Seconda esperienza Golden Teacher

Rispondi
Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Seconda esperienza Golden Teacher

Messaggio da Budspencerx-83 » dom ago 14, 2022 10:27 pm

Sostanza: Golden Teacher
Quantità: 1,5 g secchi
Set&Setting: casa mia da solo
Scopo del viaggio: introspezione

Dopo 9 giorni dall'ultimo viaggio, ripeto l'esperienza questa volta con 1,5g sempre in casa da solo. Questa volta ero un pò più preparato e quindi meno ansioso. A questo giro mi ero "preparato" delle domande a cui volevo trovare risposta, quindi un set abbastanza definito.

Ore 10:13 assunzione con lemon tek (ma la prossima volta provo con infuso o li mastico direttamente secchi, perchè la tek proprio non mi gusta) e dopo circa mezz'ora parte la giostra...

L'inizio è stato abbastanza generico, immagini, sensi aumentati e la musica che mi guidava...mi guidava...mi guidava troppo! Ero in balia di quello che sentivo e il viaggio cambiava aspetto troppo velocemente, dopo credo nemmeno una mezz'ora decido di spegnere la musica ma di lasciare le cuffie per isolarmi anche dai rumori ambientali.
Forse proprio per questo isolamento, comincio a sentirmi solo e arrabbiato, volevo capire perchè "non funzionavo" e non mi davo pace (le domande che mi ero preparato vertevano proprio su questo argomento). Qui comincia una fase dove inseguo le parti spaventose/ignote che mi presenta il viaggio, forse loro hanno le risposte che cerco (penso) ...
-vedo una persona in lontananza che non mi piace e gli vado incontro, ma poi scompare
-a un certo punto mi trovo in una sorta di luna park dove c'era una piscina con del liquido nero che faceva delle bolle, faceva paura ma senza pensarci mi ci butto e scopro che era solo una piscinetta da bambini
Sembrava che il viaggio volesse tenermi lontano da quello che cercavo.
Dopo vari tentativi di andare incontro a quello che mi spaventava mi ritrovo a camminare sopra una sorta di collegamento neuronale, dove trovo attaccato una sorta di bunker, una cassaforte senza serrature a forma esagonale...cerco di aprirla, di entrarci, di sfondarla, voglio entrarci, urlo: ---apri------apri------apri---(disperato)---apri---(piangendo)---apri----apriTI----apriTI

....a fianco del bunker appare un bambino che sta piangendo, mi dice: <<ma la mia mamma...il mio papà...>> gli rispondo <<ci sono io, non sei da solo. Ci sono io a prendermi cura di te >> Gli metto una coperta mentre mi abbraccia piangendo.

Un senso di quiete,serenità,tranquillità mi pervade...ero lì come nel letto di un bambino.
Nel mentre succedeva tutto questo c'è stata anche una parte "reale" dove mi sono alzato dal divano per andare a prendere una salvietta in bagno perchè avevo freddo e ho scritto anche 2 cose per paura di perderle, ma con un piccolo particolare...ho fatto tutto questo tenendo gli occhi chiusi. Non volevo assolutamente che il viaggio si interrompesse e allora mi sono spostato a tentoni per la casa e ho scritto tutto storto sul block notes.
I momenti salienti finiscono qui, poi ci sono state delle riflessioni mentre le sensazioni diminuivano pian piano:
-una sul fatto degli occhi chiusi, e per un attimo mi è sembrato di capire cosa provano le persone in coma "che non aprono gli occhi". Mi sembrava normale pensare che non volessero aprire gli occhi perchè non volevano che il viaggio finisse, come se quello che vedevano era più sicuro di quello che avrebbero potuto vedere nella realtà.
-una sul fatto di viaggiare con i funghi che vi riporto come l'ho scritta mentre la pensavo:
Provo cose che non mi danno ne felicità ne paura, forse il bad trip è questo? il fatto di sentirsi soli nel mentre e quindi tristi, è un bad-trip? giusto o sbagliato, definizioni assolute di una parola come bad-trip(che sono due), cercare di inquadrare ogni situazione, ogni parola, ogni persona...il controllo
A mente lucida credo di non aver fatto un bad trip, ma solo un'avventura sfidante.


L'esperienza l'ho fatta quasi 2 settimane fa, non ero molto convinto di raccontarla forse perchè troppo introspettiva, ma alla fine mi sono deciso. Non so se farò una terza esperienza perchè mi sembra che non mi resti niente poi nella vita di tutti i giorni, potrebbe essere perchè il dosaggio è ancora piuttosto basso (1,5g) ? mentre col microdosing noto dei piccoli miglioramenti...

