Bastonata

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Bastonata

Messaggio da Abeja G. » sab ott 22, 2022 6:12 pm

Trippei 2 ha scritto:
sab ott 22, 2022 2:25 pm
Abeja G. ha scritto:
sab ott 22, 2022 12:08 am
L'Ayahuasquero Pablo Amaringo ad esempio, disegnava le sue visioni: https://www.google.com/search?q=Pablo+A ... 6&dpr=1.75

Ciao!!

Wow
(☆▽☆)


Avatar utente
Cookie_Psichedelico
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mag 14, 2020 9:20 pm

Re: Bastonata

Messaggio da Cookie_Psichedelico » lun nov 14, 2022 12:43 pm

Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 19, 2022 9:47 pm
...dopo circa un'ora,quando ho cominciato a fare pensieri più articolati la cosa si è fatta complicata,mi sentivo come se avessi 4 teste che pensavano in contemporaneamente.
..ero intrappolato in questo turbinio di pensieri e di indecisioni anche sulle cose più banali. A un certo punto son riuscito a addormentarmi fino a svegliarmi di colpo e ad avere dei pensieri legati a degli operai su un cantiere che dovevano rimettersi al lavoro per chiudere un buco o per ricostruire qualcosa. Io volevo tornare a dormire, ma questo pensiero si è inserito in loop e ci è rimasto per un bel pò.
Mi è successo qualcosa di molto simile con il San Pedro.
Percepivo i pensieri come "subiti passivamente" e troppo veloci da gestire. Loop di un singolo pensiero o alternanza di troppi pensieri. E' risultato un trip provante, quasi fastidioso sotto certi aspetti.

Personalmente ho escluso il dosaggio troppo alto, anzi ho sospettato che fosse basso come se non fossi riuscito ad immergermi completamente nel trip.

La mia mente razionale ha provato a gestire e controllare tutto ciò classificando e categorizzando invece di "vivere" il trip. Questo ha peggiorato le cose.

Alcuni elementi che secondo me hanno contribuito:

- Vita personale: indipendentemente dall'intento e da quel che ho coltivato/alimentato nei giorni precedenti, quei mesi nella mia vita erano scanditi da un'attività molto "schizofrenica", mille impegni di lavoro, task, cose da fare, la mia mente doveva rimbalzare da una cosa all'altra. Questo stesso vissuto si è riflesso nel trip.

- Viaggio in solitaria: essere da soli porta un flusso più veloce di coscienza, questo avviene in misura minore quando assumi la sostanza con qualcun altro: che siate allineati o disallineati, c'è una direzione tracciata dall'interazione (o non interazione).

- Ambiente: specialmente se hai utilizzato lo stesso ambiente dove sei solitamente da sobrio (es: solito divano di casa), potresti aver subito un ancoraggio a diversi momenti della quotidianità dove magari torni a casa stanco e pensi a varie cose. La potenza evocativa del tuo altarino non potrà mai esser paragonabile alla potenza dell'abitudine di un luogo quotidiano.

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Re: Bastonata

Messaggio da Budspencerx-83 » lun nov 14, 2022 3:49 pm

Uuuu..grazie mille. Mi è piaciuta molto questa condivisione,da come l'hai descritta direi quasi che abbiamo avuto la stessa esperienza.
Unica cosa non l'ho fatta in un posto abitudinario,ma in posto un pò asettico. È un appartamento che abbiamo ma che non ci vive nessuno(probabilmente lo affiteremo a breve). Ha tutto x viverci solo che è impersonale,muri bianchi,nessun quadro...e ho letto da qualche parte che anche posti così non sono l'ideale. Solo che mi era ideale xchè non avevo nessun disturbo :?
Verso l'infinito e oltre

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Bastonata

Messaggio da ildruido » lun nov 14, 2022 5:12 pm

Budspencerx-83 ha scritto:
lun nov 14, 2022 3:49 pm
Uuuu..grazie mille. Mi è piaciuta molto questa condivisione,da come l'hai descritta direi quasi che abbiamo avuto la stessa esperienza.
Unica cosa non l'ho fatta in un posto abitudinario,ma in posto un pò asettico. È un appartamento che abbiamo ma che non ci vive nessuno(probabilmente lo affiteremo a breve). Ha tutto x viverci solo che è impersonale,muri bianchi,nessun quadro...e ho letto da qualche parte che anche posti così non sono l'ideale. Solo che mi era ideale xchè non avevo nessun disturbo :?
quoto @Cookie_Psichedelico soprattutto per la parte che riguarda il setting: posizionare in giro oggetti interessanti da osservare è fondamentale, che abbiano delle trame soprattutto come tessuti dai disegni ripetuti. io ho appeso alcuni drappi psichedelici rappresentanti dei funghi psicoattivi e uno con un camaleonte cosmico. allego foto :D :D



The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

SIDE7

Re: Bastonata

Messaggio da SIDE7 » lun nov 14, 2022 6:51 pm

Budspencerx-83 ha scritto:
mer ott 19, 2022 9:47 pm
Sostanza: Golden Teacher
Quantità: 3 g secchi
Set&Setting: casa mia da solo
Scopo del viaggio: introspezione

Questa volta, non è andata come sperato...
@Budspencerx-83

Ammetto di non aver letto le risposte degli altri utenti, anche perchè visto che non conosco l'argomento non credo di poter essere molto di aiuto.

