Esperienze di Ego-Death con LSD

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da era » lun nov 07, 2022 11:21 am

SIDE7 ha scritto:
lun nov 07, 2022 7:11 am

La coscienza non si sa ancora di preciso come funzioni, Io mi rifervio al nostro pensiero moderno che è collettivo per cultura. "Culture is not your friend" diceva Mckenna, Quello che pensiamo è influenzato dalla nostra cultura, la scuola, la familgia, la religione, la scienza, etc.. nel mio primo post non ho mai nemmeno menzionato il termine coscienza collettiva. LSD abbatte come fossero tessere di un dominio tutti questi muri creati dal nostro pensiero, la famiglia, sparice, quello che abbiamo imparato a scuola, idem, le idee politiche: ciao ciao, il Dio di qualsiasi religione? è il primo a cadere. Sino all'ultima tessera la tua identità stessa, il tuo ultimo pensiero.
Ok, comprendo molto meglio.
Con il termine coscienza collettiva mi riferivo a ciò che siamo all'origine. Tutto è nato per unione di due coscienze (sono teorie) e potremmo immaginare che inizialmente queste due coscienze rappresenterebbero il 'nulla', nulla era stato ancora creato.
In uno spazio senza coordinate quindi si è pensato a due cose: una (coscienza) che si contrae verso l'infinitesimo e l'altra che si espende verso l'infinito.
La creazione forse sarebbe avvenuta quando le due coscienze avrebbero invertito il verso del loro contrarsi-espandersi e si può intuire che così facendo in un dato 'momento' (non c'è tempo), si sono incontrate cominciando a procreare.
Il punto di procreazione rappresenterebbe la condizione nella quale siamo. Quindi due coscienze espanse entro i limiti dell'universo e del multiverso, sarebbero pienamente coscienti. Evadendo dal multiverso progredendo verso l'infinito, la coscienza si espanderebbe tanto da perdere progressivamente tutti i dati e l'identità stessa. Inversamente la contrazione verso l'infinitesimo porterebbe alle stesse cose.
Si può comparare ciò con la dilatazione della pupilla: completamente dilatata o pressoché invisibile poiché strettissima.
Al fine di definire meglio le due coscienze le si è definite maschio e femmina. Ecc...

Di teorie simili si è discusso parecchio nel forum e se avrai piacere di dare un'occhiata, incollo i collegamenti:
viewtopic.php?f=28&t=37106

Aggiungerei il prontuario dmt, ma anche se comunque triptamine, lsd e dmt sono ben differenti.



Quello che hai scritto qui è tosto, io non ho provato nulla di possibili vite dopo la morte. Cioè l'ego-death non mi ha donato la capacità di comprendere che dopo la morte si può esistere, purtroppo.
Siamo differenti per angolazione della coscienza (ognuno di noi è una pietra angolare) e da soli si ottengono date risposte, comunicando con gli altri le si integra.
Fossimo così avanti da comunicare tutti insieme (tutta l'umanità) e fossimo magari così avanti da poterci 'sintonizzare sulla stessa stazione fino a rappresentare una coscienza unica', potremmo compiere anche i miracoli ;) :asd:


Si certo, e hai ragione, queste stesse esperienze si dissolvono col tempo, le ho fatte 30 anni fa, e ora le sento in effetti lontane, ma come ho scritto l'Ego muore e viene rimpiazzato (Ego-Replacement), io dopo quelle esperienze non sono stato più la persona che ero prima, proprio ho cambiato completamete anche stile di vita, ho viaggiato per il mondo per 10 anni per osservare cose che mi interessava osservare
Per fortuna certe esperienze lasciano la traccia e molti la perdono strada facendo. Come vedo in noi quel fuoco è rimasto acceso e viene alimentato :D
Non ho tempo.


SIDE7

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da SIDE7 » lun nov 07, 2022 11:30 am

Volevo un attimo contestuallizzare il tutto. Non ho fattto questo percorso da solo. Non esisteva internet, ma a Milano nel '95 c'era STARSHIP, il centro culturale di Franco Bolelli. A Starship Franco proiettava video di Leary, Mckenna, concerti dei Grateful Dead, etc.. Franco spiegava ai neofiti cos'era la psiconautica, ma non giravano sostanze di alcun tipo, nessuno faceva uso di sostanze dentro Starship. Potrei considerare Franco (pace all'anima sua è morto) come il mio mentore, lui mi ha indirizzato verso certe letture, tipo "Il libro tibetano dei morti", etc..



