Secondo test con 10 semi HBWR - esperienza troppo forte e qualche errore.

Rispondi
auato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 27, 2022 10:32 am

Secondo test con 10 semi HBWR - esperienza troppo forte e qualche errore.

Messaggio da auato » lun dic 12, 2022 11:22 pm

Dopo il primo test con 3 semi HBWR, eccomi a fare un breve resoconto del secondo test.
Poiché il primo test l’ho considerato un “non-test” per gli effetti talmente blandi o inesistenti, seguo i consigli con 10 semi. Stesso procedimento: trito 10 semi e metto in infusione in acqua per 24 ore con mezzo limone spremuto. L’indomani mi reco nella solita camera b&b da solo, digiuno e senza alcool da almeno 3 giorni. Sono le 9:30, circa. Filtro il tutto con il solito colino alimentare in tessuto e qui, forse, commetto un errore: mi dimentico di evitare di spremere o pigiare il contenuto della poltiglia, cosa che avevo letto in qualche vecchio post. Bevo l'infuso filtrato e dopo già 20/30 minuti inizia un lieve stordimento con lieve nausea. La salita è graduale ma anche la nausea. Dopo qualche ora la nausea raggiunge un plateau mentre sale sempre di più l’effetto dello stordimento. La sensazione è come quella dell’ubriachezza e quindi sono sulla via giusta: è la sostanza che cercavo. Al suo apice, intorno alle 14:00, comincio ad essere nervoso perché mi sento molto "fatto" e, siccome sono solo, inizio a spaventarmi un po’. Non mi rilasso ma giro ininterrottamente per la stanza, intervallando, di tanto in tanto, alcuni minuti di riposo nel letto. Penso a tutto quello che ho letto in questo forum circa le esperienze con questi semi. Prendo ulteriore coscienza di alcune cose interiori: mi manca in quel momento una persona che tiene a me e che io non ricambio appieno e comprendo che devo, invece, raffreddarmi con altre che non sono pienamente sincere nei miei confronti. Intorno alle 16:30 risale più forte la sensazione di vomito che era sembrata attenuarsi e mi ricordo le parole de @ildruido che sperimentava un “colpo di corda” della nausea verso la fine. Provo ad andare in bagno più volte per vomitare ma non ci riesco. Anche se sono un po’ nervoso e spaventato voglio che sia un’esperienza interessante e non desidero associarla alla sensazione orribile del vomito. Usa la respirazione per evitare di vomitare (ma vomitare che, se non c'era nulla nello stomaco?)
Durante tutto il trip non sono stato rilassato, non ho avuto visioni, né sensazioni di colori più forti ma solo una fortissima ubriacatura, intorpidimento e nausea quasi costante. Non sono riuscito a far nulla di interessante e per colpa della nausea nemmeno bere o toccare cibo. Alle 17:00 comincio ad “atterrare”: capisco che il trip sta per finire, mi sento un po’ più reattivo e anche più sollevato e la nausea è meno forte per cui riesco anche a reggere qualche tisana e un pacchetto di crackers. Tra le 17:30 e le 18:00 comincio ad avere fame e mangio diverse fette biscottate offerte dal b&b. Sono ora entusiasta e rilassato. Alle 18:00, quasi sobrio, lascio la camera.
L’esperienza è stata proficua ma 10 semi, temo, siano un po’ troppi e forse non dovevo pigiare la poltiglia dei grani nel colino. Penso che dovrò effettuare un terzo test, sempre con le stesse modalità con gli ultimi quattro semi rimasti. Non so se proverò a casa o mi recherò di nuovo nel solito b&b. A questo punto 4 semi, immagino, mi daranno un effetto blando. Mi rendo anche conto di quanto sia importante la giusta compagnia o di un trip sitter.


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Secondo test con 10 semi HBWR - esperienza troppo forte e qualche errore.

Messaggio da ildruido » lun dic 12, 2022 11:51 pm

@auato io direi esperienza positiva per diversi motivi:
1) sei stato molto diligente entrambe le volte hai evitato l'alcol, come hai potuto sperimentare soprattutto a dosaggi importanti se mischiati potresti avere dolori di stomaco molto importanti; inoltre ti sei anche 'depurato' un po' il che non fa male!
2) hai provato cosa significa esperienza psichedelica, purtroppo associata a nausea può diventare non proprio piacevole mai hai colto una cosa importantissima ovvero: riuscire a separare/superare il fastidio fisico e cercare di prendere il meglio dall'esperienza.
3) hai fatto tesoro dei trip report che hai letto, cosa importante per non lasciarsi cogliere di sorpresa e stare sereni; prima di prendere una sostanza informarsi e capire i dosaggi e modalita di assunzione

Pigiare la poltiglia ha fatto la differenza, sia in termini di potenza che di effetti collaterali purtroppo. bisogna far colare il liquido e con la poltiglia al massimo metterla sotto la lingua 5 minuti poi sputare tutto. te l'avevo detto nel primo post :asd: :asd: :asd:
Non ricordo perché non vuoi condividere l'esperienza con la tua compagna ma devi sapere che anche io ho fatto fatica a far accettare questo 'hobby' alla mia metà. puoi provare a farle vedere dei documentari sugli psichedelici e provare a farle cambiare mentalità o magari incuriosirla

Posso chiederti se il tuo rapporto con l'alcol è rimasto lo stesso, anche solo come prospettiva?

Buoni viaggi!
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

auato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 27, 2022 10:32 am

Re: Secondo test con 10 semi HBWR - esperienza troppo forte e qualche errore.

Messaggio da auato » mar dic 13, 2022 10:49 am

@ildruido innanzitutto grazie per il feedback e per il supporto. Sei stato il mio trip sitter virtuale ;) Avevo dimenticato il tuo consiglio di mettere la poltiglia sotto la lingua per 5 minuti e poi sputare. La faro' di sicuro al prossimo test. La mia compagna ha paura di tutto, anche della sua ombra. Ha un passato non felice ed e' straniera, da un paese difficile che ora e' alla ribalta della cronaca: e' in cura per un po' di depessione e prende farmaci e voglio evitrle queste esperienze. A riguardo dell'alcol non so ancora dirti, perche' l'esperienza e' recentissima (rsale a ieri). Durante il trip ho pensato piu' volte di smettere con l'aclool e sono rimato contento dell'esperienza fatta perche' e' molto simile allo stato dell'ubriachezza, sebbene molto piu' forte con 10 semi. Mi sento di scrivere che la prospettiva e' cambiata un po'... il problema, ora,e' la reperibilita'. Se solo riuscissi ad alternare le due cose sarebbe buono per me. Di sicuro col terzo test (4 semi) cerchero' di trarre delle conclusioni e scrivero' anche il mio terzo report.

auato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 27, 2022 10:32 am

Re: Secondo test con 10 semi HBWR - esperienza troppo forte e qualche errore.

Messaggio da auato » mar dic 13, 2022 9:53 pm

@ildruido considerato che con tre semi non ho quasi avuto effetti, secondo te, col terzo test di 4 semi posso permettermi di spremere la poltiglia o consiglieresti sempre di tenerla 5 minuti sotto la lingua e poi sputare?

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Secondo test con 10 semi HBWR - esperienza troppo forte e qualche errore.

Messaggio da ildruido » mar dic 13, 2022 10:44 pm

@auato no non spremere o avrai si un effetto ljevemente maggiore ma con la stessa nausea forte. nn ne vale la pena
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Rispondi