Vorrei chiedere la solita domanda... 3g secchi, dal poco che so è una delle migliori qualità di cubensis che hai preso, cioè viaggio dolce, gentile, etc.. invece dal tuo racconto hai avuto un bodyload discretamente pesante. E se ne avessi presi troppo pochi? perchè io ho sempre sentito Mckenna dire 5g secchi - sia con meno o con di più il trip potrebbe andare male. Hai vomitato? avuto nausea?

Cmq mi rimane sempre questo dubbio che quando si assumono psichedelici naturali, come i funghi, non si riesce dosare alla perfezione, allora forse è davvero meglio fare microdosing. Cioè in altri 3d ho letto questa filosofia di andare "in natura", cioè non prendere psichedelici sintetizzati chimicamente e di fare pure il setting sui monti, nei boschi etc.. forse è questo è davvero il setting giusto per la psilo, il bosco il sentiero di montagna. non lo so, perchè il mio primo trip con i funghi nel 93 è andato "male" e non li ho mai più provati.

Hai avuto allucinazioni uditive?

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Re: Bastonata

Messaggio da Budspencerx-83 » mer nov 16, 2022 9:24 pm

Ne vomito ne allucinazioni uditive.. nausea un pochino prima che parta tutto ma ho visto che si presenta quasi sempre.
Io son partito con 1g per poi salire di mezzo alla volta nel viaggio successivo,fino ad arrivare a questo da 3g.
5g sarebbe la dose eroica di cui parla mckenna e sinceramente non so nemmeno se la prenderò mai.
Quello di andare in natura mi attrae molto ma le temperature attuali non è che mi invogliano,ci proverò la prossima estate
Verso l'infinito e oltre

SIDE7

Re: Bastonata

Messaggio da SIDE7 » mer nov 16, 2022 10:56 pm

Budspencerx-83 ha scritto:
mer nov 16, 2022 9:24 pm
Ne vomito ne allucinazioni uditive.. nausea un pochino prima che parta tutto ma ho visto che si presenta quasi sempre.
Io son partito con 1g per poi salire di mezzo alla volta nel viaggio successivo,fino ad arrivare a questo da 3g.
5g sarebbe la dose eroica di cui parla mckenna e sinceramente non so nemmeno se la prenderò mai.
Quello di andare in natura mi attrae molto ma le temperature attuali non è che mi invogliano,ci proverò la prossima estate
@Budspencerx-83

No 5g è la dose giusta per Mckenna, le dosi eroiche per i funghi sono per lui sopra i 10g.

Cmq se un trip da nausea io lo considero un bad trip sempre, ho provato qualche volta ad avere nausea e vomitare con 1P-LSD e ho sempre interrotto il trip. Però questa è una mia considerazione personale.

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Re: Bastonata

Messaggio da Budspencerx-83 » ven nov 18, 2022 6:21 pm

Io non ho letto nessun libro specifico su McKenna, ma ho letto in molti articoli che dai 5g in su si parla di dose eroica, tra cui questo scritto da Tripson https://shroomcircle.com/funghi-magici- ... itted_dose .
Ci tengo a precisarlo più che altro per non far commettere errori a qualcuno inesperto.

Per la nausea è davvero una cosa di poco conto che passa ancor prima che i funghi inizino a far effetto, poi come hai detto tu è una cosa personale. Io fin'ora ho fatto 4 esperienze e nessuna l'ho mai considerata un bad trip, nemmeno questa.
Verso l'infinito e oltre

SIDE7

Re: Bastonata

Messaggio da SIDE7 » ven nov 18, 2022 9:35 pm

Budspencerx-83 ha scritto:
ven nov 18, 2022 6:21 pm
Io non ho letto nessun libro specifico su McKenna, ma ho letto in molti articoli che dai 5g in su si parla di dose eroica, tra cui questo scritto da Tripson https://shroomcircle.com/funghi-magici- ... itted_dose .
Ci tengo a precisarlo più che altro per non far commettere errori a qualcuno inesperto.

Per la nausea è davvero una cosa di poco conto che passa ancor prima che i funghi inizino a far effetto, poi come hai detto tu è una cosa personale. Io fin'ora ho fatto 4 esperienze e nessuna l'ho mai considerata un bad trip, nemmeno questa.
@Budspencerx-83

si esatto, non ho letto Tripson, ma ascoltato Mckenna per 20 anni, Mckenna diceva mai oltre i 5g, ma raccontava di dosi "eroiche" oltre i 10g che facevano dei sui amici. Quindi anche oltre 5g possiamo chiamarle "eroiche" credo.

Lo so che la nausea arriva all'inizio quando nemmeno parte il trip, io l'avevo con l'1P-LSD, a dosi sopra i 200ug, ma - almeno con LSD, partire vomitando non è divertente poi anche un po' tutto il Set del trip si guastava, Poi dipende da persona a persona, io detesto avere nausea.

Ma te l'ho chiesto per un altro motivo, per capire se il dosaggio che hai preso era alto, se hai avuto nausea dovrebbe significare che era altino per te 3g. Però ripeto onestamente io nn ne so molto esperto, la prima volta con psilo ho avuto allucinazioni uditive fastidiose, era il 93 e non l'ho mai più presa.

Rispondi