Io ero figlio di un imprenditore, in società con mio padre gestivo una piccola azienda. Si pranzava con altri imprenditori che avevano aziende anche con 400 dipendenti. Uno di questi era convito che se al posto degli operai avesse messo delle scimmie, sarebbe stato meglio. Io non volevo diventare così. Quando ho iniziato le sessioni psichedeliche vere, il mio Ego voleva solo comprarsi una Corvette Z1.

Finiti i trip, finite le sessioni, un paio di anni dopo, mi è capitato di vedere questo desiderio che aveva il mio Ego. Da un concessionario c'era il nuovo modello della Corvette Z1, sono rmasto li a girarci intorno per una decina di minuti.. bellissima.. ma mi sono messo a ridere, perchè la mia coscienza mi ha detto che sta Corvette era solo un fardello. Già facevo volontariato con delle ONLUS, e alla fine me ne sono anche andato dall'azienda di mio padre.

Insomma quello che voglio dire che non è obbligatorio fare quello che ho fatto io da giovane. Magari il vostro Ego va bene così com'è. Il mio era proprio messo male. Lo dico soprattutto perchè l'LSD è un bambino difficile, ed è difficile gestire sessioni sopra un certo dosaggio. Per di più la "sostituzione" dell'Ego mi ha creato anche problemi, non ho ricevuto una grazia divina. La mia tipa mi mollò, gli amici di allora mi considerano un alieno ancora oggi, etc..

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da Nεctar » lun nov 07, 2022 9:47 pm

@Magicinfinity7 mi è piaciuto tanto il tuo racconto, anzi la tua esperienza.
a me è successo con l'LSD e con la DMT.
sono d'accordo un po' con tutti qui. a volte sono modi diversi per descrivere la stessa cosa. secondo me non abbiamo parole per descrivere quello stato, usiamo metafore.
da parte mia posso dire che queste esperienze mi hanno dato più di quanto mi hanno tolto, ma per un periodo ho pensato il contrario. sicuramente sono esperienze traumatiche.
la cosa positiva per me è la consapevolezza che anche quando smetti di esistere in qualche modo continui a esistere. @era è a questo che ti riferisci quando parli del passaggio da una coscienza di tipo individuale a una di tipo collettivo, condiviso? @SIDE7 tu parli di coscienza collettiva umana ma penso che era parli di coscienza collettiva a un livello più ampio e su più livelli di realtà
@SIDE7 tu del momento esatto non hai nessun tipo di sensazione o ricordo? o pensi in generale che non ci sia niente che può essere provato?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da era » lun nov 07, 2022 10:13 pm

Nεctar ha scritto:
lun nov 07, 2022 9:47 pm

la cosa positiva per me è la consapevolezza che anche quando smetti di esistere in qualche modo continui a esistere. @era è a questo che ti riferisci quando parli del passaggio da una coscienza di tipo individuale a una di tipo collettivo, condiviso?
Per come l'ho intesa i trip ti hanno portato a provare una sottospecie di forte espansione della coscienza. Più questa si espande, più le informazioni che abbiamo acquisito durate l'esistenza diventano prima troppe e poi si sprofonda nell'incoscienza. Le informazioni diventano tante da mandare in black out i nostri pensieri.
Spingendosi più in là si rischia e puntualmente ma non sempre arriva la dolce mano fatata di Lei, che ci accoglie nel suo grembo. Si prova come ci si sente come parte complementare dell'umanità e più in là, di tutte le creature. Si è tuttuno, tutti si è alla base quella grande coscienza ove noi come singolo individuo non si è niente, ma si è... ...e lo si sente come un essere remoto che non ha tempo, non ha confini e che ha procreato per non restare sola.
Quindi si, smetti di esistere anche se continui ad esistere.

Stessa cosa per la contrazione.
La pupilla sparisce, resta praticamente solo l'iride. Si è al cubo però ci si sente un piccolo frammento capace di muovere le cose ma che come frammento partecipa a tali movimenti. Il deus et homo.