Grazie a chiunque leggerà la mia storia :)
Verso l'infinito e oltre


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Seconda esperienza Golden Teacher

Messaggio da ildruido » lun ago 15, 2022 12:11 pm

Budspencerx-83 ha scritto:
dom ago 14, 2022 10:27 pm
la musica che mi guidava...mi guidava...mi guidava troppo! Ero in balia di quello che sentivo e il viaggio cambiava aspetto troppo velocemente, dopo credo nemmeno una mezz'ora decido di spegnere la musica ma di lasciare le cuffie per isolarmi anche dai rumori ambientali.
Che musica hai messo? su spotify ci sono playlist di yoga/rilassamento addirittura trovi la playlist che utilizzano alla john hopkins per le ricerche sulla psilocibina
Personalmente mi piace iniziare con musica molto tranquilla e riservo il rock per la discesa
Budspencerx-83 ha scritto:
dom ago 14, 2022 10:27 pm
Provo cose che non mi danno ne felicità ne paura, forse il bad trip è questo? il fatto di sentirsi soli nel mentre e quindi tristi, è un bad-trip? giusto o sbagliato, definizioni assolute di una parola come bad-trip(che sono due), cercare di inquadrare ogni situazione, ogni parola, ogni persona...il controllo
A mente lucida credo di non aver fatto un bad trip, ma solo un'avventura sfidante.
bad trip è tutt'altro, anche tutti i miei viaggi hanno delle parti 'tristi' o difficili che però bisogna imparare a navigare con distacco e interesse. ho provato anche paura forte, che non definisco bad trip, che mi ha insegnato a come gestire internamente queste situazioni/
Budspencerx-83 ha scritto:
dom ago 14, 2022 10:27 pm
Non so se farò una terza esperienza perchè mi sembra che non mi resti niente poi nella vita di tutti i giorni, potrebbe essere perchè il dosaggio è ancora piuttosto basso (1,5g) ? mentre col microdosing noto dei piccoli miglioramenti...
Devi decidere tu, sicuramente aspetta un po' di tempo per capire se ti interessa proseguire con i dosaggi e quindi con le intensità. se hai trovato il viaggio difficoltoso puoi rimanere su 1.5gr finché non ti senti in grado di gestire la cosa

Cmq mi pare che è stata una esperienza positiva no? ;)
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Re: Seconda esperienza Golden Teacher

Messaggio da Budspencerx-83 » lun ago 15, 2022 6:34 pm

ildruido ha scritto:
lun ago 15, 2022 12:11 pm
Che musica hai messo? su spotify ci sono playlist di yoga/rilassamento addirittura trovi la playlist che utilizzano alla john hopkins per le ricerche sulla psilocibina
Personalmente mi piace iniziare con musica molto tranquilla e riservo il rock per la discesa
Spotify non l'ho mai preso in considerazione perchè ho la versione free e ogni tanto butta dentro le pubblicità che non sarebbero piacevoli. Ho scaricato delle playlist , tipo 2 ore di yoga o cose così. Interessante quella dedicata sulle ricerche della psilocibina, me la sentirò sicuramente
ildruido ha scritto:
lun ago 15, 2022 12:11 pm
Devi decidere tu, sicuramente aspetta un po' di tempo per capire se ti interessa proseguire con i dosaggi e quindi con le intensità. se hai trovato il viaggio difficoltoso puoi rimanere su 1.5gr finché non ti senti in grado di gestire la cosa
Cmq mi pare che è stata una esperienza positiva no?
Nel momento in cui l'ho fatta sicuramente positiva, però diciamo che mi è rimasto attaccato poco. Il viaggio in se non l'ho trovato difficoltoso, forse solo inconcludente...
Verso l'infinito e oltre

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Seconda esperienza Golden Teacher

Messaggio da ildruido » lun ago 15, 2022 9:36 pm

Budspencerx-83 ha scritto:
lun ago 15, 2022 6:34 pm

Nel momento in cui l'ho fatta sicuramente positiva, però diciamo che mi è rimasto attaccato poco. Il viaggio in se non l'ho trovato difficoltoso, forse solo inconcludente...
come ti capisco!
se vuoi delle risposte devi provare a salire col dosaggio. i trip leggeri sono piacevoli, ma se vuoi andare alla scoperta della tua mente e riportare qualcosa indietro devi aumentare gradualmente e con responsabilità
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Seconda esperienza Golden Teacher

Messaggio da Nεctar » mar ago 16, 2022 5:18 am

Una bella esperienza, questa volta un po' più "pesante" nelle tematiche, forse difficile da interpretare. Mi fa piacere che per te è stata positiva.
Ho trovato molto bella la parte con il bambino.

Secondo me qualsiasi esperienza ti può lasciare qualcosa, anche se con un dosaggio basso. L'importante è quello che vivi e capisci durante il trip.
Detto questo, io sono un po' pessimista su questo. Nel senso che un trip ti può cambiare la visione del mondo, rispondere a domande esistenziali, ma poi nella vita di tutti i giorni è difficile usare queste nuove conoscenze secondo me.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Seconda esperienza Golden Teacher

