Terzo test con 4 semi HBWR - colto impreparato da esperienza comunque forte

Rispondi
auato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 27, 2022 10:32 am

Terzo test con 4 semi HBWR - colto impreparato da esperienza comunque forte

Messaggio da auato » sab dic 31, 2022 4:28 pm

Il terzo test è avvenuto con i 4 semi rimanenti del piccolo lotto acquistato. Dopo l’esperienza con tre, che non aveva generato effetti significativi, e con dieci semi, un po’ troppo forte, sono giusto a questa terza esperienza sottovalutando quanto potesse accadere. Per fortuna che sono stato previdente ed anche per questa terza volta ho optato per il b&b.
Solito infuso in acqua fredda per 24 ore circa. Durante l’infusione ho mescolato di tanto in tanto (forse è stato un errore). Sono arrivato al b&b di mattina intorno alle 10 tranquillissimo perché mi aspettavo un effetto blando, memore della prima esperienza con tre semi che non aveva quasi sortito effetti. Avevo bevuto alcol un po’ il giorno precedente, di pomeriggio, quindi non sarò arrivato all’esperimento con lo stomaco pulito come le volte precedenti (anche questo forse è stato un errore, sebbene la mattina non avessi bevuto alcol e mi sentivo davvero OK).
Alle 10:15, in stanza, filtro l’infuso senza pigiare la poltiglia e faccio anche una seconda ripassata d’acqua tiepida per poi bere il tutto. Dopo una mezz’ora inizia a salire ma sale anche la nausea. Intorno alle 13:00 sono fatto abbastanza ma ho anche la nausea che, purtroppo, aumenta ancora. Mi meraviglio degli effetti: con 4 semi mi aspettavo un effetto blando ma non è stato così… mi sento colto impreparato. Anche la nausea non la ricordavo così forte come con 10 semi. Non riesco a rilassarmi completamente e non riesco a godermi il trip. Alle 16:00 la nausea è ancora forte ma non riesco a vomitare. Cerco di mangiare un pacchetto di fette biscottate per abituare lo stomaco che era completamente digiuno. Non riesco a bere nulla. Intorno alle 17:00 inizia a scemare l’effetto e sembra che anche la nausea inizi a diminuire un po’ ma mi sbagliavo. Alle 18:00 ancora con la nausea che pare riprendere il suo corso e mi sento anche febbricitante, mentre l’effetto utile è quasi del tutto svanito. Alle 19:00 l’effetto utile è del tutto svanito e sono sobrio ma la nausea ancora non mi è passata del tutto ed inizio ad avere bisogno di urinare ripetutamente anche a distanza di qualche minuto (tre volte consecutivamente a distanza di pochi minuti, cosa mai accadutami). Dopo aver pisciato queste tre volte volte, come per magia, scompare definitivamente la nausea e il trip è definitivamente concluso alle 19:15. Ho fame ed inizio a mangiare quel che avevo nel frigo di casa.

Da questa esperienza ho compreso che:
  • come afferma @ildruido, esiste una soglia minima sotto la quale non c’è effetto (per me equivarrebbe a 3 semi);
  • ho capito che bisognerebbe idratarsi durante il trip e sbloccare la vescica sin da subito per espellere le tossine che provocano i disturbi allo stomaco (ma forse scemando anche un po’ l’effetto utile)… il problema è che con la nausea non è semplice mandar giù nemmeno un po’ d’acqua, almeno nel mio caso;
  • l’ultima considerazione che mi viene in mente è che, forse, durante l’infusione è meglio evitare di girare troppo l’infuso e durante il filtraggio, oltre che evitare di pigiare la poltiglia, anche di risciacquarla troppo.


L’esperimento è avvenuto alcuni giorni fa e ancora adesso ripenso a cosa possa aver sbagliato. Potrebbe essere stato il fatto di non essermi disintossicato almeno due/tre giorni dall’alcol come avevo fatto le volte precedenti ma non credo sia stato questo il problema. Piuttosto penso che lo sbaglio sia stato nel mescolare l’infuso durante le sue ore di preparazione oppure nell’aver risciacquato con acqua tiepida la poltiglia nel colino. Fatto sta che l’esperienza con quattro semi, che considero appena sopra la mia soglia minima, non è stata piacevole per la forte nausea sperimentata e nemmeno leggera come effetto utile (quasi simile a quella con 10).
Voi cosa ne pensate?