Io li chiamo il concetto della femmina e il concetto del maschio.
SIDE7 ha scritto:
lun nov 07, 2022 11:30 am
..., gli amici di allora mi considerano un alieno ancora oggi, etc..
C'è una canzone che non ricordo di che gruppo sia. Il video fa vedere un'ape che non viene accolta dai propri simili ma poi scopre un luogo ove vi sono api uguali a lei/lui...
...siamo tra api ...alieni ;)
Troviamo la strada per casa e lasciamo le briciole come Hansel e Gretel per accedere all'Akasha.
Non ho tempo.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da Abeja G. » lun nov 07, 2022 11:36 pm

[...]"Secondo Platone l'Iperuranio è quella zona al di là del cielo (da cui il nome) dove risiedono le idee. Dunque l'iperuranio è quel mondo oltre la volta celeste che è sempre esistito in cui vi sono le idee immutabili e perfette, raggiungibile solo dall'intelletto, non tangibile dagli enti terreni e corruttibili. È importante notare come nella cultura classica la volta celeste rappresentasse il limite estremo del luogo fisico: la definizione di "oltre la volta celeste", dunque, porta l'iperuranio in una dimensione metafisica, aspaziale e atemporale, ovvero puramente spirituale."[...]

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Iperura ... rruttibili.

La vedo così come coscienza collettiva, @era e @Nectar, con il mondo delle idee di Platone (iniziato ai Misteri Eleusini).

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da asklepios » lun nov 07, 2022 11:57 pm

DM Tripson ha scritto:
dom nov 06, 2022 5:11 pm
“Dissoluzione dell’ego” è una cavolata, il termine giusto è disidentificazione, è rendersi conto che ci sei sempre, anche quando la tua personalità è momentaneamente accantonata e tu sei andato oltre. Non pensare che sia chissà che cosa, è sì una magia, ma non è qualcosa che prevede la tua assenza, altrimenti non la ricorderesti e sarebbe come se non fosse successo nulla.
Si potrebbe fare un paragone a quello che succede con alte dosi di salvia: a dosi troppo alte non si ha più memoria dell'esperienza vissuta. Quella forse rientrerebbe di più nella definizione di ego-death.

SIDE7

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da SIDE7 » mar nov 08, 2022 1:28 am

asklepios ha scritto:
lun nov 07, 2022 11:57 pm
Si potrebbe fare un paragone a quello che succede con alte dosi di salvia: a dosi troppo alte non si ha più memoria dell'esperienza vissuta. Quella forse rientrerebbe di più nella definizione di ego-death.
raga se non si ha più memoria dell'esperienza vissuta, non è nemmeno un'esperienza secondo me. Mckenna queste esperienze di cui non si ha memoria, le definiva bad trips, io sono d'accordo. Io non ho mai perso conoscenza con l'LSD, mi è successo con i funghetti. Cmq domani cerco di rispondere a tutti, grazie per i messaggi!

SIDE7

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da SIDE7 » mar nov 08, 2022 7:33 am

Magicinfinity7 ha scritto:
lun nov 07, 2022 10:39 am
Devo rispondere! Di solito mi limito a leggere, qui, nel forum. A volte saltuariamente, a volte un po' più spesso.

Nelle mie poche esperienze, sempre a parere "strettamente personale", posso confermare che la morte dell'ego esiste. Mi è successo in modo inequivocabile circa nel 2014, non con Lsd, ma con la Psilo. Ci dovrebbe essere ancora l'esperienza nel web, il titolo era: "Psilocibina: La morte dell'ego". Forse nel forum vecchio. Tra l'altro con una dose molto misera di G.T. 0,9 secchi, che per il 99,9999% sarebbe una mini dose. La sensazione iniziale che ho sentito nello stomaco dopo la salita è stata proprio: "Sto morendo!"
Grazie per il tuo racconto, che ho letto e riletto con piacere. Le mie esperienze di "Ego-Death", lo metto in parentesi, così lasciamo aperto anche il dubbio, sono state abbastanza diverse dalla tua, ma infatti anche la sostanza usata non è la stessa.

