Esperienza forte con DMT

Rispondi
StradePerdute
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 09, 2022 10:43 am

Esperienza forte con DMT

Messaggio da StradePerdute » mar ago 09, 2022 3:39 pm

Ciao a tutti!
Mi è scesa una ventina di minuti fa e ho sentito il bisogno immediato di fare un report.
Mi si perdoni per la lunghezza del post ma penso che per avere un quadro più chiaro di quello che ho vissuto oggi
bisogni mettere insieme qualche tassello.
Inizio dicendo che non ho una grande esperienza con gli psichedelici, ho provato i funghi e l'lsd non più di 10 volte nella vita.
Ma ho provato la changa per la prima volta circa 12 anni fa. Avevo 18 anni e una persona della mia città molto all'avanguardia, era il 2010 e la dmt era molto poco mainstream in Italia, la estraeva e me la fece provare.
Il mio primo viaggio è stato forte, ma non ho avuto esperienza di breakthrough.
In questi anni l'ho fumata altre tre volte ma il viaggio è stato in qualche modo "gestibile".
Negli ultimi due anni ho sentito farsi strada in me, a periodi alterni, un nuovo 'interesse per gli psichedelici. Un interesse, però, più che altro teorico; a parte una volta con mezzo blotter di LSD ed un esperienza a tratti spiacevole dovuta a set e setting sbagliati.
Negli ultimi mesi ho avuto un periodo molto stressante dovuto a dei problemi familiari della mia compagna, entrambi abbiamo sfogato su anfetamine alcol ed mdma a qualche festa. Un paio di settimane fa, insieme abbiamo visto Come cambiare la tua mente su Netflix (io avevo già letto il libro) e il racconto di alcune esperienze di guarigione ci ha molto colpiti.
Entrambi abbiamo capito che per noi era finito il periodo "sfogo" con speed e alcol. Avevamo bisogno di un'esperienza realmente importante che non fosse una fuga momentanea dalla realtà ma che potesse aiutarci a capire meglio alcune difficoltà.
Così ho ripensato alla dmt. Negli ultimi dieci giorni ho ripreso alcune letture di McKenna e sono venuto qui sul forum a rileggere alcuni report molto belli.
Poi, per caso, qualche giorno fa, in un contesto tutt'altro che "psichedelico", in una città molto lontana da quella in cui vivo, incontro una persona che non vedevo da anni, parliamo un po', non di dmt, non di psichedelici, ma del più e del meno e all'improvviso lui mi dice che sente di volermi regalare della changa, ovviamente accetto, lui mi dice: è forte, stai attento.
Forse quando hai bisogno della dmt è lei a trovarti.
Ragazzi, non pensavo che potesse essere così forte, anche perché ho messo la changa in una cartina e lo fumata come un tabacco, facendo due tre tiri forti e tenendola il più possibile.
Sta mattina ho deciso che l'avrei fumata da solo, nella mia stanza, mi sono messo a letto, ho respirato in silenzio per qualche minuto, ho messo la changa nella cartina e ho fatto i primi tre tiri.
Alla prima fumata niente di trascendentale, solo qualche visual e uno stato emotivo alterato, sentivo di essere entrato in leggero contatto con una realtà benefica che mi "chiamava" e che mi "voleva".
Dopo la discesa mi sono rilassato una decina di minuti, qualcosa in me diceva che volevo entrare in contatto con quella realtà ma non in modo irrispettoso. Allora ho chiesto alla sostanza di aiutarmi a comprendere meglio il dolore che ho provato negli ultimi mesi e di curarmi.
Ho fatto altri due tiri forti, mi sono steso a letto e non si è capito più niente.
Ad un tratto mi sono sentito catapultato in una dimensione dove spazio e tempo erano alterati in un flusso caotico di immagini e sensazioni, la mia stanza si era scomposta in un frattale, io stesso ero un frattale e ho perso completamente il centro della mia identità, mi sono sentito io, il mio gatto e la mia compagna (che non era in casa) contemporaneamente. Poi ho visto una palla di melma nera formarsi nel mio corpo e delle mani che cercavano di tirarla fuori, volevano che la vomitassi, contemporaneamente ho visto una luce abbagliante, era terribile e meravigliosa allo stesso tempo e mi chiamava. Ho sentito che questa luce voleva farmi vomitare tutto il mio dolore. Mi sono cacato sotto. Mi sono aggrappato al mio letto e ho iniziato a dire "ho bisogno di restare qui, ho bisogno di restare qui, ho bisogno di restare qui perché ho fatto questa cosa da solo e con me non c'è nessuno". Sono andato un po' in paranoia perché non ero in possesso del mio corpo e delle mie percezioni, la presenza di una persona, anche nell'altra stanza, mi avrebbe rassicurato. Ho chiesto "scusa" alla luce che mi chiamava e le ho detto che avrei avuto bisogno di una guida per fare una cosa così difficile. Ho preso il mio gatto da sotto al letto e l'ho stretto per avere un riferimento alla realtà, poi lentamente sono ridisceso nel mio corpo.
Mi sono ripreso, ho bevuto un po' d'acqua e ho chiamato la mia compagna.
Ho pianto per dieci minuti con lei al telefono e poi ho sentito un profondo senso di gratitudine che dura tutt'ora.
È stato orribile e meraviglioso allo stesso tempo.
La prossima volta vorrei lasciarmi andare, ma ho paura che possa succedere qualcosa di irreversibile.
Come entrare in quella luce? E' possibile? Ho sentito il bisogno di una guida. Secondo voi come posso approcciarmi a questa sostanza a scopo curativo ma anche da solo? Avete avuto esperienze simili?
Grazie a tutti!


Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Esperienza forte con DMT

Messaggio da tsunami666 » mar ago 09, 2022 3:48 pm

Il segreto è lasciarsi andare.
Tieni ben a mente che in 20 minuti sei già riatterrato.
Avere un sitter può essere un conforto per la partenza ma poi sarai da "solo" nelle altre dimensione.
Buoni viaggi ;)
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Esperienza forte con DMT

Messaggio da Nectar » mar ago 09, 2022 4:24 pm

Sono d'accordo con tsunami666.
Volevo solo aggiungere qualcosa, anche perché capisco che lasciarsi andare non è facile.

Fumarla in una cartina come hai fatto tu ti fa avere più controllo sul viaggio, nel senso che se ti concentri riesci a uscire dal viaggio (un po' come quando sei in un sogno e ti sforzi di svegliarti). Che poi è quello che hai fatto tu se non ho capito male. Questo da un lato ti fa stare più tranquillo prima del viaggio, ma dall'altro lato ti rende più difficile lasciarti andare durante il viaggio:
StradePerdute ha scritto:
mar ago 09, 2022 3:39 pm
"ho bisogno di restare qui, ho bisogno di restare qui, ho bisogno di restare qui perché ho fatto questa cosa da solo e con me non c'è nessuno"
(mi è capitato di avere la stessa reazione, ed è stata una sensazione molto brutta, quindi penso di capire cosa intendi).
Se invece la fumassi in una pipetta potresti assumerne la stessa quantità tutta insieme e probabilmente a quel punto sarebbe impossibile non lasciarsi andare. Non è garantito, ma è più facile che succeda rispetto che quando la fumi come se fosse una canna/sigaretta. Saresti così immerso nell'esperienza da dimenticarti di tutto il resto e a quel punto non ci sarebbe più spazio per la paura.

Una cosa che devi ricordarti sempre è che, anche quando ti sembra che tutti i tuoi punti di riferimento non esistano più e che i confini delle cose e della tua identità si dissolvano, niente va perduto. Quando il viaggio finisce torna tutto come prima. E anche durante il viaggio, quando lasci andare tutto quello che conosci non lo perdi per sempre, anzi lo ritrovi trasformato, in una forma ancora più bella. Vale per la tua identità e anche per le tue relazioni con la tua compagna, il tuo gatto e la tua vita di tutti i giorni.

E poi l'ultima cosa che volevo dirti è di non sentirti forzato a fare un'esperienza più forte se non ti senti pronto. Tutte quante possono insegnarti e lasciarti qualcosa.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Esperienza forte con DMT

Messaggio da ildruido » mar ago 09, 2022 11:26 pm

ciao @StradePerdute , bisogna imparare a navigare queste esperienze serve pratica. la prossima volta saprai meglio cosa ti aspetta non ti lascerai prendere di sorpresa (per quanto con la dmt...).
Il fatto di lasciarti andare bisogna interiorizzarlo e riuscire a portarselo dietro anche quando la tua coscienza è ridotta ai minimi termini. ho avuto alcuni viaggi difficili con la dmt che ho superato grazie al condizionamento al 'lasciarsi andare' che ho interiorizzato nelle mie letture e riflessioni.

nel momento in cui lasci lavorare la sostanza senza resistere e ti metti a contemplare le sacre geometrie con distacco come stessi solo osservando tutto diventa un godimento cosmico.

una presenza amica che ti tiene la mano aiuta, anche se diventerà una figura frattale come tutto il resto però nei momenti del decollo ti darà un po di conforto .
Ultima modifica di ildruido il sab ago 27, 2022 5:22 pm, modificato 1 volta in totale.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Esperienza forte con DMT

Messaggio da ildruido » mer ago 10, 2022 9:35 am

@StradePerdute un'altra cosa, da come descrivi e soprattutto per il fatto che il tuo amico ti ha detto che era roba forte forse era più 'enhanced leaf' più che changa? in quel caso potresti aver avuto pochi o niente maoi; se vuoi passare più tempo nell'iperspazio e soprattutto far scorrere tutto più lentamente potresti prendere un po' di armala (estratto sottolingua la cosa piu semplice) 15 minuti prima del tiro potrai 'ammorbidire' il viaggio ulteriormente
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Lillo er matto
Messaggi: 30
Iscritto il: mar giu 21, 2022 5:30 pm

Re: Esperienza forte con DMT

Messaggio da Lillo er matto » mer set 07, 2022 11:43 am

StradePerdute ha scritto:
mar ago 09, 2022 3:39 pm

La prossima volta vorrei lasciarmi andare, ma ho paura che possa succedere qualcosa di irreversibile.
Come entrare in quella luce? E' possibile? Ho sentito il bisogno di una guida. Secondo voi come posso approcciarmi a questa sostanza a scopo curativo ma anche da solo? Avete avuto esperienze simili?
Grazie a tutti!
Che succeda qualcosa di inreversibile é possibile io é da due giorni che mi sento con il la testa distrutta e ho degli attacchi di paranoia.
Secondo me meglio essere aiutati da uno psicologo e vare qualcuno che ci controlli.
La vita vera é qui ed é meravigliosa, non ce lo dimentichiamo.

Rispondi