaggio da Arcano » mer lug 13, 2022 6:23 pm

Oggi era un caldo tremendo, esco da lavoro e acquisto un gelato al sambuco per rinfrescarmi i sensi, mortificati dalla piatta noia produttiva. Arrivo a casa stremato, decido di far un colpo d'erba per aiutarmi a prender sonno senza rimanere intrappolato nei pensieri quotidiani.

4 boccate di pipa sono sufficienti a trasformare la mia mortificazione in un piccolo trip inaspettato !



Con un occhio oscurato dal mio braccio e l'altro illuminato dalla luce che entra dalla finestra, la mia mente diventa uno stroboscopio di forme e geometria appena percettibili che vanno e vengono in modo confusionale.

Dopo un tempo infinito (pochi minuti di questa realtà), in cui vado e vengo dal sonno, ritrovo ben presto quella sensazione, anzi, LA sensazione comune, poiché è stata caratteristica di molti miei viaggi, con sostanze diverse.

E' quel senso di eternità, di essere all'improvviso uno spettatore cosmico, con la coscienza che va e viene, dentro e fuori se stessa, facendo diventare la "realtà quotidiana" un sogno effimero, che è un pensiero nel Cosmo stesso.


Il mio trasporto è disturbato da mio cugino che suona al campanello.
Esco in terrazzo, lui mi invita a scendere.
Nel frattempo esce la vecchia vicina, dalla casa accanto.

Ci invita a bere il caffè.
Mi pareva d'esser lucido e stavo per rispondergli di Si, ma ecco!
Mi ritrovo in terrazzo con la mente altrove, lontana.
Faccio finta di non sentire, mi congedo da mio cugino e mi rifugio nuovamente nel divano.
E' tutto quello che posso fare.

Altre ondate mi portano Altrove.
In Tv un documentario sulla Sardegna mi incuriosisce.
Alzo il volume e osservo le donne fare una specie di pane.
Un forno a legna mi assorbe in un loop primordiale, quel fuoco, quella cottura, quel pane.
Nostalgie ancestrali risalgono in me e una pace senza tempo mi fa godere di tutto questo ricordare.




Oggi più che l'erba, il caldo, il sonno e la stanchezza mi hanno condotto in questo viaggio.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Rispondi