La Psilo io purtroppo l'ho presa nel 94 quando ancora non sapevo nemmeno che esistesse il termine psiconautica, per me gli anni dal 92 a fine 94, era solo sballo, divertimento. Cosa di cui non c'è nulla di male, basta non esagerare. Ecco quel giorno con la Psilo io probabilmente ho esagerato, nel senso che non avevo alcuna ideea del dosaggio, ho seguito le istruzioni di chi li coltivava in casa e me li regalò ed è successo il patatrack :asd:

SIDE7

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da SIDE7 » mar nov 08, 2022 7:40 am

era ha scritto:
lun nov 07, 2022 11:21 am
Ok, comprendo molto meglio.
Con il termine coscienza collettiva mi riferivo a ciò che siamo all'origine. Tutto è nato per unione di due coscienze (sono teorie) e potremmo immaginare che inizialmente queste due coscienze rappresenterebbero il 'nulla', nulla era stato ancora creato.
In uno spazio senza coordinate quindi si è pensato a due cose: una (coscienza) che si contrae verso l'infinitesimo e l'altra che si espende verso l'infinito.

Qui siete troppo avanti rispetto a me, io non sapevo nemmeno cosa fosse il termine coscienza collettiva, infatti nel primo post ho scritto pensiero collettivo, ma ci siamo capiti intendiamo due cose completamente differenti. Grazie per i link, li leggerò con piacere. Anche le cose sulla DMT, che io non ho mai usato.
Ultima modifica di SIDE7 il mar nov 08, 2022 8:04 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da era » mar nov 08, 2022 7:45 am

SIDE7 ha scritto:
mar nov 08, 2022 7:40 am
Anche le cose sulla DMT, che io non ho mai usato.
Bella saporita anche questa <3 :mrgreen:
Non ho tempo.

SIDE7

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da SIDE7 » mar nov 08, 2022 8:04 am

Nεctar ha scritto:
lun nov 07, 2022 9:47 pm
@SIDE7 tu parli di coscienza collettiva umana ma penso che era parli di coscienza collettiva a un livello più ampio e su più livelli di realtà
@SIDE7 tu del momento esatto non hai nessun tipo di sensazione o ricordo? o pensi in generale che non ci sia niente che può essere provato?

Ciao Nectart, come detto non ho mai parlato di coscienza collettiva umana, ma di pensiero e per pensiero intendevo come la nostra cultura lo influenza e praticamente pensiamo tutti allle stesse cose, lavoro, soldi, figli, moglie, amici, divertimenti, tasse, religione se si è credenti, etc.. con tutti, non intendo tutti voi/noi psiconauti, sia chiaro. Intendo le persone in generale, cioè quello che ero io prima.

Se ho ricordi? certo si, ho provato a tirarne fuori qualcuno, però come detto sono passati tanti anni, e più che i ricordi delle esperienze in se (cioè le allcucinazioni/visioni/emozioni) è la rielaborazione di queste esperienze che ricordo bene.

SIDE7

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da SIDE7 » mar nov 08, 2022 8:18 am

era ha scritto:
lun nov 07, 2022 10:13 pm
C'è una canzone che non ricordo di che gruppo sia. Il video fa vedere un'ape che non viene accolta dai propri simili ma poi scopre un luogo ove vi sono api uguali a lei/lui...
...siamo tra api ...alieni ;)
Troviamo la strada per casa e lasciamo le briciole come Hansel e Gretel per accedere all'Akasha.
Hai ragione anche Mckenna ha sempre detto trova i tuoi simili, ma poi Starship chiuse nel 96 e io iniziai ad usare internet solo nel '99. il mondo discotecaro stava candendo a pezzi, ma in ogni caso quelli non erano mie simili, perchè usavano solo MDMA o coca e ti pigliavano per pazzo se sapevano che avevi preso un blotter. Alcuni conoscienti DJ ci sono morti per quella roba, Ricci, Caspar Pound, Mark Spoon, DJ Energy.

Leary diceva di lasciare la citta (drop out) e io ho fatto quello.