Buon nuovo anno a tutti :chitarra:
Ultima modifica di auato il lun gen 02, 2023 12:51 am, modificato 2 volte in totale.


enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Terzo test con 4 semi HBWR - colto impreparato da esperienza comunque forte

Messaggio da enrico79 » sab dic 31, 2022 10:05 pm

ciao, l'unica cosa da ignorante è che mi vien dire che dipende da quanto avevi bevuto il giorno prima... scusa se ti rispondo con poche parole...ciaoo

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Terzo test con 4 semi HBWR - colto impreparato da esperienza comunque forte

Messaggio da ildruido » dom gen 01, 2023 11:06 am

ciao @auato e buon anno
mescolare l'acqua durante l'estrazione non ha sicuramente influito sulla nausea, ma di certo hanno influito 1) il fatto che hai bevuto il giorno prima 2) aver 'risciacquato' la poltiglia; qua bisogna esser chiari, quella parte gelatinosa va proprio scartata al massimo se vuoi ottimizzare la metti sotto la lingua per 5 minuti ma poi sputi tutto sciacquando la bocca.
In ogni caso se soffri cosi tanto la nausea ci sono tante sostanze molto più leggere per lo stomaco, io stesso ormai raramente prendo i semi per questo motivo; diciamo che secondo me queste esperienze dovrebbero indicarti se sei adatto all'esperienza psichedelica. Non che i semi non lo siano, però come hai visto non sono proprio per tutti, tu forse hai lo stomaco ultrasensibile per via del consumo di alcohol. quindi dicevo, se ti interessa la parte psichedelica ci sono varie sostanze a cominciare dai funghi che però richiedono un po' di impegno. Senno se ti piace solo stare bello fatto hai mai pensato alla cannabis? Io sto provando degli edibili scalando sempre un po' la dose e ti assicuro che danno grandi soddisfazioni in termini di 'fattezza' :weed: :weed:
senza contare che ad alti dosaggi la cannabis ha effetti psichedelici di tutto rispetto vedi qua https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?t=40842
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Terzo test con 4 semi HBWR - colto impreparato da esperienza comunque forte

Messaggio da enrico79 » dom gen 01, 2023 4:59 pm

@ildruido ciao,cosa intendi per edibili?
la cannabis però non è per tutti .nio ne ho di mia ma non posso toccarla,troppo forte...mi limito alla cbd che poco fa

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Terzo test con 4 semi HBWR - colto impreparato da esperienza comunque forte

Messaggio da enrico79 » dom gen 01, 2023 5:02 pm

enrico79 ha scritto:
dom gen 01, 2023 4:59 pm
@ildruido
la cannabis però non è per tutti .io ne ho di mia ma non posso toccarla,troppo forte...mi limito alla cbd che poco fa.ciao

auato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 27, 2022 10:32 am

Re: Terzo test con 4 semi HBWR - colto impreparato da esperienza comunque forte

Messaggio da auato » mer gen 04, 2023 12:02 am

ildruido ha scritto:
dom gen 01, 2023 11:06 am
ciao @auato e buon anno
mescolare l'acqua durante l'estrazione non ha sicuramente influito sulla nausea, ma di certo hanno influito 1) il fatto che hai bevuto il giorno prima 2) aver 'risciacquato' la poltiglia; qua bisogna esser chiari, quella parte gelatinosa va proprio scartata al massimo se vuoi ottimizzare la metti sotto la lingua per 5 minuti ma poi sputi tutto sciacquando la bocca.
In ogni caso se soffri cosi tanto la nausea ci sono tante sostanze molto più leggere per lo stomaco, io stesso ormai raramente prendo i semi per questo motivo; diciamo che secondo me queste esperienze dovrebbero indicarti se sei adatto all'esperienza psichedelica. Non che i semi non lo siano, però come hai visto non sono proprio per tutti, tu forse hai lo stomaco ultrasensibile per via del consumo di alcohol. quindi dicevo, se ti interessa la parte psichedelica ci sono varie sostanze a cominciare dai funghi che però richiedono un po' di impegno. Senno se ti piace solo stare bello fatto hai mai pensato alla cannabis? Io sto provando degli edibili scalando sempre un po' la dose e ti assicuro che danno grandi soddisfazioni in termini di 'fattezza' :weed: :weed:
senza contare che ad alti dosaggi la cannabis ha effetti psichedelici di tutto rispetto vedi qua https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?t=40842
L'esperienze psichedeliche con i semi sono state comunque interessanti. C'è il fastidio della tossicità che richiede un maggiore tuning tramite ulteriori esperienza sulla "pelle" per trovare la giusta procedura al mio caso specifico. Tuttavia avendoli terminati e preoccupandomi di comprarne altri, ho trovato interessantissimo lo spunto sugli edibili. Chissà se nei negozi locali in Italia si trovano già pronti alcuni edibili. Non ci sono mai entrato e non ho mai capito bene cosa vendono qui in Italia.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Terzo test con 4 semi HBWR - colto impreparato da esperienza comunque forte