Messaggio da ildruido » mar ago 16, 2022 9:55 am

Nεctar ha scritto:
mar ago 16, 2022 5:18 am
Secondo me qualsiasi esperienza ti può lasciare qualcosa, anche se con un dosaggio basso. L'importante è quello che vivi e capisci durante il trip.
Detto questo, io sono un po' pessimista su questo. Nel senso che un trip ti può cambiare la visione del mondo, rispondere a domande esistenziali, ma poi nella vita di tutti i giorni è difficile usare queste nuove conoscenze secondo me.
Entriamo nel 'personale' nel senso che poi ognuno trae le sue conclusioni: personalmente ho riportato grandi risultati in termini di 'realizzazioni' durante i trip. cose molto concrete, tipo ho ri-realizzato quanto amore provo per mia moglie, ho ricominciato a suonare la chitarra, studiare alcune cose che mi interessano e ho programmato vari viaggi (reali ;-) )

Importante è la parte di integrazione, io non uso note o cose simili ma penso intensamente ai miei trip per molti giorni. Consiglio il libro di @DM Tripson 'L'Esperienza Psichedelica Preparazione e Integrazione: Guida per il Viaggio della Coscienza'
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Seconda esperienza Golden Teacher

Messaggio da Nεctar » mar ago 16, 2022 11:43 am

@ildruido in quel senso anch'io. Ma quello che dicevo a Budspencerx-83 è che alla fine secondo me dopo 1-2 giorni le sensazioni svaniscono. Anche se ci pensi nei giorni successivi o rileggi quello che ti sei scritto non "senti" più le stesse cose, se non per brevi momenti.
Visto che parlava del fatto che non ha notato miglioramenti, pensavo a cose tipo l'umore, la motivazione, ecc., e secondo me quei miglioramenti non durano a lungo dopo il trip. Perché non sai neanche bene tu come li hai avuti, sono cose di sensazioni, quindi dopo un po' di giorni quando l'afterglow se ne va se ne vanno anche loro.

Per fare un esempio: penso che la chitarra tu la suoni ancora perché ricominciando ti sei ricordato che è bello suonarla, non perché provi ancora per il suonare la chitarra quello che hai provato in trip. Su una cosa come l'umore non è così facile farlo, penso che ci vorrebbe psicoterapia abbinata al trip, come fanno quando studiano il potenziale degli psichedelici per queste cose.

Però sì, è una cosa personale, e può essere che ho interpretato male quello che diceva Budspencerx quando diceva che non ha notato miglioramenti dopo il trip.

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Re: Seconda esperienza Golden Teacher

Messaggio da Budspencerx-83 » mar ago 16, 2022 5:26 pm

Nεctar ha scritto:
mar ago 16, 2022 11:43 am
Però sì, è una cosa personale, e può essere che ho interpretato male quello che diceva Budspencerx quando diceva che non ha notato miglioramenti dopo il trip.
Nono invece ci hai colto, credo però che come suggerisce @ildruido sono ancora a un dosaggio basso, riproverò aumentando ancora di 0,5 arrivando a 2g
Nεctar ha scritto:
mar ago 16, 2022 11:43 am
penso che ci vorrebbe psicoterapia abbinata al trip, come fanno quando studiano il potenziale degli psichedelici per queste cose.
In parte lo sto facendo...nel senso che è già da un anno che vado da uno psicologo che è riuscito a sbloccarmi dalla mia routine e infatti sto provando un sacco di cose nuove. Sono tornato in palestra, sto facendo corsi di yoga, mi butto molto di più nelle situazioni nuove, e in ultimo sono entrato nel "mondo dei funghi". Lui lo sa e sembra molto interessato alla cosa, il suo consiglio principale è stato quello di scrivere tutto, e si è dispiaciuto di non potermi fare da tripsitter per mancanza di esperienza. Mi ha però suggerito dei posti dove fanno queste sedute con psichedelici, ma sono tutte fuori italia e quindi in inglese e poi non so se lo farei...
Verso l'infinito e oltre

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Seconda esperienza Golden Teacher

Messaggio da ildruido » mar ago 16, 2022 9:11 pm

Budspencerx-83 ha scritto:
mar ago 16, 2022 5:26 pm
già da un anno che vado da uno psicologo che è riuscito a sbloccarmi dalla mia routine e infatti sto provando un sacco di cose nuove. Sono tornato in palestra, sto facendo corsi di yoga, mi butto molto di più nelle situazioni nuove, e in ultimo sono entrato nel "mondo dei funghi". Lui lo sa e sembra molto interessato alla cosa, il suo consiglio principale è stato quello di scrivere tutto, e si è dispiaciuto di non potermi fare da tripsitter per mancanza di esperienza. Mi ha però suggerito dei posti dove fanno queste sedute con psichedelici, ma sono tutte fuori italia e quindi in inglese e poi non so se lo farei...
Suona interessantissimo, parlare con uno psicanalista nel periodo che sperimenti i funghi! io ho fatto analisi per 3 anni, tanti anni fa, e ti fornisce dei tool per lavorare su te stesso molto simili agli psichedelici! ancora adesso nei momenti di viaggio difficili mi appare il volto della psicanalista tipo Obi Wan Kenobi che mi da sempre consigli illuminanti!
secondo me fai progressi in pochi mesi che con la psicoanalisi da sola ci metteresti 10 anni (non dico un numero. a caso eh, quello ci vuole per andare a fondo con la psicanalisi)
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Rispondi