Però durante la rielaborazione delle mie eseperienze non potevo non parlarne, che so con la mia tipa di allora, o con il mio migliore amico, etc.. sono riuscito a stare zitto con i parenti, ma cmq con molti di loro qualcosa si è cmq rotto lo stesso.
era ha scritto:
mar nov 08, 2022 7:45 am
Bella saporita anche questa <3 :mrgreen:
Eh... non so se ho più l'età :asd:

SIDE7

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da SIDE7 » mar nov 08, 2022 8:40 am

Abeja G. ha scritto:
lun nov 07, 2022 11:36 pm
[...]"Secondo Platone l'Iperuranio è quella zona al di là del cielo (da cui il nome) dove risiedono le idee. Dunque l'iperuranio è quel mondo oltre la volta celeste che è sempre esistito in cui vi sono le idee immutabili e perfette, raggiungibile solo dall'intelletto, non tangibile dagli enti terreni e corruttibili. È importante notare come nella cultura classica la volta celeste rappresentasse il limite estremo del luogo fisico: la definizione di "oltre la volta celeste", dunque, porta l'iperuranio in una dimensione metafisica, aspaziale e atemporale, ovvero puramente spirituale."[...]

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Iperura ... rruttibili.

La vedo così come coscienza collettiva, @era e @Nectar, con il mondo delle idee di Platone (iniziato ai Misteri Eleusini).
Isaac Newton diceva che "Viviamo sulle spalle dei giganti". Platone senza dubbio è uno di questi "giganti"!

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da era » mer nov 09, 2022 10:16 pm

SIDE7 ha scritto:
mar nov 08, 2022 8:18 am
era ha scritto:
mar nov 08, 2022 7:45 am
Bella saporita anche questa <3 :mrgreen:
Eh... non so se ho più l'età :asd:
L'essere umano ha 40 anni per comprendere che cos'è la vita e 40 per comprendere cos'è la morte...
...credo siamo entrambi nei secondi 40 e non credo si sia mai troppo datati.
Fin che si è e/o si è quì, si può essere o vivere. Vivere porta a morire, essere non si sa ;)
Non ho tempo.

SIDE7

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da SIDE7 » gio nov 10, 2022 5:42 am

era ha scritto:
mer nov 09, 2022 10:16 pm
SIDE7 ha scritto:
mar nov 08, 2022 8:18 am
era ha scritto:
mar nov 08, 2022 7:45 am
Bella saporita anche questa <3 :mrgreen:
Eh... non so se ho più l'età :asd:
L'essere umano ha 40 anni per comprendere che cos'è la vita e 40 per comprendere cos'è la morte...
...credo siamo entrambi nei secondi 40 e non credo si sia mai troppo datati.
Fin che si è e/o si è quì, si può essere o vivere. Vivere porta a morire, essere non si sa ;)

Grazie per le tue parole, si esatto non ci sono ancora arrivato a 50, intendevo più che altro che non so se ho più il coraggio psicologicamente parlando per la DMT :asd: anche se ovviamente vorrei per curiosità

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da era » gio nov 10, 2022 10:48 pm

SIDE7 ha scritto:
gio nov 10, 2022 5:42 am

... non so se ho più il coraggio psicologicamente parlando per la DMT :asd:
:asd:

La paura accompagna chi è saggio. Io ogni tanto affogo nei preparati ma non so perché c'è sempre qualcosa che mi riporta in asse...
...mi sa che non sono saggio :asd:
Però la paura mi avvolge, c'è, ed è una fedele alleata.
anche se ovviamente vorrei per curiosità
Poco, mai troppo e non sempre.
Contrariamente alle molte sostanze non da tolleranza e si accumula.
È molto matematica per i dosaggi ma tutto diventa relativo se si desiderano umilmente le cose giuste.
Non ho tempo.

SIDE7

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da SIDE7 » ven nov 11, 2022 3:39 am

era ha scritto:
gio nov 10, 2022 10:48 pm
La paura accompagna chi è saggio. Io ogni tanto affogo nei preparati ma non so perché c'è sempre qualcosa che mi riporta in asse...
...mi sa che non sono saggio :asd:
Però la paura mi avvolge, c'è, ed è una fedele alleata.
No sei saggio, sulla paura però non sono molto d'accordo, non è mai buona consigliera, se ci pensi il proibizionismo nasce dalla paura della perdita di controllo delle istituzioni, o dalla paura di sostanze che non si conoscono, dell'ignoto, poi vai al supermecato è c'è un repato dedicato all'alcool, che amazza secondo statistiche WHO ufficiali 3 milioni di persone all'anno. Io da ultimi studi seri inglesi ho letto che riesce persino a modifica il nostro DNA. E' un mondo davvero che io ormai non capisco più. cioè lo so il perchè è cosi ma non lo acceto, le scimmie sono meglio, anzi meglio citare come faceva Watts i delfini o le balene che erano animali terresti ed ad un certo punto si sono spostanti in acqua dove c'era piu flow e cibo ed hanno risolto il problema del lavoro per campare.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da era » ven nov 11, 2022 10:06 pm