Messaggio da ildruido » mer gen 04, 2023 10:34 am

auato ha scritto:
mer gen 04, 2023 12:02 am
ildruido ha scritto:
dom gen 01, 2023 11:06 am
ciao @auato e buon anno
mescolare l'acqua durante l'estrazione non ha sicuramente influito sulla nausea, ma di certo hanno influito 1) il fatto che hai bevuto il giorno prima 2) aver 'risciacquato' la poltiglia; qua bisogna esser chiari, quella parte gelatinosa va proprio scartata al massimo se vuoi ottimizzare la metti sotto la lingua per 5 minuti ma poi sputi tutto sciacquando la bocca.
In ogni caso se soffri cosi tanto la nausea ci sono tante sostanze molto più leggere per lo stomaco, io stesso ormai raramente prendo i semi per questo motivo; diciamo che secondo me queste esperienze dovrebbero indicarti se sei adatto all'esperienza psichedelica. Non che i semi non lo siano, però come hai visto non sono proprio per tutti, tu forse hai lo stomaco ultrasensibile per via del consumo di alcohol. quindi dicevo, se ti interessa la parte psichedelica ci sono varie sostanze a cominciare dai funghi che però richiedono un po' di impegno. Senno se ti piace solo stare bello fatto hai mai pensato alla cannabis? Io sto provando degli edibili scalando sempre un po' la dose e ti assicuro che danno grandi soddisfazioni in termini di 'fattezza' :weed: :weed:
senza contare che ad alti dosaggi la cannabis ha effetti psichedelici di tutto rispetto vedi qua https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?t=40842
L'esperienze psichedeliche con i semi sono state comunque interessanti. C'è il fastidio della tossicità che richiede un maggiore tuning tramite ulteriori esperienza sulla "pelle" per trovare la giusta procedura al mio caso specifico. Tuttavia avendoli terminati e preoccupandomi di comprarne altri, ho trovato interessantissimo lo spunto sugli edibili. Chissà se nei negozi locali in Italia si trovano già pronti alcuni edibili. Non ci sono mai entrato e non ho mai capito bene cosa vendono qui in Italia.
se intendi i negozi di cannabis light, vendono solo sostanze a prevalenza CBD e quasi totale assenza di THC che è la famosa molecola che ti da gli effetti ricercati. io ho provato alcuni prodotti cbd ma non ho provato alcun effetto di rilievo
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Terzo test con 4 semi HBWR - colto impreparato da esperienza comunque forte

Messaggio da ildruido » gio gen 05, 2023 1:11 pm

auato ha scritto:
mer gen 04, 2023 12:02 am
Tuttavia avendoli terminati e preoccupandomi di comprarne altri, ho trovato interessantissimo lo spunto sugli edibili. Chissà se nei negozi locali in Italia si trovano già pronti alcuni edibili. Non ci sono mai entrato e non ho mai capito bene cosa vendono qui in Italia.
Se vuoi solo acquistare 'legalmente' da internet ci sono anche altre sostenze che puoi trovare sui smart shop olandesi:
1) semi di ruta siriana o estratti vari, quindi MAOI (un tea con 3gr già ha un bell effetto rilassante/psichedelico-leggero)
2) Kratom rosso (5/10 gr per un sicuro effetto 'oppiaceo') es. https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... 88#p123388

Questi sono spunti poi sta a te fare le tue ricerche dettagliate sugli effetti, i dosaggi e CONTROINDICAZIONI, nel forum ci sono molte discussioni in merito
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Rispondi