SIDE7 ha scritto:
ven nov 11, 2022 3:39 am


No sei saggio, sulla paura però non sono molto d'accordo, non è mai buona consigliera, ...
Fa però anche evitare pericoli che senza di essa non verrebbero intravisti.
Non è facile da gestire ma un sistema che ho introdotto è la comparazione tra emozioni/sensazioni e animali/piante...
... così nella paura vedo un animale che protegge ma che non si da a tutti.
Certo chi comprende la paura la sa anche vendere...
...intendo per ciò che hai scritto. I governi vendono paura, i sistemi. Ma perché chi ne è vittima poi non riesce a ragionare fluidamente.

Tutto ciò che abbiamo attorno a noi e in noi può essere smontato in pezzi. Così facendo si giunge al risultato che non siamo altro che bollicine di temperatura oscillante.
Quando si arriva a tali separazioni e/o all'egodeath che hai descritto, anche la sola paura tiene compagnia...
...anzi, non ci abbandona.



Ricordo una vicenda di un decennio fa.
Ho fatto un viaggio psiconautico di tre giorni e sono incominciate delle manifestazioni.
Era domenica e stavo in una stanza con i miei amici roditori.
Di colpo i roditori si sono rintanati nelle casupole emettendo suoni di allarme. Si erano lanciati nelle loro case in un istante e tutti sincronicamente.
Mi chiedevo perché.
Poi ho sentito una sottospecie di 'lenzuolo' che fluttuava in aria da ovest verso est ed era veloce. Lo sentivo a decine di metri di distanza.
Prima che si avvicinasse mi sono sentito avvolgere da una sfera densa e sentivo in quella densità un qualcosa di inviolabile che mi proteggeva. Sentivo che era paura che si poteva 'toccare'.
Quel lenzuolo mi ha poi raggiunto ma ha potuto solo fare qualche giro attorno alla sfera. Poi se n'è andato emettendo una risata stretta.
L'ho associato allo spirito, ad uno spirito, ...visto che la risata vuol dire anche ciò...

Questo per dire che vedo in ogni emozione e sensazione qualcosa di buono. In ogni cosa la vedo... ...ma vedo poco negli umani.
Siamo dei piccoli sapientoni convinti di aver capito molto.
E si sa che non è così.
Non ho tempo.

SIDE7

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da SIDE7 » dom nov 13, 2022 11:52 pm

era ha scritto:
ven nov 11, 2022 10:06 pm
Questo per dire che vedo in ogni emozione e sensazione qualcosa di buono. In ogni cosa la vedo... ...ma vedo poco negli umani.
Siamo dei piccoli sapientoni convinti di aver capito molto.
E si sa che non è così.
@era
...che dire? è il post più bello che ho letto sinora su questo forum. Andrò a rileggermi tutti i post che hai scritto sul forum

:asd:

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Esperienze di Ego-Death con LSD

Messaggio da era » lun nov 14, 2022 2:35 pm

SIDE7 ha scritto:
dom nov 13, 2022 11:52 pm
era ha scritto:
ven nov 11, 2022 10:06 pm
Questo per dire che vedo in ogni emozione e sensazione qualcosa di buono. In ogni cosa la vedo... ...ma vedo poco negli umani.
Siamo dei piccoli sapientoni convinti di aver capito molto.
E si sa che non è così.
@era
...che dire? è il post più bello che ho letto sinora su questo forum. Andrò a rileggermi tutti i post che hai scritto sul forum

:asd:
Così mi lusinghi :D , è semplicemente un periodo in cui sono un po' più sveglio e i collegamenti sono pienamente attivi...
... questo grazie ad altri simili ai quali piace chiedersi i perché e i come di tutto...
...e qui nel forum abbondano tali utenti ;)
Non ho tempo.

Rispondi